Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

#RadioVS puntata #4: ospite Gianni Balzarini! Mercato, Fiorentina, Lazio, sorteggi Champions e molto altro! Ecco come riascoltarla

Post in rilievo

Come fa strano dare una voce ai nickname che di solito si leggono nel forum xD

 

di sicuro aiuta molto a capire che dietro ogni tastiera c'è una persona, e dietro buona parte uno juventino .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda a Claudio

Non hai notato quest'anno una difesa piu alta?

 

Sì, decisamente sì.

In questa prima partita abbiamo sicuramente visto una squadra che, almeno nella prima frazione, ha difeso correndo in avanti piuttosto che indietro :)

Con un atteggiamento di questo tipo, se recuperi palla ti trovi già in zona avanzata evitando di dover percorrere ulteriori 30 metri di campo :)

 

Domanda a Claudio

Ma pjaca dove lo piazziamo ? Bisogna cambiare modulo per forza con lui !?

 

No, Pjaca ha doti fisiche e tecniche per giocare tranquillamente da seconda punta.

Quindi può trovare applicazione sia come vice Dybala in un 352 sia come secondo trequartista nel 4321 quando rientrerà Marchisio :)

 

Joker, secondo te la partenza a spron battuto del 1°T è dovuta all'avversario che avevamo difronte o può essere una scelta definitiva? Con esterni come Alex Sandro e Dani Alves infatti può essere un fattore andare a prenderli "alti", specie per far interagire Dani Alves con le punte. Lo stesso Alex Sandro fino all'errore era entrato spesso da quella parte...

 

Questa è la vera incognita della partita.

La Fiorentina è una squadra odiosa dal punto di vista del possesso palla orizzontale, perchè se a loro sta bene un certo tipo di risultato (ed il pareggio allo Stadium gli andava strabene) sono in grado di passarsela fra i 3 difensori fino al 90'.

Quindi di certo è un atteggiamento che è tornato utile in questo match, bisogna capire se diventerà un fattore standard in vista di questa stagione e (soprattutto) in ottica europea.

Ma io penso che quando hai una punta come Higuain devi in un certo modo rivedere il tuo stile di gioco, e in ciò ricade anche il pressing alto.

Se giochi con Mandzukic puoi permetterti di schiacciarti in contenimento perchè poi lanci lungo sul croato ed hai già bruciato 50 metri di campo.

Però questo puoi farlo con Mandzukic che ti fa la sponda o l'apertura e ti manda i compagni in porta....avere Higuain ed utilizzarlo come un Mandzukic sarebbe un mezzo delitto.

Per cui ciò mi porta a pensare che questo pressing lo rivedremo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#RadioVS 130° trending topic della giornata di ieri in Italia.

 

Mercoledì prossimo vi vogliamo in top 100! :)

 

la prossima volta entriamo in top 50 .the:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prossima volta entriamo in top 50 .the:d

 

Dipende dal superospite, dalla lunghezza degli stacchetti, dalla qualità degli utenti partecipanti (sic!) e dal risultato di Lazio-Juve! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#RadioVS 130° trending topic della giornata di ieri in Italia.

 

Mercoledì prossimo vi vogliamo in top 100! :)

Se mi parte il bestemmione ci arriviamo @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì, decisamente sì. In questa prima partita abbiamo sicuramente visto una squadra che, almeno nella prima frazione, ha difeso correndo in avanti piuttosto che indietro :) Con un atteggiamento di questo tipo, se recuperi palla ti trovi già in zona avanzata evitando di dover percorrere ulteriori 30 metri di campo :) No, Pjaca ha doti fisiche e tecniche per giocare tranquillamente da seconda punta. Quindi può trovare applicazione sia come vice Dybala in un 352 sia come secondo trequartista nel 4321 quando rientrerà Marchisio :) Questa è la vera incognita della partita. La Fiorentina è una squadra odiosa dal punto di vista del possesso palla orizzontale, perchè se a loro sta bene un certo tipo di risultato (ed il pareggio allo Stadium gli andava strabene) sono in grado di passarsela fra i 3 difensori fino al 90'. Quindi di certo è un atteggiamento che è tornato utile in questo match, bisogna capire se diventerà un fattore standard in vista di questa stagione e (soprattutto) in ottica europea. Ma io penso che quando hai una punta come Higuain devi in un certo modo rivedere il tuo stile di gioco, e in ciò ricade anche il pressing alto. Se giochi con Mandzukic puoi permetterti di schiacciarti in contenimento perchè poi lanci lungo sul croato ed hai già bruciato 50 metri di campo. Però questo puoi farlo con Mandzukic che ti fa la sponda o l'apertura e ti manda i compagni in porta....avere Higuain ed utilizzarlo come un Mandzukic sarebbe un mezzo delitto. Per cui ciò mi porta a pensare che questo pressing lo rivedremo :)

 

Concordo in tutto! Era la risposta che mi sarei immaginato. Non mancherà occasione per approfondire la cosa in diretta! Naturalmente è anche una speranza quella di rivedere la squadra così alta. Higuain aggredisce il campo con movimenti talmente rapidi da riuscire ad offrirti 3 soluzioni diverse nel giro di 10 secondi. E' successo anche contro i funerei in un'azione d'attacco che poi s'è persa. Io non voglio dire nulla... ma è dalla gara col West Ham che ho intravisto 2 o 3 cose nell'assetto tattico da leccarsi i baffi.

L'unica cosa su cui mi sono trovato un po' in disaccordo è la posizione di Lemina. Premesso che per me può ricoprire entrambi i ruoli, io davanti alla difesa l'ho sempre visto giocare con personalità, va a cercarsi la palla, la fa girare bene, non ha paura di giocarla. E in fase di interdizione non ha problemi. E' giovane e deve perfezionarsi, ma per me lì può giocare (chiaro che venga dopo Marchisio/Pjanic). Da mezzala ha degli spunti importanti, ha anche segnato dei gol, ma in quella posizione appare ancora un filo troppo anarchico, e a volte mi sembra che rimanga un po' troppo a "metà strada", cme "preso in mezzo". Cmq è un giocatore che se prende ancora di più le misure del campionato può essere plasmato bene, è un esperimento in crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.