Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Piazza San Carlo, la Procura indaga per lesioni plurime colpose. Pronte richieste risarcimento dei feriti. Il piccolo Kelvin è fuori dal coma

Post in rilievo

Non diciamo cavolate, se ci sono dei referti medici si può ottenere un risarcimento e ci mancherebbe! Le responsabilità le deve individuare un giudice

si ed io che sono stato più volte calpestato, ho dolori ovunque ma solo un graffio che non necessitava di cure mediche?

e che "l'unico" danno che ho subito e quello psicolgico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io ho portato la mia ragazza al Pronto Soccorso a Bergamo, ha stretto i denti. Non essendo così grave ho preferito non disturbare gli ospedali già stracolmi di Torino

Non penso possa rientrare in quella "causa", ma sinceramente non mi interessa molto, il danno è psicologico soprattutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non diciamo cavolate, se ci sono dei referti medici si può ottenere un risarcimento e ci mancherebbe! Le responsabilità le deve individuare un giudice

 

Si ma qui non è un incidente d'auto dove una assicurazione ti tutela e ti paga....qui eri in una piazza pubblica ed è successo ciò che sappiamo per colpa di chi ha organizzato naturalmente ma soprattutto di quei due * che han fatto partire tutto....non la vedo così automatica e facile ne tantomeno breve.poi sia giudice sia comune fan parte dello stato.boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo ero li in mezzo, proprio dove si stava ammassando tutta la gente perchè proveniente dal punto del presunto allarme.

Non so come ho fatto a rimanere in piedi. Solo qualche graffio e un Iphone perso.

Vicino a me gente con gambe e braccia aperte a causa dei vetri.

Maglia sporca di sangue degli altri. Bruttissimo!

E' un miracolo che non ci siano state decine e decine di morti...

Controlli di * all'ingresso, tutti ammassati nella piazza e quei * dei venditori abusivi che giravano indisturbati.

C'è da dire che tanta gente era ubriaca marcia e fattissima di canne e tantissime bottiglie erano già rotte prima che iniziasse il bordello.

Del mio telefono me ne fotte un *, ma pure qui qualche * di sciacallo me l'ha fregato e sono riuscito a rintracciarlo in un negozio. Purtroppo i carabinieri però finora non sono riusciti a fare nulla.

Bello schifo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissim notizia per il piccolo!!! È una delle poche cose che mi tira su il morale in questo momento!!!

 

Nessuno mai mi toglierà quella visione della marea di gente che mi è venuta addosso... e nessuno mi toglierà dalla mente quelle parole pronunciate da non so chi in mezzo alla calca di persone che mi venivano addosso, che diceva morirete/moriremo ( ho vaghi ricordi su quale sia la versione) tutti hanno buttato veleno... ho gli occhi lucidi ogni volta che ci ripenso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo in Italia i controlli fuori dagli stadi sono nulli, tutta la polizia, vigili, finanza...sta li sperando di avere meno problemi possibili. Dentro lo stadio gli steward sono inesistenti, ti vengono vicino solo per recuperare il pallone...

che pretendiamo? in una piazza c'è l'anarchia più totale, siamo stati fortunati che non c'è scappato il morto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che ha fatto sta bravata, non si asciugherà più gli occhi. la prossima volta se la guarda da casa.

Non è una bravata è una mancata strage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io butto la una provocazione: secondo me dietro alla vendita abusiva di Birre c'è la criminalità organizzata

nulla di nuovo, te lo posso dare per certo....prova tu a metterti con un carrello di bibite a venderle davanti allo stadio e tempo zero ti ritrovi accerchiato e minacciato...

questi venditori sono "tollerati" dalle forze dell'ordine visto che esercitano a pochi metri da loro, in questo paese vige la legge dell'inciucio e della mano che lava l'altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza piccolino e forza anche agli altri fratelli e sorelle bianconeri feriti gravemente, siamo tutti con voi! La nostra champions l'avremo vinta nel momento in cui tornerete a casa!

 

Mi sento solo enormemente fortunata ad essere ancora qui, ma oltre a qualche danno fisico (tra cui al 99% sterno incrinato e forse anche qualche costola, venerdì ho la nuova lastra), il problema è soprattutto psicologico per tutti. Non riesco a dormire la notte, ho attacchi di pianto improvvisi... Un incubo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che l'eventuale risarcimento sarebbe riservato a chi ha un referto dell'ospedale che comprova il ferimento in quella circostanza, e magari nemmeno per tutti ma solo per i casi più "gravi".

 

A Madrid sono stati molto più lungimiranti aprendo lo stadio ai tifosi, noi come sempre siamo un passo indietro sia sul campo che fuori, se non colmiamo questo gap a livello aziendale non lo colmeremo mai nemmeno sul campo

In Spagna dopo le stragi drll'11 marzo 2006 hanno ritirato le truppe dall'Afghanistan e non hanno più avuto attentati.

 

Si ma qui non è un incidente d'auto dove una assicurazione ti tutela e ti paga....qui eri in una piazza pubblica ed è successo ciò che sappiamo per colpa di chi ha organizzato naturalmente ma soprattutto di quei due * che han fatto partire tutto....non la vedo così automatica e facile ne tantomeno breve.poi sia giudice sia comune fan parte dello stato.boh

Scusa ma chi sono questi due che dici tu? Perché c'è stata una caccia al mostro e pure quella ha fatto una vittima innocente

Cavolo ero li in mezzo, proprio dove si stava ammassando tutta la gente perchè proveniente dal punto del presunto allarme.

Non so come ho fatto a rimanere in piedi. Solo qualche graffio e un Iphone perso.

Vicino a me gente con gambe e braccia aperte a causa dei vetri.

Maglia sporca di sangue degli altri. Bruttissimo!

E' un miracolo che non ci siano state decine e decine di morti...

Controlli di * all'ingresso, tutti ammassati nella piazza e quei * dei venditori abusivi che giravano indisturbati.

C'è da dire che tanta gente era ubriaca marcia e fattissima di canne e tantissime bottiglie erano già rotte prima che iniziasse il bordello.

Del mio telefono me ne fotte un *, ma pure qui qualche * di sciacallo me l'ha fregato e sono riuscito a rintracciarlo in un negozio. Purtroppo i carabinieri però finora non sono riusciti a fare nulla.

Bello schifo!

Che sciacallo... Perso per perso non c'è la finzione per bloccarlo?

Io butto la una provocazione: secondo me dietro alla vendita abusiva di Birre c'è la criminalità organizzata

Ovvio, in Italia non puoi manco vendere accendini o fare il lavavetri ai semafori se non sei 'autorizzato'.

 

Quello che mi fa ridere è che con tutto quello che succede e con i personaggi che fanno le leggi, ci definiamo 'paese civile'

 

 

Comunque volevo chiedere se siete sicuri della bravata (in linea di massima la penso anche io, visto che è successo sul 3-1, visto che l'eventuale idiota ha pensato di movimentare una serata amara)o se la causa potrebbe essere un'altra.

 

Comunque mi chiedo cosa sarebbe successo se... E se...

 

Juve.. coppa campioni...

Ma maledizione qualche essere superiore mi spieghi cosa fare o se siamo marchiati a fuoco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nulla di nuovo, te lo posso dare per certo....prova tu a metterti con un carrello di bibite a venderle davanti allo stadio e tempo zero ti ritrovi accerchiato e minacciato...

questi venditori sono "tollerati" dalle forze dell'ordine visto che esercitano a pochi metri da loro, in questo paese vige la legge dell'inciucio e della mano che lava l'altra

Anche io parlando con conoscenti ho detto "prova a metterti tu...ecc"

Credo che il problema vado estirpato a monte di delle organizzazioni criminali che gestiscono questi traffici. Io li ho già visti alla festa scudetto 2012, 2013 e alla finale 2015. Solo per citare altri eventi riguardanti la tifoseria Juve.

 

In Spagna dopo le stragi drll'11 marzo 2006 hanno ritirato le truppe dall'Afghanistan e non hanno più avuto attentati.

Scusa ma chi sono questi due che dici tu? Perché c'è stata una caccia al mostro e pure quella ha fatto una vittima innocente

Che sciacallo... Perso per perso non c'è la finzione per bloccarlo?

Ovvio, in Italia non puoi manco vendere accendini o fare il lavavetri ai semafori se non sei 'autorizzato'.

 

Quello che mi fa ridere è che con tutto quello che succede e con i personaggi che fanno le leggi, ci definiamo 'paese civile'

 

 

Comunque volevo chiedere se siete sicuri della bravata (in linea di massima la penso anche io, visto che è successo sul 3-1, visto che l'eventuale idiota ha pensato di movimentare una serata amara)o se la causa potrebbe essere un'altra.

 

Comunque mi chiedo cosa sarebbe successo se... E se...

 

Juve.. coppa campioni...

Ma maledizione qualche essere superiore mi spieghi cosa fare o se siamo marchiati a fuoco

Io credo che il caso scatenate preciso sia molto difficile da capire. Io ero in piazza s carlo e per certo so solo della maxipsicosi.

 

Cmq sulla vendita di birre contano più gli spiccioli sporchi della criminalità organizzata che la sicurezza delle persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo ero li in mezzo, proprio dove si stava ammassando tutta la gente perchè proveniente dal punto del presunto allarme.

Non so come ho fatto a rimanere in piedi. Solo qualche graffio e un Iphone perso.

Vicino a me gente con gambe e braccia aperte a causa dei vetri.

Maglia sporca di sangue degli altri. Bruttissimo!

E' un miracolo che non ci siano state decine e decine di morti...

Controlli di * all'ingresso, tutti ammassati nella piazza e quei * dei venditori abusivi che giravano indisturbati.

C'è da dire che tanta gente era ubriaca marcia e fattissima di canne e tantissime bottiglie erano già rotte prima che iniziasse il bordello.

Del mio telefono me ne fotte un *, ma pure qui qualche * di sciacallo me l'ha fregato e sono riuscito a rintracciarlo in un negozio. Purtroppo i carabinieri però finora non sono riusciti a fare nulla.

Bello schifo!

Cavolo l'erba girava più della birra e dell'alcool in Piazza San Carlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raccapricciante attaccare il sindaco su un evento simile. Povera Italia.

Chiunque abbia abbandonato del vetro a terra è un'incivile. Non servono norme, serve buon senso.

Guarda che delle responsabilità ce le ha. Certo, ce le ha (anche) chi ha lasciato il vetro per terra, ma la colpa del fatto che ci fosse del vetro in piazza è del comune che non ha emesso le ordinanze. Del comune che non ha vigilato perché gli abusivi non entrassero o perché ha permesso che ci fossero controlli molto blandi nei varchi di entrata. Sempre del comune perché ha permesso un tale assembramento in una piazza con poche vie di fuga e che non poteva sopportare così tante persone ammassate. Di chi ha organizzato un solo maxischermo e così piccolo. E ovviamente la responsabilità ce l'ha anche chi ha dato il via a ciò che può aver scatenato il panico.

Le responsabilità sono di molti. Sindaco compreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che delle responsabilità ce le ha. Certo, ce le ha (anche) chi ha lasciato il vetro per terra, ma la colpa del fatto che ci fosse del vetro in piazza è del comune che non ha emesso le ordinanze. Del comune che non ha vigilato perché gli abusivi non entrassero o perché ha permesso che ci fossero controlli molto blandi nei varchi di entrata. Sempre del comune perché ha permesso un tale assembramento in una piazza con poche vie di fuga e che non poteva sopportare così tante persone ammassate. Di chi ha organizzato un solo maxischermo e così piccolo. E ovviamente la responsabilità ce l'ha anche chi ha dato il via a ciò che può aver scatenato il panico.

Le responsabilità sono di molti. Sindaco compreso.

Se riguardi le immagini della finale 2015 in piazza c'è la stessa quantità di gente e la stessa organizzazione. Quando muovi una moltitudine di persone del genere è impossibile controllare tutto, a meno di non chiamare l'esercito, peraltro l'organizzazione della sicurezza spetta alla procura non al comune.

L'unica alternativa intelligente sarebbe stata fare come il Real e organizzare la serata all'interno dello stadio, ma prendersela col sindaco perché non si è abbastanza civili da capire che i rifiuti non vanno gettati a terra è francamente discutibile. Ok le ordinanze, ma l'ignoranza non si cura con gli atti del comune purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riguardi le immagini della finale 2015 in piazza c'è la stessa quantità di gente e la stessa organizzazione. Quando muovi una moltitudine di persone del genere è impossibile controllare tutto, a meno di non chiamare l'esercito, peraltro l'organizzazione della sicurezza spetta alla procura non al comune.

L'unica alternativa intelligente sarebbe stata fare come il Real e organizzare la serata all'interno dello stadio, ma prendersela col sindaco perché non si è abbastanza civili da capire che i rifiuti non vanno gettati a terra è francamente discutibile. Ok le ordinanze, ma l'ignoranza non si cura con gli atti del comune purtroppo.

Il fatto che due anni fa sia andato tutto bene non giustifica nulla. È che rispetto a due anni fa, certe cose sono cambiate. Nel senso che due anni fa (quando ancora tanti attentati, soprattutto sulla folla, non erano successi) non c'erano le psicosi e la paura attentati che ci sono adesso.

Se ipotizziamo che la causa del panico sia stato un petardo o una bomboletta spray al peperoncino spruzzata sulla gente (si fa anche quest'ultima ipotesi), probabilmente la stessa causa due anni fa non avrebbe prodotto lo stesso panico e lo stesso risultato.

Si dovevano gestire diverse cose in maniera diversa rispetto a due anni fa. Dalla location, alle ordinanze, ai controlli... etc. etc.

Ribadisco che la colpa di ciò che è successo in piazza andrebbe spartita tra diverse cause e tra diversi colpevoli. Comune compreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io butto la una provocazione: secondo me dietro alla vendita abusiva di Birre c'è la criminalità organizzata

 

indovina il dialetto dei venditori?

Inizia per Napol e finisce per Etano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.