Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Peruzzi in una vecchia intervista rivive la sua carriera: "Quando chiamò l'Avvocato pensai ad uno scherzo. Trap? Un padre. Lippi rivoluzionò la Juve"

Post in rilievo

Bello leggere queste storie, Peruzzi è stato ed è un simbolo di quella gloriosa Juve e leggere i suoi pensieri e i suoi aneddoti su quell'ambiente mi ha fatto enorme piacere.

 

Grazie per aver .giornale letto ed apprezzato !

Peccato , però che , come noterai dal ( non ) " riscontro " , alla maggior parte degli Utenti di Vs ,

queste operazioni " mnemoniche " nel passato più o meno recente nella Gloriosa Storia

della Nostra Juventus, propedeutiche a far sì che nulla di ciò che è stato vada smarrito

e venga tramandato ai posteri , non riscontrino l'interesse che , a mio parere , sarebbe

dovuto e doveroso specie se a divulgarle " Urbi et Orbi " è un Campione che ,

in quelli anni assai fausti per la " Vecchia Signora " , molto contribuì con le sue ottime prestazioni ,

a scrivere " pagine indelebili " della " Leggenda Bianconera " chi vide gli albori fin dal lontano 1897 !

 

Va bene ed è ovvio l'interesse per il " presente " , partite ... calciomercato ( meno male che la " farsa "

Witsel sembra finalmente essere arrivata al capolinea : non ne potevo veramente più !

uum A proposito , giusto per restare in tema : Gagliardini all'Inter ! uum Ma non era già dato per

" quasi certo " alla Juve ? Comunque sia , giuro , me ne farò una ragione .ghgh ) ma se veramente

hai a cuore la JUVENTUS F.C. 1897, è solo ed esclusivamente attraverso una profonda e continua

ricerca ... analisi ... di ciò che è stato , per meglio comprendere il PRESENTE , ma soprattutto , per ancor più apprezzare .. stimare .. valutare con COGNIZIONE DI CAUSA :

 

CHI SIAMO ... DA DOVE VENIAMO ... ED IL PERCHE' NEL PANORAMA CALCISTICO MONDIALE ...

RAPPRESENTIAMO UN " UNICUM " CHE NON HA EGUALI !

 

Buon Anno Nuovo ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un po' di confusione in questo topic, comunque Peruzzi che in alcuni casi ribatezzavamo paPeruzzi per una tendenza ereditata forse da Tacconi a svegliarsi dopo la prima scempiaggine fatta è stato uno dei più forti davvero, completo sotto ogni profilo, un fisico da culturista e un'esplosività terrificante ne facevano uno su cui non conveniva a prescindere andare a fare contrasti, forte nell'area piccola (ahimè nota dolente come la prossima di Buffon) veramente capace di parare i rigori e non di "indovinare" l'angolo, nelle uscite aveva una fortissima tempestività e in area difficilmente scendeva il pallone senza finire nelle sue mani... fra i più sottovalutati, forse proprio per le pause che si concedeva, ma sicuramente fortissimo e non a caso guardiano della nostra porta nel periodo forse di maggior splendore della nostra squadra, che per durata ha superato pure Platini-Boniek-Rossi e non dico poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al palmares va aggiunto il mondiale 2006 con Lippi

 

Vero !

 

Peraltro , se hai letto l'intervista , se ne fa accenno !

 

Tuttavia , il riepilogo da me messo in atto , era ed è da intendere , solo ed esclusivamente ,

come Trofei Vinti e Conquistati indossando la " Maglia Bianconera " che è assai diverso

da un " riassunto generale " :

in questo caso avei dovuto citare anche una Coppa Italia vinta con la Roma ed un'altra conquistata con la Lazio ,

ed infine una " Supercoppa Italiana " con i Biancocelesti !

 

 

Buon 2017 ! :d Stefano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un po' di confusione in questo topic, comunque Peruzzi che in alcuni casi ribatezzavamo paPeruzzi per una tendenza ereditata forse da Tacconi a svegliarsi dopo la prima scempiaggine fatta è stato uno dei più forti davvero, completo sotto ogni profilo, un fisico da culturista e un'esplosività terrificante ne facevano uno su cui non conveniva a prescindere andare a fare contrasti, forte nell'area piccola (ahimè nota dolente come la prossima di Buffon) veramente capace di parare i rigori e non di "indovinare" l'angolo, nelle uscite aveva una fortissima tempestività e in area difficilmente scendeva il pallone senza finire nelle sue mani... fra i più sottovalutati, forse proprio per le pause che si concedeva, ma sicuramente fortissimo e non a caso guardiano della nostra porta nel periodo forse di maggior splendore della nostra squadra, che per durata ha superato pure Platini-Boniek-Rossi e non dico poco.

 

..... di ciò me ne graziemille dolgo !

 

..... dubbi uum .... del tipo ?

 

L'intento di questo topic , come ho già scritto e ribadito in .faticaccia altri post, era ed è ( e lo scrivo in " soldoni " , sperando che

ciò possa essere " propedeutico " a dipanare dubbi - perplessità ed affini ) quello di distogliere , anche solo per un attimo ,

l'attenzione della maggior parte degli utenti di VS che , per giorni e giorni , si è focalizzata nei " millanta topic " inerenti

quella che io , dal mio punto di vista , ho ritenuto e ritengo essere una vera e propria farsa e che concerne " L'AFFAIRE

WITSEL " che , incredibile ma vero , specie per una Società come la Juventus , si trascina da questa estate !

 

Girovagando qui e là sul web ho trovato questa , a mio giudizio , interessante e non banale intervista a Peruzzi ,

e di essa , seppur metaforicamente , ho tentato di farne un ipotetico " CAVALLO di TRO.IA " per sgretolare,

seppur in parte , quella " Muraglia di informazioni su Witsel " ( neanche fosse il nuovo Platinì ) che faceva ,

bella/brutta , dipende dai punti di vista , mostra di sè , nel nostro Forum !

 

Insomma , mi sono imbattuto in " Peruzzi " , ma non escludo che se avessi trovato qualcosa d'altro di veramente interessante inerente la Nostra Storia sarei potuto ricorrere ad essa pur di far intendere a molti di noi :

" Ragazzi , ma non siete ancora stufi di ripetere ... ribadire ... confermare ...smentire ... riproporre le stesse

identiche cose inerenti questo " NON FENOMENO " ? LA JUVENTUS E' ANCHE E SOPRATTUTTO ALTRO ...

MOLTO ALTRO ! " - tutto qui , niente di più , niente di meno !

 

Se poi ci metti che , il titolo del topic , rispetto a quello che io avevo proposto , è stato modificato per ben 2 volte ,

e lo scrivo senza entrare nel merito se ciò sia stata " cosa buona e giusta ... o meno " , ecco che anche questo

fatto può aver ingenerato qualche perplessità nei ( pochi ) reali e/o presunti lettori !

Tra l'altro , approfitto del tuo post , per aggiungere un'altra parte di questa intervista :

in questo " passaggio " Angelo Peruzzi esalta le doti di " LEADER " di GIANLUCA VIALLI !

Stanotte , causa febbre - età - orario , ho dimenticato di aggiungere questo " stralcio "

al mio post di apertura !

Cordiali Saluti e Buon 2017 ! :d Stefano

 

- PERUZZI .. e .. VIALLI .ehm

 

Per Angelo Peruzzi, tutto sommato, un bilancio di carriera grandioso:Ancora oggi, quando vedo delle immagini mie di partite di anni fa, ancora non mi rendo conto di quel che ho fatto. Ho finito la carriera nel 2007, poi da allora sono stato in porta altre 4-5 volte, non di più e quando passo davanti ad una porta mi chiedo: ‘Ma io ho fatto davvero il portiere per 30 anni?’. Poi ho avuto grandissimi capitani nella mia carriera, anche grandi nomi, ma il migliore per me è stato Gianluca Vialli. Aveva una forza in grado di trascinarti, di fare gruppo e compattezza che non hanno molti. Con il suo carattere da guascone, con degli scherzi riusciva sempre a cementare il gruppo“.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole su Zizou @@

Bellissime parole che non possono non rievocare anni di gloria e successi, purtroppo non abbiamo fatto incetta di trofei come avremmo meritato ma tant'è, le 4 finali europee di fila parlano da sole.

Tyson Cinghialone .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peruzzi me lo ricordo mi stava anche stra simpatica come persona.. sembrava un bambinone felice con quel faccione

eppoi era fortissimo...

cmq veramente non capisco chi come witsel rinuncia alla juve per soldi, sapendo chi ha giocato nella nostra sqaudra..

solo la nostra storia è qualcosa di meraviglioso senza dimenticare tutto il resto

 

Purtroppo , Caro Amico , il " Giuoco del Calcio " del XXI Millennio è , e sempre più sarà , sempre e solo questo .ehm

 

" £££££££££££ .... $$$$$$$$$$$$$ ... €€€€€€€€€€€€€ " .uah

 

Ringrazio .paceebene Iddio per avermi fatto nascere tanti anni orsono :

ciò mi ha offerto l'opportunità di godere e respirare " Sapori ...Profumi "

inerenti " Semplici " ma nel contempo " Magiche Atmosfere Calcistiche "

che non torneranno mai più :(

 

Non ci fosse la " JUVENTUS F.C. " , di cui non posso fare a meno , da tempo , molto tempo ,

avrei già abbandonato questo " Avido e Squallido Circo " in cui sempre più stento a riconoscermi !

 

Andando avanti di questo passo " L'Emisfero Calcio " imploderà su sè stesso !

 

Buon 2017 ! :d Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è un calcio che non esiste più.

 

 

Al di là dei discorsi sul giusto e sbagliato, oggi i calciatori sono artefici e padroni del proprio destino. All'epoca le società la facevano ancora da padrone, oggi è l'esatto opposto.

mi è capitato di rivedere la finale di champion del 96 pochi giorni fa.. beh che spettacolo... che squadra avevamo, un torricelli indemoniato, a centrocampo conte deschamps e paulo sousa, poi sono entrati jugovic e di livio, in panca c'era anche lombardo... davanti delpiero vialli ravanelli, poi è entrato padovano... in difesa ferrara vierchowod centrali, pessotto a sinistra... peruzzi in porta, mamma mia.. la differenza con le squadre attuali è che quelli, pur essendo quasi tutti campioni o fenomeni, correvano come dei pazzi ancora al 120°... che nostalgia

 

Bellissima intervista. Ovviamente concordo con Stefano: nessuno ha mai fatto in bianconero quanto platini negli ultimi 40 anni. Baggio, del Piero, lo stesso tevez si sono avvicinati a le roi ma non l'hanno eguagliato. Fatevi un regalo: c'è su you tube un video con i 70 gol in campionato di le roi.guardatelo e poi sarete in pace col mondo.

pienamente d'accordo, ah che topic di vecchi nostalgici è questo... senza offesa neh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Amico, grazie per la tua , a me assai gradita , condivisione di ciò che ho scritto !

 

Certo, avrei potuto citare anche un certo OMAR SIVORI , uno dei più " piacevolmente istrionici " .. oltre che .. " magico affabulatore "

nella " Storia del Calcio " con la " S " maiuscola .... oppure GIAMPIERO BONIPERTI , uno dei calciatori più completi in assoluto tra

tutti quelli che ho visto rincorrere una " sfera di cuoio " su verdi terreni di gioco, talmente duttile .. efficace ... tecnico ... determinato ...intelligente ... al punto tale da poter essere accostato , senza incorrere nel peccato di " Lesa Maestà " alcuna , a due veri fenomeni quali DI STEFANO e BOBBY CHARLTON !

 

E se non ho messo in atto questa " comparazione , è solo ed esclusivamente per una questione " temporale " che ,

nella memoria della gente , accomuna Maradona e Platinì !

 

Ed infine , soffermandoci solo ed esclusivamente all'aspetto " Tecnico " , come si può non citare Roberto Baggio ?

Tecnica sopraffina se non addirittura eccelsa : ha dato tanto ma , ne sono convinto , per millanta ragioni che non andrò ad elencare ,

avrebbe potuto e dovuto dare ancor di più !

 

Auguro a te ed alla nostra Juve un prospero 2017 ricco di soddisfazioni personali .. e ... sportive !

 

Buona giornata ! .salve Stefano

pienamente d'accordo su tutto...

ah.. e la citazione finale su Vialli poi... applausi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo su tutto...

ah.. e la citazione finale su Vialli poi... applausi

 

Grazie ! Troppo gentile !

 

Sono veramente felice che , i pochi utenti che si sono " avventurati " in questo topic

ed in questa lettura , per la serie : " Pochi ma Buoni " , abbiano gradito ed apprezzato !

 

Per ciò che mi concerne , leggere , anzi , sbirciare , per giorni ... giorni ...ed ancora giorni ,

topic inerenti la infinita " Telenovela Estiva/Autunnale/Invernale ... nota anche come ... Il Caso Witsel ",

era per me un vero e proprio insopportabile tormentone dal quale ho desiderato " evadere " per

rifugiarmi in qualche interessante e piacevole " pagina " della Juve dei " Bei Tempi Andati " :

mi è " capitata tra le mani " questa interessantissima intervista al nostro ex Angelo Peruzzi ...

ed ho uum pensato : uum Perchè lasciarmela sfuggire ?

 

Ed a tal proposito ho ritenuto opportuno condividerla con , come Tu simpaticamente , li hai definiti ,

i " Vecchi Nostalgici " come me ed anche , con l'intima speranza , che qualche giovane

innamorato della " Vecchia Signora " , attento e curioso per ciò che concerne il nostro passato ,

trovasse " tempo e voglia " da dedicare a questa simpatica confessione a " Tinte Bianconere " !

 

Buon 2017 a te e Famiglia ! :d Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto mancano personaggi come Boniperti, l' Avvocato, il Trap e Lippi!

 

..... a chi lo dici : figurati che , al sottoscritto , che ha avuto la fortuna ed il piacere di vederli giocare dal vivo ,

mancano e per sempre mancheranno CHARLES & SIVORI !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo , Caro Amico , il " Giuoco del Calcio " del XXI Millennio è , e sempre più sarà , sempre e solo questo .ehm

 

" £££££££££££ .... $$$$$$$$$$$$$ ... €€€€€€€€€€€€€ " .uah

 

Ringrazio .paceebene Iddio per avermi fatto nascere tanti anni orsono :

ciò mi ha offerto l'opportunità di godere e respirare " Sapori ...Profumi "

inerenti " Semplici " ma nel contempo " Magiche Atmosfere Calcistiche "

che non torneranno mai più :(

 

Non ci fosse la " JUVENTUS F.C. " , di cui non posso fare a meno , da tempo , molto tempo ,

avrei già abbandonato questo " Avido e Squallido Circo " in cui sempre più stento a riconoscermi !

 

Andando avanti di questo passo " L'Emisfero Calcio " imploderà su sè stesso !

 

Buon 2017 ! :d Stefano

ma si infatti ti dico che da un che ama e gioca a calcio pure io stento a riconoscermi, certo mi piace vedere la bella "giocata" in campo, ma il mondo attorno fa sempre piu schifo, a cominciare proprio dai giocatori che rispetto a certe epoche sono tutto fuori che uomini.

cmq dai almeno contentiamoci della nostra stupenda sqaudra che continua a fare le cose per bene, abbiamo sia i Campioni da ammirare sia le personalità da stimare

buon anno anche a te !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Tyson e grande post Stefano!

 

Inviato dal mio 5015D utilizzando Tapatalk

 

Caro Amico , come , più o meno , ho già scritto in altri post di Ringraziamento

nei confronti di alcuni Utenti di VS che , con i loro messaggi , hanno inteso esternarmi

il loro gradimento nei confronti del contenuto di questo Topic ,

anche a Te porgo la mia gratitudine per avermi voluto dimostrare il tuo apprezzamento !

 

Il vostro piacevole consenso mi gratifica e mi onora assai .... anche se , più che il sottoscritto ,

il vero destinatario di tante lodi dovrebbe essere il mai dimenticato .ehm ANGELO PERUZZI !

 

Buon 2017 ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Angelone Peruzzi @@ @@ @@

Peccato per le finali perse di quegli anni...

Speriamo di alzarla il 3 giugno....

 

Caro Amico , grazie per aver letto !

 

A pag.2 - post 29 . , se vuoi , ho aggiunto un altro interessante " stralcio " di quella intervista !

 

Riguardo a quella ... Coppa , visti e considerati i " precedenti " , noto ed annoto la tua

dovuta e doverosa " prudenza " nell' evitare di aggiungere .... L'ANNO .... .ghgh

 

Concordo con te .... dati gli infausti " pregressi ", meglio , molto meglio , andare con i " piedi di piombo " ... .ghgh

 

Buon 2017 ( e ciò a cui Tu hai accennato .... se davvero dovesse succedere .... più che Buono ...

renderebbe il 2017 ... Ottimo ... Eccellente .... Abbondante ... .ghgh ) -

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Caro Amico , come , più o meno , ho già scritto in altri post di Ringraziamento

nei confronti di alcuni Utenti di VS che , con i loro messaggi , hanno inteso esternarmi

il loro gradimento nei confronti del contenuto di questo Topic ,

anche a Te porgo la mia gratitudine per avermi voluto dimostrare il tuo apprezzamento !

 

Il vostro piacevole consenso mi gratifica e mi onora assai .... anche se , più che il sottoscritto ,

il vero destinatario di tante lodi dovrebbe essere il mai dimenticato .ehm ANGELO PERUZZI !

 

Buon 2017 ! .salve Stefano

Buon anno a te Stefano

 

Inviato dal mio 5015D utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Angelone .ok

Witsel cmq non c'entra nel titolo, basta già l'articolo a far "distrarre".

Sposto in jf per farlo "vivere" un po'.

 

Caro Amico ,

 

Grazie per aver riservato a questo Topic il medesimo atteggiamento che Gesù mise in atto

nei confronti di tale Lazzaro :

entrambi , seppur non " AD AETERNUM " , sono stati .... " Riportati alla Luce " .sisi

 

Riguardo la ragione per la quale avevo inserito il nome di " WITSEL " l'ho più e

più volte chiarito ( almeno spero ) in alcuni post :

ciò non toglie che il " Nuovo Titolo " mi stia assai bene in quanto ... " Ottimo ed Abbondante " ... .ghgh

 

E per ciò che concerne la " distrazione dell'articolo " .... ti informo che ho aggiunto una

" distrazione in più " : a pag. 2 - post 29 - ho postato un ulteriore ed , a mio parere ,

interessante " stralcio " di quella intervista che , stanotte , per vari motivi , mi ero

dimenticato di inserire nel post di apertura !

 

Credo e spero che possa interessarti !

 

Con l'Usuale Stima , .salve Stima !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Amico ,

 

Grazie per aver riservato a questo Topic il medesimo atteggiamento che Gesù mise in atto

nei confronti di tale Lazzaro :

entrambi , seppur non " AD AETERNUM " , sono stati .... " Riportati alla Luce " .sisi

 

Riguardo la ragione per la quale avevo inserito il nome di " WITSEL " l'ho più e

più volte chiarito ( almeno spero ) in alcuni post :

ciò non toglie che il " Nuovo Titolo " mi sta assai bene in quanto ... " Ottimo ed Abbondante " ... .ghgh

 

E per ciò che concerne la " distrazione dell'articolo " .... ti informo che ho aggiunto una

" distrazione in più " : a pag. 2 - post 29 - ho aggiunto un ulteriore e , a mio parere ,

interessante " stralcio " di quella intervista che , stanotte , per vari motivi , mi ero

dimenticato di inserire nel post di apertura !

 

Credo e spero che possa interessarti !

 

Con l'Usuale Stima , .salve Stima !

 

Grazie Stefano, anche se non arriverei così in alto .ghgh. Diciamo che c'è voluto molto meno di quanto ci volle con Lazzaro, ecco :d .

Letta la tua aggiunta e inserita nel 1°post (sempre meglio fare così, o al massimo mettere il link esatto del post in cui è scritta ;))

In merito alla "distrazione"... comprensibile, anche se dall'altra parte è comprensibile che Witsel al momento sia un tema caldo nonostante ci si chiami Juventus. Ad ogni modo questo topic contribuisce a non fossilizzarcisi troppo. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Caro Amico , grazie per aver letto !

 

A pag.2 - post 29 . , se vuoi , ho aggiunto un altro interessante " stralcio " di quella intervista !

 

Riguardo a quella ... Coppa , visti e considerati i " precedenti " , noto ed annoto la tua

dovuta e doverosa " prudenza " nell' evitare di aggiungere .... L'ANNO .... .ghgh

 

Concordo con te .... dati gli infausti " pregressi ", meglio , molto meglio , andare con i " piedi di piombo " ... .ghgh

 

Buon 2017 ( e ciò a cui Tu hai accennato .... se davvero dovesse succedere .... più che Buono ...

renderebbe il 2017 ... Ottimo ... Eccellente .... Abbondante ... .ghgh ) -

 

.salve Stefano

...caro Stefano, ricambio gli auguri di buon 2017 e ti faccio i complimenti per aver "riportato alla luce" quest' intervista di Peruzzi

.salve Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, anche se non arriverei così in alto .ghgh. Diciamo che c'è voluto molto meno di quanto ci volle con Lazzaro, ecco :d .

Letta la tua aggiunta e inserita nel 1°post (sempre meglio fare così, o al massimo mettere il link esatto del post in cui è scritta ;))

In merito alla "distrazione"... comprensibile, anche se dall'altra parte è comprensibile che Witsel al momento sia un tema caldo nonostante ci si chiami Juventus. Ad ogni modo questo topic contribuisce a non fossilizzarcisi troppo. .ok

 

Grazie per la fattiva e preziosa collaborazione !

 

Ero tentato di inserire nel post di apertura lo " stralcio " inerente le parole di Peruzzi riguardanti l'elevato

" peso specifico " sia tecnico/atletico, oltre che caratteriale, ( nella accezione più positiva del termine )

di Gianluca Vialli in quella JUVENTUS , ma temevo di incorrere in qualche " refuso "

e/o operazione non in linea con " regole / commi / ammennicoli vari " che disciplinano il Forum !

 

uum Che poi , a pensarci bene : WITSEL ..... neanche stessimo parlando di Ronaldo e/o Messi !

 

uum Possibile che non ci sia in giro ( a Gennaio è di certo più complicato ... ma con un po' di " buona volontà ".... )

un discreto " Uomo d'ordine " in grado di dettare i " Tempi " e dare un po' di equilibrio alla nostra squadra

nella zona cruciale del campo ?

 

Altro non ci resta da fare che ... attendere ... e nel frattempo " W PERUZZI " e tutti quelli che , come Lui ,

fin dal lontano 1897 , hanno contribuito a FARE GRANDE ... la ... NOSTRA JUVE !

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la fattiva e preziosa collaborazione !

 

Ero tentato di inserire nel post di apertura lo " stralcio " inerente le parole di Peruzzi riguardanti l'elevato

" peso specifico " sia tecnico/atletico, oltre che caratteriale, ( nella accezione più positiva del termine )

di Gianluca Vialli in quella JUVENTUS , ma temevo di incorrere in qualche " refuso "

e/o operazione non in linea con " regole / commi / ammennicoli vari " che disciplinano il Forum !

 

uum Che poi , a pensarci bene : WITSEL ..... neanche stessimo parlando di Ronaldo e/o Messi !

 

uum Possibile che non ci sia in giro ( a Gennaio è di certo più complicato ... ma con un po' di " buona volontà ".... )

un discreto " Uomo d'ordine " in grado di dettare i " Tempi " e dare un po' di equilibrio alla nostra squadra

nella zona cruciale del campo ?

 

Altro non ci resta da fare che ... attendere ... e nel frattempo " W PERUZZI " e tutti quelli che , come Lui ,

fin dal lontano 1897 , hanno contribuito a FARE GRANDE ... la ... NOSTRA JUVE !

 

.salve Stefano

 

Beh, certo, per indicare "nel particolare" gli "attributi" di Vialli il rischio-moderazione c'è! sefz

 

Per quanto riguarda Witsel (la cui discussione non prolungherei troppo qui per non andare OT) credo che il punto non è se sia Maradona o Platini, ma semplicemente "Witsel", un giocatore le cui caratteristiche al momento potevano tornare molto utili (a quel prezzo), e, soprattutto, cercato "apertamente" dalla Juventus che credeva in lui e che, forse, secondo alcuni, per tentennare troppo lo ha perso non una, ma due volte. Considerata la scarsezza di nomi sul mercato, specie a prezzi bassi... ecco da dove nasce tutto "il caso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, certo, per indicare "nel particolare" gli "attributi" di Vialli il rischio-moderazione c'è! sefz

 

Per quanto riguarda Witsel (la cui discussione non prolungherei troppo qui per non andare OT) credo che il punto non è se sia Maradona o Platini, ma semplicemente "Witsel", un giocatore le cui caratteristiche al momento potevano tornare molto utili (a quel prezzo), e, soprattutto, cercato "apertamente" dalla Juventus che credeva in lui e che, forse, secondo alcuni, per tentennare troppo lo ha perso non una, ma due volte. Considerata la scarsezza di nomi sul mercato, specie a prezzi bassi... ecco da dove nasce tutto "il caso".

 

..... che, riguardo a ciò che ho evidenziato in grassetto, si potrebbe tradurre in un " modo di dire " tipico delle mie zone :

 

" Piuttosto di niente .... è meglio Piuttosto " .... parente del più celebre .... " Chi si accontenta .... ( uum forse ) .... gode " .ghgh

 

Passo e chiudo !

 

Serena Notte ! .bye Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che , tra tutti i nostri portieri che , fin dal lontano Aprile del 1958 , ho visto ed apprezzato nella difesa della Nostra Porta , ZOFF & BUFFON sono stati i migliori in assoluto , PERUZZI lo colloco ... appena appena .... un " pelino " più in basso , anche se , per la serie " DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST " , è stato e rimane il mio preferito : " grande esplosività " ... " ottimo senso della posizione " ... " calma olimpica .. e/o ...freddezza assoluta che dir si voglia ... tra i pali " ... queste , a mio parere , sono state le sue doti migliori ! .sisi

Grandissimo cinghialone!

Mi associo a quello che hai scritto, il mio preferito fra tanti grandi portieri che abbiamo avuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.