Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uva Fragolina

Automobili che passione

Post in rilievo

Il 11/11/2020 Alle 19:57, Ghesboro ha scritto:

Dipende dal punto di vista, molte persone preferiscono auto meccanicamente valide piuttosto di cassonetti crucchi che se senza il wifi manco vanno in moto.

Le auto italiane, seppur ormai datate dal punto di vista tecnologico, restano ancora tra le più valide motoristicamente parlando nei segmenti più venduti. Le Giapponesi anche sono auto valide e ultimamente stanno avendo sempre più seguito in tutta Europa.

Sotto questo punto di vista, una Mazda 3 o una buona vecchia Giulietta sono una spanna sopra rispetto alle concorrenti tedesche che si fanno pagare 40k due pezzi di plastica infighettati da schermi LCD, lucette LED ovunque e frullini tre cilindri.

Senza parlare del fatto che sono tutte uguali, non hanno personalità.

Il mio prossimo acquisto sarà probabilmente un Fiat 124 spider, una delle ultime VERE auto prodotte, e purtroppo auto del genere sono al capolinea, ormai la gente preferisce * elettronici che parlano a comando. 
 

Perdonami ma non è proprio così. Restando in casa BMW gli interni sono fin troppo spartani per quello che si pagano le auto. Però è tutto molto solido e ben rifinito. Forse MB è quella che osa di più da un punto di vista estetico, ma comunque con gli ultimi modelli ha tirato fuori dei cockpit interessanti e rifiniti di gran lunga meglio rispetto ai precedenti modelli. Stesso discorso vale per Audi. La 124 è una finta italiana, ed è, di fatto,  l'unico pregio che ha. Riesce a proporre soluzioni interessanti da vera sportiva, certo, ma il tutto è stato coadiuvato dall'occhio attento degli ingegneri Mazda. Che Giulietta e Mazda 3 siano superiori alla concorrenti blasonate è una vaccata, in tutto e per tutto. La stessa Giulietta in versione Quadrifoglio, la più particolare, non è paragonabile alle "concorrenti" S3, A45 e 140i/135i.

 

I veri capolavori italiani sono ben altri, e si contano sulle dita di una mano, perlomeno quelli "recenti". Vedi Giulia Qfoglio, Alfa 4C/8C. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

Perdonami ma non è proprio così. Restando in casa BMW gli interni sono fin troppo spartani per quello che si pagano le auto. Però è tutto molto solido e ben rifinito. Forse MB è quella che osa di più da un punto di vista estetico, ma comunque con gli ultimi modelli ha tirato fuori dei cockpit interessanti e rifiniti di gran lunga meglio rispetto ai precedenti modelli. Stesso discorso vale per Audi. La 124 è una finta italiana, ed è, di fatto,  l'unico pregio che ha. Riesce a proporre soluzioni interessanti da vera sportiva, certo, ma il tutto è stato coadiuvato dall'occhio attento degli ingegneri Mazda. Che Giulietta e Mazda 3 siano superiori alla concorrenti blasonate è una vaccata, in tutto e per tutto. La stessa Giulietta in versione Quadrifoglio, la più particolare, non è paragonabile alle "concorrenti" S3, A45 e 140i/135i.

 

I veri capolavori italiani sono ben altri, e si contano sulle dita di una mano, perlomeno quelli "recenti". Vedi Giulia Qfoglio, Alfa 4C/8C. 

La Giulietta QV, pur montando un motore che è stato progettato per una vettura che pesa 800kg, tira fuori gli stessi tempi di Golf GTI e S3, per non parlare del prezzo di acquisto nettamente inferiore (mi baso sul prezzo di quando era ancora in produzione). A45 e 140i non sono paragonabili, montano biturbo e costano uno sproposito in più, andrebbero paragonate con RS3 e 4C, e pure qui l'italiana ne esce vincitrice.
Dipende tutto da come si guardano le auto. Parliamo di sportività? Ok, le auto da te menzionate di sportivo hanno ben poco, nemmeno la Giuletta QV se è per questo ma almeno non costava 50k.
L'Abarth 124 spider si trova sui 25k semi-nuova, è un'auto sportiva a tutti gli effetti, con tecnologia più che moderna e dotazioni di serie ricche. Ok è progettata su base Mazda ma pure Audi e VW montano stessi telai, motori, freni e sospensioni. I tedeschi cosa ti vendono con 25k? Una Golf con tre anelli sopra con cerchi da 16" e sedili in carta? 
Oppure un motore tre cilindri Renault che però ci puoi parlare e dirle che hai freddo?
Btw se dovessi prendere una coupé sportiva, Megane RS tutta la vita. Nulla che vedere con quei scaldabagni di RS3 e A45.
BMW a me piace, soprattutto per gli interni meno da bimbominchia, però hanno deciso di mettere la trazione dalla parte sbagliata. Pure loro ormai con un budget di 30k vendono scaldabagni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, lucavalto93 ha scritto:

 

Questo è tutto ciò che resta di Lancia. :(

 

 

Caro mio , .... ormai l'industria automobilistica ( & poi quella motociclistica ) italiana è finita ;

l'imposizione all'auto elettrica  cino-tedesca  è stato il colpo di grazia ,

il "futuro " sarà delocalizzazione & cessione agli stranieri ( cinesi , tedeschi in primis ) dei pochi marchi/brand più appetibili rimasti ( i pochi  impiegati & operai 

  , se rimarranno ,   dovranno lavorare tutelati come ... i cinesi , ovviamente ;  per non parlare di tutto l'indotto che è composto di migliaia di officine costrette a chiudere , ... !!  )

 

Una volta ( ... prima dell'entrata in UE , "ovviamente " ) eravamo tra i primi nel Mondo ( specialmente nel campo Auto-moto-ciclismo )  , 

 

... Image

 

Image... Image

 

... Perché siamo diventati POVERI - Analisi e spiegazione Economica in 6 passi  - Malvezzi Europei

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei/vorrei cambiare auto.... cercherei un suv familiare con ampio baule

 

Consigli sulla Skoda kodiaq 2.0 benzina dsg 190 cv???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fox88 ha scritto:

Dovrei/vorrei cambiare auto.... cercherei un suv familiare con ampio baule

  

 Consigli sulla Skoda kodiaq 2.0 benzina dsg 190 cv???

Quanti km fai in un anno più o meno ? Budget ? .uhm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucavalto93 ha scritto:

Quanti km fai in un anno più o meno ? Budget ? .uhm

 

Km annui 15.000.. (adesso posseggo una ix35 del 02.14 con 88.000 km)

Budget (dovrei dare dentro la mia e quella dell auto valutate circa 17 k) sui 45-50

 

 

P.s. abito in svizzera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/11/2020 Alle 16:51, Fox88 ha scritto:

Km annui 15.000.. (adesso posseggo una ix35 del 02.14 con 88.000 km)

Budget (dovrei dare dentro la mia e quella dell auto valutate circa 17 k) sui 45-50

 

 

P.s. abito in svizzera

la Kodiaq con 30-35 te la prendi, anche parecchio accessoriata

con quel budget puoi salire di livello, per me il miglior Suv resta sempre la Tiguan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

la Kodiaq con 30-35 te la prendi, anche parecchio accessoriata

con quel budget puoi salire di livello, per me il miglior Suv resta sempre la Tiguan

Ma è abbastanza spaziosa?? Nel senso io ho una Hyundai ix35 e vorrei cambiare per avere maggior spazio in baule, avendo 2 figli piccoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fox88 ha scritto:

Ma è abbastanza spaziosa?? Nel senso io ho una Hyundai ix35 e vorrei cambiare per avere maggior spazio in baule, avendo 2 figli piccoli

il bagagliaio della Skoda è sicuramente + ampio della Tiguan che è comunque spaziosa, come meccanica e finiture la Volkswagen penso sia meglio
comunque siamo lì, alla fine ci saranno poche migliaia di differenza
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.................. 今日魔幻新闻:福布斯榜单上排名第877位的加拿大亿万富豪劳伦斯-斯特罗尔(Lawrence  Stroll)以1.82亿英镑的架构收购阿斯顿马丁16.7%的股份,只为圆儿子F1梦。爸爸,我想要GTR。 - 懂车帝

 

.... .uhm qualcuno che ha il coraggio di andare contro il  "pensiero unico " dirigista ( ... che si appella al "Mercato " solo quando conviene a Lui)

c'è ancora , ... ... , 

peccano che i n/s.  costruttori ( dico meglio : "distruttori " ) siano tutti servi/allineati /genuflessi alla finanza piuttosto che alla produzione/costruzione ] ::

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

........Il ceo di Toyota:

«L’auto elettrica?? Business immaturo con costi energetici e sociali insostenibili»
Dichiarazioni choc di Akio Toyoda il numero uno di Toyota oltre che presidente di Japan Automobile Manufacturers Association l'associazione dei costruttori di automobili giapponese.

... https://www.ilsole24ore.com/art/il-ceo-toyota-l-auto-elettrica-business-immaturo-costi-energetici-e-sociali-insostenibili-AD6XQ38

... https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2020/12/17/toyota_akio_toyoda_auto_elettriche_sopravvalutate_settore_collassera.html?fbclid=IwAR3dCkkdeEy3L93d8b0ez5vntFVwlS34-bGpXBhtn4oNxgcGpufsYTO_ioM

 

.......... Toyoda: "Le auto elettriche? Sopravvalutate, faranno collassare il settore"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

qualcuno ha opinioni personali sulla nuova captur? tra quella e la t-cross cosa è meglio?

Stessa roba, predi quella che più ti piace.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rox91 ha scritto:

Sono passato a Alfa Romeo, Stelvio per la precisione!!

 

Che macchina!

Tanta roba!!

 

Io sto aspettando sto benedetto Tonale per cambiare auto .bohquanto ci mettono ancora!! 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo cambiare auto. Vorrei vender il mio serie 3 -320d e92 con 120000 km e prender un benzina.. sopra i 190 cv.

 

Budget 20/30k .uhm 

 

Sto valutando qualche s3 usato ma 1400€ di superbollo non mi convincono sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Devo cambiare auto. Vorrei vender il mio serie 3 -320d e92 con 120000 km e prender un benzina.. sopra i 190 cv.

 

Budget 20/30k .uhm 

 

Sto valutando qualche s3 usato ma 1400€ di superbollo non mi convincono sefz 

Giulia 200 cv .sisi

 

 

6 ore fa, Gonde71 ha scritto:

Leggo consegne a inizio 2022...in questo momento ho una Giulia, posso ancora resistere .ok

Tanta roba .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, rox91 ha scritto:

Giulia 200 cv .sisi

 

 

Tanta roba .sisi

Non compro alfa, ho brutti ricordi sefz 

 

Vediamo se ce qualcosa .sisi 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

15 ore fa, SuperT ha scritto:

Devo cambiare auto. Vorrei vender il mio serie 3 -320d e92 con 120000 km e prender un benzina.. sopra i 190 cv.

 

Budget 20/30k .uhm 

 

 Sto valutando qualche s3 usato ma 1400€ di superbollo non mi convincono sefz 

Una mustang .uhm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.