Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

"Bianconeri - Juventus Story" Qui voti e giudizi di chi ha visto il film - (EDIT: in programma nuova proiezione per martedì 1 novembre)

Che voto date al film?  

  1. 1. Che voto date al film?

    • 10
      40
    • 9
      40
    • 8
      53
    • 7
      44
    • 6
      18
    • 5
      7
    • Inferiore a 5
      7


Post in rilievo

A me il film è piaciuto molto.

 

Prima di decidermi a entrare in sala sono stato tentato di rinunciare, considerato rischio che potesse non aggiungere di più a quanto già non sappia sulla Juve.

Invece sono stato contentissimo di averlo visto. Voto 8

 

Fondamentalmente è una saga sul rapporto famiglia - società.

Bianconeri, appunto per significare la juve vista dal punto di vista dei suoi tifosi. Chi meglio degli Agnelli per raccontare questo rapporto.

 

Mi è piaciuto veder crescere Andrea Agnelli fotogramma dopo fotogramma, scena dopo scena.

L'artefice della rinascita lo i vede maturare sullo sfondo delle tragedie che colpiscono la famiglia. Lutto dopo lutto fino alla perdita di Umberto.

 

È il racconto del passaggio di un testimone, la Juve, di generazione in generazione. Dal capostipite fino ai più giovani; forse fin troppo giovani per capirci davvero qualcosa in quell'estate del 2006?

 

Sullo sfondo ci sono anche gli alti e bassi di un calcio italiano che ha sempre inseguito gli Agnelli, superandoli in alcuni casi, ma che alla lunga ha pagato caro lo sforzo.

 

Alla squadra, alle sue vicende sul campo, non è dedicato molto tempo. Ma infondo è giusto così.

 

Al termine, applausi in sala.

 

Le dediche finali, a Gianni Agnelli e a tutti gli Juventini, ti gonfiano il petto. Ti fanno sentire parte di una storia irripetibile, ineguagliabile, inavvicinabile. Unica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente parlando, non è il massimo. Avrei sicuramente preferito molti più contributi video rispetto alla quasi totale fotostoria che è stata fatta. Ho fatto fatica a seguire alcune dinamiche della famiglia Agnelli, sinceramente.

 

La scelta delle musiche invece è stata fantastica, mi viene da citarne 3 su tutte: "Maledetta primavera" da sottofondo al pomeriggio di Perugia, "Father&Son" a descrivere la tragedia del suicidio del figlio di Agnelli e infine il theme utilizzato a coronare la vittoria del 30° scudetto.

 

Andrea Agnelli ne esce sempre meglio, l'apice lo raggiunge con la frase "Se mi tagliano le vene, esce sangue bianconero" @@

 

Favolosa anche la faccia che fa Gigi quando parla della paventata possibilità di lasciarci l'anno della B sefz

 

Mi ha fatto molto piacere vedere Arturo, è singolare come sia stato l'unico a comparire oltre ai soliti noti.

 

Inoltre abbiamo scoperto un'insospettabile grande juventina: la moglie di Nedved :d

 

Insomma, nel complesso è molto ben riuscito. Sono uscito dalla sala ancora più orgoglioso di essere bianconero e di solito lo sono oltremodo .the

 

Come voto gli do 8, ma sarebbe potuto essere da 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scena dopo i titoli di coda l'avranno vista 3 persone :d

 

Il bello e' che a fine film ho pure ironizzato con gli altri:"No dai, ora ci sono le scene extra come i film Marvel, magari si scopre che c'e' un seguito" bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un amico che lo ha visto stasera a napoli,sono curioso di sapere se all ingresso e'stato accolto da bombe carta..non ho ancora avuto sue notizie,spero sia vivo..

 

ahahahha in effetti ci stavo pensando anche io :d io non avendo un partner juventino me lo vedrò in streaming appena esce così evito di essere aggredito fuori al cinema uhuh (in tono scherzoso ovviamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuste le tue annotazioni, c'è anche però da aggiungere che loro stessi hanno detto che erano molto giovani ed impreparati, ci fosse stato Gianni non sarebbe andata così!

 

Caro Amico ,

 

" FARSOPOLI " c'è stata proprio perchè erano venuti a mancare GIANNI ed UMBERTO AGNELLI :

ci fossero stati ancora loro quella " porcat.a " non ci sarebbe mai stata !

 

Coloro che l'hanno ideata furono e sono così " VIGLIACCHI .. CODARDI ..PUSILLANIMI " che MAI e poi MAI

avrebbero avuto il " CORAGGIO e l' ARDIRE " ... di ... " SFIDARE I VERI AGNELLI " !

 

E ti dirò di più : a mio parere sarebbe bastata la presenza dell'Avvocato VITTORIO CHIUSANO ,

VERO JUVENTINO a D.O.C.G. , a far sì che la JUVENTUS F.C. ( come invece , ahimè , è

incredibilmente avvenuto , cosa che si evince anche da delle dichiarazioni rilasciate in questo

" DOCU-FILM " , da parte di qualcuno che approfittò della situazione per regolare , a modo loro ,

quelle che per costoro erano " pruriginose questioni " all'interno della Famiglia e , nello specifico ,

inerenti il CLUB BIANCONERO ) NON CALASSE LE " BRAGHE " e NON VENISSE , COME INVECE E' STATO ,

TRATTATA e VILIPESA COME SE LA " VECCHIA SIGNORA " , ASSURTA SUO MALGRADO AL RUOLO DI

" MALE ASSOLUTO DEL CALCIO MONDIALE " , FOSSE LA PIU' SQUALLIDA ED ABIETTA DELLE MERETRICI !

 

 

Giuro , nel limite delle mie possibilità , pagherei di tasca mia pur di poter un giorno arrivare a conoscere

la " VERA VERITA' " ... NOMI e COGNOMI DI MANDANTI - COLPEVOLI - FIANCHEGGIATORI di

quella " LURIDA STORIA " ma , data la mia età , ammesso e non concesso che " quel giorno "

possa mai arrivare , questa soddisfazione temo proprio che non potrò mai averla :

mi auguro che almeno le generazioni che si succederanno alla mia possano un giorno venire a conoscenza

di chi , in maniera così ignobile e pavida , con modo d'agire assai prossimo a quello dei più luridi vermi ,

ordi e tramò contro la " VECCHIA SIGNORA " .uah

 

Buona giornata ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Amico ,

 

" FARSOPOLI " c'è stata proprio perchè erano venuti a mancare GIANNI ed UMBERTO AGNELLI :

ci fossero stati ancora loro quella " porcat.a " non ci sarebbe mai stata !

 

Coloro che l'hanno ideata furono e sono così " VIGLIACCHI .. CODARDI ..PUSILLANIMI " che MAI e poi MAI

avrebbero avuto il " CORAGGIO e l' ARDIRE " ... di ... " SFIDARE I VERI AGNELLI " !

 

E ti dirò di più : a mio parere sarebbe bastata la presenza dell'Avvocato VITTORIO CHIUSANO ,

VERO JUVENTINO a D.O.C.G. , a far sì che la JUVENTUS F.C. ( come invece , ahimè , è

incredibilmente avvenuto , cosa che si evince anche da delle dichiarazioni rilasciate in questo

" DOCU-FILM " , da parte di qualcuno che approfittò della situazione per regolare , a modo loro ,

quelle che per costoro erano " pruriginose questioni " all'interno della Famiglia e , nello specifico ,

inerenti il CLUB BIANCONERO ) NON CALASSE LE " BRAGHE " e NON VENISSE , COME INVECE E' STATO ,

TRATTATA e VILIPESA COME SE LA " VECCHIA SIGNORA " , ASSURTA SUO MALGRADO AL RUOLO DI

" MALE ASSOLUTO DEL CALCIO MONDIALE " , FOSSE LA PIU' SQUALLIDA ED ABIETTA DELLE MERETRICI !

 

 

Giuro , nel limite delle mie possibilità , pagherei di tasca mia pur di poter un giorno arrivare a conoscere

la " VERA VERITA' " ... NOMI e COGNOMI DI MANDANTI - COLPEVOLI - FIANCHEGGIATORI di

quella " LURIDA STORIA " ma , data la mia età , ammesso e non concesso che " quel giorno "

possa mai arrivare , questa soddisfazione temo proprio che non potrò mai averla :

mi auguro che almeno le generazioni che si succederanno alla mia possano un giorno venire a conoscenza

di chi , in maniera così ignobile e pavida , con modo d'agire assai prossimo a quello dei più luridi vermi ,

ordi e tramò contro la " VECCHIA SIGNORA " .uah

 

Buona giornata ! .salve Stefano

 

Guardando chi ha guadagnato veramente dalla vicenda ,non mi sembra difficile intuirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o Attonito e piacevolmente stupito , stento a credere a ciò che ho appena .giornale letto :

nell ' A.D. 2016 c'è ancora qualcuno che ricorre alle " Buone Maniere " e , per esternare

il suo gradimento , ricorre all'utilizzo di un , peraltro non obbligatorio , ma molto apprezzato ... GRAZIE !

 

E' un modo di proporsi ormai assai desueto : trattasi di un piccolo gesto che rende grande

chi ancora sa relazionarsi con siffatto comportamento !

 

Grazie a te per aver gradito ! .salve Stefano

Grazie Stefano!! :d

 

Nella nostra sala hanno acceso le luci appena iniziati i titoli di coda, chiaro segnale di fine del film, e quindi siamo tutti usciti dal cinema.

 

Caro Amico , figurati , niente di che !

 

Ripropongo il mio post di cui sopra, esso vale anche per te :

l'ho inviato ad un Utente che, cosa al giorno d'oggi sempre più rara , come Tu hai fatto ,

nei rapporti interpersonali è ricorso all'utilizzo delle care e vecchie " Buone Maniere " !

 

Buon proseguimento ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'uscita da RECORD! E un annuncio SORPRESA a breve! Stay tuned! ⚫️⚪️ Juventus Film #JuveStory

 

Questo è stato pubblicato sulla nostra pagina ufficiale Facebook un paio d'ore fa.

Qualcuno sa qualcosa? Secondo me visto il successo o prolungano la programmazione o esce in vendita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tieniteli pure stretti, io la mia dignità di tifoso non la vendo per qualche scudetto vinto e non dimentico che loro sono stati gli assassini della Juventus, e la macchia della Serie B sarà indelebile per sempre.

 

ma loro chi? Qualche scudetto? Dignità di tifoso? Mah..

parliamo dell'unica proprietà che ha permesso a un club di restare ai vertici del calcio con continuità per tutto il corso della sua storia. Milan e Inter hanno 30 o 20 anni vincenti su 100 e passa di storia, per noi è l'esatto contrario. Ridicolo leggere juventini che non capiscono l'unicità della squadra per cui tifano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto ieri il film, a Firenze. Il docu-film (si può dire?)mi è piaciuto anche se avrei almeno ricordato Scirea e avrei fatto vedere qualche retein più, tra quelle importanti della nostra storia Quello che mi ha molto colpito è la juventinità degli Agnelli, Andrea su tutti e l''atttaccamento alla maglia di Gigi e Pavel, secondo me superiore anche a quello di Del Piero. Esco dal cinema con la consapevolezza che non esiste altro club al mondo con questa passione, questa tradizione e questo fascino. E questo stile.

FORZA JUVE. ORA E SEMPRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma loro chi? Qualche scudetto? Dignità di tifoso? Mah..

parliamo dell'unica proprietà che ha permesso a un club di restare ai vertici del calcio con continuità per tutto il corso della sua storia. Milan e Inter hanno 30 o 20 anni vincenti su 100 e passa di storia, per noi è l'esatto contrario. Ridicolo leggere juventini che non capiscono l'unicità della squadra per cui tifano.

 

A M E N fratello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera con qualche scetticismo iniziale alla fine ne ero veramente soddisfatto ... fortunatamente lo hanno dato questa settimana e non la scorsa, altrimenti aspettare 10 giorni per una partita sarebbe stato ancora più dura !!

Ho un dubbio solo , qualcuno sa perché nonostante anche loro siano nei "Fab5" che hanno accettato ( più o meno forzatamente, non ricordo con precisione avendo poco più di 10 anni all'epoca), Trezeguet e Camoranesi non sono stati citati e/o intervistati ?

Inizialmente ho pensato che ci fossero dei dissapori con la società , ma ragionando su mi è venuto in mente che David ha un ruolo in società e Camoranesi è " ben voluto ", mi è capitato più di una volta di incontrarlo alla Stadium che entrava nei posti della società / Vip ...

 

Altra interpretazione che mi son dato è che all'epoca in cui il film è stato girato, fossero ancora sotto contratto di altre società e per quello non potevano essere inclusi ... qualcuno ne sa di più ?

Grazie e forza Bianconeri

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è piaciuto molto, avrei solo preferito che si parlasse di più di qualche vittoria o qualche calciatore come ad esempio Scirea o Trezeguet...comunque ben fatto, anche il modo in cui sono state trattate le tragedie della famiglia e fantastica anche la colonna sonora e Giancarlo Giannini al racconto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nove, solo perché non si è parlato della doppietta di coppa del 1990 tra coppa Italia e coppa uefa vinte dalla Juve di Zoff, soprattutto la coppa Italia contro il Milan di Berlusconi!!e poi come non nominare Totò Schillaci, eroe di Italia 90...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'uscita da RECORD! E un annuncio SORPRESA a breve! Stay tuned! ⚫️⚪️ Juventus Film #JuveStory

 

Questo è stato pubblicato sulla nostra pagina ufficiale Facebook un paio d'ore fa.

Qualcuno sa qualcosa? Secondo me visto il successo o prolungano la programmazione o esce in vendita

 

Dove lo hai letto?

 

Che cosa intendi per "nostra" pagina Facebook?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la tanto famigerata scena dopo i titoli di coda erano i festeggiamenti dell'ultimo scudetto visti in tutte le salse qui, su Sky, su Premium su J TV e su Marte? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma loro chi? Qualche scudetto? Dignità di tifoso? Mah..

parliamo dell'unica proprietà che ha permesso a un club di restare ai vertici del calcio con continuità per tutto il corso della sua storia. Milan e Inter hanno 30 o 20 anni vincenti su 100 e passa di storia, per noi è l'esatto contrario. Ridicolo leggere juventini che non capiscono l'unicità della squadra per cui tifano.

 

E' successo quello che molti, io compreso, avevano previsto...che sarebbe bastato tornare a vincere perchè i tifosi juventini pian piano dimenticassero il grande tradimento del 2006 e tornassero a beatificare la proprietà...anzi vedo che adesso siete in molti anche sul forum ad essere allineati al pensiero di Elkann, ovvero che Moggi era un brutto cattivone arrogantone che si era montato la testa ed in fondo è stata colpa sua se siamo finiti in B. E pensare che fino a 5 anni...qui...si leggevano cose diametralmente opposte.

 

La parabola del tifoso juventino, disposto a vendersi la sua anima in nome delle nuove vittorie. Purtroppo, però, c'è anche chi non dimentica. E non perdona. Odierò e disprezzerò gli Elkann fino alla fine dei miei giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' successo quello che molti, io compreso, avevano previsto...che sarebbe bastato tornare a vincere perchè i tifosi juventini pian piano dimenticassero il grande tradimento del 2006 e tornassero a beatificare la proprietà...anzi vedo che adesso siete in molti anche sul forum ad essere allineati al pensiero di Elkann, ovvero che Moggi era un brutto cattivone arrogantone che si era montato la testa ed in fondo è stata colpa sua se siamo finiti in B. E pensare che fino a 5 anni...qui...si leggevano cose diametralmente opposte.

 

La parabola del tifoso juventino, disposto a vendersi la sua anima in nome delle nuove vittorie. Purtroppo, però, c'è anche chi non dimentica. E non perdona. Odierò e disprezzerò gli Elkann fino alla fine dei miei giorni.

Che monotonia

Che palle

Il duri e puri

Uscite trombate

Nessuno dimentica

AA per primo

Ma cosa facciamo

Suicidi di massa?

Allora il 2 novembre sul monte bianco ci troviamo e ognuno sgozza l'altro

Ci vediamo

 

che un venga di peggio unsisammai

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' successo quello che molti, io compreso, avevano previsto...che sarebbe bastato tornare a vincere perchè i tifosi juventini pian piano dimenticassero il grande tradimento del 2006 e tornassero a beatificare la proprietà...anzi vedo che adesso siete in molti anche sul forum ad essere allineati al pensiero di Elkann, ovvero che Moggi era un brutto cattivone arrogantone che si era montato la testa ed in fondo è stata colpa sua se siamo finiti in B. E pensare che fino a 5 anni...qui...si leggevano cose diametralmente opposte.

 

La parabola del tifoso juventino, disposto a vendersi la sua anima in nome delle nuove vittorie. Purtroppo, però, c'è anche chi non dimentica. E non perdona. Odierò e disprezzerò gli Elkann fino alla fine dei miei giorni.

 

parla per te, io i deliri talebani da ju29ro non me li sono mai bevuti. E basterebbe pensare a quanti soldi ha perso la Juventus con la retrocessione in B e ricordare i due successivi aumenti di capitale finanziati da Exor per capire quanto sia peregrina qualunque teoria complottistica. Ma ovviamente è più semplice portare il cervello all'ammasso piuttosto che ragionare a mente fredda cercando di farsi un'opinione propria.

Quanto a Moggi non è né un eroe né un martire e neanche un criminale. E' stato un grande dirigente che come tutti ha commesso alcuni errori. Alcuni dei suoi purtroppo, non solo per sue colpe, hanno avuto conseguenze molto più gravi di altri.

 

Comunque chissà come finché gli scudetti erano vinti da Conte tutti questi scrupoli e distinguo non li facevi, o ricordo male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che monotonia

Che palle

Il duri e puri

Uscite trombate

Nessuno dimentica

AA per primo

Ma cosa facciamo

Suicidi di massa?

Allora il 2 novembre sul monte bianco ci troviamo e ognuno sgozza l'altro

Ci vediamo

 

che un venga di peggio unsisammai

 

Tranquillo, fatto poco fa e rientrato a casa.

 

Non possiamo fare niente purtroppo, è vero, ma io di beatificare Elkann ne faccio volentieri a meno grazie. E gradirei non mi si rompano le scatole se non lo faccio.

 

Gli Elkann non sono Agnelli, e Andrea temo che in quella famiglia conti meno di zero. La Juve degli Agnelli se ne è andata nel 2005 con la morte di Umberto, e nel 2006 sono stati messi i chiodi alla bara.

 

Questa è un'altra Juve, con un'altra proprietà, che mi auguro ceda la mano il più presto possibile. Anche perchè è solo un freno alla nostra crescita, dei loro miseri 20 milioni l'anno da Jeep ne facciamo tranquillamente a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parla per te, io i deliri talebani da ju29ro non me li sono mai bevuti. E basterebbe pensare a quanti soldi ha perso la Juventus con la retrocessione in B e ricordare i due successivi aumenti di capitale finanziati da Exor per capire quanto sia peregrina qualunque teoria complottistica. Ma ovviamente è più semplice portare il cervello all'ammasso piuttosto che ragionare a mente fredda cercando di farsi un'opinione propria.

Quanto a Moggi non è né un eroe né un martire e neanche un criminale. E' stato un grande dirigente che come tutti ha commesso alcuni errori. Alcuni dei suoi purtroppo, non solo per sue colpe, hanno avuto conseguenze molto più gravi di altri.

 

Comunque chissà come finché gli scudetti erano vinti da Conte tutti questi scrupoli e distinguo non li facevi, o ricordo male?

 

I soldi li ha persi appunto la Juventus, non loro che ci hanno solo guadagnato come sempre. Gli aumenti di capitale pensi davvero siano soldi regalati alla Juve? Sono soldi che la Juve, a rate, restituisce a Exor con lauti interessi. Per non parlare dello sfruttamento di immagine che operano con la Juve, i 20 milioni annui che ci danno per leggere il nome Jeep sulle nostre maglie frutta nelle loro casse in termini di visibilità 10 volte quello che ci danno.

 

E io devo pure ringraziarli per stare al timone, devo essere orgoglioso...orgoglioso di che? Cominciassero a sganciare soldi veri se vogliono dimostrare di tenere veramente alla Juve, e a non costringerci a fare mercato sempre e solo con le plusvalenze...che le superpotenze continuiamo a guardarle col binocolo...i grandi Elkann...

 

Queste cose le ho sempre dette e pensate da 10 anni...non c'entra niente Conte o non Conte..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soldi li ha persi appunto la Juventus, non loro che ci hanno solo guadagnato come sempre. Gli aumenti di capitale pensi davvero siano soldi regalati alla Juve? Sono soldi che la Juve, a rate, restituisce a Exor con lauti interessi. Per non parlare dello sfruttamento di immagine che operano con la Juve, i 20 milioni annui che ci danno per leggere il nome Jeep sulle nostre maglie frutta nelle loro casse in termini di visibilità 10 volte quello che ci danno.

 

E io devo pure ringraziarli per stare al timone, devo essere orgoglioso...orgoglioso di che? Cominciassero a sganciare soldi veri se vogliono dimostrare di tenere veramente alla Juve, e a non costringerci a fare mercato sempre e solo con le plusvalenze...che le superpotenze continuiamo a guardarle col binocolo...i grandi Elkann...

 

Queste cose le ho sempre dette e pensate da 10 anni...non c'entra niente Conte o non Conte..

 

No, gli aumenti di capitale e i prestiti di denaro liquido per fare mercato sono cose ben diverse. Nel 2011 c'è stato un aumento di capitale di 120 milioni e un prestito di 70 milioni per fare mercato, che infatti quell'anno come ricorderai fu particolarmente dispendioso. L'aumento di capitale, sottoscritto da tutti i soci, fu necessario per coprire l'enorme buco di bilancio che avevamo all'epoca. Anche la storia della Juve che fa mercato con le plusvalenze è un'altra favola. Lo scorso anno la Juventus ha avuto un disavanzo di quasi 60 milioni sui cartellini, quest'anno siamo andati più o meno in pari ma in compenso è salito in modo esponenziale il monte ingaggi. Semmai la Juve si autofinanza con quello che produce, il che è un discorso ben diverso. E per inciso è quello che fanno tutti i grandi club europei, esclusi City e PSG.

 

Se poi vogliamo credere alla favola degli Elkann che speculano sulla Juve per profitto personale (come se ne avessero bisogno), facciamo pure. Mi rendo conto che si tratta di una teoria affascinante e di grande impatto populista. Ma la storia, la logica e le cifre raccontano tutt'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.