Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Informazioni su Campagna Abbonamenti 2017/2018 * SOLD OUT *

Post in rilievo

 

Mi sembrava di aver capito che il lunedì sera fosse destinato ad aumentare come frequenza.

 

Lo scorso anno le partite ( di abbonamento ) in giorni lavorativi sono state tre?

 

Quest'anno ne aspettavo almeno quattro...

 

Il lunedì sera diventerà un orario fisso nella programmazione della serie A dalla stagione successiva (2018/19). Quando però (notizia molto importante, finalmente!) le partite serali torneranno alle 20.30. Finalmente le TV si sono rese conto che fra ritardi, recuperi (e forse VAR) non riescono più a mandare gli highlights nemmeno per le 23.00.

Per il lunedì, dipende se le TV vorranno usare la Juventus per far concorrenza agli altri palinsesti, altrimenti stiamo tranquilli sul weekend. È comunque non potrebbe riguardare tutte quelle settimane in cui si gioca Champions e coppa Italia.

Quest'anno come infrasettimanali abbiamo avuto: i due soliti mercoledì a fine settembre e fine ottobre (che tanto ci mettono sempre in casa), e due anticipi Champions al venerdì (Palermo e Milan). Nessun incrocio con squadre di Europa League da essere costretti a giocare il lunedì sera, per fortuna.

Se non ricordo male.

Comunque: 4 infrasettimanali su 19 rappresentano oltre il 20%, ecco perchè un abbonamento non può costare così tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

in pratica una tragedia!!! devo aver subito qualche trattamento psichedelico.... figurati che ero convinto di aver visto la mia squadra vincere il campionato 6 volte di fila, perdere in casa solo 3 volte in 6 anni, 1 sola in champions (dando lezioni alle più forti squadre europee), ma per fortuna ci stai ricordando che non è così, in realtà è stato tutto mediocre e scarso, con anche la sfortuna di aver fatto due finali champions in 3 anni... che squadraccia... e vogliono addirittura dei soldi per vedere questo scempio...

Vedo che stai facendo ironia per aggirare il punto e per deviare il senso del mio post precedente (ammesso che tu l'abbia capito). Innanzitutto ho detto che non discuto l'eccezionalità dei 6 campionati consecutivi (a parte che valevano di più 3 consecutivi degli anni 60-70-80-90 dato il livello attuale del campionato con squadre che in quegli anni avrebbero fatto fatica a salvarsi in serie B o squadre come il Milan e l'Inter di quest'anno che avrebbero seriamente lottato per non retrocedere).

Mediocre è l'allenatore degli ultimi 3 anni che riesce a far sembrare tutto noioso anche quando si vince. Non tutto l'ambiente. I primi 3 anni l'entusiasmo era alle stelle. Infatti i vari Tevez, Morata, Pirlo, ecc. scappano via.

Le finali di Champions sono un traguardo importante senza dubbio... tranne quando le perdi tutte sistematicamente. Allora servono solo per farci diventare lo zimbello d'Europa. Per parlare in tempi recenti, anche il Bayern ne ha perse due di cui una devastante sul proprio campo. Ma il fatto di essere poi riuscito almeno a vincerla ha comunque mitigato quelle delusioni e infatti si parla di Bayern vincente in Europa.

 

Ecco, tirando tutte le somme, non mi pare il caso che questa squadra meriti tutti questi aumenti di costo progressivi. Paradossalmente, quello che giustifico è il primo aumento, attorno al 30%, passando dai settimi posti allo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Senza offesa ma questo passaggio mi fa morire. Mi sta bene parlare male degli aumenti, ma questa argomentazione (che avevo già letto da qualche parte) io la trovo semplicemente surreale.

 

Cioè, ma sul serio? "Vinciamo sempre le stesse cose"?

 

Ma come fate? Ma ve li ricordate i campionati in cui vincono gli altri? Dio mio, stiamo dominando.

 

Sinceramente mi sento un privilegiato ad aver vissuto, da 35enne, questa "parte" di storia della Juventus.

Certo che me li ricordo. Nei campionati dove vincevano gli altri non si pagavano cifre FOLLI per l'abbonamento, in costante progressivo aumento.

E poi ricordo anni dove vincevano gli altri (1985, 1996) dove la squadra era però un godimento, anche senza dominare in Italia. Oppure anni (1997,1998) dove la delusione Champions era mitigata da una squadra che faceva godere. Là si perdeva la Champions e si vinceva 1-6 a Milano, qua si fanno i pareggini nel derby per fare il turnover per paura del... Monaco....

Sono contento per i cinque-poi-sei-sette di fila, ma andiamoci piano a mitizzare questa squadra. 4 campionati su 6 vinti per manifesta inferiorità degli avversari, per quanto riguarda la Champions, passaggi contro squadre medioscarse tranne solo il Real due anni fa e il Barca quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meglio che la gente non motivata resti a casa, quando il gioco si fa duro sono i duri a giocare, gli altri fuggono via. Io vado allo stadio a vedere la JUVE, in qualunque posizione o serie giochi.

Scusa, ma quale gioco duro? Il campionato è ogni anno meno competitivo, la metà delle squadre sono da serie B e loro ogni anno mi fanno un aumento del 10/15%? Va bene l'amore incondizionato ma se la tua amata si approfitta dei tuoi sentimenti per spennarti vivo più che un duro sei un pollo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente ci sarà un calo di rinnovi. La corsa è ormai troppo tesa. Non discuto le vittorie e la leggenda, ma la finale persa (e il modo, soprattutto) hanno lasciato un retrogusto amaro, è inutile negarlo. Per dire, ll'entusiasmo dell'anno scorso (anche senza una finale Champions) per la rimonta scudetto era molto superiore. Può darsi che il numero finale di abbonamenti sia lo stesso perchè entra gente nuova desiderosa di provare l'esperienza JS.

Ma poi -ripeto- non è il costo dell'aumento in assoluto. È che non si capisce perchè debba aumentare ogni anno se vinci le stesse cose, con lo stesso allenatore mediocre che ti fa vincere ma ti fa giocare male, con l'aggravante di una finale persa (una... che poi non è una, quando ne perdi 5 di fila). Una finale di Champions è meglio non farla proprio, piuttosto che perderla sempre. Ci abbiamo messo 21 anni per perderne cinque di fila; almeno il Benfica ce ne ha messi 28, perdendone due "in casa" degli avversari (noi solo una, nel '97).

È il concetto dell'aumento in sè che quest'anno dà fastidio.

Bastava che per un anno, un anno solo, li lasciasse invariati, magari aumentando qualcosa i nuovi abbonamenti.

Sono d'accordo.Quest'anno avrebbero potuto non aumentare almeno i rinnovi.

Anche perché di soldi ne sono arrivati dalla coppa e magari poteva essere un segno di sensibilità verso i tifosi dopo la figura di Cardiff..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.Quest'anno avrebbero potuto non aumentare almeno i rinnovi.

Anche perché di soldi ne sono arrivati dalla coppa e magari poteva essere un segno di sensibilità verso i tifosi dopo la figura di Cardiff..

 

Soprattutto per i settori est, dove (per tutti) la prossima stagione non è garantita la prelazione sul proprio posto per le partire di CL a causa di quello che sembra un esproprio del settore, da parte dell'UEFA. Ecco, già solo questo avrebbe dovuto indurre a un rincaro molto minore, se il cervello di chi pensa i prezzi funzionasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprattutto per i settori est, dove (per tutti) la prossima stagione non è garantita la prelazione sul proprio posto per le partire di CL a causa di quello che sembra un esproprio del settore, da parte dell'UEFA. Ecco, già solo questo avrebbe dovuto indurre a un rincaro molto minore, se il cervello di chi pensa i prezzi funzionasse.

Purtroppo la Juve come tutte le grandi società d'Europa è un'azienda a tutti gli effetti e come tutte le aziende si fa il suo piano di business che prevederà un costante aumento degli investimenti a fronte naturalmente di un costante aumento degli introiti (tra cui i soldi derivanti dagli abbonamenti).

Detto questo, resto dell'idea che quest'anno sarebbe stato più giusto non aumentare i rinnovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente ci sarà un calo di rinnovi. La corsa è ormai troppo tesa. Non discuto le vittorie e la leggenda, ma la finale persa (e il modo, soprattutto) hanno lasciato un retrogusto amaro, è inutile negarlo. Per dire, ll'entusiasmo dell'anno scorso (anche senza una finale Champions) per la rimonta scudetto era molto superiore. Può darsi che il numero finale di abbonamenti sia lo stesso perchè entra gente nuova desiderosa di provare l'esperienza JS.

Ma poi -ripeto- non è il costo dell'aumento in assoluto. È che non si capisce perchè debba aumentare ogni anno se vinci le stesse cose, con lo stesso allenatore mediocre che ti fa vincere ma ti fa giocare male, con l'aggravante di una finale persa (una... che poi non è una, quando ne perdi 5 di fila). Una finale di Champions è meglio non farla proprio, piuttosto che perderla sempre. Ci abbiamo messo 21 anni per perderne cinque di fila; almeno il Benfica ce ne ha messi 28, perdendone due "in casa" degli avversari (noi solo una, nel '97).

È il concetto dell'aumento in sè che quest'anno dà fastidio.

Bastava che per un anno, un anno solo, li lasciasse invariati, magari aumentando qualcosa i nuovi abbonamenti.

 

concordo con te... però secondo me la juve sa i dati (richieste) .

 

mai come quest'anno .. amici, mi hanno chiesto se era possibile fare abbonamento , perchè erano stufi di cercare biglietti

 

da me i club non trovano abbaonamenti

 

occhio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma quale gioco duro? Il campionato è ogni anno meno competitivo, la metà delle squadre sono da serie B e loro ogni anno mi fanno un aumento del 10/15%? Va bene l'amore incondizionato ma se la tua amata si approfitta dei tuoi sentimenti per spennarti vivo più che un duro sei un pollo.

e secondo te la Juve deve abbassare i prezzi perchè il campionato è meno competitivo?? guarda quanto costa un abbonamento nei grandi club d'europa, se vogliamo essere come loro bisogna passare anche da queste cose, Io non sono un pollo, i polli sono quelli che spendono 300 euro per una partita che ne costa 50-60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e secondo te la Juve deve abbassare i prezzi perchè il campionato è meno competitivo?? guarda quanto costa un abbonamento nei grandi club d'europa, se vogliamo essere come loro bisogna passare anche da queste cose, Io non sono un pollo, i polli sono quelli che spendono 300 euro per una partita che ne costa 50-60

No, secondo me non dovrebbe aumentare ogni anno. Non regge il paragone tra un abbonamento in serie A e uno in Premier o nella Liga, mi dispiace. Il fatto che l'asta per i diritti tv sia andata deserta la dice lunga sulla qualità della competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se è già stato chiesto: ma tutta la est in Champions va in prelazione uefa? O ci sono settori che si salvano?

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se è già stato chiesto: ma tutta la est in Champions va in prelazione uefa? O ci sono settori che si salvano?

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Tutta. Tieni conto che l'anno scorso il mio settore (215) era in prelazione Uefa ma la Juve non ne ha usufruito per nessuna partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vi fate una marea di pippe mentali, se lo volete rinnovare fatelo e basta...senza sperare in una campagna acquisti stile Real Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che me li ricordo. Nei campionati dove vincevano gli altri non si pagavano cifre FOLLI per l'abbonamento, in costante progressivo aumento.

E poi ricordo anni dove vincevano gli altri (1985, 1996) dove la squadra era però un godimento, anche senza dominare in Italia. Oppure anni (1997,1998) dove la delusione Champions era mitigata da una squadra che faceva godere. Là si perdeva la Champions e si vinceva 1-6 a Milano, qua si fanno i pareggini nel derby per fare il turnover per paura del... Monaco....

Sono contento per i cinque-poi-sei-sette di fila, ma andiamoci piano a mitizzare questa squadra. 4 campionati su 6 vinti per manifesta inferiorità degli avversari, per quanto riguarda la Champions, passaggi contro squadre medioscarse tranne solo il Real due anni fa e il Barca quest'anno.

1990 primo anno al Delle Alpi. Abbonamento in tribuna Ovest 1° anello pagato abbonamento lire 1.600.000 (lire un milioneseicentomila) Tribuna Est 1° anello lire 1.500.000. Secondo te 27 anni fa erano cifre normali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se è già stato chiesto: ma tutta la est in Champions va in prelazione uefa? O ci sono settori che si salvano?

La quantità di posti a disposizione dell'Uefa varia partita dopo partita. Nei gironi i posti richiesti sono notevolmente inferiori rispetto a quelli richiesti per le partite ad eliminazione diretta.

Detto questo, non si possono sapere in anticipo i settori (o le parti di settori) coinvolti che verranno comunicati di volta in volta dalla Juventus. Tutti i posti in Est quest'anno sono potenziali posti Uefa, poi può capitarti sempre, mai, qualche volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vi fate una marea di pippe mentali, se lo volete rinnovare fatelo e basta...senza sperare in una campagna acquisti stile Real Madrid

 

quoto al 100%... se vinciamo, perché vinciamo... se perdiamo è perché perdiamo... eddai... l'aumento è fastidioso ma in parte in linea con una tendenza che la giustifica: campagna acquisti degli ultimi anni, vittorie, esclusività del prodotto (appena molli l'abbonamento ce ne sono altri 100 che lo vogliono, ma dove lo vedete il calo di interesse???)..

quindi, ognuno si faccia i propri rispettabili conti in tasca e se ce la fa rinnovi altrimenti se ne farà ragione, ma usare come scusa che le vittorie stanno annoiando... ma come siete messi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

concordo con te... però secondo me la juve sa i dati (richieste) .

 

mai come quest'anno .. amici, mi hanno chiesto se era possibile fare abbonamento , perchè erano stufi di cercare biglietti

 

da me i club non trovano abbaonamenti

 

occhio

Guarda che forse stiamo dicendo le stesse cose. Ho detto calo di rinnovi; probabilmente non di abbonamenti totali. Alcuni entusiasti del primo ciclo di 5-6 anni che lasciano il posto a gente che in questi anni lo stadio l'ha assaggiato ma vorrebbe viverlo di più. Poi toccherà a loro infastidirsi quando vedranno continui aumenti. È il ricambio auspicato dalla società; anche in questa prospettiva l'aumento del costo del rinnovo è strategicamente voluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e secondo te la Juve deve abbassare i prezzi perchè il campionato è meno competitivo?? guarda quanto costa un abbonamento nei grandi club d'europa, se vogliamo essere come loro bisogna passare anche da queste cose, Io non sono un pollo, i polli sono quelli che spendono 300 euro per una partita che ne costa 50-60

Abbassarli, no. Non aumentarli. Aumentarli di una quota fisiologica. Non aumentarli tutti gli anni del 9-11%.

Come già commentato, i paragoni con la Premier o la Bundesliga vanno fatti non sulla squadra, ma sul costo della vita.

Chi spende 300 Euro per una partita, più che un pollo è un occasionale. Sceglie scientemente di vedersene una sola, e per quella sola partita è disposto a spendere tanto. Per il tifoso fedele, la Juventus può essere soprattutto quantità (abbonamento), per il tifoso occasionale può essere qualità (non gli interessa di vedere Juve-Cagliari di mercoledì ma preferisce vedere Juve-Barca).

 

E torniamo sempre lì: chi si abbona dovrebbe avere prezzi più favorevoli. Stabilisci che per il tale settore il costo medio (pagato tutto e subito, moltiplicato 19) è di 30 Euro? Bene; incominci a scorporare 4 partite giocate nei giorni feriali che sono più difficili da fruire, e le valuti 15 Euro l'una per quel motivo. E incominci a togliere 60 euro dal prezzo dell'abbonamento.

Ma poi non è solo questione di infrasettimanali. Vediamo se anche quest'anno giochiamo in casa il 19 o il 20 agosto (che per il 70% degli italiani è weekend di ferie). Vendi l'abbonamento PRIMA di conoscere il sorteggio? Se poi ti sorteggiano (che poi, va beh, non è un vero sorteggio...) è come se gliene vendessi 18 al prezzo di 19 !!!

Dài, tutti questi handicap dovrebbero essere bilanciati da un prezzo più contenuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La quantità di posti a disposizione dell'Uefa varia partita dopo partita. Nei gironi i posti richiesti sono notevolmente inferiori rispetto a quelli richiesti per le partite ad eliminazione diretta.

Detto questo, non si possono sapere in anticipo i settori (o le parti di settori) coinvolti che verranno comunicati di volta in volta dalla Juventus. Tutti i posti in Est quest'anno sono potenziali posti Uefa, poi può capitarti sempre, mai, qualche volta.

Diciamo che i settori centrali (13 14 e 15 sia di primo che di secondo anello) sono quelli più a rischio di essere occupati spesso/sempre. Proporzionalmente meno i settori laterali.

A meno che la Juventus non introduca un concetto democratico di "rotazione" (un po' ad un settore, un po' ad un altro), ma mi pare un po' complesso da fare, e sarebbe troppo intelligente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1990 primo anno al Delle Alpi. Abbonamento in tribuna Ovest 1° anello pagato abbonamento lire 1.600.000 (lire un milioneseicentomila) Tribuna Est 1° anello lire 1.500.000. Secondo te 27 anni fa erano cifre normali?

Vero, hai citato due settori particolarmente cari. Tuttavia c'era una forbice notevole con gli altri, che costavano proporzionalmente meno di oggi. Oltretutto, dimentichi due differenze importanti. La prima: essendo lo stadio molto più grande, abbonarsi in quei settori era una scelta voluta, nel senso che c'era disponibilità in abbondanza per tutti i settori, anche quelli meno cari. Oggi non è così, per cui o fai un est 1 o (quasi) rimani fuori.

La seconda: non c'era il "ricatto" di non poter cambiare il posto senza il rischio di rimanere fuori dallo stadio. Potevi cambiare senza problemi ad un settore più economico. Io oggi per esempio lo farei. Dopo 6 anni di 115 passerei ad un 116 o un 112 per esempio, ma non sono disponibili. Fra il pagare l'aumento e il rischio di rimanere senza posto... finisco per rinnovare. Il giochino è quello lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi abbonarsi al 115 fila 10 è troppo basso?

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

È perfetto. Io sono al 115 fila 16 perchè essendomi abbonato "al buio" ho scelto la metà delle file. Avessi potuto entrare allo JS prima di abbonarmi, dopo averlo visto avrei scelto qualche fila più in basso.

Dalla fila 10 sei più vicino al campo, ma non perdi quella visione d'insieme e non hai già più lo schiacciamento della prospettiva delle prime 6-7 file. E non si prende la pioggia se piove storto. Se invece c'è il sole che spacca non arriva ombra da nessuna parte perchè è troppo basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.