Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Gufi dei Live a raccolta, con questo topic vi ringraziamo per l'ottimo lavoro, senza dimenticare l'impegno dei ragazzi del diario!

Post in rilievo

Non posso parlare a nome di tutti, effettivamente in molti esagerano, molti altri sono davvero troll, molti sono semplicemente ragazzini che non possono avere la maturità necessaria per commentare in modo pacato gli episodi ma in questo forum è fin troppo facile essere insultato perchè si fa una critica alla juve.

La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, si commenta quello che si vede, a settembre io e tanti altri abbiamo criticato il mercato e fino a fiorentina-juve io e molti altri abbiamo criticato il gioco, avevamo forse torto?

La juve convinceva? Era normale giocare con Hernanes titolare?

Pjanic giocava come ha poi fatto dal cambio modulo in avanti?

Inutile rispondere perchè la risposta l'ha data allegri dopo Fiorentina-juve rivoluzionando la squadra e cambiando il modulo proprio per bypassare il problema irrisolto del centrocampista, se non l'avesse fatto sarebbe stato giusto chiedere il suo allontanamento ma è stato bravo a capire quello che in tanti avevano capito già a settembre, quelli che venivano definiti troll.

Inutile stare qui a dire che se non avessimo cambiato probabilmente la stagione sarebbe cambiata perchè tanto su questo non saremo d'accordo mai.

Altro giocatore criticato che poi ha avuto la sua rivincita è stato Dani Alves, c'è forse qualcuno che ha il coraggio di dire che fino a febbraio la sua stagione è stata positiva?

Se qualcuno lo dice allora si sconfessa da solo su allegri perchè ad un certo punto allegri ha iniziato a preferirgli Lichsteiner e se l'ha fatto non è stato perchè ha letto il forum ma perchè Alves effettivamente giocava male.

Quindi consiglio a tutti di fare poco i professori e festeggiare il successo che è arrivato anche senza Witsel e Matuidi che qui in tanti, magari anche molti di quelli che ora fanno i fighi su questo topic, pensavano essere indispensabili.

 

Premetto che sono conscio di essere palesemente OT, perché il senso del topic era un altro, ma il filone è cambiato e ne va preso atto.

 

Quel che scrivi ha una sua dignità - è verissimo che c'è chi tende all'insulto ogni volta che legge una critica; è vero che c'è diritto di critica, specie quando motivato dall'evidenza - ma nel complesso, a mio avviso, manca di logica.

 

Manca di logica perché il problema non è una critica circostanziata, ma l'ASSOLUTIZZAZIONE della stessa, fino a trarre conclusioni affrettate, se non addirittura boriose e assurde.

 

Allora succede che con questa (non) logica perversa, se Dani Alves gioca male tre mesi, allora significa che "è un giocatore finito venuto a svernare" (assolutizzazione assurda); se Allegri non cambia modulo a settembre (perché semplicemente NON poteva), ma a gennaio, allora significa che "Acciuga è un incapace che se ne deve andare il prima possibile; se la Juve gioca male a Firenze, allora significa che quest'anno "quando lo scudetto lo festeggeranno a Trigoria vi sveglierete tutti sudati", oppure che "in Champions dalla prima squadra seria che troveremo, tipo il Barcellona, ne prenderemo cinque all'andata e cinque al ritorno".

 

Quello che ha dato ENORME fastidio (non tanto a me, che non so nemmeno cosa sia il Live, ma a molti utenti) è questo CATASTROFISMO espresso con SACCENZA; non le critiche circostanziate, espresse con civiltà e fondate su dati oggettivi.

 

E' questo che ti sfugge e che rende il tuo post - che ripeto, è in parte condivisibile - privo di logica.

 

PS Se mi posso permettere: riguardo alla diatriba che stai avendo a colpi di insulti espliciti con l'altro utente - consiglio spassionato - lascia perdere; hai preso un granchio colossale (capita a tutti) e stai facendo una figura puerile agli occhi di mezzo forum. Perseverare è diabolico. Mastro sbaglia a scendere all'insulto (come te del resto), ma nella sostanza ha pienamente ragione; è un dato oggettivo inconfutabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ragazzino, è INUTILE che continui a far finta di non capire

 

Io non ti ho dato del troll perchè hai criticato Dani Alves, chiaro?

 

Te l'ho dato perchè alle mie LEGITTIME argomentazioni in risposta alle tue critiche (altrettanto LEGITTIME, perchè sia chiaro definitivamente!), hai risposto negando I FATTI (cioè che Alves non avesse subito la frattura del perone) E SOPRATTUTTO perchè lo hai fatto in tono canzonatorio e dileggiante ("Sei fuori dal mondo" " Si saraà fratturato il perone nella tua playstation" " Forse intendi Alves che viene da Zagabria e non da Barcellona").

 

CHIARO, RIPETO, CHIARO???

 

Quindi:

1)tu critichi Dani Alves (e fin qui TUTTO LEGITTIMO)

2)io ti rispondo che avesse le fortissime attenuanti di essere nuovo della Serie A e di aver subito una frattura ad una gamba in piena stagione

3)TU NEGHI LA FRATTURA (e qui già va maluccio...)

4)prendi pure a canzonarmi per aver scritto di questa frattura come me la fossi inventata (e qui va malissimo!)

5) non contento, una volta smerdato da me, da altri utenti, ma soprattutto dai FATTI REALMENTE AVVENUTI, sgusci via come un'anguilla, e cerchi di buttarla sul diritto di critica (e chi lo ha mai negato?), sul non vivere per il calcio (io invece lo farei solo perchè sono informato su un fatto che è di pubblico dominio?) e su una marea di cavolate buone solo per sviare l'attenzione dalla tua REITERATA figura di EMME.

 

Te lo riperto, un uomo ha le palle se riesce ad ammettere i suoi errori, non se cerca di coprirli pensando che gli altri siano così dementi da non accorgersene.

guarda non leggo nemmeno hai ragione tu sono un troll tifo da sempre il rotor volgograd, e sono troll anche quelli che criticano qualunque cosa che abbia a che fare con il bianconero, ora riprendi il ciuccio e mettiti il cuore in pace oppure apri un topic e starnazza li il tuo disappunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Malakay e Mastrototarokoetting:

 

Con tutti gli insulti che vi rimandate non state facendo fare una bella figura a tutto il forum, che vi ricordo è pieno di infiltrati non juventini, ma in special modo non state facendo fare un'analisi bella figura a chi vi ha educato.

 

P. S. Se qualche iscritto, indipendentemente dalla quantità di messaggi o dalla data di iscrizione, mi insulta come state facendo tra di voi, automaticamente, per me, è un troll intertriste.

esistono i moderatori per fare pulizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono entrato e vedo 2 messaggi a pagina più o meno sefz

io non ci entro più. ormai li dentro è un covo di lamentosi e di gente che di calcio ne capisce quanto io capisco di curling ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio piccolo, qualche presenza nel live per gufare le nostre "presunte" avversarie l'ho fatta. In più ci metto che dall'alto della mia proverbiale "sfiga" al gioco d'azzardo, puntando in maniera oculata due euro sulla sconfitta della Juve, ho contribuito a condurre la Vecchia Signora in testa alle competizioni nazionali e alla finale di Champions, dove non mancherò di continuare nel gesto scaramantico (ovvio che non ho tutti questi poteri, però perché sfidare la sorte?) .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda non leggo nemmeno hai ragione tu sono un troll tifo da sempre il rotor volgograd, e sono troll anche quelli che criticano qualunque cosa che abbia a che fare con il bianconero, ora riprendi il ciuccio e mettiti il cuore in pace oppure apri un topic e starnazza li il tuo disappunto.

Ahahahah, sembri un bambino che si tappa le orecchie per non sentire che abbia torto.

E' inutile che continui a cercare di storpiare i fatti, non ho mai dato del troll a chi critica la Juventus, a chi nega i fatti e se ne bulla, facendo lo sbruffone invece sì.

 

Va beh...l'importante è che gli altri abbiano letto. Adesso ciao, ragazzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non partecipo ai live...in realtà partecipo poco in tutto il forum sefz

ma da quel che ho capito ci si diverte tanto in occasione delle partite .ghgh

 

Che peccato...dovrei essere più presente nel prossimo campionato allora sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahah, sembri un bambino che si tappa le orecchie per non sentire che abbia torto.

E' inutile che continui a cercare di storpiare i fatti, non ho mai dato del troll a chi critica la Juventus, a chi nega i fatti e se ne bulla, facendo lo sbruffone invece sì.

 

Va beh...l'importante è che gli altri abbiano letto. Adesso ciao, ragazzino.

allora proverò a fari capire le cose per un' ultima volta mantenendo un tono pacato.

 

Innanzitutto i tanto importanti "altri che hanno letto" hanno anche letto i tuoi insulti e questa non è un opinione ma un dato di fatto.

 

Se io scrivo un commento educato e pacato come ho fatto spiegando il perchè di certe mie critiche fatte durante la stagione, quindi autoaccusandomi di essere uno di quelli che criticava, ma senza trascendere, e tu mi metti l'emoticon con l'omino che mi da le pacche sulla testa, significa che mi prendi per i fondelli, e per i fondelli non mi faccio prendere da nessuno anche perchè penso che tu non sei nessuno per farlo.

 

Questa è la versione web del bar sport, qui si fanno le classiche chiacchere da bar e come tali vanno prese senza dargli chissà quale importanza, ognuno dice la sua, io applaudo, critico, dico la mia ma sempre con la consapevolezza che per me il calcio è un hobby e non un lavoro, sono ben conscio del fatto che il peggior allenatore o dirigente della peggior squadra di b ne sa più di me ma è forse vietato parlare di calcio adesso? Bisogna aver fatto il corso per allenatore o dirigente per dire la propria? C'è gente pagata per andare in tv a dire * e non posso farlo io? E' impossibile non aver mai da muovere una critica sulla propria squadra, perchè se non lo fai significa avere i paraocchi.

 

E' logico che se mi rispondi male ti rispondo male pure io.

 

Ti continui attaccare alla storia di Davi Alves, è stato fuori 2 mesi, ha perso 10 partite non è che è stato fuori come marchisio o pjaca, io guardo la partita e poi faccio altro non sto attaccato al calcio tutto il giorno per fortuna, ma non è quello il punto, il punto è quello che ti ho già spiegato, lui arrivava da una stagione non ai suoi livelli con il barcellona e con noi ha iniziato male perchè non dirlo? Tu non lo dici perchè hai i paraocchi io fortunatamente dico le cose come le vedo e le mie opinioni giuste o sbagliate vanno rispettate come quelle di tutti.

Tu sei per caso a conoscienza di tutti gli infortuni e le cartelle cliniche dei nostri giocatori dall'inizio della preparazione ad ora? Se lo sei francamente non so se farti i complimenti o compatirti.

 

Secondo me tu in tutta questa diatriba hai torto perchè ti sei fatto beffe della mia opinione, io non esprimo verità universali, io esprimo il mio pensiero che fortunatamente per la juve spesso è sbagliato, ma le mie opinioni vanno rispettate perchè non offendo nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ci entro più. ormai li dentro è un covo di lamentosi e di gente che di calcio ne capisce quanto io capisco di curling ;)

 

Il live per me è utile a rimpinguare la blacklist se vedo che c'è un afflusso di "nuova utenza" in arrivo (di solito tipico dei mesi settembre-ottobre e gennaio-febbraio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il live per me è utile a rimpinguare la blacklist se vedo che c'è un afflusso di "nuova utenza" in arrivo (di solito tipico dei mesi settembre-ottobre e gennaio-febbraio)

eh lo so che te hai una black list da far invidia, la rimpingui giornalmente sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma domani durante il live a quanto e' quotata la frase "Se giochiamo cosi a cardiff perdiamo sicuro Allegri sveglia" nei primi dieci minuti?

No perche io un centello ce lo butto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.