Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

31 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

non sono espertissimo ma piu del hd+ c'è il 4k?

Ma su uno smartphone di 6 o 7 pollici si nota la differenza tra un hd+ ed un 4k?

A quanto pare si è di molto. A questo pare si notano i pixel di differenza su un full HD figuriamoci con un 4k sefz

A me bene o male del display frega il giusto, le prestazioni sono interessato che mi sembrano notevolissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi cosa mi consigliate? Ero deciso su Xiaomi Mi A3 ma molti me lo hanno sconsigliato per il display. La scelta è cmq solo tra Xiaomi: Mi A3, Redmi Note 7 e Mi 8 Lite.... Quale mi conviene di più? Lasciando perdere la distanza d'uscita tra i 3? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pogba88 ha scritto:

Ragazzi cosa mi consigliate? Ero deciso su Xiaomi Mi A3 ma molti me lo hanno sconsigliato per il display. La scelta è cmq solo tra Xiaomi: Mi A3, Redmi Note 7 e Mi 8 Lite.... Quale mi conviene di più? Lasciando perdere la distanza d'uscita tra i 3? Grazie

Difficile, ma forse io andrei sul Note 7, pur non nuovissimo. Ma rapporto qualità / prezzo ottimo. Ottima batteria e fotocamera, a quanto si dice. L' A3 non mi convince, dopo l' A1 (che possiedo e ne sono molto soddisfatto) i successivi android One di Xiaomi mi hanno un po' deluso. Il mi 8 lite mi pare non abbia la memoria espandibile, non so se per te è importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Difficile, ma forse io andrei sul Note 7, pur non nuovissimo. Ma rapporto qualità / prezzo ottimo. Ottima batteria e fotocamera, a quanto si dice. L' A3 non mi convince, dopo l' A1 (che possiedo e ne sono molto soddisfatto) i successivi android One di Xiaomi mi hanno un po' deluso. Il mi 8 lite mi pare non abbia la memoria espandibile, non so se per te è importante. 

Ah cavolo.... Non ha memoria espandibile? Allora out, peccato. 

Il mi a3 mi dicono che il display è pessimo ma per il resto è ottimo.... Se il problema è il display nessun problema non è necessario, basta l'autonomia, Android one e velocità di processore e come gira tutto il sistema. Il Redmi note 7 non è male pure ma a quel punto attenderei il Redmi note 8 che oggi 29 dovrebbe fare la sua entrata in scena... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

Ah cavolo.... Non ha memoria espandibile? Allora out, peccato

Aspetta, ho controllato e forse c'è... Comunque, android One a me piace molto ma so che molte persone non lo apprezzano... Non so i tuoi gusti. Sul display dell'A3 ho letto anche io che non sembra granché, ma non so dirti di più. Però ha una bella batteria. Chiaramente dipende anche quanto vuoi spendere, con i tre che hai proposto tu tieni basso e hai comunque dei buoni terminali, il note 8 spenderai di più essendo nuovo. Io diciamo che un po' "simpatizzo"  per gli android One dato che mi trovo bene, se anche a te piace... Il note 7 mi ha subito colpito e mi sarebbe piaciuto averlo, ma non cambio spesso cellulare, quindi mi a1 fino a quando respira! 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Costanzo ha scritto:

Aspetta, ho controllato e forse c'è... Comunque, android One a me piace molto ma so che molte persone non lo apprezzano... Non so i tuoi gusti. Sul display dell'A3 ho letto anche io che non sembra granché, ma non so dirti di più. Però ha una bella batteria. Chiaramente dipende anche quanto vuoi spendere, con i tre che hai proposto tu tieni basso e hai comunque dei buoni terminali, il note 8 spenderai di più essendo nuovo. Io diciamo che un po' "simpatizzo"  per gli android One dato che mi trovo bene, se anche a te piace... Il note 7 mi ha subito colpito e mi sarebbe piaciuto averlo, ma non cambio spesso cellulare, quindi mi a1 fino a quando respira! 😂

Si anch'io tendo a cambiare poco. Il massimo che spendo per uno smartphone è 250 euro ma se posso spendere meno meglio. Per un telefono personalmente non spendo cifre esagerate. Il Mi A3 online lo si trova già sui 200 euro, quindi già è buono. L'autonomia è fondamentale, meno la fotocamera. Come i processori snapdragon 660-665 vanno benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pogba88 ha scritto:

Si anch'io tendo a cambiare poco. Il massimo che spendo per uno smartphone è 250 euro ma se posso spendere meno meglio. Per un telefono personalmente non spendo cifre esagerate. Il Mi A3 online lo si trova già sui 200 euro, quindi già è buono. L'autonomia è fondamentale, meno la fotocamera. Come i processori snapdragon 660-665 vanno benissimo.

il RN7 si trova a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

Si anch'io tendo a cambiare poco. Il massimo che spendo per uno smartphone è 250 euro ma se posso spendere meno meglio. Per un telefono personalmente non spendo cifre esagerate. Il Mi A3 online lo si trova già sui 200 euro, quindi già è buono. L'autonomia è fondamentale, meno la fotocamera. Come i processori snapdragon 660-665 vanno benissimo.

Allora direi che in ogni caso caschi bene. Col note 7 spendi meno e hai una batteria uguale all' A3. L'A3 è più nuovo ed è Android One. Sono due ottime scelte per i tuoi standard .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

il RN7 si trova a meno.

Si. Online appena beccato a 149.99 euro in offerta limitata, non ho perso tempo sefz

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

Si. Online appena beccato a 149.99 euro in offerta limitata, non ho perso tempo sefz

 

Facci sapere poi come ti trovi! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pogba88 ha scritto:

Ah cavolo.... Non ha memoria espandibile? Allora out, peccato

Ce l'ha espandibile, io lo uso come secondo telefono, il primo è sempre uno Xiaomi ma l'Mi9, e va alla grandissima 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pogba88 ha scritto:

Ah cavolo.... Non ha memoria espandibile? Allora out, peccato. 

Il mi a3 mi dicono che il display è pessimo ma per il resto è ottimo.... Se il problema è il display nessun problema non è necessario, basta l'autonomia, Android one e velocità di processore e come gira tutto il sistema. Il Redmi note 7 non è male pure ma a quel punto attenderei il Redmi note 8 che oggi 29 dovrebbe fare la sua entrata in scena... 

Ma la memoria espandibile serve davvero?

Quando lo scorso anno ho preso il mio (Huawei mate10 pro) il commesso mi ha detto: guarda che non ha la memoria espandibile. 

Ho fatto 2 conti... ha una memoria fissa di 128 giga e lo prendo comunque. Dopo 1 anno ho ancora 100 giga di memoria libera (e molti di quei 28 giga occupati dipendono dal sistema operativo che dopo l'aggiornamento 9.1 occupa ancora piu spazio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ma la memoria espandibile serve davvero?

Quando lo scorso anno ho preso il mio (Huawei mate10 pro) il commesso mi ha detto: guarda che non ha la memoria espandibile. 

Ho fatto 2 conti... ha una memoria fissa di 128 giga e lo prendo comunque. Dopo 1 anno ho ancora 100 giga di memoria libera (e molti di quei 28 giga occupati dipendono dal sistema operativo che dopo l'aggiornamento 9.1 occupa ancora piu spazio).

Purtroppo a me personalmente sembrano non bastare mai, perché aggiungo moltissime app e tantissime immagine oltre che foto.... 

Ho una MICROSD da 64gb con 54gb interamente occupati sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pogba88 ha scritto:

Purtroppo a me personalmente sembrano non bastare mai, perché aggiungo moltissime app e tantissime immagine oltre che foto.... 

Ho una MICROSD da 64gb con 54gb interamente occupati sefz

 

 

.fumaah beh allora 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

.fumaah beh allora 😄

Attualmente ho due telefoni entrambi da 32gb di rom. Uno va ancora alla grande, l'altro è pieno di problemi. Cambiarlo con un telefono da 64gb già mi risolverebbe molti fastidi di spazio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dovrei prendermi il mio primo smartphone degno di tale nome (attualmente ho ancora un Nokia con Symbian sefz ). Vorrei spendere entro i 150 e possibilmente che abbia uno schermo che stia attorno ai 5,5 (che già mi sembra tanto). Ovunque chieda mi suggeriscono gli Xiaomi (soprattutto il redmi Note 7, che però è troppo grande oltre che fuori budget, visto che non ho possibilità di comprare online). Ma cos'ha questa marca di diverso dalle altre?

Comunque escludo i Samsung. Attualmente stavo valutando il Huawei P Smart del 2018. Cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Ma cos'ha questa marca di diverso dalle altre?

Rapporto qualità/prezzo. A prezzi contenuti porti a casa terminali affidabili e con ottime prestazioni. Potresti guardare il mi a2 lite, costa poco, ottima batteria e dimensioni simili allo Huawei che hai citato (oltre al display considera le "cornici"). La fotocamera però non è granché, se per te è importante. 

Anche io ti consiglierei il Note 7 a quel prezzo, ma effettivamente è più grande. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Io dovrei prendermi il mio primo smartphone degno di tale nome (attualmente ho ancora un Nokia con Symbian sefz ). Vorrei spendere entro i 150 e possibilmente che abbia uno schermo che stia attorno ai 5,5 (che già mi sembra tanto). Ovunque chieda mi suggeriscono gli Xiaomi (soprattutto il redmi Note 7, che però è troppo grande oltre che fuori budget, visto che non ho possibilità di comprare online). Ma cos'ha questa marca di diverso dalle altre?

Comunque escludo i Samsung. Attualmente stavo valutando il Huawei P Smart del 2018. Cosa ne pensate?

Ormai sotto i 5,8" difficilmente trovi qualcosa. Tieni conto poi che sono cambiati i fattori di forma e le cornici si sono assottigliate...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LadyJay ha scritto:

Io dovrei prendermi il mio primo smartphone degno di tale nome (attualmente ho ancora un Nokia con Symbian sefz ). Vorrei spendere entro i 150 e possibilmente che abbia uno schermo che stia attorno ai 5,5 (che già mi sembra tanto). Ovunque chieda mi suggeriscono gli Xiaomi (soprattutto il redmi Note 7, che però è troppo grande oltre che fuori budget, visto che non ho possibilità di comprare online). Ma cos'ha questa marca di diverso dalle altre?

Comunque escludo i Samsung. Attualmente stavo valutando il Huawei P Smart del 2018. Cosa ne pensate?

perchè non vuoi comprare online? nel 2019 e con le offerte che girano e l'assistenza (che su Amazon è migliore di tutti i negozi fisici) è un vincolo senza senso... 

se è per paura di mettere i dati della carta on line fatti una ricaricabile (da gratis a 5 € ) e ci fai quello che vuoi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, francesco_86 ha scritto:

perchè non vuoi comprare online? nel 2019 e con le offerte che girano e l'assistenza (che su Amazon è migliore di tutti i negozi fisici) è un vincolo senza senso... 

se è per paura di mettere i dati della carta on line fatti una ricaricabile (da gratis a 5 € ) e ci fai quello che vuoi... 

Ho scritto che non posso. Non che non voglio. Dopodiché, non soffermiamoci su questa questione.

2 ore fa, Costanzo ha scritto:

Rapporto qualità/prezzo. A prezzi contenuti porti a casa terminali affidabili e con ottime prestazioni. Potresti guardare il mi a2 lite, costa poco, ottima batteria e dimensioni simili allo Huawei che hai citato (oltre al display considera le "cornici"). La fotocamera però non è granché, se per te è importante. 

Anche io ti consiglierei il Note 7 a quel prezzo, ma effettivamente è più grande. 

Sì, il Mi a2 lite è un altro di quelli che mi hanno suggerito. Come prezzo in effetti siamo lì. Valuterò.

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LadyJay ha scritto:

Io dovrei prendermi il mio primo smartphone degno di tale nome (attualmente ho ancora un Nokia con Symbian sefz ). Vorrei spendere entro i 150 e possibilmente che abbia uno schermo che stia attorno ai 5,5 (che già mi sembra tanto). Ovunque chieda mi suggeriscono gli Xiaomi (soprattutto il redmi Note 7, che però è troppo grande oltre che fuori budget, visto che non ho possibilità di comprare online). Ma cos'ha questa marca di diverso dalle altre?

Comunque escludo i Samsung. Attualmente stavo valutando il Huawei P Smart del 2018. Cosa ne pensate?

Io sono passato da uno schermo 5.4 a uno 6. La differenza quasi non si nota nella portabilità (ma si nota nell'uso perchè lo schermo piu grande è decisamente meglio durante utilizzo su pagine web).  I telefoni attuali sono piu sottili, piu leggeri e di forma leggermente diversa rispetto a quelli di qualche anno fa (nel mio caso poi non so se son tutti cosi, sono passato da 16/9 a 18/9. Vuol dire che è si piu lungo ma in proporzione piu stretto e facilmente maneggiabile) .. non preoccuparti delle dimensioni dello schermo (certo.. tutto cambia se ha le dimensioni di un tablet :D)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Ho scritto che non posso. Non che non voglio. Dopodiché, non soffermiamoci su questa questione.

Sì, il Mi a2 lite è un altro di quelli che mi hanno suggerito. Come prezzo in effetti siamo lì. Valuterò.

;-)

da mediaworld c'è il huawei mate 20 lite a 180 € 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da neofita di Android: vedo che ci sono due versioni di Android. Quello classico che c'è sui dispositivi tipo Samsung, Huawei/Honor, una parte di Xiaomi, etc.

E poi l'Android One, che sta soprattutto sul Xiaomi Mi A2 che mi era stato suggerito.

Quindi chiedo: che differenza c'è tra i due? Cosa è meglio per una come me al primo uso di Android?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Da neofita di Android: vedo che ci sono due versioni di Android. Quello classico che c'è sui dispositivi tipo Samsung, Huawei/Honor, una parte di Xiaomi, etc.

E poi l'Android One, che sta soprattutto sul Xiaomi Mi A2 che mi era stato suggerito.

Quindi chiedo: che differenza c'è tra i due? Cosa è meglio per una come me al primo uso di Android?

Android One è la versione stock rilasciata da Google, senza quindi personalizzazioni da parte del produttore dello smartphone. Quindi non troverai preinstallate tante app (per lo più inutili) che solitamente trovi negli altri smartphone e altre piccole cose. Ma non interferisce sulla facilità di utilizzo. 

Inoltre hai aggiornamenti software garantiti da Google per 18 mesi e patch di sicurezza per tre anni. 

Io ho un android One ( Mi A1, molto simile all'A2 lite che ti consiglio) e non è affatto complicato usarlo. Poi se per te è il primo vero Smartphone anche meglio, non sei "tarata" sull'altro sistema. Non trovi la galleria per le immagini ma c'è Google foto, non hai l'app per la musica ma Google play music ecc.  E se poi vuoi personalizzare il telefono, puoi sempre scaricare le app che vuoi dallo store... Tempo una settimana e ti sarai ambientata perfettamente .ok 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.