Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jäger

Anime/Manga

Post in rilievo

1 ora fa, Manhattan ha scritto:

Parlando di One Piece...lo avete visto rigorosamente in lingua originale con sottotitoli o in italiano?

Io l'ho cominciato a seguire doppiato anche perchè ai tempi andavo ancora a scuola e manco sapevo cosa fossero i fansub non avendo ancora un PC .ghgh 

Ho proseguito in questa maniera fino a quando l'hanno trasmesso su Mediaset... poi si fermarono per diverso tempo - anni anche - e stufandomi di aspettare, passai ai sub... dovendo però recuperare a quel punto un centinaio di episodi più o meno sefz 

Alla fine è stato meglio così anche perchè ricordo che il doppiatore di Rufy ad un certo punto cambiò da Gigi Rosa a Renato Novara... e non sai quanto faceva strano ascoltarlo dato che per me quest'ultima voce era quella di Edward Elric in Full Metal Alchemist .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Io l'ho cominciato a seguire doppiato anche perchè ai tempi andavo ancora a scuola e manco sapevo cosa fossero i fansub non avendo ancora un PC .ghgh 

Ho proseguito in questa maniera fino a quando l'hanno trasmesso su Mediaset... poi si fermarono per diverso tempo - anni anche - e stufandomi di aspettare, passai ai sub... dovendo però recuperare a quel punto un centinaio di episodi più o meno sefz 

Alla fine è stato meglio così anche perchè ricordo che il doppiatore di Rufy ad un certo punto cambiò da Gigi Rosa a Renato Novara... e non sai quanto faceva strano ascoltarlo dato che per me quest'ultima voce era quella di Edward Elric in Full Metal Alchemist .asd 

Ma a livello di doppiaggio italiano fino a dove sono arrivati?

 

Perchè io sto seguendo il manga e sono all'ultimo capitolo pubblicato. E non aggiungo altro per non spoilerare niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Manhattan ha scritto:

Ma a livello di doppiaggio italiano fino a dove sono arrivati?

 

Perchè io sto seguendo il manga e sono all'ultimo capitolo pubblicato. E non aggiungo altro per non spoilerare niente

Facendo adesso una rapida ricerca (perchè non ne avevo idea) ho visto che nientemeno sono fermi alla saga degli Uomini Pesce .asd 

 

Ecco bravo sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Io l'ho cominciato a seguire doppiato anche perchè ai tempi andavo ancora a scuola e manco sapevo cosa fossero i fansub non avendo ancora un PC .ghgh 

Ho proseguito in questa maniera fino a quando l'hanno trasmesso su Mediaset... poi si fermarono per diverso tempo - anni anche - e stufandomi di aspettare, passai ai sub... dovendo però recuperare a quel punto un centinaio di episodi più o meno sefz 

Alla fine è stato meglio così anche perchè ricordo che il doppiatore di Rufy ad un certo punto cambiò da Gigi Rosa a Renato Novara... e non sai quanto faceva strano ascoltarlo dato che per me quest'ultima voce era quella di Edward Elric in Full Metal Alchemist .asd 

Quando ero credo alle medie e guardavo con la programmazione Mediaset One Piece subii un trauma, non avevo idea che i doppiatori potessero cambiare... Infatti non ero più abituato. .ghgh 

Io comunque sono partito dalla puntata 1 in sub-ita, visto che in Italia si sono fermati a metà (e credo che siano fermi da un po').

Inoltre alcuni adattamenti italiani mi danno fastidio, a partire dal nome di Rufy e alcune sue mosse. .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che i manga di Hunter X Hunter hanno un sacco di ristampe.. addirittura alcuni numeri hanno 6 ristampe.. ma se li prendo misti, cioè senza badare alle ristampe, cambia qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Masked Rider ha scritto:

Ho visto che i manga di Hunter X Hunter hanno un sacco di ristampe.. addirittura alcuni numeri hanno 6 ristampe.. ma se li prendo misti, cioè senza badare alle ristampe, cambia qualcosa?

Dovrebbe essere tipo di carta diversa (mi pare più spessa) e la presenza sulla costina della scritta ristampa in edizione limitata 

 

Poi nella realtà servono solo ad aumentare il prezzo rispetto la precedente ristampa 

 

Per il resto il contenuto è lo stesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Manhattan ha scritto:

Che voi sappiate la serie di Yu Gi Ho è stata interamente doppiata?

 

Si tutti gli Yu-Gi-Oh son stati doppiati (quello uscito anno scorso deve esser ovviamente ancor doppiato  .ok )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Si tutti gli Yu-Gi-Oh son stati doppiati (quello uscito anno scorso deve esser ovviamente ancor doppiato  .ok )

Grazie mille, forse inizio a guardarlo con mia figlia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovrebbe essere tipo di carta diversa (mi pare più spessa) e la presenza sulla costina della scritta ristampa in edizione limitata 
 
Poi nella realtà servono solo ad aumentare il prezzo rispetto la precedente ristampa 
 
Per il resto il contenuto è lo stesso 
Grazie .ok
Lo chiedo perché non vorrei ritrovarmi poi manga di altezza diversa perché poi sulle mensole non mi piace vederli .asd

Ho visto comunque che gli ultimi numeri sono introvabili.. come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Masked Rider ha scritto:

Grazie .ok
Lo chiedo perché non vorrei ritrovarmi poi manga di altezza diversa perché poi sulle mensole non mi piace vederli .asd

Ho visto comunque che gli ultimi numeri sono introvabili.. come mai?

Purtroppo è introvabile, l'avranno finiti, da 20 a 36 ci stanno in sacco di volumi mancanti se vuoi comprarla tutta adesso e devi aspettare la disponibilità (sempre che arrivi) 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivato al 642 di Kingdom 

Mi sembra un buon punto dove fermarsi 

L'unico problema è che adesso non so cosa vedere/leggere :d

Stavo pensando di riprendere One Piece ma sono dubbioso 

 

Sono fermo al reverie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai letto o visto tutto Bleach? Non ho mai capito se questa serie è stata completata o troncata in parte e se merita, anche perchè al tempo camminava di pari passo, con le uscite insieme a One Piece e Naruto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Smartengine ha scritto:

Qualcuno ha mai letto o visto tutto Bleach? Non ho mai capito se questa serie è stata completata o troncata in parte e se merita, anche perchè al tempo camminava di pari passo, con le uscite insieme a One Piece e Naruto.

Letto tutto 

Il manga è completo

L'anime si ferma alla fine del ciclo Arrancar 

L'unica cosa è che nell'anime non si sono regolati coi filler, penso che volevano battere un record sefz

Comunque a fine anno esce l'ultima parte dell'anime, 1000 thousands blood war 

 

A me è piaciuto tantissimo, è uno dei miei manga preferiti 

 

Tra l'altro da metà maggio lo fanno uscire su Amazon prime con una stagione al mese, interamente ridoppiata in italiano (penso ci sarà anche quella in lingua originale disponibile) 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexanderv1986 ha scritto:

Letto tutto 

Il manga è completo

L'anime si ferma alla fine del ciclo Arrancar 

L'unica cosa è che nell'anime non si sono regolati coi filler, penso che volevano battere un record sefz

Comunque a fine anno esce l'ultima parte dell'anime, 1000 thousands blood war 

 

A me è piaciuto tantissimo, è uno dei miei manga preferiti 

 

Tra l'altro da metà maggio lo fanno uscire su Amazon prime con una stagione al mese, interamente ridoppiata in italiano (penso ci sarà anche quella in lingua originale disponibile) 

 

 

 

Eh ho visto che hanno aggiunto già la prima stagione, si c'è la doppia lingua (meglio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Eh ho visto che hanno aggiunto già la prima stagione, si c'è la doppia lingua (meglio).

Meglio ancora 

Ero convinto che ci stava da maggio ed è una settimana che non aprivo l'app sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto né letto Bleach, leggevo ora il messaggio dell'altro utente.
Secondo voi mi conviene vedere qualche puntata di quelle caricate da Prime per poi eventualmente passare al manga?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Masked Rider ha scritto:

Non ho mai visto né letto Bleach, leggevo ora il messaggio dell'altro utente.
Secondo voi mi conviene vedere qualche puntata di quelle caricate da Prime per poi eventualmente passare al manga?

Leggerei direttamente il manga 

Se aspetti 20 puntate al mese, considerando i filler, chissà quando finisci sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggerei direttamente il manga 
Se aspetti 20 puntate al mese, considerando i filler, chissà quando finisci sefz
 
Deciderò allora se iniziare Bleach o My Hero Academia .sisi in ogni caso inizierò prima il manga..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Masked Rider ha scritto:

Comunque ho una domanda da farvi:

Voi preferite guardare prima l'anime o leggere prima il manga?

Io guardo solo gli anime, però secondo me dipende da cosa sei appassionato. Ci sono persone che amano più i manga, altre che amano più gli anime, di conseguenza sceglieranno i primi o i secondi da guardare/leggere per primo...

 

Poi c'è la categoria dei figli di ... che legge il manga per spoilerare l'anime, mamma mia quanto li odio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io guardo solo gli anime, però secondo me dipende da cosa sei appassionato. Ci sono persone che amano più i manga, altre che amano più gli anime, di conseguenza sceglieranno i primi o i secondi da guardare/leggere per primo...
 
Poi c'è la categoria dei figli di ... che legge il manga per spoilerare l'anime, mamma mia quanto li odio.
A me piace sia leggere i manga che guardare gli anime e fino ad ora mi è capitato di vedere sempre prima l'anime (Dragon Ball, Ranma, Attack on Titan..ecc..).
Onestamente però penso sia meglio il contrario e mi sa proprio che dal prossimo inizio col manga .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.