Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Andrea.fos

Informazioni biglietti su Coppa Italia JUVENTUS - MILAN -- Mercoledì 25 gennaio 2017 ore 20.45

Post in rilievo

Esatto, è scritto chiaro. Divieto di acquisto ai residenti in LOMBARDIA non in possesso di tdt.

La motivazione sono le limitazioni per motivi di ordine pubblico.

Divieto=Proibizione di compiere determinate azioni o svolgere certe attività, imposta da un'autorità o stabilita per legge.

 

In ricevitoria ti chiedono documento con indicazione della residenza e la tdt se risiedi in Lombardia...il titolare della ricevitoria risponde dei biglietti che emette e difficilmente si prende il rischio.

Online devi autocertificare che se sei residente in Lombardia hai la tdt

Allo stadio sono tenuti chiederti documento e tdt quando necessaria. Se sei residente in Lombardia e non hai la tdt, potresti restare fuori.....basta esserne consapevoli e non piangere dopo...poi vedi tu che rischi vuoi prenderti o meno.

Però la situazione è ambigua perchè in realtà ormai non esiste nessun documento (C.I. oeo patente) che certifica la residenza.

Vale la tua autocertificazione e basta dire che hai cambiato residenza...

Cito da qui (http://www.laleggepertutti.it/123643_come-aggiornare-la-carta-didentita-al-nuovo-indirizzo-di-residenza)

La carta d’identità ha validità per 10 anni; in questo periodo, tuttavia, il titolare del documento di riconoscimento potrebbe variare l’indirizzo di residenza, mutando semplicemente la via o, del tutto, il Comune. In questi casi, potrebbe porsi il dubbio se la carta d’identità debba essere anch’essa aggiornata, con sostituzione del precedente indirizzo di residenza ancora riportato sul documento oppure se tutto debba rimanere così com’è, in attesa del successivo rinnovo.

La risposta al quesito è stata fornita dal Ministero dell’interno in una famosa circolare del 1992 [1] ove si precisa che, in caso di cambio di indirizzo di residenza durante il periodo di validità della carta d’identità, non è necessario procedere né all’aggiornamento dell’indirizzo vecchio per come indicato sul documento, né al rinnovo della carta d’identità stessa.

La legge non ha ritenuto necessario disporre il rilascio di un nuovo documento d’identità nel caso di variazione della residenza, in quanto l’unica funzione della carta d’identità – come stabilisce il Testo Unico delle leggi sulla pubblica sicurezza [2] – è l’identificazione della persona titolare del documento; per cui, il mutamento di residenza da parte di quest’ultimo non compromette tale funzione della carta d’identità e, quindi, non richiede un suo aggiornamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però la situazione è ambigua perchè in realtà ormai non esiste nessun documento (C.I. oeo patente) che certifica la residenza.

Vale la tua autocertificazione e basta dire che hai cambiato residenza...

Cito da qui (http://www.laleggepertutti.it/123643_come-aggiornare-la-carta-didentita-al-nuovo-indirizzo-di-residenza)

La carta d’identità ha validità per 10 anni; in questo periodo, tuttavia, il titolare del documento di riconoscimento potrebbe variare l’indirizzo di residenza, mutando semplicemente la via o, del tutto, il Comune. In questi casi, potrebbe porsi il dubbio se la carta d’identità debba essere anch’essa aggiornata, con sostituzione del precedente indirizzo di residenza ancora riportato sul documento oppure se tutto debba rimanere così com’è, in attesa del successivo rinnovo.

La risposta al quesito è stata fornita dal Ministero dell’interno in una famosa circolare del 1992 [1] ove si precisa che, in caso di cambio di indirizzo di residenza durante il periodo di validità della carta d’identità, non è necessario procedere né all’aggiornamento dell’indirizzo vecchio per come indicato sul documento, né al rinnovo della carta d’identità stessa.

La legge non ha ritenuto necessario disporre il rilascio di un nuovo documento d’identità nel caso di variazione della residenza, in quanto l’unica funzione della carta d’identità – come stabilisce il Testo Unico delle leggi sulla pubblica sicurezza [2] – è l’identificazione della persona titolare del documento; per cui, il mutamento di residenza da parte di quest’ultimo non compromette tale funzione della carta d’identità e, quindi, non richiede un suo aggiornamento.

Secondo me la situazione non è ambigua per niente e ti spiego come la vedo io.

Ognuno di noi sa perfettamente dove è residente e cosa risulta all'anagrafe..indipendentemente dal fatto che il documento sia aggiornato o meno e leggendo le norme che regolano la biglietteria di una detrminata partita deve conoscere i divieti.

Poi....i modi per fare le furbate ci sono e ci sono sempre stati....però poi ci sono anche i piagnistei in caso qualcosa va storto. Lasciando perdere il caso più semplice di essere respinto all'ingresso...ma ad esempio nel caso fossi coinvolto in problematiche di ordine pubblico o dovesse semplicemente succedere qualcosa....e tu lì non ci saresti potuto essere...poi me lo vieni a raccontare...indipendentemente dal fatto che la tua residenza sia presente/aggiornata sul tuo documento ;)

 

Poi....se uno ha scritto sulla CI che è residente a Milano e invece è residente a Novara, per evitare problemi si porta la ricevuta del cambio di residenza ed è a posto ;)

Per quanto riguarda la nuova patente invece, in molti stadi è scritto espressamente che non vale per l'accesso...e anche allo stadium un paio di volte ho sentito lo steward fare l'appunto allo spettatore e chiedergli la CI.

 

Poi ognuno faccia un po' quel che crede...basta essere consapevole dei rischi...alla fine sono passati solo sette anni e mezzo dell'entrata in vigore della tdt e delle relative norme ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

cioè.... ma per quale motivo?

 

Significa la fine del mio sogno di andare il 25 per la prima volta allo Stadium ? :(

 

Abito in Lombardia (prov. Brescia) il 25 devo andare verso Torino per lavoro... mi volevo fermare quindi per vedere la partita allo Stadium.... e non potrei acquistare il biglietto perché non ho questa "tessera del tifoso" ??

 

Ditemi che mi sbaglio :( :( :(

Allora, io ti dico solo questo. Juventus-Bologna (partita a rischio?). Ingresso in Est1 (non proprio un settore a rischio...). Oltre ad abbonamento e a segnaposto, mi hanno chiesto pure la carta di identità perchè la microfotografia stampata sulla tessera non si capisce.

E non fatemi parlare in merito all'arroganza degli steward, altrimenti poi si sconfina su temi di tipo razziale, per cui mi taccio subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Però la situazione è ambigua perchè in realtà ormai non esiste nessun documento (C.I. oeo patente) che certifica la residenza.

Vale la tua autocertificazione e basta dire che hai cambiato residenza...

Cito da qui (http://www.laleggepertutti.it/123643_come-aggiornare-la-carta-didentita-al-nuovo-indirizzo-di-residenza)

La carta d’identità ha validità per 10 anni; in questo periodo, tuttavia, il titolare del documento di riconoscimento potrebbe variare l’indirizzo di residenza, mutando semplicemente la via o, del tutto, il Comune. In questi casi, potrebbe porsi il dubbio se la carta d’identità debba essere anch’essa aggiornata, con sostituzione del precedente indirizzo di residenza ancora riportato sul documento oppure se tutto debba rimanere così com’è, in attesa del successivo rinnovo.

La risposta al quesito è stata fornita dal Ministero dell’interno in una famosa circolare del 1992 [1] ove si precisa che, in caso di cambio di indirizzo di residenza durante il periodo di validità della carta d’identità, non è necessario procedere né all’aggiornamento dell’indirizzo vecchio per come indicato sul documento, né al rinnovo della carta d’identità stessa.

La legge non ha ritenuto necessario disporre il rilascio di un nuovo documento d’identità nel caso di variazione della residenza, in quanto l’unica funzione della carta d’identità – come stabilisce il Testo Unico delle leggi sulla pubblica sicurezza [2] – è l’identificazione della persona titolare del documento; per cui, il mutamento di residenza da parte di quest’ultimo non compromette tale funzione della carta d’identità e, quindi, non richiede un suo aggiornamento.

 

Interessante grazie.

 

 

Certo se si è giunti al fatto di dover essere degli avvocati praticamente per poter assistere ad una partita di calcio... poi si lamentano che allo stadio non ci va più nessuno...bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

auguri .ghgh

 

sta storia del "il coro lo faranno di sicuro" mi fa imbestialire.

ma perchè hanno il cervello così bacato? .doh

addirittura mercoledì,poche ora dopo l'uscita della notizia dell'indagine sul coro,qualche idiota in sud lo ha cantato di nuovo bah

 

Allucinante davvero. Da 2-3 anni ormai in curva si comportano come dei trogloditi

Una società seria prenderebbe i labiali di questa gente ed eviterebbe di fare squalificare l'intera curva. Ma siamo in Italì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Allora, io ti dico solo questo. Juventus-Bologna (partita a rischio?). Ingresso in Est1 (non proprio un settore a rischio...). Oltre ad abbonamento e a segnaposto, mi hanno chiesto pure la carta di identità perchè la microfotografia stampata sulla tessera non si capisce.

E non fatemi parlare in merito all'arroganza degli steward, altrimenti poi si sconfina su temi di tipo razziale, per cui mi taccio subito.

È da 3 mesi che in nord non si entra senza documento.

Fattenevuna ragione anche in est direi.

Io ormai mostro solo tdt e carta identità.

Passano sempre lo scanner e controllano il nome con CI.

Il segnaposto lo lascio direttamente nel portafoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, io ti dico solo questo. Juventus-Bologna (partita a rischio?). Ingresso in Est1 (non proprio un settore a rischio...). Oltre ad abbonamento e a segnaposto, mi hanno chiesto pure la carta di identità perchè la microfotografia stampata sulla tessera non si capisce.

E non fatemi parlare in merito all'arroganza degli steward, altrimenti poi si sconfina su temi di tipo razziale, per cui mi taccio subito.

Anche a me hanno controllato la tessera con lo scanner in presenza dei carabinieri. Nessuna arroganza. Semplice richiesta di un documento, controllo eseguito e sono entrato. Fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Allucinante davvero. Da 2-3 anni ormai in curva si comportano come dei trogloditi

Una società seria prenderebbe i labiali di questa gente ed eviterebbe di fare squalificare l'intera curva. Ma siamo in Italì

D'accordo solo in parte.

Vado in sud da 20 anni, e devo dire che oggi la situazione e' migliorata tantissimo. Non che sia sufficiente, ma anni fa era molto peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Interessante grazie.

 

 

Certo se si è giunti al fatto di dover essere degli avvocati praticamente per poter assistere ad una partita di calcio... poi si lamentano che allo stadio non ci va più nessuno...bah

 

Ma che discorso stai facendo? Avvocati cosa? Nelle norme c'è scritto che se sei residente in Lombardia e non hai la tessera del tifoso NON PUOI ENTRARE, non che se trovi un modo per non farti chiedere la residenza forse puoi entrare. A me sembra chiaro il concetto e la tessera del tifoso non esiste certo da ieri. Non è che se uno rimane "fuori dal mondo" per sette anni e poi si sveglia può pretendere tutto quello che vuole indipendentemente dalle regole.

Quindi il mio consiglio è di non rischiare e di farti la tdt per il futuro :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma che discorso stai facendo? Avvocati cosa? Nelle norme c'è scritto che se sei residente in Lombardia e non hai la tessera del tifoso NON PUOI ENTRARE, non che se trovi un modo per non farti chiedere la residenza forse puoi entrare. A me sembra chiaro il concetto e la tessera del tifoso non esiste certo da ieri. Non è che se uno rimane "fuori dal mondo" per sette anni e poi si sveglia può pretendere tutto quello che vuole indipendentemente dalle regole.

Quindi il mio consiglio è di non rischiare e di farti la tdt per il futuro :d

Sul discorso di base sono d'accordo.. infatti non so se ci andrò.

 

Spiace perchè da mesi avevo programmato sto viaggio di lavoro e pregustavo DA MESI la mia PRIMA VOLTA allo Stadium.

 

E per cosa poi? Per delle limitazioni assurde che con gli stadi da dopoguerra in Italia spingono i tifosi a non andare ... e difatti si vede dalle presenze .

 

 

Cmq se le regole ci sono (per quanto assurde) non si può che prenderne atto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul discorso di base sono d'accordo.. infatti non so se ci andrò.

 

Spiace perchè da mesi avevo programmato sto viaggio di lavoro e pregustavo DA MESI la mia PRIMA VOLTA allo Stadium.

 

E per cosa poi? Per delle limitazioni assurde che con gli stadi da dopoguerra in Italia spingono i tifosi a non andare ... e difatti si vede dalle presenze .

 

 

Cmq se le regole ci sono (per quanto assurde) non si può che prenderne atto.

 

Ma infatti mi dispiace per te e anche io non è che sia proprio d'accordo all'utilità della tdt.

Almeno adesso lo sai per la prossima volta! Poi brescia-Torino non è che sia molta strada alla fine (Sono di Brescia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma infatti mi dispiace per te e anche io non è che sia proprio d'accordo all'utilità della tdt.

Almeno adesso lo sai per la prossima volta! Poi brescia-Torino non è che sia molta strada alla fine (Sono di Brescia)

 

Si è vero.

 

Dato che avevo spese di viaggio pagate ne avrei approfittato sefz ... poi trovare i biglietti per partite di campionato o Champions senza far parte di qualche club (a prezzi acettabili poi) mi sembra sia diventata un'impresa.

 

 

Boh... vedremo in futuro. A sto giro sono sfiduciato da ste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si è vero.

 

Dato che avevo spese di viaggio pagate ne avrei approfittato sefz ... poi trovare i biglietti per partite di campionato o Champions senza far parte di qualche club (a prezzi acettabili poi) mi sembra sia diventata un'impresa.

 

 

Boh... vedremo in futuro. A sto giro sono sfiduciato da ste cose.

 

Per partite di fascia medio-bassa li trovi quasi sempre, soprattutto col secondary ticketing (escluso Inter, Milan, Napoli, Roma, fiorentina, toro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sul discorso di base sono d'accordo.. infatti non so se ci andrò.

 

Spiace perchè da mesi avevo programmato sto viaggio di lavoro e pregustavo DA MESI la mia PRIMA VOLTA allo Stadium.

 

E per cosa poi? Per delle limitazioni assurde che con gli stadi da dopoguerra in Italia spingono i tifosi a non andare ... e difatti si vede dalle presenze .

 

 

Cmq se le regole ci sono (per quanto assurde) non si può che prenderne atto.

hai programmato da mesi di andare a vedere una partita a cui per regolamento non puoi assistere.

Eh beh... Non offenderti ma... Complimenti per la programmazione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè.... ma per quale motivo?

 

Significa la fine del mio sogno di andare il 25 per la prima volta allo Stadium ? :(

 

Abito in Lombardia (prov. Brescia) il 25 devo andare verso Torino per lavoro... mi volevo fermare quindi per vedere la partita allo Stadium.... e non potrei acquistare il biglietto perché non ho questa "tessera del tifoso" ??

 

Ditemi che mi sbaglio :( :( :(

 

Senza offesa.....ma dove sei stato dal 2010 ad oggi?

 

Allora, io ti dico solo questo. Juventus-Bologna (partita a rischio?). Ingresso in Est1 (non proprio un settore a rischio...). Oltre ad abbonamento e a segnaposto, mi hanno chiesto pure la carta di identità perchè la microfotografia stampata sulla tessera non si capisce.

E non fatemi parlare in merito all'arroganza degli steward, altrimenti poi si sconfina su temi di tipo razziale, per cui mi taccio subito.

 

pensa che in Sud è così da un bel pò....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai programmato da mesi di andare a vedere una partita a cui per regolamento non puoi assistere.

Eh beh... Non offenderti ma... Complimenti per la programmazione :)

 

Sbagliato.

 

Io ho programmato un viaggio di lavoro da mesi , assistere alla partita sarebbe stato un bonus.... tra l'altro fino al 11 Gennaio nemmeno si sapeva contro CHI avremmo giocato. Quindi pensaci un po' prima di trarre certe conclusioni.

 

Senza offesa.....ma dove sei stato dal 2010 ad oggi?

 

In diversi stadi ma mai allo Stadium.

 

E poi capisco partite a rischio come con Napoli, Roma, ecc... ma Juve-Milan da quando è a rischio?...

 

ok... mi risponderai.... "dal 2010" .uhm ....

 

 

managgia al Torino che non è passato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliato.

 

Io ho programmato un viaggio di lavoro da mesi , assistere alla partita sarebbe stato un bonus.... tra l'altro fino al 11 Gennaio nemmeno si sapeva contro CHI avremmo giocato. Quindi pensaci un po' prima di trarre certe conclusioni.

 

 

In diversi stadi ma mai allo Stadium.

 

E poi capisco partite a rischio come con Napoli, Roma, ecc... ma Juve-Milan da quando è a rischio?...

 

ok... mi risponderai.... "dal 2010" .uhm ....

 

 

managgia al Torino che non è passato....

 

e negli altri stadi se andavi negli ospiti dovevi avere la TDT....

 

e comunque non è perchè è partita a rischio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E poi capisco partite a rischio come con Napoli, Roma, ecc... ma Juve-Milan da quando è a rischio?...

 

 

managgia al Torino che non è passato....

Poteva essere anche Juve-Albinoleffe ma da ormai sette anni è in vigore la legge che di base vieta a chiunque sia residente nella regione della squadra ospite di acquistare un biglietto per qualsiasi settore se non si è in possesso della tdt ed è una legge valida in tutti gli stadi d'Italia. In caso di squadre della stessa regione si applica il discorso alla provincia.

 

Se ci fosse stato Juve-Torino....lasciamo perdere...è bastata la scorsa coppa Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poteva essere anche Juve-Albinoleffe ma da ormai sette anni è in vigore la legge che di base vieta a chiunque sia residente nella regione della squadra ospite di acquistare un biglietto per qualsiasi settore se non si è in possesso della tdt ed è una legge valida in tutti gli stadi d'Italia. In caso di squadre della stessa regione si applica il discorso alla provincia.

 

Se ci fosse stato Juve-Torino....lasciamo perdere...è bastata la scorsa coppa Italia...

 

 

 

pensavo fosse una restrizione applicata solo alle partite di un certa categoria di rischio.... invece viene applicata a tutte? urca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo fosse una restrizione applicata solo alle partite di un certa categoria di rischio.... invece viene applicata a tutte? urca.

Sì, di base c'è quella restrizione (salvo qualche rarissima deroga)....poi per quelle a rischio ce ne possono essere di aggiuntive stabilite di volta in volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, di base c'è quella restrizione (salvo qualche rarissima deroga)....poi per quelle a rischio ce ne possono essere di aggiuntive stabilite di volta in volta.

ok, capisco.

 

E questo conferma il fatto che in Italia si fa di tutto per rendere la vita difficile al tifoso.... e poi allo stesso tempo ci si lamenta che gli spettatori sono in continuo calo. Ma è un discorso lungo.

 

 

Grazie per i chiarimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, io ti dico solo questo. Juventus-Bologna (partita a rischio?). Ingresso in Est1 (non proprio un settore a rischio...). Oltre ad abbonamento e a segnaposto, mi hanno chiesto pure la carta di identità perchè la microfotografia stampata sulla tessera non si capisce.

E non fatemi parlare in merito all'arroganza degli steward, altrimenti poi si sconfina su temi di tipo razziale, per cui mi taccio subito.

 

in curva sud è così da più di un anno. La cosa peggiore sono gli agenti della Digos messi lì a fare i lavativi

Ma fateli lavorare che in Italia la Digos sarebbe utile per ben altre cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.