Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

[FR] L'Equipe: "Bonucci-Chiellini coppia difensiva più forte d'Europa. I due hanno stili diversi: Leo gioca con eleganza, Giorgio ama duello fisico"

Post in rilievo

Chiellini è fortissimo,l'umica accortezza che gli chiedo è di passarla a Bonucci anzi che provare ad impostare.

 

Non voglio fare il maestrino ma Chiellini fa bene a provare ad impostare perchè chiaramente tutti gli avversari tendono a lasciargli spazio e invece cercano di marcare Bonucci.

Fateci caso, Chiellini ha sempre praterie davanti a se e GIUSTAMENTE è costretto a prendersi dei rischi che a volte portano a palle perse, ma che spesso portano ad un buon sviluppo dell' azione..

E' quello che ancora manca a Rugani che gode del medesimo spazio ma che, contrariamente a Chiellini, non si prende mai la responsabilità di portar palla quando ha questi spazi e si limita al passaggetto al terzino ( marcato).

 

Chiellini, al contrario di quello che pensano molti, è importante anche per quello che fa in fase di impostazione..Perchè nonostante gli vengano regalati spazi da tutte le squadre avversarie lui ha il coraggio di portar palla in questi spazi..Cosa che ancora non fa l' acerbo Rugani che deve crescere in personalità sotto questo aspetto.

 

Meglio rischiare e sbagliare, che non rischiar mai..Che poi le percentuali dei passaggi riusciti di chiellini si commentano da sole.Sbaglia un passaggio su 10.

 

Ma i giornali francesi sono parecchio infoiati o è immaginazione mia, sti 2 giorni stanno pubblicando articoli a fiumi

 

Non sono abituati ad avere squadre in semifinale. Se non sbaglio l' ultima era stata proprio il Monaco nel 2004..Ma non vorrei sbagliarmi...

Da quando seguo il calcio ( 95) io ricordo solamente 2 Francesi in semifinale..Il Nantes nell' anno in cui vincemmo noi, e il Monaco nel 2004...Non ricordo nient' altro..

 

Magari correggetemi..Pero' manco il Lione mi pare sia mai riuscito ad arrivare in semifinale, il PSG non ci è mai riuscito...Altre squadre forti non ne hanno avute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.