Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Peruzzi in una vecchia intervista rivive la sua carriera: "Quando chiamò l'Avvocato pensai ad uno scherzo. Trap? Un padre. Lippi rivoluzionò la Juve"

Post in rilievo

 

 

Vero !

 

Peraltro , se hai letto l'intervista , se ne fa accenno !

 

Tuttavia , il riepilogo da me messo in atto , era ed è da intendere , solo ed esclusivamente ,

come Trofei Vinti e Conquistati indossando la " Maglia Bianconera " che è assai diverso

da un " riassunto generale " :

in questo caso avei dovuto citare anche una Coppa Italia vinta con la Roma ed un'altra conquistata con la Lazio ,

ed infine una " Supercoppa Italiana " con i Biancocelesti !

 

 

Buon 2017 ! :d Stefano

 

ricambio gli auguri. ..Peruzzi e stato il portiere della mia infanzia ci tengo tanto

comunque finoallafinè forza juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angelo Peruzzi era un gran portiere. Fortissimo. Che sciagura la sua sostituzione con Van Der Sar!

 

..... sarò sempre grato a Van Der Sar ( ed a Frank de Boer ) poichè è grazie,anche,a quella sua dissennata " passeggiata/uscita "

nella " prateria ".. in una .. " Stupenda Notte Romana " che,di concerto con il suo difensore,si crearono i presupposti per mettere su un " piatto d'argento " una ghiotta opportunità per la Nostra Juve : opportunità che lo " Juventinissimo " FABRIZIO RAVANELLI sfruttò al meglio realizzando un bellissimo gol dal " fondolinea " che per sempre resterà nei nostri occhi ... nella nostra mente ...nella Gloriosa ed Unica Storia della JUVENTUS F.C. 1897 !

 

Tra l'altro, per quei " misteri " assai ardui da dirimere , è anche corretto sottolineare che Van Der Sar era tutt'altro

che uno sprovveduto : prima e dopo la sua , per usare un eufemismo , non proprio esaltante " parantesi bianconera " ,

fece assai bene .... e trovare una spiegazione logica sul perchè ciò accadde è , a mio giudizio , una vera e propria

" Mission Impossible " !

 

In un certo senso , seppur con i dovuti distinguo , questa vicenda mi riporta un po' indietro negli anni ...

fino a Ian Rush : tutto " L'Emisfero Calcistico " voleva .. desiderava .. sognava di avere tra le proprie fila

il Bomber Gallese e la nostra Juve riuscì " nell'impresa " di portarlo a Torino !

Incredibile ma vero ... fu un " Fallimento totale " : tornato/rispedito sull'Isola Britannica riprese a segnare

come , se non più , di prima !

 

Insomma , volendo , potremmo collocare i due sfortunati eventi di cui sopra in ambito :

" E' PROPRIO VERO ... NON TUTTE LE CIAMBELLE ... RIESCONO CON IL BUCO " .ghgh

 

Rifacciamoci un po' gli occhi con il breve video, ma ricchissimo di forti ed indicibili emozioni, che vi ripropongo .ehm

 

https://www.youtube.com/watch?v=y4BNhdy3nJk

 

 

Buon Anno a te e Famiglia ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

..... sarò sempre grato a Van Der Sar ( ed a Frank de Boer ) poichè è grazie,anche,a quella sua dissennata " passeggiata/uscita "

nella " prateria ".. in una .. " Stupenda Notte Romana " che,di concerto con il suo difensore,si crearono i presupposti per mettere su un " piatto d'argento " una ghiotta opportunità per la Nostra Juve : opportunità che lo " Juventinissimo " FABRIZIO RAVANELLI sfruttò al meglio realizzando un bellissimo gol dal " fondolinea " che per sempre resterà nei nostri occhi ... nella nostra mente ...nella Gloriosa ed Unica Storia della JUVENTUS F.C. 1897 !

 

Tra l'altro, per quei " misteri " assai ardui da dirimere , è anche corretto sottolineare che Van Der Sar era tutt'altro

che uno sprovveduto : prima e dopo la sua , per usare un eufemismo , non proprio esaltante " parantesi bianconera " ,

fece assai bene .... e trovare una spiegazione logica sul perchè ciò accadde è , a mio giudizio , una vera e propria

" Mission Impossible " !

 

In un certo senso , seppur con i dovuti distinguo , questa vicenda mi riporta un po' indietro negli anni ...

fino a Ian Rush : tutto " L'Emisfero Calcistico " voleva .. desiderava .. sognava di avere tra le proprie fila

il Bomber Gallese e la nostra Juve riuscì " nell'impresa " di portarlo a Torino !

Incredibile ma vero ... fu un " Fallimento totale " : tornato/rispedito sull'Isola Britannica riprese a segnare

come , se non più , di prima !

 

Insomma , volendo , potremmo collocare i due sfortunati eventi di cui sopra in ambito :

" E' PROPRIO VERO ... NON TUTTE LE CIAMBELLE ... RIESCONO CON IL BUCO " .ghgh

 

Rifacciamoci un po' gli occhi con il breve video, ma ricchissimo di forti ed indicibili emozioni, che vi ripropongo .ehm

 

https://www.youtube.com/watch?v=y4BNhdy3nJk

 

 

Buon Anno a te e Famiglia ! .salve Stefano

Eh già, l'olandese era un portiere di fama internazionale prima di venire a Torino. E lo fu anche dopo aver indossato i nostri colori: col Manchester United vinse persino una Champions ai rigori!

Rush non posso ricordarlo, ma conosco bene la sua storia pre, durante e post juventina che tu hai, giustamente, paragonato a quella di Van Der Sar. Hai ragione: misteri calcistici!

Grazie per il video del gol di penna bianca, è sempre un piacere rivederlo.

Buone feste e forza Juventus,

Giuseppe.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo cinghialone!

Mi associo a quello che hai scritto, il mio preferito fra tanti grandi portieri che abbiamo avuto.

 

Amico ,

per il suo modo di " stare in porta " .. ed intendere ... " il ruolo e la sua professione " ,

per " carattere ed autocontrollo " , per " l'altezza 1,78 contro il 1,81 di Angelo ",

per " qualche problemino sulle -palle alte - " , struttura fisica a parte ... uno filiforme ... l'altro assai robusto " ,

" uno agile ... l'altro , data la massa muscolare , assai più esplosivo " ,

in quello che fu il Nostro Numero 1 per circa 10 anni a partire dal 1961 fino al 1970 e che tanto apprezzai

per le sue indubbie doti , riesco a ritrovare analogie e punti d'incontro che , in certo senso lo assimilano

sia da un punto di vista " Umano " .. che .. " Sportivo " a PERUZZI .... .sisi

 

uum A chi mi riferisco ? Al mai dimenticato ROBERTO ANZOLIN !

 

In quegli anni , i portieri " troppo alti " ... erano ... " malvisti " in quanto ritenuti " poco reattivi " sulle palle basse !

 

Oggi , se non sei almeno 1,90 e , fisicamente , " non copri bene la porta " , ad alti livelli non ti prendono

neanche in considerazione !

 

Forse , chissà , sotto questo aspetto , anche il Grande PERUZZI , considerata la sua altezza e vista l'aria che tira , oggi potrebbe avere dei problemi ... ed ipoteticamente parlando ... se così fosse ... sarebbe una vera e propria follia .sisi

 

Buon 2017 a te e Famiglia ! ;) Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me resta il migliore portiere che la Juventus abbia avuto dopo zoff. E lo ribadirò sempre

 

Caro Amico ,

fare delle " Graduatorie di merito " per stabilire quale sia stato in assoluto il portiere più forte

nella Storia della Juventus , è impresa assai ardua , al limite della " Mission Impossible " :

grazie a Dio , molti di coloro , direi quasi tutti , che hanno difeso la Nostra Porta hanno avuto

una rendimento tale da essere collocati tra il BUONO/OTTIMO/ECCELLENTE e ciò rende la

eventuale " SCELTA " assai problematica in quanto , scegliendone e/o indicandone uno ,

almeno per ciò che mi concerne , mi sembra di fare uno sgarbo/torto agli altri !

 

Fatto salvo il fatto che COMBI e SENTIMENTI IV , da ciò che ci narrono le cronache ,

furono " eccelsi portieri " che per ragioni anagrafiche non ho visto giocare, e neanche

mi sento in grado , oltre che avere la presunzione , di elaborare un parere obiettivo ed oggettivo

su VIOLA ( all'epoca ero troppo piccolo ) sul cui valore sembra non esserci mai stato

dubbio alcuno ........ i portieri più degni di nota che avuto il piacere di apprezzare dal vivo

sono stati i seguenti :

 

- MATTREL - ANZOLIN - ZOFF - TACCONI - PERUZZI - BUFFON

 

poi ci sono alcuni Numeri 12 assai affidabili che sarebbero stati Numeri 1 in quasi tutti Club di Serie A

 

-MANNINGER - RAMPULLA - BODINI - STORARI

 

poi ci fu chi , pur avendo " doti buone e/o più che buone " , alla Juve non riuscì ad esprimersi al

meglio ma che , in altri contesti , fu in grado di ottenere ottimi risultati

 

-VAVASSORI - CARMIGNANI

 

poi ci sono due casi che , seppur nella loro diversità , fanno a sè

 

- VAN DER SAR ... Buono/Ottimo prima di arrivare alla Juve ... Largamente insufficiente in Maglia Bianconera ...

di nuovo Buono/Ottimo in Inghilterra : un vero e proprio enigma !

 

- ABBIATI - 1 solo anno alla " Vecchia Signora " esibendo prestazioni degne del massimo encomio : .salve Chapeau !

 

ed infine una " Coppia di Portieri " che , con ogni probabilità , in quanto ad affidabilità , toccarono il punto più basso

nella Storia della Società Bianconera ed affermo ciò con il " beneficio del dubbio " in quanto non ci è dato sapere

con certezza assoluta quale sia stato il reale ed effettivo rendimento deinostri numeri 1 negli anni antecedenti il 1930

 

- PILONI & TANCREDI ( non quello ex Roma ) .... con tutto il rispetto ... ancora non mi capacito al giorno d'oggi

di come la Nostra Società si sia ritrovata in questa " spiacevole " situazione !

Tant'è , al di là del valore tecnico , a PILONI , ai Tempi " Figurina PANINI " piuttosto rara da reperire ,

sono comunque restato affezionato !

 

 

E dopo questo mio " Excursus " nel passato , provo ad emettere il mio soggettivo ed opinabile " Verdetto " :

 

- Primi " Ex Aequo " ZOFF e BUFFON

 

- Secondo , ma solo per un " pelino .. ino .. ino " PERUZZI ( tra l'altro , il mio preferito )

 

- Terzo TACCONI

 

- Quarti a pari merito MATTREL ed ANZOLIN

 

 

Buon Anno a te e Famiglia !

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.