Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

No...da quel che so sono proprio i giacimenti a non essere rari, ad esempio il Brasile ne ha uno dei più grandi ma non estrae.
Come ho scritto i Cinesi hanno la capacità produttiva (estrazione e lavorazione), che sfruttano a sbafo fregandosene dell'ambiente (come sempre).
Da quello che ho letto non è così, sono abbondanti ma i giacimenti redditizi sono pochi perché sono concentrate solo in effusioni magmatiche solidificate. In tutti gli altri minerali si trovano in percentuali troppo basse per rendere a sufficienza, almeno al punto da predisporre l'estrazione.

Poi i cinesi si sono accaparrati i diritti di sfruttamento delle miniere africane e le sfrutteranno anche come dici tu.

Leggi qui per avere una nuova prospettiva dell'argomento

https://www.linkiesta.it/it/article/2019/03/08/cina-terre-rare-smartphone-auto-elettrica-ewaste-sostenibilita/41336/

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo cambiare il mio Huawei P9 Lite...

 

In un negozio fidato vicino casa il tipo mi ha consigliato due telefoni: Xiaomi Redmi Note 7 (4gb RAM/64gb espandibili memoria) a 199 e Honor View 10 Lite a 230 (4gb RAM/128gb espandibili con possibilità di darlo a 220)

 

Voi che mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, la mia ragazza è Vodafone e ha avuto la possibilità di avere un Samsung A50 a 7,99 al mese.
Il problema è che vorrei associare la mia carta di credito.. si può fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Masked Rider ha scritto:

Ragazzi, la mia ragazza è Vodafone e ha avuto la possibilità di avere un Samsung A50 a 7,99 al mese.
Il problema è che vorrei associare la mia carta di credito.. si può fare?

Devi chiedere a Vodafone... in generale una persona puo' pagare un debito non suo ma nel contratto non puoi semplicemente mettere il nome della tua ragazza e il tuo numero di carta di credito... è ovvio che dovrà esserci anche uno spazio in cui tu titolare della carta firmi e dai il consenso ad utilizzare la tua carta per pagare il nuovo contratto della tua ragazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/6/2019 Alle 20:07, Masked Rider ha scritto:

Devo cambiare il mio Huawei P9 Lite...

 

In un negozio fidato vicino casa il tipo mi ha consigliato due telefoni: Xiaomi Redmi Note 7 (4gb RAM/64gb espandibili memoria) a 199 e Honor View 10 Lite a 230 (4gb RAM/128gb espandibili con possibilità di darlo a 220)

 

Voi che mi consigliate?

meglio il Redmi Note 7, più attuale di qualche mese rispetto all'Honor. Però la possibilità di avere 128gb è sicuramente una proposta buona 220....ma si potrebbe averlo a meno. Dalle mie parti costa 205 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/6/2019 Alle 14:48, Pogba88 ha scritto:

meglio il Redmi Note 7, più attuale di qualche mese rispetto all'Honor. Però la possibilità di avere 128gb è sicuramente una proposta buona 220....ma si potrebbe averlo a meno. Dalle mie parti costa 205 euro.

Sì, l'Honor l'ho escluso anche perché il Redmi posso prenderlo con 64gb di memoria e mettergli comunque una scheda SD da 32..

La mia ragazza ha un Huawei P20 Lite che su Amazon ho trovato a 170.. lei mi dice che si trova bene... Tu tra il Redmi e il Huawei P20 Lite cosa sceglieresti? Calcola che il Redmi l'ho trovato a 174 mentre il Huawei appunto a 170.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Masked Rider ha scritto:

Sì, l'Honor l'ho escluso anche perché il Redmi posso prenderlo con 64gb di memoria e mettergli comunque una scheda SD da 32..

La mia ragazza ha un Huawei P20 Lite che su Amazon ho trovato a 170.. lei mi dice che si trova bene... Tu tra il Redmi e il Huawei P20 Lite cosa sceglieresti? Calcola che il Redmi l'ho trovato a 174 mentre il Huawei appunto a 170.

il Huawei P20 lite e il redmi note 7 lo possiedono due miei parenti, ed ammetto che è molto buono. Ma tra il p20 lite e il Redmi note 7, scelgo quest'ultima. Processore e prestazioni migliori, oltre che durate della batteria più ampia. Il P20 lite non dura tantissima ma ha il pregio di caricare la batteria in tempi molto brevi(un ora circa), cosa non del Redmi, che al contrario è più veloce e performante, con una batteria più duratura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

il Huawei P20 lite e il redmi note 7 lo possiedono due miei parenti, ed ammetto che è molto buono. Ma tra il p20 lite e il Redmi note 7, scelgo quest'ultima. Processore e prestazioni migliori, oltre che durate della batteria più ampia. Il P20 lite non dura tantissima ma ha il pregio di caricare la batteria in tempi molto brevi(un ora circa), cosa non del Redmi, che al contrario è più veloce e performante, con una batteria più duratura.

Infatti a me interessa una batteria duratura, anche se comunque avendo la ricarica veloce il P20 Lite, un po' va a parare questo difetto.

Per quanto riguarda prestazioni, foto e anche assistenza post vendita, mi consigli sempre il Redmi?

Sono indeciso perché ho avuto diversi Huawei e mi sono sempre trovato bene... Poi ora è uscita sta cosa di Google che però dovrebbe colpire solo i Huawei che ancora devono arrivare sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masked Rider ha scritto:

Infatti a me interessa una batteria duratura, anche se comunque avendo la ricarica veloce il P20 Lite, un po' va a parare questo difetto.

Per quanto riguarda prestazioni, foto e anche assistenza post vendita, mi consigli sempre il Redmi? 

Sono indeciso perché ho avuto diversi Huawei e mi sono sempre trovato bene... Poi ora è uscita sta cosa di Google che però dovrebbe colpire solo i Huawei che ancora devono arrivare sul mercato.

prestazioni senza dubbio Redmi, sulle foto avrei dubbi sul Redmi rispetto al p20 lite, l'assistenza post vendita purtroppo, Xiaomi è ancora molto indietro rispetto a Huawei. Te lo posso confermare perchè io ho due smartphone ed uno di questi(il muletto) è Xiaomi è l'assistenza per quanto mi riguarda è veramente scadente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

prestazioni senza dubbio Redmi, sulle foto avrei dubbi sul Redmi rispetto al p20 lite, l'assistenza post vendita purtroppo, Xiaomi è ancora molto indietro rispetto a Huawei. Te lo posso confermare perchè io ho due smartphone ed uno di questi(il muletto) è Xiaomi è l'assistenza per quanto mi riguarda è veramente scadente.

Le fotocamere se non erro sono da 24 per Huawei e 48 Redmi.. dici che non conta?

Non sono un patito per la fotografia però viaggiando spesso mi interessa fare poche foto ma decenti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Masked Rider ha scritto:

Le fotocamere se non erro sono da 24 per Huawei e 48 Redmi.. dici che non conta?

Non sono un patito per la fotografia però viaggiando spesso mi interessa fare poche foto ma decenti..

Io personalmente non ho notato molte differenze. Non sono neanche io patito di fotografia, però mi pare che il p20 abbia nella fotocamera è nelle varie opzioni qualcosina in più. Però se ti interessano maggiormente le prestazioni, il Redmi è superiore è non scalda mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Masked Rider ha scritto:

Le fotocamere se non erro sono da 24 per Huawei e 48 Redmi.. dici che non conta?

Non sono un patito per la fotografia però viaggiando spesso mi interessa fare poche foto ma decenti..

La fotocamera del RN7 non sono proprio da 48mpx.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Darth Tyranus ha scritto:

La fotocamera del RN7 non sono proprio da 48mpx.

Ah, ho visto ora.. è da 12 e poi interpola 4 pixel.

Mi sa che vado di Huawei allora.. la mia ragazza fa di tutto al cellulare e mi ha detto di prendere quello perché a lei in più di un anno non ha dato nessun problema.. poi effettivamente se l'è capita che si scarica, le si ricarica velocemente, proprio come ha detto Pogba88.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente raga, sono sempre più indeciso.. alcuni dicono Huawei, altri Redmi sefz

Praticamente su Amazon posso prenderlo allo stesso identico prezzo (l'unica differenza è che il Huawei mi arriverebbe 2/3 giorni più tardi).

 

Aiutatemi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Masked Rider ha scritto:

Niente raga, sono sempre più indeciso.. alcuni dicono Huawei, altri Redmi sefz

Praticamente su Amazon posso prenderlo allo stesso identico prezzo (l'unica differenza è che il Huawei mi arriverebbe 2/3 giorni più tardi).

 

Aiutatemi .asd

Io ho un modello diverso di Huawei ma mi trovo benissimo con questa marca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Io ho un modello diverso di Huawei ma mi trovo benissimo con questa marca

Mi sa che allora vado di Huawei.

Ho utilizzato un po' di volte quello della mia ragazza e devo dire che è un gran bel telefono.. a questo punto vado di certezze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Masked Rider ha scritto:

Ah, ho visto ora.. è da 12 e poi interpola 4 pixel.

Mi sa che vado di Huawei allora.. la mia ragazza fa di tutto al cellulare e mi ha detto di prendere quello perché a lei in più di un anno non ha dato nessun problema.. poi effettivamente se l'è capita che si scarica, le si ricarica velocemente, proprio come ha detto Pogba88.

Il Redmi Note 7 a livello hardware è più al passo coi tempi rispetto alla quasi totalità dei Huawei di fascia medio/bassa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Darth Tyranus ha scritto:

Il Redmi Note 7 a livello hardware è più al passo coi tempi rispetto alla quasi totalità dei Huawei di fascia medio/bassa 

Dici? Ho visto che ha anche il problema delle notifiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Masked Rider ha scritto:

Dici? Ho visto che ha anche il problema delle notifiche

Le notifiche sono una differenza software non hardware, per me il problema non si porrebbe perché io uso uno smartwatch costantemente associato allo smartphone, così quando sblocco lo schermo so già cosa mi è arrivato e cosa no.

 

Il problema non è tanto quello, ma il fatto che tanto per dirne una Huawei/Honor usano lo stesso processore da ormai troppo tempo e troppi modelli (il Kirin 710), questo processore si porta dietro il solito problema della non compatibilità con il bluetooth 5.0 (sono ancora fermi al 4.2) e spesso sempre il bluetooth è ballerino, molti socnsigliano di usare Huawei/Honor di fascia media se li si vuole usare con smartwatch o simili.

 

Sulla fascia di prezzo intorno a 200€ si sta facendo spazio un ottimo terminale come il Samsung A40.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Masked Rider ha scritto:

Dici? Ho visto che ha anche il problema delle notifiche

E' una scelta di design.

a me non dà fastidio, poi son gusti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi serviva un Muletto di scorta che il precedente é andato uum

Non sono pratico delle fasce Media e Bassa, alla fine ho preso e sto provando da ieri

Il Samsung A50 FN e devo dire che é davvero Completo come Terminale, non gli manca nulla anzi ha pure la Radio che ormai é una Raritá, specie sui Top Gamma Odierni.

:)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il sensore per smartphone da 108 megapixel. Non esiste reflex con questa risoluzione

di Roberto Pezzali - 12/08/2019
3main_isocel.jpg

Samsung ha annunciato il nuovo ISOCELL Bright HMX, il primo sensore per smartphone che passa la barriera dei 100 megapixel. Finirà sui prodotti Xiaomi, che ha collaborato con Samsung alla realizzazione

Potrebbe essere definita una strana alleanza, ma è più probabile che Xiaomi abbia chiesto a Samsung di portare al limite la sua tecnologia Isocell, aumentando il numero di pixel oltre quella che poteva essere la nostra immaginazione.

108 milioni di pixel, 12032 x 9024, un sensore che si affianca a quelli da 64 megapixel, 48 megapixel e 32 megapixel già prodotti e annunciati da Samsung, sensori della famiglia “0.8μm” particolarmente apprezzati da Xiaomi, l’unica azienda che ha iniziato ad adottarli in modo massivo sui suoi prodotti.

Samsung, giusto per ricordarlo, sui top di gamma continua ad usare il sensore da 12 megapixel, preferendo la gamma dinamica e la dimensione dei pixel alla risoluzione.

Per produrre l’ISOCELL Bright HMX Samsung ha dovuto comunque aumentare le dimensioni del sensore, e non ha rimpicciolito ulteriormente i pixel: ci troviamo quindi davanti ad un sensore con fotorecettori di dimensioni analoghe a quelle degli altri sensori già annunciati spalmati però su una diagonale di 1/1.33”, quindi tra i più grandi sensori per smartphone mai realizzato da Samsung. Un sensore “tetracell”, dove i pixel possono essere usati singolarmente per produrre immagini super dettagliate ma anche super pesanti come dimensioni del file (un jpeg può passare i 20 MB senza problemi e un file RAW i 100 MB) oppure raggruppati. In questo caso i megapixel diventano 27, e se si considera che in modalità “binning” ogni pixel ha dimensioni quadruple avremmo comunque tanti megapixel che lavorano bene anche in condizioni di bassa luminosità.

Lato video, vista la quantità di pixel da gestire, il sensore può funzionare solo in modalità “tetracell”: i 27 megapixel diventano 20 megapixel circa in formato 16:9, e questo vuol dire che il sensore è in grado di riprendere a 6K (6016 x 3384) fino a 30 fps senza crop dell'imamgine. E’ la prima volta che un sensore per smartphone abbatte la barriera dei 4K.

Se si potrebbe pensare che tanta risoluzione è inutile, ricordiamo che un sensore con un numero di pixel così elevato può abilitare uno zoom loseless basato sul ritaglio di una porzione d'immagine: difficile che venga usato a 108 megapixel, sarebbe troppo limitante proprio per la risorse richieste in fase di salvataggio e elaborazione dei file. Ma in modalità "pro" i megapixel si potranno tirare fuori tutti, dal primo all'ultimo.

Ad oggi non esiste una fotocamera reflex dotata di questa risoluzione: a 100 megapixel ci arriva la medio formato Fujifilm GFX100 che abbiamo provato di recente. Sulla risoluzione gli smartphone hanno superato le reflex, ma solo se guardiamo al numero: un sensore non è fatto solo di megapixel. Samsung ha dimostrato che si possono mettere tantissimi pixel su un sensore grande quanto un unghia, e se i produttori di sensori per le vere macchine fotografiche preferiscono non farlo, anche se ne hanno le possibilità, un motivo ovviamente c'è: non tutti i pixel sono uguali, non ci stancheremo mai di ripeterlo.

La mass production del sensore inizierà il prossimo mese: le vedremo quasi sicuramente sul prossimo top di gamma dell’azienda cinese.

 

Fonte

DDAY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/6/2019 Alle 15:47, Masked Rider ha scritto:

Niente raga, sono sempre più indeciso.. alcuni dicono Huawei, altri Redmi sefz

Praticamente su Amazon posso prenderlo allo stesso identico prezzo (l'unica differenza è che il Huawei mi arriverebbe 2/3 giorni più tardi).

 

Aiutatemi .asd

https://versus.com/it/huawei-p20-vs-xiaomi-redmi-note-7

 

Ciao non sò se hai risolto il problema della scelta del nuovo telefono, ma questo sito mi è utilissimo in termini di confronti, magari troverai la soluzione più adatta a te. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei cambiare smartphone è ho deciso di puntare sullo xiaomi mi A3 per l'android one oltre che per una batteria fenomenale. Ho visto varie recensioni è pare che il display sia solo un amoled hd+ che nel 2019 è un pochino strano però per il resto gran telefono mi sembra per la fascia di prezzo. Oppure dite che dovrei aspettare il Redmi note 8 che sarà annunciato a fine mese e che con probabilità verrà da noi tra uno o due mesi se non sbaglio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

Ragazzi vorrei cambiare smartphone è ho deciso di puntare sullo xiaomi mi A3 per l'android one oltre che per una batteria fenomenale. Ho visto varie recensioni è pare che il display sia solo un amoled hd+ che nel 2019 è un pochino strano però per il resto gran telefono mi sembra per la fascia di prezzo. Oppure dite che dovrei aspettare il Redmi note 8 che sarà annunciato a fine mese e che con probabilità verrà da noi tra uno o due mesi se non sbaglio? 

non sono espertissimo ma piu del hd+ c'è il 4k?

Ma su uno smartphone di 6 o 7 pollici si nota la differenza tra un hd+ ed un 4k?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.