Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Juventus, Tacconi: «Il Napoli ci ha rubato una Coppa Uefa»

Post in rilievo

dal gol di turone ne son passati 37 e ancora ne parlano :) non è questione di abbassarsi al loro livello, è semplicemente il fatto che quella che viene fatta passare un po da tutti come una delle più grandi imprese della società calcio napoli è stata in realtà molto "inquinata" da episodi arbitrali. Per la verità io ricordo anche un aggiustamento di mano di renica sul loro gol qualificazione al 120 minuto (ma forse ricordo male io). E ricordo anche che il famoso 1-3 nel campionato del loro primo scudetto fu viziato da almeno un gol in fuorigioco (se non due)

Il tocco di mano di Renica lo ricordo bene anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè continuate a dire di Renica? a me sembra che sia stato Careca a toccare di mano prima di crossare

 

Hai ragione : c'è anche un video in merito qualche post indietro !

 

L' Azione nasce da un corner ... la palla arriva a Careca che la controlla con la mano ....

esce dalla nostra area ... va sulla fascia e fa il cross sul quale si avventa Renica , più di spalla che di testa ,

per realizzare il gol del 3-0 !

 

Mi sbaglierò , ma essendo passati tantissimi anni , l'assonanza fonetica trai due cognomi ( Renica - Careca )

può aver tratto in inganno alcuni di noi !

 

Buona Serata ! :) Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla partita "rubata" stendiamo un velo per favore, sono passati quasi 30 anni (!) non abbassiamoci a certi livelli.

Tuttavia di Tacconi ho sempre apprezzato la mancanza di filtri e la schiettezza, le sue interviste non sono mai banali o cherchiobottiste

e no,rinfrescare la memoria a queste m...e fa sempre BENE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico, perdona la correzione , ma il risultato del match d'andata fu 2-0 per la Juve ( ero presente sugli spalti ) -

 

Capita a tutti , a me per primo , di prendere qualche refuso !

 

E con quel risultato , se ci avessero assegnato il regolarissimo gol di Laudrup , messo a segno all'inizio

del match di ritorno , la qualificazione al turno successivo sarebbe stata " quasi " automatica !

 

E se a quel gol aggiungiamo un rigore a favore del Napoli che definire " generoso " è un vero

e proprio eufemismo ... e che sul 3° gol del Napoli , avvenuto al 120° minuto , nel corso

dell'azione vi è un evidentissimo fallo di mano di Careca , il " cerchio " della " rapina perfetta " si chiude !

 

Buona giornata ! .salve Stefano

 

Grazie per avermi corretto

forza Juve Fratello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma effettivamente forse fu careca ad aggiustarsela di mano e renica a segnare

 

Amico, a pag.2 c'è il post dell'utente FRANCESCO SPIRITO :

il 4° video ( la breve sintesi ) toglie ogni dubbio ... fu proprio Careca !

 

Si nota anche un nostro giocatore che alza il braccio per segnalare l'irregolarità !

 

Buona Notte ! .salve Stefano

 

p.s. - a pag. 4 poi , se vuoi , c'è anche un mio post che segnala quella che fu un'ulteriore " anomalia "

che , per usare un eufemismo , possiamo definire " UN'APPARENTE DISTRAZIONE/DIMENTICANZA "

della RAI e dei suoi COLLABORATORI/VASSALLI :

tanto per restare ai nostri Tempi , già allora , riguardo al gol di Laudrup venne messa in atto una censura

stile attuale Corea del Nord ! .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adoro il grande Tacconi e la sua ...diplomazia! :d Il bello è che dice tante verità solo che guascone com'è non gli vien dato credito.Spero anche ci prenda su Donnarumma, personalmente lo ritengo molto antipatico e fino a qualche tempo fa lo volevo lontano da Torino, ma a mente fredda penso abbia una marcia in più di tutti i numeri 1 giovani in circolazione.

 

.... che poi qui , in molti, mescolano le " questioni private e personali " con le vicende dell' ex calciatore e ,

sotto questo aspetto , a parte un periodo non proprio dei migliori ... e difatti il Trap lo mise in panchina salvo

rispolverarlo per la Finale dell'Heysel ( personalmente avrei fatto giocare Bodini : la Finale se l'era meritata

a pieno titolo ) ... si è sempre comportato bene ... oltretutto la sua " Fede Bianconera " non è mai stata messa in dubbio !

 

.... Donnarumma , a pelle , non sta molto simpatico anche a me ... anche se ... è talmente giovane che

certi atteggiamenti gli possono anche essere perdonati :

tuttavia , lasciamelo dire , Buffon alla sua età , era di tutt'altro spessore specie da un punto di vista tecnico !

 

Buona giornata ! :) Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...... che poi qui , in molti, mescolano le " questioni private e personali " con le vicende dell' ex calciatore e ,

sotto questo aspetto , a parte un periodo non proprio dei migliori ... e difatti il Trap lo mise in panchina salvo

rispolverarlo per la Finale dell'Heysel ( personalmente avrei fatto giocare Bodini : la Finale se l'era meritata

a pieno titolo ) .... oltretutto la sua " Fede Bianconera " non è mai stata messa in dubbio !

 

..... Donnarumma , a pelle , non sta molto simpatico anche a me ... anche se ... è talmente giovane che

certi atteggiamenti gli possono anche essere perdonati :

tuttavia , lasciamelo dire , Buffon alla sa età , era di tutt'altro spessore specie da un punto di vista tecnico !

 

Buona giornata ! :) Stefano

sono daccordo su tutto.Ricordo un Bodini serio e preparato che non fece rimpiangere Tacconi in quel periodo di stop.E..concordo pure sul fatto che Gigi nostro ai tempi del Parma era già un Superman come quella maglietta che a volte sfoggiava sotto la casacca.Bè non mi riamane che dire che in questo topic ci sono due grandi Stefano:uno il portierone della Juve e uno il numero uno di VS!Te lo dico col cuore,non è che mi devi un caffè! :d è che leggendo spesso su VS le volte che mi imbatto nei tuoi post li trovo intrisi di equilibrio e sopratutto storica juventinità e amore per i nostri colori come solo chi davvero ha capito cosa significhi l'amore per la vita legata ad una maglia ,con i suoi indossolubili legami,può esprimere.Buona giornata e sempre forza Juve! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono daccordo su tutto.Ricordo un Bodini serio e preparato che non fece rimpiangere Tacconi in quel periodo di stop.E..concordo pure sul fatto che Gigi nostro ai tempi del Parma era già un Superman come quella maglietta che a volte sfoggiava sotto la casacca.Bè non mi riamane che dire che in questo topic ci sono due grandi Stefano:uno il portierone della Juve e uno il numero uno di VS!Te lo dico col cuore,non è che mi devi un caffè! :d è che leggendo spesso su VS le volte che mi imbatto nei tuoi post li trovo intrisi di equilibrio e sopratutto storica juventinità e amore per i nostri colori come solo chi davvero ha capito cosa significhi l'amore per la vita legata ad una maglia ,con i suoi indissolubili legami,può esprimere.Buona giornata e sempre forza Juve! .juve

 

Caro Amico,

 

se la tua intenzione era quella di mettermi in .boh imbarazzo e/o di farmi .imb arrossire ,

lo .paceebene confesso , ci sei riuscito appieno .sisi

 

E adesso , uum chi glielo va a spiegare a colui che , in maniera incidentale , si ritrovasse

a .giornale leggere il tuo post di cui sopra , che nonostante le apparenze , io e te non abbiamo

alcun rapporto di parentela , se non quello , è non è cosa da poco , che ci rende virtuali

" Fratelli " di Fede Calcistica in quanto entrambi innamorati di una Nobile ed Ineguagliata " Vecchia Signora " ?

 

A questo punto altro non mi resta da fare che doverosamente e sentitamente Ringraziarti

per il tuo graditissimo " attestato di stima " nei mie confronti , anche se , ne sono perfettamente conscio ,

nel modo più assoluto non merito siffatta considerazione !

 

Qualora Tu volessi aggiungerti alla lista dei " Miei Amici " saresti il benvenuto !

 

Buon Fine Settimana ! .salve Stefano

 

 

P.S. - A proposito, che resti tra noi , ho smarrito il tuo " Codice Iban " per accreditarti quanto pattuito ........... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla partita "rubata" stendiamo un velo per favore, sono passati quasi 30 anni (!) non abbassiamoci a certi livelli.

Tuttavia di Tacconi ho sempre apprezzato la mancanza di filtri e la schiettezza, le sue interviste non sono mai banali o cherchiobottiste

Meno di quelli di Er Goal de Turone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè continuate a dire di Renica? a me sembra che sia stato Careca a toccare di mano prima di crossare

Può essere. Forse fu Renica a fare Gol ? Ricordo solo il commento di Sivori che rimase stupito del fatto che quel mani non fosse stato fischiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.