Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Peruzzi in una vecchia intervista rivive la sua carriera: "Quando chiamò l'Avvocato pensai ad uno scherzo. Trap? Un padre. Lippi rivoluzionò la Juve"

Post in rilievo

E' appena iniziato il 2017 ma,se mi è concesso e sperando di farvi cosa gradita,faccio un "salto indietro " di qualche anno, e vi passo lo " stralcio " di una interessante intervista al nostro ex " Numero 1 ", datata 31/12/2012, che ho trovato " sbirciando " qui e là sul web in una delle mie " esplorazioni " a Tinte Bianconere !

 

Ho tralasciato i passaggi inerenti le vicissitudini di Angelo in altri Club , per passarvi alcune piacevoli ed interessanti annotazioni circa la sua felicissima avventura al servizio della " Vecchia Signora " : ho lasciato solo la parte in cui si accenna alla esperienza di Lippi e Peruzzi all'Inter , esperienza che servì ancor più ad evidenziare anche ai loro occhi , l'abissale differenza , sotto ogni punto di vista , tra il CLUB BIANCONERO ed il derelitto e patetico CLUB NERAZZURRO !

 

Mi permetto di aggiungere un paio di " note a margine " :

 

A ) Quando Angelo ipotizza un " accostamento " tra Zidane e Maradona , affermando di non rammentare altri calciatori alla loro altezza , in sua vece , questa " aggiunta " mi permetto di farla io : MONSIEUR MICHEL PLATINI' !

Senza niente togliere ai due la Lui citati , a torto e/o a ragione , non so , ritengo che il " Franco Piemontese " sia quantomeno alla pari , se non superiore ad entrambi , e credo proprio di non aver scritto un'eresia !

 

B) Assai scarno il " Palmares " citato riguardo ciò che , il cosiddetto " Cinghialone ", ha messo meritatamente insieme indossando ed onorando la Nostra Gloriosa Maglia !

 

Per la serie " Repetita Iuvant " , specie per i più giovani tra noi , riassumo quanto segue :

 

- 3 SCUDETTI

- 1 CHAMPIONS ( ed ulteriori 2 Finali perse .uah )

- 1 COPPA UEFA

 

- 1 COPPA INTERCONTINENTALE

 

- 1 COPPA ITALIA

 

- 2 SUPERCOPPE ITALIANE

 

- 1 SUPERCOPPA UEFA

 

uum Penso proprio che , tutto sommato , sia Lui che Noi , si possa essere più che soddisfatti !

 

Fermo restando che , tra tutti i nostri portieri che , fin dal lontano Aprile del 1958 , ho visto ed apprezzato nella difesa della Nostra Porta , ZOFF & BUFFON sono stati i migliori in assoluto , PERUZZI lo colloco ... appena appena .... un " pelino " più in basso , anche se , per la serie " DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST " , è stato e rimane il mio preferito : " grande esplosività " ... " ottimo senso della posizione " ... " calma olimpica .. e/o ...freddezza assoluta che dir si voglia ... tra i pali " ... queste , a mio parere , sono state le sue doti migliori ! .sisi

 

In attesa che TEVEZ e WITSEL , stando a quanto si dice in giro , vadano a fare le loro " ESPERIENZE DI VITA DORATE e PLURIMILIONARE "nel Celeberrimo e Quotatissimo Campionato Cinese , sempre che troviate il tempo e ne abbiate voglia , provate a dare un'occhiata qui sotto .ehm

 

Buon Anno Nuovo a Voi tutti ed alle vostre Famiglie ! .salve Stefano

 

Per lui in bianconero, fu l’inizio di un sogno: Quando firmai il contratto con i bianconeri, per tutto il giorno antecedente ci eravamo messi d’accordo sulle cifre. Quando tornai dopo sette ore di consigli, entrai e mi trovai davanti Boniperti ed un po’ di sudditanza me la fece. Mi fece accomodare e poi mi chiese quanti anni avevo e se ero sposato. Quando vidi le cifre, erano un po’ diverse da quelle che avevo pensato e lui mi disse: ‘Firma il contratto’. Con alcuni presidenti non si poteva trattare: o era quello, o era quello. Una mattina, dopo 5-6 mesi alla Juventus, ero con mia moglie e verso le 7 squillò il telefono. Poi, altro squillo, quando mia moglie rispose pensando ad uno scherzo. Dicevano che era casa Agnelli. Alla terza occasione risposi io e gli dissi di smetterla, poi sentii dall’altra parte un ‘buongiorno’ ed era l’avvocato Agnelli sul serio! Fu una situazione di imbarazzo. Ricordo che ogni volta che chiudeva la telefonata diceva sempre ‘addio’, mai ‘ciao’; qualche scongiuro lo facevo, lo ammetto”.

A Torino, Angelo Peruzzi conobbe due big della panchina, Trapattoni e Lippi: Di Trapattoni ho un bel ricordo: ci sono stati anche degli attriti, ma restano comunque bei ricordi. È stato un po’ un ‘padre’ allenatore ed è molto bravo anche a gestire le situazioni fuori dal campo. Siamo sempre rimasti in ottimi rapporti, una persona eccezionale secondo me. Lippi? Marcello oltre a fare un gioco nuovo con gli attaccanti che erano dei terzini in fase di non possesso, mise nella Juventus di allora la grande voglia di vincere. Eravamo un gruppo coeso che poteva andare anche contro una montagna e restare illeso. Screzi? Non con me… Mi ricordo una gara casalinga in casa, Vieri era entrato a partita in corso e mi ricordo che Marcello ebbe con lui un diverbio molto astioso, lo cambiò dopo quindici minuti. Si presero davvero male, a brutto muso, e la sera sapevo dove sarebbe andato a mangiare Marcello. Vieri appena vide l’allenatore a tavola voleva andare via, allora io gli dissi di restare e chiedere scusa, ma lui non voleva. Dopo 5 minuti di discussioni Vieri chiese scusa: da lì Bobo giocò sempre“.

Un legame, quello con Lippi, che lo portò ai Mondiali del 2006 come secondo portiere, quando divenne campione del mondo:Quella Nazionale forse non è stata la più forte, ma a dispetto delle critiche è stata quella in grado a compattarsi ed affrontare ogni tipo di avversario. Totti e Del Piero? Sono due grandi campioni, due grandi fuoriclasse che si sono messi a disposizione della squadra e dei tifosi, così da rendere ogni loro giocata l’essenza del calcio e della partita. Alex non pensavo che sarebbe andato a giocare così lontano. So che voleva giocare alla Juventus ancora. Per me il suo è stato un gesto di rivalsa, per dire: ‘Ci sono, non sono finito come qualcuno pensa“.

Su Conte e Zidane: Con Antonio, c’è stato un periodo dove lui era capitano della Juventus, cercava di dare ordini anche dentro il campo, un po’ come faceva anche Deschamps. Alla Juventus è stato bravo a formare un gruppo in grado di non avere avversari. Non l’ho mai visto allenare onestamente, non ho mai assistito ai suoi allenamenti, ma ne parlano come oratore e credo che sia stato bravo ad applicare le sue idee di calcio ed ha trovato una forma vincente. Zidane? Zinedine era un fenomeno. Forse sopra di lui Maradona, altrimenti faccio fatica a trovarne. Dopo la testata ed il casino della finale ai Mondiali andai nello spogliatoio a fine gara e mi dissero che era ancora dentro e stava fumando. Lì per lì era molto tranquillo, capiva che aveva sbagliato e che il suo gesto avrebbe fatto il giro del mondo. Agonisticamente era preso…“.

Non l’unica vittoria in carriera di Angelo Peruzzi, quella del Mondiale, nel suo curriculum anche la Champions League del 1996: Se non avessimo vinto la Champions League, credo che sarei stato crocifisso per tutta la carriera. In occasione del gol dell’Ajax, il loro vantaggio, abbiamo preso gol su un mio errore. Per fortuna ho avuto modo di riscattarmi durante i calci di rigore. I rigori sono una questione di tantissime incognite che non ti concedono di sapere con esattezza quale sia la tua bravura“.

Angelo Peruzzi, dopo l’esperienza juventino, approdò anche con Lippi anche all’Inter: Penso che il campionato dell’Inter non era quello che ci aspettavamo. Pensavamo che fosse una prassi, che le stesse cose fatte alla Juventus sarebbero funzionate anche all’Inter, ma non fu così. Avevamo davanti la coppia Ronaldo – Vieri, poi si fecero male tutti e due e le cose andarono di male in peggio. Con tutti e due a posto, non penso che saremmo arrivati terzi o quarti, ora non ricordo con precisione. Gli screzi di Lippi con Baggio? Penso che l’attrito sia venuto dal fatto che Lippi abbia messo Baggio al centro del progetto Inter al suo arrivo all’Inter. Nelle prime partite Baggio non girava a mille e Marcello ha avuto i primi dubbi, allora l’ha fatto sentire come tutti gli altri, cosa che prima non era. Da lì sono nati i primi attriti e non si sono mai chiariti per bene, così è nato un po’ il dissidio“.

 

 

NB: per chi è interessato, ecco un altro "stralcio " di questa intervista:

 

Per Angelo Peruzzi, tutto sommato, un bilancio di carriera grandioso:Ancora oggi, quando vedo delle immagini mie di partite di anni fa, ancora non mi rendo conto di quel che ho fatto. Ho finito la carriera nel 2007, poi da allora sono stato in porta altre 4-5 volte, non di più e quando passo davanti ad una porta mi chiedo: ‘Ma io ho fatto davvero il portiere per 30 anni?’. Poi ho avuto grandissimi capitani nella mia carriera, anche grandi nomi, ma il migliore per me è stato Gianluca Vialli. Aveva una forza in grado di trascinarti, di fare gruppo e compattezza che non hanno molti. Con il suo carattere da guascone, con degli scherzi riusciva sempre a cementare il gruppo“.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è un calcio che non esiste più.

 

 

Al di là dei discorsi sul giusto e sbagliato, oggi i calciatori sono artefici e padroni del proprio destino. All'epoca le società la facevano ancora da padrone, oggi è l'esatto opposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tevez è stato un giocatore che pur restando solo due anni resterà nella storia IMMORTALE della Juventus, con 50 gol segnati (solo 34 calciatori hanno raggiunto questo traguardo), uno più bello dell'altro. È stato il giocatore simbolo della rinascita europea della Juventus con la finale di Berlino.

 

Witsel non è un giocatore della Juventus e non capisco perché ci teniate tanto a vederlo con la maglia bianconera. Se gli offrono quelle cifre sarebbe un pazzo a non accettare, visto che da noi sarebbe molto probabilmente una riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta nostalgia,proprio all'inizio di un nuovo anno,quanto tempo già passato...

La Juve più bella,gli anni migliori,e * quanto amavo il cinghialone anche detto Tyson...

Bei ricordi,bei tempi andati.....

 

 

Tevez è stato un giocatore che pur restando solo due anni resterà nella storia IMMORTALE della Juventus, con 50 gol segnati, uno più bello dell'altro. È stato il giocatore simbolo della rinascita europea della Juventus con la finale di Berlino.

 

Witsel non è un giocatore della Juventus e non capisco perché ci teniate tanto a vederlo con la maglia bianconera. Se gli offrono quelle cifre sarebbe un pazzo a non accettare, visto che da noi sarebbe molto probabilmente una riserva.

 

riserva no,ma scemo comunque se non accettasse l'offerta dei mangiacani....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima intervista. Ovviamente concordo con Stefano: nessuno ha mai fatto in bianconero quanto platini negli ultimi 40 anni. Baggio, del Piero, lo stesso tevez si sono avvicinati a le roi ma non l'hanno eguagliato. Fatevi un regalo: c'è su you tube un video con i 70 gol in campionato di le roi.guardatelo e poi sarete in pace col mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che ogni volta che chiudeva la telefonata diceva sempre ‘addio’, mai ‘ciao’; qualche scongiuro lo facevo, lo ammetto”.

 

In effetti... hihi

 

Mi ricordo una gara casalinga in casa

 

Non l'avrei mai detto... :d

 

 

Bella intervista comunque :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è un calcio che non esiste più.

 

 

Al di là dei discorsi sul giusto e sbagliato, oggi i calciatori sono artefici e padroni del proprio destino. All'epoca le società la facevano ancora da padrone, oggi è l'esatto opposto.

 

Vero ciò che hai scritto , anche se , lo confesso , l'intento del mio topic era un altro :

quello di provare a portare l'attenzione di qualche utente di VS , almeno per un po' ,

in un'altra direzione che non sia solo e quella che da giorni sta monopolizzando

il " Forum " e cioè : IL CASO WITSEL , che , in maniera più o meno diretta ,

fa bella / brutta mostra di sè in millanta topic !

 

xxx

 

E tornando a noi ed al " CALCIO CHE FU " tutto mutò a causa di questa ,

a mio personale ed opinabile parere , ASSURDA DECISIONE , che vado a rammentare e citare :

 

"Il 15 dicembre 1995, esattamente 20 anni fa, la Corte di Giustizia Europea pronunciò la “sentenza Bosman”, dando ragione al centrocampista che aveva fatto causa al Liegi, alla Federcalcio Belga e alla Uefa.

Jean Marc Bosman era un giocatore dell’RFC Liegi. A fronte della richiesta di trasferirsi al Dunkerque in Francia la società belga rifiutò il trasferimento non considerando sufficiente la contropartita in denaro offerta. Nel frattempo il suo contratto era scaduto e Bosman finì fuori rosa a ingaggio ridotto.

Da qui partì la sua causa che presentò alla Corte di giustizia dell’UE in Lussemburgo un caso di “restrizione al commercio” e alla “libera circolazione dei lavoratori” nell’Unione.

Il 15 dicembre 1995 la corte stabilì che il sistema fino ad allora in piedi costituiva una restrizione alla libera circolazione dei lavoratori e ciò era proibito dall’articolo 39 del Trattato di Roma ! "

 

Da quel giorno il " GIUOCO DEL CALCIO " non fu più lo stesso :

probabilmente qualcosa andava corretto e rivisto ma non di certo in quei termini :

equiparare " GIOCATORI PROFESSIONISTI LAUTAMENTE RETRIBUTI A ... NORMALI LAVORATORI ...

FU e CONTINUA AD ESSERE UNA VERA e PROPRIA FOLLIA ! "

Auguro a te ed ai tuoi cari , un Sereno e Prospero Anno Nuovo ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel portiere ed uomo per niente avido.Poi non bisogna giudicare Witsel perché lui non ha dei doveri verso la Juve e se anche avesse firmato un contratto con noi davanti a tanti soldi è facile rimangiarsi la parola data. Le Roi ,Baggio e Zidane i più forti (per me) giocatori che ho visto alla Juve.Ma Michel è stato il più forte di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tevez è stato un giocatore che pur restando solo due anni resterà nella storia IMMORTALE della Juventus, con 50 gol segnati (solo 34 calciatori hanno raggiunto questo traguardo), uno più bello dell'altro. È stato il giocatore simbolo della rinascita europea della Juventus con la finale di Berlino.

 

Witsel non è un giocatore della Juventus e non capisco perché ci teniate tanto a vederlo con la maglia bianconera. Se gli offrono quelle cifre sarebbe un pazzo a non accettare, visto che da noi sarebbe molto probabilmente una riserva.

 

Amico , ammesso e non concesso che il " Destinatario " del tuo post sia il sottoscritto ,

una delle due :

 

A) Non mi sono spiegato bene ( cosa che , peraltro , ne sono perfettamente conscio , mi accade assai spesso )

 

B) Forse , e sottolineo forse , non hai colto il senso e lo spirito che animano e sostentano questo mio topic :

del calciatore WITSEL , che tra l'altro , detto per inciso , non mi entusiasma affatto , non ne posso veramente più !

 

Segua il " profumo dei denari " e si dimentichi una volta per tutte la JUVENTUS F.C. !

Che si rechi in Cina e/o sulla Luna ... non me ne può fregar dimeno !

 

C) La mia citazione inerente Tevez e Witsel ed il loro " Improvviso Innamoramento della Cina " ,

che rammento ha infatuato anche Lippi , era solo ed esclusivamente una battuta atta a stigmatizzare

il " GIUOCO DEL CALCIO " nell'A.D. 2016 che andando avanti di questo passo , prima o poi

imploderà su stesso e/o assumerà le sembianze di un " CIRCO ITINERANTE " del tutto estraneo

all' " Intento ".. ed allo .. " Spirito " che animarono e sorressero gli " ILLUMINATI PIONIERI "

che dettero i " NATALI " a quello che una volta era lo SPORT PIU' BELLO AL MONDO !

 

Oltretutto quel " WITSEL ... NO GRAZIE " , in questo contesto, andava e va inteso come un :

Basta con i Topic inerenti la " TELENOVELA WITSEL " e rifacciamoci un po' gli occhi e la mente

leggendo qualche riga che ci rimanda ad un giocatore che ha onorato la Maglia della Juve

e ad un periodo dei più floridi della Nostra Storia : tutto qui .. niente di più .. niente di meno ! .ghgh

 

D) Per ciò che concerne Tevez , inteso come calciatore , che io sappia , nessuno ha mai inteso

e/o voluto svilirne le doti di calciatore , ci mancherebbe : peccato però che , visto che l'hai citata ,

nella partita di Berlino " non scese in campo " .... può capitare a tutti .. anche ai migliori ...

tra l'altro lui , come ci tenne a precisare , la CHAMPIONS l'aveva già vinta ... .ghgh

 

Poi il tanto agognato ritorno a casa al suo " Boca " ... ci può stare ... la Juve non si mise

di mezzo e l'accontentò in tutto .... peccato però che , stando a ciò che ci raccontano ,

davanti ad un contratto biennale di 40 milioni , l'Argentino Tevez fa " evaporare " tutto

il suo indefesso affetto per il Boca e sta preparando i bagagli per raggiungere la

Terra di " QIN SHI HUANG " 1° IMPERATORE della CINA !

 

Ed a scanso d'equivoci ... Carlitos fa bene ... eccome se fa bene ... " Bisogna battere il ferro finchè è caldo " .ghgh

 

Buon Anno ! :) Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel portiere ed uomo per niente avido.Poi non bisogna giudicare Witsel perché lui non ha dei doveri verso la Juve e se anche avesse firmato un contratto con noi davanti a tanti soldi è facile rimangiarsi la parola data. Le Roi ,Baggio e Zidane i più forti (per me) giocatori che ho visto alla Juve.Ma Michel è stato il più forte di tutti.

 

Caro Amico , ti Ringrazio per aver speso qualche minuto del tuo tempo nella .giornale lettura di questo topic !

Tuttavia , riguardo a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto , il senso e l'intenzione di questa

mia " discussione/riflessione/sfogo " vanno in ben altra direzione rispetto a quella da te prospettata !

 

Onde evitare di ripetermi , se vuoi e se puoi , prova a dare una " sbirciata " alle mie precisazioni/risposte

che ho inviato ad altri 2 " Amici / Utenti " di Vs : lì, forse , potrai trovare una " chiave di lettura " più consona

e più in linea con le mie intenzioni !

 

In pratica , il Buono e Bravo Peruzzi , è solo " lo strumento " al quale mi sono appigliato per invitare

gli Utenti di VS che della " Vicenda Witsel - 2a puntata " non ne possono più , a distrarsi un po' la

mente leggendo qualcosa di più rilassante , e soprattutto , con piacevoli annotazioni a TINTE BAINCONERE !

 

Buon Anno Nuovo a te e Famiglia ! ;) Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano....la memoria storica( e assai gradita) del forum!Super quotone per l'intento del topic...molto meglio i bei ricordi che le squallide telenovelas di calciomercato!Peruzzi un grandissimo....ma come giocò quella finale col borussia mi fà ancora venire gli incubi la notte....quando il giorno dopo quella finale entrai in classe...i tre quarti di miei compagni aveva la sciarpa giallonera al collo....che ricordi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano....la memoria storica( e assai gradita) del forum!Super quotone per l'intento del topic...molto meglio i bei ricordi che le squallide telenovelas di calciomercato!Peruzzi un grandissimo....ma come giocò quella finale col borussia mi fà ancora venire gli incubi la notte....quando il giorno dopo quella finale entrai in classe...i tre quarti di miei compagni aveva la sciarpa giallonera al collo....che ricordi!!!

 

Caro Amico, ti Ringrazio , sei veramente troppo gentile !

 

Riguardo a ciò che ho evidenziato in " grassetto " mi complimento con te per aver colto il senso e lo spirito

di questo mio topic : " Il troppo storpia " e di certe , come Tu le hai brillantemente definite , " Telenovelas ",

almeno per ciò che mi concerne , non se ne può veramente più !

 

Vero ciò che che hai rammentato riguardo Peruzzi e quella sua " non fortunata " serata contro

il Borussia : leggenda narra che avesse la " testa altrove " in quanto era appena nata sua figlia !

 

Può anche darsi ma , intuendo il " carattere " di Peruzzi , più che una " questione da relegare in ambito personale/familiare " ,

molto più semplicemente sono portato a credere che per lui sia stata una di quelle serate in cui , per millanta motivi ,

non riesci ad esprimere al meglio tutte le indubbie qualità che hai in dote !

 

E' altresì vero che , Peruzzi sì ... Peruzzi no , la direzione di gara nei confronti della Juventus fu , per usare

un eufemismo , veramente indecente !

 

Certo che uscire sconfitti dal terreno di gioco quando dall'altra parte c'erano diversi tuoi ex giocatori ...

brucia ancor di più !

 

Felice Anno Nuovo a te ed ai tuoi cari ! :d Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Amico, ti Ringrazio , sei veramente troppo gentile !

 

Riguardo a ciò che ho evidenziato in " grassetto " mi complimento con te per aver colto il senso e lo spirito

di questo mio topic : " Il troppo storpia " e di certe , come Tu le hai brillantemente definite , " Telenovelas ",

almeno per ciò che mi concerne , non se ne può veramente più !

 

Vero ciò che che hai rammentato riguardo Peruzzi e quella sua " non fortunata " serata contro

il Borussia : leggenda narra che avesse la " testa altrove " in quanto era appena nata sua figlia !

 

Può anche darsi ma , intuendo il " carattere " di Peruzzi , più che una " questione da relegare in ambito personale/familiare " ,

molto più semplicemente sono portato a credere che per lui sia stata una di quelle serate in cui , per millanta motivi ,

non riesci ad esprimere al meglio tutte le indubbie qualità che hai in dote !

 

E' altresì vero che , Peruzzi sì ... Peruzzi no , la direzione di gara nei confronti della Juventus fu , per usare

un eufemismo , veramente indecente !

 

Certo che uscire sconfitti dal terreno di gioco quando dall'altra parte c'erano diversi tuoi ex giocatori ...

brucia ancor di più !

 

Felice Anno Nuovo a te ed ai tuoi cari ! :d Stefano

 

 

Eh già....se la memoria non mi inganna,ricordo un rigore su jugovic pronti via.....poi un gol regolare di vieri....e forse anche un secondo rigore su del piero se non sbaglio!Ma purtroppo io son fatto male su questo....non mi attacco veramente mai agl'errori arbitrali....se sei più forte(e la juve di quel quinquennio epico in europa lo era senza dubbio)....devi vincere anche contro "la sfortuna"...!Altrimenti tutti i miei cavalli di battaglia contro chi ci da dei ladri da sempre...andrebbero a farsi benedire!!! XD

 

Felice anno nuovo anche a te e a tutti quelli a cui vuoi bene!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già....se la memoria non mi inganna,ricordo un rigore su jugovic pronti via.....poi un gol regolare di vieri....e forse anche un secondo rigore su del piero se non sbaglio!Ma purtroppo io son fatto male su questo....non mi attacco veramente mai agl'errori arbitrali....se sei più forte(e la juve di quel quinquennio epico in europa lo era senza dubbio)....devi vincere anche contro "la sfortuna"...!Altrimenti tutti i miei cavalli di battaglia contro chi ci da dei ladri da sempre...andrebbero a farsi benedire!!! XD

 

Felice anno nuovo anche a te e a tutti quelli a cui vuoi bene!!!! :)

 

Vero ! Però , amico mio , permettimi : un conto è la " sfortuna " ... un altro è il dover subire a tuo danno una direzione di gara

del tutto sbilanciata ( e , ti prego , non fraintendermi : non intendo " dolosa e voluta " alterazione del risultato ,

ma di un'infelice serata di chi è preposto a dirigere l'incontro che , tradotto vuol dire ,

che non mi passa neanche per la testa di , come si diceva una volta , ipotizzare che l'arbitro " sia stato comprato " ,

frase assai a cara ai nostri atavici nemici ... che è assai diverso da " leali avversari " ) a favore del tuo avversario :

ciò , specie in una " partita secca " , è assai influente e condizionante sul risultato finale !

 

Serena .lazy Notte ! ;) Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima intervista. Ovviamente concordo con Stefano: nessuno ha mai fatto in bianconero quanto platini negli ultimi 40 anni. Baggio, del Piero, lo stesso tevez si sono avvicinati a le roi ma non l'hanno eguagliato. Fatevi un regalo: c'è su you tube un video con i 70 gol in campionato di le roi.guardatelo e poi sarete in pace col mondo.

 

Caro Amico, grazie per la tua , a me assai gradita , condivisione di ciò che ho scritto !

 

Certo, avrei potuto citare anche un certo OMAR SIVORI , uno dei più " piacevolmente istrionici " .. oltre che .. " magico affabulatore "

nella " Storia del Calcio " con la " S " maiuscola .... oppure GIAMPIERO BONIPERTI , uno dei calciatori più completi in assoluto tra

tutti quelli che ho visto rincorrere una " sfera di cuoio " su verdi terreni di gioco, talmente duttile .. efficace ... tecnico ... determinato ...intelligente ... al punto tale da poter essere accostato , senza incorrere nel peccato di " Lesa Maestà " alcuna , a due veri fenomeni quali DI STEFANO e BOBBY CHARLTON !

 

E se non ho messo in atto questa " comparazione , è solo ed esclusivamente per una questione " temporale " che ,

nella memoria della gente , accomuna Maradona e Platinì !

 

Ed infine , soffermandoci solo ed esclusivamente all'aspetto " Tecnico " , come si può non citare Roberto Baggio ?

Tecnica sopraffina se non addirittura eccelsa : ha dato tanto ma , ne sono convinto , per millanta ragioni che non andrò ad elencare ,

avrebbe potuto e dovuto dare ancor di più !

 

Auguro a te ed alla nostra Juve un prospero 2017 ricco di soddisfazioni personali .. e ... sportive !

 

Buona giornata ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' appena iniziato il 2017 ma,se mi è concesso e sperando di farvi cosa gradita,faccio un "salto indietro " di qualche anno, e vi passo lo " stralcio " di una interessante intervista al nostro ex " Numero 1 ", datata 31/12/2012, che ho trovato " sbirciando " qui e là sul web in una delle mie " esplorazioni " a Tinte Bianconere !

 

Ho tralasciato i passaggi inerenti le vicissitudini di Angelo in altri Club , per passarvi alcune piacevoli ed interessanti annotazioni circa la sua felicissima avventura al servizio della " Vecchia Signora " : ho lasciato solo la parte in cui si accenna alla esperienza di Lippi e Peruzzi all'Inter , esperienza che servì ancor più ad evidenziare anche ai loro occhi , l'abissale differenza , sotto ogni punto di vista , tra il CLUB BIANCONERO ed il derelitto e patetico CLUB NERAZZURRO !

 

Mi permetto di aggiungere un paio di " note a margine " :

 

A ) Quando Angelo ipotizza un " accostamento " tra Zidane e Maradona , affermando di non rammentare altri calciatori alla loro altezza , in sua vece , questa " aggiunta " mi permetto di farla io : MONSIEUR MICHEL PLATINI' !

Senza niente togliere ai due la Lui citati , a torto e/o a ragione , non so , ritengo che il " Franco Piemontese " sia quantomeno alla pari , se non superiore ad entrambi , e credo proprio di non aver scritto un'eresia !

 

B) Assai scarno il " Palmares " citato riguardo ciò che , il cosiddetto " Cinghialone ", ha messo meritatamente insieme indossando ed onorando la Nostra Gloriosa Maglia !

 

Per la serie " Repetita Iuvant " , specie per i più giovani tra noi , riassumo quanto segue :

 

- 3 SCUDETTI

- 1 CHAMPIONS ( ed ulteriori 2 Finali perse .uah )

- 1 COPPA UEFA

 

- 1 COPPA INTERCONTINENTALE

 

- 1 COPPA ITALIA

 

- 2 SUPERCOPPE ITALIANE

 

- 1 SUPERCOPPA UEFA

 

uum Penso proprio che , tutto sommato , sia Lui che Noi , si possa essere più che soddisfatti !

 

Fermo restando che , tra tutti i nostri portieri che , fin dal lontano Aprile del 1958 , ho visto ed apprezzato nella difesa della Nostra Porta , ZOFF & BUFFON sono stati i migliori in assoluto , PERUZZI lo colloco ... appena appena .... un " pelino " più in basso , anche se , per la serie " DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST " , è stato e rimane il mio preferito : " grande esplosività " ... " ottimo senso della posizione " ... " calma olimpica .. e/o ...freddezza assoluta che dir si voglia ... tra i pali " ... queste , a mio parere , sono state le sue doti migliori ! .sisi

 

In attesa che TEVEZ e WITSEL , stando a quanto si dice in giro , vadano a fare le loro " ESPERIENZE DI VITA DORATE e PLURIMILIONARE "nel Celeberrimo e Quotatissimo Campionato Cinese , sempre che troviate il tempo e ne abbiate voglia , provate a dare un'occhiata qui sotto .ehm

 

Buon Anno Nuovo a Voi tutti ed alle vostre Famiglie ! .salve Stefano

al palmares va aggiunto il mondiale 2006 con Lippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peruzzi me lo ricordo mi stava anche stra simpatica come persona.. sembrava un bambinone felice con quel faccione

eppoi era fortissimo...

cmq veramente non capisco chi come witsel rinuncia alla juve per soldi, sapendo chi ha giocato nella nostra sqaudra..

solo la nostra storia è qualcosa di meraviglioso senza dimenticare tutto il resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.