Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

"Bianconeri - Juventus Story" Qui voti e giudizi di chi ha visto il film - (EDIT: in programma nuova proiezione per martedì 1 novembre)

Che voto date al film?  

  1. 1. Che voto date al film?

    • 10
      40
    • 9
      40
    • 8
      53
    • 7
      44
    • 6
      18
    • 5
      7
    • Inferiore a 5
      7


Post in rilievo

Ragazzi, non ridete... ma qualcuno si ricorda la citazione messa all'inizio del film?

 

Mi accodo alla richiesta...mannaggia a me che non me la sono segnata subito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente le mie aspettative all'ingresso erano basse, mi aspettavo un documentario piatto e noioso. Invece mi ha colpito, veramente fatto bene. Coinvolgente, con un'ottima narrazione così come anche la fotografia. In alcuni passaggi mi ha emozionato. Andatelo a vedere ne vale la pena!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Che poi ci vuole coraggio a perculare Berlusconi...5 Coppe Campioni in 30 anni....e vanno pure fieri di "non aver mai fatto come lui" (cit.).

 

E si sono visti i risultati, purtroppo.

 

Dove verrebbe perculato Silvio? Ne parlano come un antagonista e ne parlano nella parte su Calciopoli dato che anche loro erano coinvolti. Alla fine prima dei titoli di coda esprimono solo un dato di fatto: Silvio e Moratti hanno venduto, gli Agnelli NO

Non capisco dove sia la perculata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

manca l'arrivo dell'attuale allenatore, di come è stata "traumatica" la dipartita di Conte e l'arrivo vincente di Allegri che piaccia o non piaccia, ci ha portati in finale di Champions League, e la cavalcata dello scorso anno, andava quantomeno accennata

 

È stato girato durante la Stagione 2012/13, eh! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto costa? Sapete mica se è compreso nella promozione del cinema a 2 euro prevista per oggi?

 

Non ci dovrebbero essere eccezioni a quella promozione, pensa che alcuni film li fanno uscire apposta il giorno della promozione per puntare sul passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno parla di una scena finale dopo i titoli di coda o sbaglio? noi abbiamo aspettato fino alla fine ma nn c'era nessuna scena finale..

 

Se è quella dell'Adidas che cuce le stelle NON è una scena finale post titoli, ma prima della fine del film.

Quindi non c'è nulla da spoilerare a meno che qualcuno nn vada via prima della fine del Film

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se è quella dell'Adidas che cuce le stelle NON è una scena finale post titoli, ma prima della fine del film.

Quindi non c'è nulla da spoilerare a meno che qualcuno nn vada via prima della fine del Film

Alla fine dei titoli di coda si vede qualche immagine dell'ultima festa scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dove verrebbe perculato Silvio? Ne parlano come un antagonista e ne parlano nella parte su Calciopoli dato che anche loro erano coinvolti. Alla fine prima dei titoli di coda esprimono solo un dato di fatto: Silvio e Moratti hanno venduto, gli Agnelli NO

Non capisco dove sia la perculata

Quando presentano l'idea del Milan di Berlusconi di allestire una rosa di 22 giocatori come se fosse una cosa negativa.

 

In realtà è stato un precursore ed oggi lo fanno tutti i grandi club.

 

Io di Berlusconi e Moratti in un film Juventus Story avrei parlato il meno possibile...

 

parere personale però

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quando presentano l'idea del Milan di Berlusconi di allestire una rosa di 22 giocatori come se fosse una cosa negativa.

 

In realtà è stato un precursore ed oggi lo fanno tutti i grandi club.

 

Io di Berlusconi e Moratti in un film Juventus Story avrei parlato il meno possibile...

 

parere personale però

 

No aspetta, parla di prendere 22 Campioni spendendo un pacco di soldi. Non della lunghezza della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche io, caro Stefano, sono rimasto parecchio deluso del fatto di non aver narrato la vicenda di Scirea.

 

Io sono dell'80, e quindi quando Gaetano perse, (come hai giustamente affermato tu) il bene più prezioso ero piccolo, per carità mi son documentato, e comunque so come sia andata la vicenda, ma un approfondimento me lo sarei aspettato, cosi come sull'Heysel.

Di del Piero hanno parlato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove verrebbe perculato Silvio? Ne parlano come un antagonista e ne parlano nella parte su Calciopoli dato che anche loro erano coinvolti. Alla fine prima dei titoli di coda esprimono solo un dato di fatto: Silvio e Moratti hanno venduto, gli Agnelli NO

Non capisco dove sia la perculata

 

Non perculano ma comunque parlano con aria di superiorità rispetto alla politica di Berlusconi...come se per loro fosse un vanto non aver fatto come lui preferendo il pareggio di bilancio alla costruzione di squadre galattiche...peccato che la storia ha sancito chiaramente quale delle due politiche in Europa sia stata vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non perculano ma comunque parlano con aria di superiorità rispetto alla politica di Berlusconi...come se per loro fosse un vanto non aver fatto come lui preferendo il pareggio di bilancio alla costruzione di squadre galattiche...peccato che la storia ha sancito chiaramente quale delle due politiche in Europa sia stata vincente.

 

È un discorso più complesso che si conclude con la cessione della Società messa a dir poco in modo imbarazzante sotto tutti i punti di vista.

A tutti gli effetti ha costruito una società e poi l'ha distrutta.

Per me c'è poco da invidiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non perculano ma comunque parlano con aria di superiorità rispetto alla politica di Berlusconi...come se per loro fosse un vanto non aver fatto come lui preferendo il pareggio di bilancio alla costruzione di squadre galattiche...peccato che la storia ha sancito chiaramente quale delle due politiche in Europa sia stata vincente.

 

Dal 1986 ad oggi:

 

8 finali di Coppa Campioni / Champions League

 

VS

 

5 finali di Champions League + 3 finali di Coppa UEFA

 

Sempre 8 fa (e contava molto la UEFA, all'epoca).

Risultati a parte (nn che siano di poco conto, sia chiaro), nn è che ci sia chissà che divario.

Tenendo conto poi di Farsopoli, che a noi spezzò le gambe anche in ottica europea ovviamente, loro quella competizione a cui manco dovevano partecipare la vinsero, fai tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un discorso più complesso che si conclude con la cessione della Società messa a dir poco in modo imbarazzante sotto tutti i punti di vista.

A tutti gli effetti ha costruito una società e poi l'ha distrutta.

Per me c'è poco da invidiare.

 

Io le 7 Champions League luccicanti e i 18 trofei internazionali li invidio eccome. Purtroppo quelle coppe restano a imperitura memoria. Non avranno la continuità societaria e il fascino della Juventus, ma torneranno grandi anche loro prima o poi, non vi illudete che il Milan sia finito qui, società così grandi per storia, tradizione e bacino d'utenza (centinaia di milioni di tifosi in tutto il mondo) posso vivere fasi di transizione anche lunghe ma poi riemergono sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io le 7 Champions League luccicanti e i 18 trofei internazionali li invidio eccome. Purtroppo quelle coppe restano a imperitura memoria. Non avranno la continuità societaria e il fascino della Juventus, ma torneranno grandi anche loro prima o poi, non vi illudente che il Milan sia finito qui, società così grandi per storia, tradizione e bacino d'utenza (centinaia di milioni di tifosi in tutto il mondo) posso vivere fasi di transizione anche lunghe ma poi riemergono sempre.

 

Noi abbiamo giocato un sacco di Finali e le abbiamo perse. A livello generale non abbiamo NULLA da invidiare a Silvio.

Nella vittoria o sconfitta in partita secca non ci vedo grossi meriti o demeriti di un Presidente.

Prima o poi torneranno grandi. FORSE. Comunque non grazie a Silvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 1986 ad oggi:

 

8 finali di Coppa Campioni / Champions League

 

VS

 

5 finali di Champions League + 3 finali di Coppa UEFA

 

Sempre 8 fa.

Risultati a parte (nn che siano di poco conto, sia chiaro), nn è che ci sia chissà che divario.

Tenendo conto poi di Farsopoli, che a noi spezzò le gambe anche in ottica europea ovviamente, loro quella competizione a cui manco dovevano partecipare la vinsero, fai tu...

 

Le finali di UEFA le hai fatte perchè in quegli anni arrivavi secondo terzo o quarto mentre loro dominando in Italia potevano partecipare solo alla Champions, non lo prenderei come un vanto o perlomeno un demerito loro avere 0 UEFA.

 

Comunque inutile tornare su discorsi triti e ritriti, le finali non si giocano ma si vincono...se ne abbiamo perse molte è anche perchè abbiamo avuto meno giocatori di loro "da partita secca"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo delle 22.40, ieri sera eravamo quattro gatti in sala (spero fosse per l'ora tarda, ma che qui nel varesotto ci siano più tifosi delle due meneghine è un dato di fatto) bah

 

Il film mi è piaciuto, il mio voto è 8. Godibile ed emozionante perché parla della nostra amata, anche se non particolarmente originale (benché sia giovane, ero a conoscenza di tutto o quasi). In due orette scarse non si poteva certo narrare tutta la gloriosa storia bianconera e sono state fatte delle scelte, alcune più condivisibili e altre meno (avete già detto tutto voi in merito all'esclusione di Scirea e Fortunato in particolare, nonché di tutta una serie di personaggi fondamentali per la Vecchia Signora). Due i fili conduttori: il legame viscerale ed inscindibile fra la famiglia Agnelli e la Fidanzata d'Italia e la famosa rincorsa alle stelle fra noi e le due milanesi; la parte su porcopoli è stata trattata in modo da risultare comprensibile anche per chi sapeva poco o nulla nel dettaglio, non mi è dispiaciuta per niente.

 

In definitiva, più che Juventus Story, come molti di voi hanno fatto notare, è la storia degli Agnelli nella Juventus e la celebrazione della nostra organizzazione, della nostra lungimiranza, del nostro spirito vincente, del nostro non arrenderci mai anche nelle difficoltà (perché di difficoltà ne abbiamo avute parecchie, non solo farsopoli). Come ha ben sintetizzato Andrea la sera dell'inaugurazione dello Stadium (e giù lacrime): "sappiamo gioire. Sappiamo soffrire. Sappiamo stringere i denti. Sappiamo vincere. Noi siamo la gente della Juve".

 

Bello l'aneddoto narrato da Claudio su Conte che, nell'intervallo di Juventus-Parma della prima stagione, chiedeva a tutti di più, così come l'incontro fra Gigi e Umberto, che gli domandò a bruciapelo: "ma tu vuoi venire o no alla Juve?". E vai a dire di no ad Umberto Agnelli :d ah, erigiamo una statua alla moglie di Pavel! .allah

 

Una riflessione: la famiglia Agnelli è stata, è e sarà una delle famiglie più ricche e potenti d'Italia, senza dubbio, ma quante tragedie l'hanno colpita, mamma mia.

 

Avrei eliminato Ginevra (ma chi cazz...) e inserito qualche intervista ad un altro pezzo grosso della nostra storia, o magari ad un'altra donna bianconera per davvero, ma a quanto ho capito è stata una tassa da pagare per forza, in quanto fondatrice della Good Films sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiamo giocato un sacco di Finali e le abbiamo perse. A livello generale non abbiamo NULLA da invidiare a Silvio.

Nella vittoria o sconfitta in partita secca non ci vedo grossi meriti o demeriti di un Presidente.

Prima o poi torneranno grandi. FORSE. Comunque non grazie a Silvio

 

Voi vedete l'esito delle finali come qualcosa di totalmente aleatorio, in realtà per me di casuale nelle nostre tante sconfitte c'è poco.

 

Moggi una volta disse una cosa molto interessante, che mi rimase impressa: disse che se la Juve aveva perso così tante finali una fetta sostanziosa di responsabilità era della proprietà, in quanto non potendo contare su nessun aiuto da parte di essa ma solo sull'autofinanziamento proprio, erano costretti a costruire rose corte e non sufficientemente qualitative nelle riserve. Questo portava l'allenatore a spompare molto sempre gli stessi calciatori durante la stagione (il campionato italiano di allora stra-competitivo portava via enormi energie fisico-mentali) e la squadra arrivava alle finali con le pile scariche.

 

Alla luce di questo, rivaluta ora come la strategia berlusconiana di costruire rose di 20 campioni fosse decisamente più produttiva e vincente in Europa. Ovviamente anche molto più dispendiosa, ma tanta gloria non la si ottiene mai senza grandi investimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.