Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

"Bianconeri - Juventus Story" Qui voti e giudizi di chi ha visto il film - (EDIT: in programma nuova proiezione per martedì 1 novembre)

Che voto date al film?  

  1. 1. Che voto date al film?

    • 10
      40
    • 9
      40
    • 8
      53
    • 7
      44
    • 6
      18
    • 5
      7
    • Inferiore a 5
      7


Post in rilievo

Fermo restando che il solo ipotizzare di condensare in 2 ore l'infinita Storia della " VECCHIA SIGNORA "

è operazione che andrebbe ben oltre la " Mission Impossible " ,

il titolo del film è , in parte , fuorviante in quanto esso lascia intendere ben altra trama !

 

Tanto per fare un esempio , un " LA FAMIGLIA AGNELLI e la JUVENTUS ... STORIA DI UN LEGAME INFINITO " ,

e/o qualcosa di simile avrebbe , di più e meglio, dato l'idea di quello che sarebbe stato il motivo trainante di

questo , peraltro gradevole ed interessante , racconto !

 

Ma , visto e considerato che , si è optato per un " BIANCONERI JUVENTUS STORY " ,

non fare un accenno che sia uno a OMAR SIVORI - JOHN CHARLES - GAETANO SCIREA- ( per la " Sua Juve " perse la Vita) -

e tralascio molti altri che avrebbero " strameritato " almeno una citazione , l'ho trovata una incomprensibile ed ingiustificabile

mancanza : indipendentemente dall'età e dal vissuto di ciascuno di noi, se ti professi JUVENTINO e di

" STORIA della JUVENTUS " ... Storia con la " S " maiuscola ... ti diletti ad argomentare ... in un modo o nell'altro il tuo narrare

non può esulare dal mettere in atto annotazioni che rimandano a UOMINI e CAMPIONI che hanno segnato e scritto

Gloriose ed Indelebili Pagine dell'Epopea Bianconera !

 

Insomma un po' come fare un Film sul TORO e non fare accenno alcuno a VALENTINO MAZZOLA e/o GIGI MERONI ,

o che so , sul MILAN e non citare il " GRE-NO-LI " e/o GIANNI RIVERA ... o ... per saltare di palo in frasca ...

recarsi a ROMA e non vedere il COLOSSEO ... a PARIGI la TOUR EIFFEL ... e via dicendo !

 

Tornando al Film :

-visto ieri pomeriggio in " strettissima compagnia " ... eravamo in 12 contati

 

-per nulla pentito di averlo visto anche se , almeno per ciò che mi concerne ,

tranne che in alcuni passaggi , più che coinvolgente ed emozionante, l'ho trovato apprezzabile e meritevole di attenzione

 

-Riguardo " Calciopoli " , se mai ce ne fosse stato ancora bisogno , da alcune esternazioni dei " Fratelli " , netta si ha

la percezione che, ad un " ramo " degli Eredi Agnelli e ad alcuni loro " collaboratori " , la coppia " Moggi - Giraudo " ....

per usare un eufemismo ... non stesse troppo simpatica e di conseguenza .......... a buon intenditor !

 

-Mi sono perso , come molti altri , la " scena finale " ... post ... " titoli di coda " :

qualcuno che l'ha vista ce la può raccontare ? Grazie in anticipo ! .salve Stefano

Hai scritto il commento che avrei scritto io, grazie. :)

 

Se il titolo è " Bianconeri - Juventus Story - " mi aspetto davvero di sentir parlare della storia della Juventus e quindi non solo di quella recente, mi ha sorpreso che Boniperti venga citato soltanto come presidente e non come immenso calciatore, Scirea, Sivori e Charles sono tra i tanti esclusi. Neanche un accenno a Trezeguet, Camoranesi e Ferrara o Montero, sono un pò deluso. A dire il vero parliamo di un film che se ne parla dal 2012 e mi aspettavo che non si concludesse così ma che continuasse la storia raccontando del record di punti, di Tevez, Pogba. Diciamo che il 7 come voto per me ci sta tutto, però lascia un senso di incompiuto e non di completezza.

 

Caro Amico ,

Ti Ringrazio per aver apprezzato ! Anch'io sono in sintonia con il tuo post !

 

A tal proposito , visto e considerato che hai quotato il mio post , qui sopra ti ripropongo una messaggio che ho

scritto a pag. 4 e che ancor più e meglio riporta il mio pensiero per ciò che concerne questo film !

 

Certo , 120 minuti di film/documentario non potranno mai e poi mai fornire un profilo esaustivo e completo

della JUVENTUS ... della sua STORIA ... della sua UNICITA' nel Panorama Calcistico Mondiale ,

però , a mio parere , qualcosina di meglio si poteva fare ... magari limitando il " minutaggio " riservato

ad alcuni personaggi che con la " Vecchia Signora " , da un punto di vista " epidermico ed affettivo "

con la " VECCHIA SIGNORA " hanno avuto poco o niente a che fare !

 

Oltre a ciò che ho segnalato nel post di cui sopra e qui riportato , in questi giorni mi son venuti in mente anche ...

 

-ANDREA FORTUNATO

 

-I RAGAZZI e quella PANCHINA SULLA QUALE VENNE ALLA LUCE LA JUVENTUS

 

-LA FORMAZIONE DEL 1905 ... QUELLA CHE CONQUISTO' IL PRIMO SCUDETTO

 

-LA SQUADRA DEL 1949/50 , PER MOLTI , BONIPERTI COMPRESO , LA JUVE PIU' FORTE DI SEMPRE

 

-LA JUVENTUS 1976/77 :

ZOFF-GENTILE-CUCCUREDU/CABRINI-FURINO-MORINI-SCIREA -CAUSIO-TARDELLI-BONINSEGNA-BENETTI -BETTEGA

12 ITALIANI DOTATI DI ATTRIBUTI e CONTROATTRIBUTI CAPACI DI VINCERE NELLA STESSA ANNATA LO SCUDETTO

CON UN PUNTEGGIO RECORD ...51 PUNTI SU 60 ...CON UN GRANDE TORO SECONDO A 5O PUNTI ...

E ,PER LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA STORIA ... UNA COPPA EUROPEA ... L'ALLORA ASSAI DIFFICiLE ED OSTICA

COPPA UEFA !

 

Insomma di " Carne al fuoco " ce ne sarebbe stata tantissima ... sarà per la prossima puntata ... e/o ...mal che vada ...

affideremo i " Nostri Desidera " al sempre ottimo e valido ... " SFIDE " !

 

Buon proseguimento ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo con chi ha detto che il film merita anche solo per l'atmosfera in sala... da me (Frosinone) sala strapiena, molti con tute e felpe della Juve. Applausi, insulti a chi li meritava, emozioni varie... il top quando Giancarlo Giannini dice: "nel 2006 credevano di aver ucciso la Juventus", il mio amico affianco: "Col Ca@@o!!!" e giù il delirio .asd

Fantastico anche uscendo, da dietro si sente... "Oh ragazzi, un minuto fa è iniziato il film della roma... è gia finito però" .asd

 

:risata3:

 

Ma perché nella mia sala erano tutti dei baccalà .uffa mi sono pure messa a cantare l'inno ad alta voce durante la premiazione del 2012, ma nessuno mi ha seguita :sad: c'è stato solo qualche applauso e qualche mezza parola di disappunto sussurrata quando inquadravano Berlusca, Moratto e MAIFREDI .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piacevolmente sorpreso dalla sala abbastanza piena e dalla gente che c'era qui a roma.

Signori con la felpa juve, ragazzini emozionati, e signore che inveivano contro moratti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rientrato da poco dopo averlo visto. Purtroppo sala poco piena e "moscia" : vederlo come se si fosse allo stadio deve essere molto piu' coinvolgente.

Pero' e' bello, sia per chi ha vissuto moltissime delle vicende narrate sia per i giovani che spesso le hanno solo sentite dire.

Equilibrato sul tema calciopoli, ma ancora assetato di giustizia.

Volendo cercare i peli nell'uovo : manca un cenno a Marotta il quale, nel bene e nel male (piu' nel bene pero') ha contribuito anche lui alla rinascita, mentre viene citato addirittura Blanc e (oddiooooo.noooooo) Maifredi (che mi viene imbarazzo solo a scriverlo). Inoltre, avrei citato fra gli eroi che sono rimasti in B anche Trezeguet.

Non sapevo che la moglie di Nedved avesse le p** : e' proprio vero che accanto ad un grande uomo c'e' sempre una grande donna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ho avuto l'impressione opposta.

 

Il pensiero degli autori del film emerge molto chiaramente ed è: John e Andrea erano troppi giovani per reagire nel migliore dei modi a una vicenda così complessa. Il resto (interviste di Elkann) ha un valore documentale.

 

JUVENTUS - PALERMO ... passata alla Storia , tra l'altro , per le lacrime di Bettega :

 

- Prima del match Andrea Agnelli è in campo in compagnia di Moggi e Giraudo

 

- Alla fine della partita , J.E. , a precisa domanda , rispose : " Staremo vicini ai nostri giocatori "

Alla seconda domanda : " E per ciò che concerne i Vostri Dirigenti ? " - risposta :

" Ribadisco , staremo vicini ai nostri giocatori " !

 

- Andrea Agnelli , che in quel periodo era dalla " Parte Sbagliata " , fu emarginato " lasciato " in un angolo ....

 

- J.E. , che in effetti era giovane , fatto questo oggettivo ed incontestabile ,

CHE DELLA JUVENTUS E DI COSA ESSA REALMENTE CONTASSE PER LA FAMIGLIA NON AVEVA CAPITO NULLA , anche questo altro fatto oggettivo ed incontestabile ,

fu probabilmente " manovrato da 2/3 individui " che gli " indicarono la strada " da seguire per risolvere , a modo loro ,

questioni assai spinose in ambito societario che assai infastidivano " Lorsignori " .......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto stasera al lingotto Torino.... Sala abbastanza piena (la più grande del multisala) e discreta atmosfera.

 

Film molto bello e coinvolgente, specie per chi ha vissuto gli anni in questione in prima persona.

E' un parallelismo fra le vicissitudini della famiglia Agnelli e la Juventus che attraversa i decenni.

Voce narrante di Giannini strepitosa, forse troppi gli interventi di Ginevra e John.

Non mi sono piaciute le interviste in inglese ai membri della famiglia coi sottotitoli e avrei parlato maggiormente della figura di Scirea.

Nel complesso bel lavoro, ottima la panoramica di farsopoli... Voto 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JUVENTUS - PALERMO ... passata alla Storia , tra l'altro , per le lacrime di Bettega :

 

- Prima del match Andrea Agnelli è in campo in compagnia di Moggi e Giraudo

 

- Alla fine della partita , J.E. , a precisa domanda , rispose : " Staremo vicini ai nostri giocatori "

Alla seconda domanda : " E per ciò che concerne i Vostri Dirigenti ? " - risposta :

" Ribadisco , staremo vicini ai nostri giocatori " !

 

- Andrea Agnelli , che in quel periodo era dalla " Parte Sbagliata " , fu emarginato " lasciato " in un angolo ....

 

- J.E. , che in effetti era giovane , fatto questo oggettivo ed incontestabile ,

che della JUVENTUS ... e di cosa essa REALMENTE CONTASSE PER LA FAMIGLIA , altro fatto oggettivo ed incontestabile ,

fu probabilmente " manovrato da 2/3 individui " che gli " indicarono la strada " da seguire per risolvere , a modo loro ,

questioni assai spinose in ambito societario che assai infastidivano " Lorsignori " .......

 

Sarà l'ora tarda ma continuo a non capire... Mi sembra addirittura che il film dia più importanza a Moggi che a Boniperti. Comunque son dettagli trascurabili. A me è piaciuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà l'ora tarda ma continuo a non capire... Mi sembra addirittura che il film dia più importanza a Moggi che a Boniperti. Comunque son dettagli trascurabili. A me è piaciuto

 

Più che l'ora tarda ... sarò io che non riesco a farmi intendere , anche perchè , almeno per me , magari sbagliando ,

trattasi di " dettagli " tutt'altro che trascurabili ... .sisi

 

Prendo atto che il film/documentario a te sia piaciuto , e senza ironia alcuna , son felice per te ....

a me invece , anche perchè forse avevo altre aspettative , più che piaciuto ... diciamo che ...

non mi è dispiaciuto tant'è che , in una scala da 1 a 10 , ho ritenuto opportuno assegnargli un buon 7 .sisi

 

Buona Notte ! Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivato ora dal cinema. molta gente e atmosfera juventina come piace a me.

 

film davvero bello... gli do il 10!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sala strapiena. Docufilm bello emozionante ricco di spunti. Gioie dolori sconfitte vittorie. Tutto nel segno della continuità della famiglia Agnelli. Il messaggio principale è proprio " questa unicità" nella storia del mondo del calcio.. una famiglia che di generazioni rimane per quasi un secolo al timone della vecchiasignora fedele ai suoi princicpi e al suo obbiettivo VINCERE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà l'ora tarda ma continuo a non capire... Mi sembra addirittura che il film dia più importanza a Moggi che a Boniperti. Comunque son dettagli trascurabili. A me è piaciuto

 

Più che l'ora tarda direi che devi esserti addormentato in alcuni frangenti del film...

 

"Ci sono due modi di vincere: uno con simpatia, allegria e armonia, l'altro con antipatia e arroganza, è brutto vincere dando un'impressione di superiorità agli avversari come facevamo noi" (Lapo Elkann)

 

"Moggi, come riconosciuto anche da lui stesso (ma quando?), si era montato troppo la testa" (John Elkann)

 

"Ci trovavamo in difficoltà perchè da una parte volevamo avere zero tolleranza per i comportamenti sleali in seno alla nostra società, dall'altra dovevamo proteggere la squadra e i tifosi" (John Elkann)

 

 

Non so come facciate a difendere la porcheria alla quale avete assistito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh no, dai, ci sono immagini e riferimenti sia a Roma 1996 che a Tokyo 1996...

 

nell'ottica della storia juventina lo spazio riservato è davvero poco. anche negli anni bui, di fine 80 inizio 90, due coppe uefa vinte neanche citate. per non parlare delle sconfitte in finale di champions. la storia da raccontare era quella delle tre stelle e il resto al massimo si intuiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Più che l'ora tarda direi che devi esserti addormentato in alcuni frangenti del film...

 

"Ci sono due modi di vincere: uno con simpatia, allegria e armonia, l'altro con antipatia e arroganza, è brutto vincere dando un'impressione di superiorità agli avversari come facevamo noi" (Lapo Elkann)

 

"Moggi, come riconosciuto anche da lui stesso (ma quando?), si era montato troppo la testa" (John Elkann)

 

"Ci trovavamo in difficoltà perchè da una parte volevamo avere zero tolleranza per i comportamenti sleali in seno alla nostra società, dall'altra dovevamo proteggere la squadra e i tifosi" (John Elkann)

 

 

Non so come facciate a difendere la porcheria alla quale avete assistito.

cinesi e indonesiani li lascio ad altri. Io mi tengo Agnelli e Elkann.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che l'ora tarda direi che devi esserti addormentato in alcuni frangenti del film...

 

"Ci sono due modi di vincere: uno con simpatia, allegria e armonia, l'altro con antipatia e arroganza, è brutto vincere dando un'impressione di superiorità agli avversari come facevamo noi" (Lapo Elkann)

 

"Moggi, come riconosciuto anche da lui stesso (ma quando?), si era montato troppo la testa" (John Elkann)

 

"Ci trovavamo in difficoltà perchè da una parte volevamo avere zero tolleranza per i comportamenti sleali in seno alla nostra società, dall'altra dovevamo proteggere la squadra e i tifosi" (John Elkann)

 

Non so come facciate a difendere la porcheria alla quale avete assistito.

 

Emerge chiaramente dal film che quella è l'opinione di Elkann non degli autori che giustamente devono descrivere l'accaduto.

 

Comunque Moggi ha fatto tanti errori alla Juventus. Ingenuo come pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non un film sulla Juve, ma sugli Agnelli in salsa bianconera.

So che un film non può durare 6 ore, ma alcuni argomenti (e icone bianconere come Gaetano) non sono stati neppure menzionati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che l'ora tarda direi che devi esserti addormentato in alcuni frangenti del film...

 

"Ci sono due modi di vincere: uno con simpatia, allegria e armonia, l'altro con antipatia e arroganza, è brutto vincere dando un'impressione di superiorità agli avversari come facevamo noi" (Lapo Elkann)

 

"Moggi, come riconosciuto anche da lui stesso (ma quando?), si era montato troppo la testa" (John Elkann)

 

"Ci trovavamo in difficoltà perchè da una parte volevamo avere zero tolleranza per i comportamenti sleali in seno alla nostra società, dall'altra dovevamo proteggere la squadra e i tifosi" (John Elkann)

 

 

Non so come facciate a difendere la porcheria alla quale avete assistito.

ha anche detto che erano giovani lui e andrea e si capisce chiaramente che si è fidato di gente come montezemolo e gabetti. sono strasicuro che se la sia legata al dito. jaki non dimentica, soprattutto se di mezzo c'è la grana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella nostra sala quello nello sgabbiotto delle proiezioni doveva essere interista, dato che ha messo l'intervallo proprio sul 5 maggio 2002

 

Ovviamente boato di "noooo" nella sala sefz

 

Appena sufficiente.

La voce narrante, insufficiente.

Doveva far la differenza.

 

Immaginavo Buffa al suo posto, tutta un'altra storia.

 

Ps dimenticare David Trezeguet penso sia stato un errore.

Salvo solo le foto e le immagini ad altissima definizione di alcuni momenti di partite recenti.

 

Anche se non è stato citato direttamente, viene ricordato.

 

Alla vista della foto di lui nel tunnel degli spogliatoi con la maglia della B, ho sentito tutta la sala intorno a me dire "Trezeguet!", come a dire "*, ci stavano dimenticando di un bomber di razza così che è sceso in B da noi"

 

Il non citarlo direttamente ma lasciarlo fare attraverso quella foto e con il successivo gol nel derby d'Italia dell'anno dopo ha comunque lasciato il segno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha anche detto che erano giovani lui e andrea e si capisce chiaramente che si è fidato di gente come montezemolo e gabetti. sono strasicuro che se la sia legata al dito. jaki non dimentica, soprattutto se di mezzo c'è la grana.

anche perché non credo che l'immagine di Elkann e di Andrea sia stata buona in quell'occasione. Erano giovani, hanno sbagliato è vero. Ma che il film non sia bello ed emozionante non è minimamente condivisibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche perché non credo che l'immagine di Elkann e di Andrea sia stata buona in quell'occasione. Erano giovani, hanno sbagliato è vero. Ma che il film non sia bello ed emozionante non è minimamente condivisibile

mah...è stato un film low profile..come tutto cio che riguarda la juve.

purtroppo la grandeur non è mai stata un tratto distintivo della societa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.