Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO audizione del legale Juve Chiappero sul fenomeno delle mafie: «Totale disponibilità del Presidente Agnelli a dare il suo contributo»

Post in rilievo

Complottisti

Complottisti everywhere

sefz

 

Nessun complotto, questo è l'esempio di come agisce la m@fia da anni: "ti faccio un offerta che non puoi rifiutare", che in questo caso si è trasformata in: "se mi dai i biglietti in numero maggiore di 4 alla volta (devo riciclare soldi sporchi?) non ti succederà di vedere la squadra giocare una partita si e una no a porte chiuse". Il miracolo è nel fatto che il presidente sia riuscito a farsi pagare i biglietti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io propongo a DiLello di intentare subito un pubblico processo alla Juve, magari scegliamo Napoli come sede ma per garanzia di imparzialita' il collegio giudicante sia

affidato al Sig. Jenny a Carogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sarai anche letto tutto le carte, ma se ancora credi che la Juve sia finita in B per via del "sentimento popolare", vuol dire che di calciopoli non c'hai capito 'na mazza

Salvo cambiamenti ai piani alti, un'altra calciopoli non può avere luogo.

Quindi si "prendo prendo per il cu.lo" sefz

 

la juve è finita in B per giochetti interni alla proprietà e per far fuori moggi e giraudo che di fatto stavano prendendo troppo potere, il problema è che tu sei sicuro che non ci sia una guerra interna oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun complotto, questo è l'esempio di come agisce la m@fia da anni: "ti faccio un offerta che non puoi rifiutare", che in questo caso si è trasformata in: "se mi dai i biglietti in numero maggiore di 4 alla volta (devo riciclare soldi sporchi?) non ti succederà di vedere la squadra giocare una partita si e una no a porte chiuse". Il miracolo è nel fatto che il presidente sia riuscito a farsi pagare i biglietti.

Io non mi esprimo nei riguardi della faccenda. Di solito le cose sono sempre più complesse di quello che sembrano.

Gli intrecci stato/mafia sono tanti e capillari, quindi sarebbe da pazzi giudicare sulla base di qualche dichiarazione da ambo le parti.

Il mio commento era rivolto ai classici catastrofisti che ,IN OGNI TOPIC, non fa altro che ripetere che l'aria è pesante, il clima irrespirabile come nel 2006, le premesse per una farsopoli bis ci sono, trascurando il particolare essenziale: non c'è nessuna lotta intestina per il controllo della Juventus, quindi manca il prerequisito base per una farsa bis

Il processo è terminato, l'unica cosa che la figc potrebbe commutare è qualche ammenda.

 

la juve è finita in B per giochetti interni alla proprietà e per far fuori moggi e giraudo che di fatto stavano prendendo troppo potere, il problema è che tu sei sicuro che non ci sia una guerra interna oggi?

E la guerra interna sarebbe tra chi?

Nessuno, nella Juventus F.C. attuale, ha travalicato altri ruoli ed ha rafforzato la sua posizione. Tutti fanno capo ad A.Agnelli, il quale fa a sua volta capo a J.Elkann.

Non vedo dove sia questa presunzione di lotta interna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi esprimo nei riguardi della faccenda. Di solito le cose sono sempre più complesse di quello che sembrano.

Gli intrecci stato/mafia sono tanti e capillari, quindi sarebbe da pazzi giudicare sulla base di qualche dichiarazione da ambo le parti.

Il mio commento era rivolto ai classici catastrofisti che ,IN OGNI TOPIC, non fa altro che ripetere che l'aria è pesante, il clima irrespirabile come nel 2006, le premesse per una farsopoli bis ci sono, trascurando il particolare essenziale: non c'è nessuna lotta intestina per il controllo della Juventus, quindi manca il prerequisito base per una farsa bis

Il processo è terminato, l'unica cosa che la figc potrebbe commutare è qualche ammenda.

 

 

E la guerra interna sarebbe tra chi?

Nessuno, nella Juventus F.C. attuale, ha travalicato altri ruoli ed ha rafforzato la sua posizione. Tutti fanno capo ad A.Agnelli, il quale fa a sua volta capo a J.Elkann.

Non vedo dove sia questa presunzione di lotta interna

 

fratello io spero sia come dici tu, ma fino a quando non vedo la parole fine anche dal lato sportivo ho paura, perchè se possibile con moggi e giraudo era un duopolio assieme al milan e per un periodo una oligarchia, ora è proprio una dittatura ed in italia è più facile far fuori il migliore che cercare di migliorarsi, ripeto non ti sto dando contro ma il timore mi rimane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io propongo a DiLello di intentare subito un pubblico processo alla Juve, magari scegliamo Napoli come sede ma per garanzia di imparzialita' il collegio giudicante sia

affidato al Sig. Jenny a Carogna

Tanto se si facesse un processo a Torino, spunterebbe il solito Guariniello (che non mi sembra poi un cognome di origine piemontese o sbaglio?) e non è che sia tanto meglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è l'ennesima buffonata... la bindi si ostina a ripetere: questo non è un processo noi cerchiamo collaborazione su come affrontare il problema delle infiltrazioni all'interno delle curve e poi si mettono a spulciare le dichiarazioni esattamente come fosse un processo col tipico "le risulta che..."

 

ma poi veniamo a ciò che chiede la bindi... la bindi presidente della COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA chiede all'avvocato di una squadra di CALCIO "come vuole affrontare il problema" ma siamo alla follia? cioè la soluzione alle infiltrazioni nelle curve la deve trovare una società di calcio? è lo stato che deve intervenire è il parlamento che deve legiferare ed attuare il controllo affinchè ciò non avvenga... cioè siamo all'assurdo... dov'era la digos i carabinieri e la direzione investigativa antimafia quando i criminali si infiltravano nelle curve? perchè non hanno tenuto sotto controllo tutti questi criminali chiedendo, lì si, la collaborazione della juventus che avrebbe fornito le registrazioni delle telecamere? guardate che veramente è assurda sta cosa...

 

è come se io avessi una salumeria e viene un camorrista da me e mi chiede un etto di salame io glielo vendo e la polizia viene da me a dire: come vuoi affrontare il problema che i camorristi vengono a comprare il salamino da te?.......... cioè ma perchè il camorrista che viene a comprare il salamino da me è a piede libero e quindi libero di venirselo a comprare?

 

questi sono matti!!! completamente matti!!! la juventus non può costituire un esercito o un corpo di polizia che deve pedinare e controllare la fedina penale di ogni singola persona che entra nello stadium... queste cose SPETTANO ALLO STATO!!!

 

sono convinto che qui non ci sia solo antipatia dovuta alla fede calcistica non mi frega tanto sta cosa perchè diventerei paranoico ma ho come l'impressione che si stia cercando di fare una caccia alle streghe stabilendo un colpevole principale perchè beccare i delinquenti è difficile... la juventus invece è una società sicura si sa dove sta e si sa che può pagare ed essere condannata ecco il punto vero secondo me...

 

l'avvocato non mi è piaciuto per nulla è andato lì a fare una filippica tentando di fare una difesa che non aveva luogo di esistere visto che appunto "non è un processo" spero vivamente che quando sarà il presidente andrà bello carico e preparato portandosi preferibilmente appresso tutta sta gente che aveva rapporti con i gruppi

 

qua una sola cosa a me sembra certa: lo stato è assente e una società di calcio per mantenere la tranquillità nel proprio stadio è per forza di cose obbligata ad intrattenere rapporti con i criminali... questa è l'italia e sta cosa funziona così dappertutto...

Purtroppo hai centrato il punto. Siamo in Italia dove tutto funziona al contrario, dove lo stato non esiste per servire il cittadino ma per vessarlo. Partendo da questo presupposto ecco che la Juve non è vittima di infiltrazioni mafiose ma complice e lo stato che non interviene non è responsabile ma processa la vittima. Poi sentire una giustizialista estremista come la Bindi intervenire su questa materia mi fa capire ancora di più perchè l' Italia è scesa così in basso. Ormai se ti distingui per qualcosa in Italia o te ne vai o ti distruggono. E la Juve è un modello di efficienza e serietà, quindi da distruggere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio copia incolla dell'intervento che ho scritto sull'altro topic, riguardante lo stesso tema:

 

Scusate ma io non capisco tutto 'sto polverone.

Inoltre non rischiamo nulla, non ci sono tesserati indagati.

Cerchiamo di non creare inutili allarmismi.

E smettiamola pure con questa storia delle altre squadre perché letto da fuori facciamo pure un po' sorridere.

In otto interventi su dieci viene citato il caso "del boss a bordocampo". Che è una mega bufala epica. Non per altro: effettivamente è vero che il soggetto in questione (figlio di un criminale, ma sappiamo bene che la responsabilità penale è soggettiva) fu effettivamente indagato per reati di camorra. MA successivamente alla sua presenza a bordo campo. Presenza che, è bene ricordare, è avvenuta in quanto dipendente della vivaistica che aveva la gestione del manto erboso. Ditta scelta dal Comune, non dalla società. E come se non bastasse, quando uscì la notizia che quel dipendente era figlio di un criminale, il Comune decise di rescindere il contratto con quell'azienda (cosa che trovo onestamente pure un po' esagerata).

Quindi dire "gli altri hanno i boss a bordo campo" è una frase che proprio non sta né in cielo né in terra.

In definitiva: cerchiamo di approcciarci a questa vicenda (che non ci procurerà alcun danno in termini di punti, farà tutt'al più una figura di emme AA) in modo maturo, senza reazioni isteriche da adolescenti in tempesta ormonale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo hai centrato il punto. Siamo in Italia dove tutto funziona al contrario, dove lo stato non esiste per servire il cittadino ma per vessarlo. Partendo da questo presupposto ecco che la Juve non è vittima di infiltrazioni mafiose ma complice e lo stato che non interviene non è responsabile ma processa la vittima. Poi sentire una giustizialista estremista come la Bindi intervenire su questa materia mi fa capire ancora di più perchè l' Italia è scesa così in basso. Ormai se ti distingui per qualcosa in Italia o te ne vai o ti distruggono. E la Juve è un modello di efficienza e serietà, quindi da distruggere

 

ma io sai che dico? ben venga che alla fine lo stato si sia svegliato e ben venga anche che ci condanni qualora noi avessimo collaborato con le mafie (cosa che non è ma ragiono per assurdo) però dopo condannate tutte le società di serie A perchè tutte fanno patti con le tifoserie... e condannate pure tutte le società di B che hanno al loro interno esponenti della camorra (ti assicuro che ce ne sono più di quanto uno ne possa immaginare) e condannate tutte le società di C che riciclano soldi della camorra nell'acquisto di giocatori e * vari... bloccate il calcio per 10 però... perchè qua mo si so svegliati tutti contro la juve e sono anche disposto a dire che sia lecito qualora mi si provasse che la juventus ha favorito ma che sia fatto per tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.