Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

European Juve

Sezione in inglese

Post in rilievo

Seguivo il forum da tempo..ormai è un must per qualunque bianconero che ha una connessione internet.

Sto da due giorni come utente ed ho notato come sia ben organizzato.

Però ho subito notato una mancanza. E non posso non proporre la mia idea.

 

Le più grandi squadre europee hanno forum in lingua inglese, probabilmente creati da tifosi esteri.

Vecchiasignora è uno dei forum calcistici più grandi, attivi e con numero di utenti al mondo. Senza contare che la juve ha elevato seguito all'estero.

Però è una delle poche grandi squadre top mondiali a non avere un forum di riferimento in inglese.

 

Si dice sempre che l'obiettivo è arrivare ad essere tra le big 5 del calcio mondiale (con real, barca, bayern, man un.). In tal senso si ci aspetta sempre programmazione ed investimenti da parte della società , come giusto che sia.

 

Ma anche noi tifosi abbiamo un grande potere in tal senso.

Dar parola, sfogo, riferimento ai tifosi esteri specialmente anglofoni. Farli sentire membri della famiglia così da far ardere ancora di più la loro simpatia e trasformarla in vero tifo e supporto! Sperando che a macchia d'olio il denomeno si ampli.

 

Propongo che un'intera sezione di vecchiasignora sia in lingua inglese.

Una sezione importante che nella schermata appaia grande sotto juventus forum.

E sia una sorta di juventus forum in inglese...con mews dibattiti, live partita, commenti pre e post partita.

Ciò può far crescere ancora di più sia la juve che vecchiasignora.

 

Tecnicamente basta iniziare a trovare admin e moderatori che parlino inglese e cercano di avviare discussioni e postare news..poi il fenomeno si autoalimenta.

 

Spero solia idea gradita..e spero venga attuata.

 

Voi che ne pensate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difendiamo la nostra italianità!

Chi viene in Italia, impari a parlare italiano! Non dobbiamo essere noi a parlare inglese per andare incontro a loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difendiamo la nostra italianità!

Chi viene in Italia, impari a parlare italiano! Non dobbiamo essere noi a parlare inglese per andare incontro a loro.

Devo dedurre che magari da ragazzino per appassionarti ad hazzard non hai usato la versione doppiata ma hai fatto un corso d'inglese...

Non si tratta di non dar valore alla propria cultura, ma di ampliarla..

Cmq sarebbe una sezione solo per anglofoni che riporta notizie che si trovano in juventus forum ma in inglese.

In più potrebbe contenere notizie in inglese su abbonamenti vari, biglietti per partite etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo questa idea veramente importante e ben proposta.

 

Magari la dirigenza vedendo che questo forum rappresenta una grande parte della tifoseria juventina, potrebbe proporre una vasta area del forum in inglese con l aiuto di gente italoanglofona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che l'inglese in italia non lo sa nessuno, quindi saremmo four cats without bag

 

Appoggierei invece l'inserimento di articoli in inglese (è facile dire appoggiare no? ...) però veramente potrebbe essere un init interessante, visto che già ogni tanto vengono messi articoli a l'equipe o in spagnolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era già in passato una sezione in inglese

Fu chiusa perchè non era frequentata

Non lo sapevo.

Però analizzerei anche i dati. Nel senso quanto tempo fa.

Se l'anno scorso allora ha un grosso peso.

Ma se stiamo parlando di 4/5 anni se non più ne ha un altro.

 

Questo perchè dalla finale dell'anno scorso e grazie ai pogba, djbala, alves oggi è rinato un interesse reale per la juve anche all'estero..e le cose potrebbero andare meglio.

 

Ovvio che bisogna iniziare e tentare di allargari a macchia d'olio grazie a passa parola etc.

Avere dei link che permettano di essere trovati.sui motori di ricerca aiuta.

 

Così come utenti importanti quali giornalisti/blogger o utenti bilingue potrebbero fare pubblicità tramite altri social mettendo link e simili.

Tutto sta nell'avviare la cosa.

 

Se però la sezione l'anni scorso o anche due anni fa esisteva e non andava allora ha un peso che preclude questa ipotesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che l'inglese in italia non lo sa nessuno, quindi saremmo four cats without bag

 

Appoggierei invece l'inserimento di articoli in inglese (è facile dire appoggiare no? ...) però veramente potrebbe essere un init interessante, visto che già ogni tanto vengono messi articoli a l'equipe o in spagnolo

 

L'idea è di creare un'offerta che soddisfi una domanda di juve da parte di utenti che oggi non conoscendo l'italiano sono esclusi ed isolati dal mondo juve.

Alla fine a noi italiani non tocca(ovvio che per chi conosce l'inglese può essere interessante la cosa) ..ma la vedrei come una sezione autogestita da utenti stranieri..quello che deve fare vecchiasignora è creare questo spazio e renderlo interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non lo sapevo.

Però analizzerei anche i dati. Nel senso quanto tempo fa.

Se l'anno scorso allora ha un grosso peso.

Ma se stiamo parlando di 4/5 anni se non più ne ha un altro.

 

Questo perchè dalla finale dell'anno scorso e grazie ai pogba, djbala, alves oggi è rinato un interesse reale per la juve anche all'estero..e le cose potrebbero andare meglio.

 

Ovvio che bisogna iniziare e tentare di allargari a macchia d'olio grazie a passa parola etc.

Avere dei link che permettano di essere trovati.sui motori di ricerca aiuta.

 

Così come utenti importanti quali giornalisti/blogger o utenti bilingue potrebbero fare pubblicità tramite altri social mettendo link e simili.

Tutto sta nell'avviare la cosa.

 

Se però la sezione l'anni scorso o anche due anni fa esisteva e non andava allora ha un peso che preclude questa ipotesi

No beh era parecchi anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No beh era parecchi anni fa

 

Stavo amche pensando che i ragazzini di oggi studiano davvero bene l'inglese. Non come noi una volta.

Per avviare la sezione si potrebbe usare qualche bonus.

Tipo chi scrive nella sezione in inglese e prende un like la reputazione sale di due invece che di uno.

È una stupidaggine..però magari gli utenti più giovani possono essere spronati a scrivere in quella sezione.

Ed in questi casi più utenti scrivono, più la sezione cresce, più attira veri anglofoni grazie a motori di ricerca etc.

Si crea un circolo positivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be', sarebbe bello, magari comincerebbe ad essere frequentato da stranieri (non solo inglesi) e potremmo intavolare discussioni del tipo "Marotta, resign!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ci stiamo troppo adeguando all'inghilterra usando parole che ci sono anche in Italiano ma fa figo dirlo in inglese,come detto prima sopra noi siamo L'italia non la Romania abbiamo una storia ultramillenaria chi viene da noi deve imparare a parlare l'italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ci stiamo troppo adeguando all'inghilterra usando parole che ci sono anche in Italiano ma fa figo dirlo in inglese,come detto prima sopra noi siamo L'italia non la Romania abbiamo una storia ultramillenaria chi viene da noi deve imparare a parlare l'italiano.

 

E chi vorrebbe semplicemente leggere notizie sulla Juve e discuterne con altri utenti, seduto comodamente sul divano della propria abitazione di Londra, Berlino, Madrid, Parigi, Mosca, Vienna, etc.? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi vorrebbe semplicemente leggere notizie sulla Juve e discuterne con altri utenti, seduto comodamente sul divano della propria abitazione di Londra, Berlino, Madrid, Parigi, Mosca, Vienna, etc.? uum

Chissene frega imparano l'italiano o usano i forum dei loro paesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissene frega imparano l'italiano o usano i forum dei loro paesi.

 

Non sarebbe più facile e redditizio aprire una sezione in inglese qui? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Difendiamo la nostra italianità!

Chi viene in Italia, impari a parlare italiano! Non dobbiamo essere noi a parlare inglese per andare incontro a loro.

voi italiani diffendete troppo italianita, e per questo che il vostro inglese e osceno? :d

 

Ho nottato che tra italiani, francesi e turci, non si sa chi e peggio in inglese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancavano giusto i nazionalpopolari in un topic in cui non c'entra una segaccia.

Tra l'altro non han capito un *. ahah

 

Idea intelligente i forum di Bayern e barsa sono proprio cosi. Con sezioni internazionali.

 

Da fare assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voi italiani diffendete troppo italianita, e per questo che il vostro inglese e osceno? :d

 

Ho nottato che tra italiani, francesi e turci, non si sa chi e peggio in inglese.

Perdonami, non è per difendere l'italianità ma di certo non ti sei distinto per la conoscenza della lingua italiana e se l'inglese di molti italiani è osceno, il tuo italiano fa rabbrividire. Detto ciò, concordo pienamente con l'autore della discussione e mi riprometto di frequentare spesso e volentieri un'eventuale sezione in inglese, senza tema di rinunciare alla mia "italianità".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami, non è per difendere l'italianità ma di certo non ti sei distinto per la conoscenza della lingua italiana e se l'inglese di molti italiani è osceno, il tuo italiano fa rabbrividire. Detto ciò, concordo pienamente con l'autore della discussione e mi riprometto di frequentare spesso e volentieri un'eventuale sezione in inglese, senza tema di rinunciare alla mia "italianità".

Mio italiano e di un altro pianeta se ti dico che tutto che ho imparato di italiano, ho imparato leggendo il forum, guardando tv e notizie sulla juve in italiano. Non sono mai stato in italia, quindi, mio italiano e buonissimo, per me, e molti qua mi capiscono. :patpat:.cartel1

 

Posso parlare in inglese se tanto ti disturba mio italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio italiano e di un altro pianeta se ti dico che tutto che ho imparato di italiano, ho imparato leggendo il forum, guardando tv e notizie sulla juve in italiano. Non sono mai stato in italia, quindi, mio italiano e buonissimo, per me, e molti qua mi capiscono. :patpat:.cartel1

 

Posso parlare in inglese se tanto ti disturba mio italiano

 

cici il tuo italiano è ukusan :d (spero che il traduttore abbia tradotto bene .uah)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cici il tuo italiano è ukusan :d (spero che il traduttore abbia tradotto bene .uah)

:d

Volevi dire delizioso? .yahooo Ti ho capito, ma quella parola si usa per dire ad esempio che il cibo è delizioso. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.