Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alefejuve96

I voti alla stagione dei nostri campioni

Post in rilievo

Dato che siamo, in effetti, " campioni d' Italia , Il mio voto al campionato e' 6. Sufficienza per aver vinto contro il nulla , che nulla rimane nonostante qualcuno si faccia davvero coglionare dai giornalisti che, per mantenere un' impiego, devono camuffare il reale livello della serie A. Per l' europa direi che la Juve pre finale e' stata sufficiente con un picco, direi da otto , nella partita con il Barsa in casa. Per la finale darei zero ma la media sarebbe implacabile... Comunque vorrei specificare che, per me, a fine stagione , di Campioni nel senso più ampio, in questa squadra non ce ne sono molti alla fine. Mandzukic e Dani Alves rientrano tra questi , degli altri sono poco convinto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il migliore Mandzukic. Quello che più mi ha deluso invece è stato Higuain che, rispetto a l'anno scorso, non ha fatto fare il salto di qualità al reparto. Continuo a pensare che 90 milioni sono stati veramente troppi.

giocasse nel suo ruolo avrebbe fatto fare eccome il salto di qualità.

Il fatto che mandzukic sia considerato da tanti il migliorare è sintomatico della mentalità che ha questa squadra:tecnica zero ma solo corsa e distruzione del gioco avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi era sfuggito questo topic, mi cimento anche io con i miei voti

Buffon: 7,5 stagione ottima, con punte eccelse sorprendenti, ha purtroppo toppato la partita più importante, ma la stagione comunque è stata positiva

Neto: 6,5 ha giocato abbastanza facendosi trovare pronto, quasi sempre (escluse le sciagure in c.i. col napoli)

Audero: sv stagione non giudicabile

Bonucci: 7 non la sua migliore stagione, molto incostante, ma comprensibile data la sua situazione particolare.

Rugani: 7,5 a me è piaciuto molto, mi è sembrato davvero cresciuto, peccato per l'infortunio che ce lo ha tolto proprio nel momento clou della stagione

Benatia: 5,5 per me molto deludente. capisco che non giocare sempre possa portare a cali di concentrazione, ma da un giocatore della sua esperienza mi aspettavo molto, molto di più

Chiellini: 7,5 stagione sorprendente, negli ultimi anni mi era sembrato in calo, quest'anno invece ha avuto un'ottima costanza di rendimento

Barzagli: 6 a me quest'anno è sembrato in netto calo, inadeguato sia da centrale che da terzino. ha sempre "mestiere", ma con licht è stato il buco maggiore della nostra difesa

Alex Sandro: 7 costante corsa sulla fascia, sia fisicamente che tecnicamente dominante, ancora qualche piccolo errore su diagonali e posizionamento a palla ferma, ma è in crescita evidente

Dani Alves: 6,5 sinceramente mi aspettavo di più, non mi sembra si sia calato benissimo nella realtà della squadra di cui sarebbe dovuto essere un pilastro. tecnica superiore, ma ad intermittenza

Lichtsteiner: 5 lui mi è sembrato davvero in calo. fisicamente sempre un treno, ma mai come quest'anno poco lucido sia in attacco che soprattuto in difesa. colpevole su molti importanti gol subiti

Evra: 5.5 quest'anno presenza abbastanza insignificante, partenza indolore

Asamoah: 6,5 in ripresa, ritornato sulla fascia sembra essere finalmente tornato un giocatore degno della Juve. incoraggiante

Rincon: 6 preso per fronteggiare l'emergenza centrali, ha dimostrato di non patire troppo il passaggio ad una grande. da subentrante mi è sempre sembrato pronto, la prestazione in finale di coppa italia mi ha un po' lasciato perplesso, speriamo bene per il futuro...

Hernanes: 5,5 più tecnica rispetto a rincon, ma mentalmente inadeguato

Mandragora: s.v. ingiudicabile

Pjanic: 7 in crescita nel corso della stagione, sorprendentemente ottimo in copertura con il passaggio al nuovo modulo che lo responsabilizza molto

Khedria: 7,5 intelligenza tattica superiore, un allenatore in campo

Marchisio: 6 reduce dal grave infortunio ha una stagione mediocre.

Sturaro: 6 mi sembra ormai ridimensionato rispetto alle aspettative che si avevano su di lui. ormai è diventato un tappabuchi tattico alla padoin, rincalzo medio per diversi ruoli, ma nulla più.

Lemina: 5,5 a me continua a far sudare freddo ogni volta che lo vedo in campo. non mi trasmette nessuna sicurezza.

Mattiello: s.v. ingiudicabile

Pjaca: 6 mi sarei aspettato molto di più, nelle sue comparsate mi è sembrato sembre molto abulico. la sufficienza è più di stima che di sostanza

Cuardado: 7 quest'anno mi è sembrato meno confusionario e più concreto, anche tatticamente in crescita, paga l'ultimo mese purtroppo completamente in riserva.

Dybala: 7 inferiore alle attese, paga infortunio all'inizio e comunque la seconda stagione, quella della conferma, è sempre la più difficile

Higuain: 7,5 tanti goal e tanto sacrificio, come prima stagione da noi non ci possiamo lamentare

Mandzukic: 7,5 insufficiente da punta, da ala è stato trascinante per tutto l'ambiente, anche emotivamente

Kean: sv non giudicabile

Allegri: 7,5 sempre lucido nell'analizzare i momenti e gli incontri è andato ad un passo dal realizzare una stagione perfetta che sarebbe stata soprattutto merito suo. con il senno di poi si sarebbe dovuto accorgere che la squadra era arrivata al finale di stagione sulle gambe e avrebbe dovuto provare ad inventarsi qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 7 Ancora tra i primi al mondo. Sfodera prestazioni decisive nonostante i detrattori. E' da almeno 5 anni che si sente parlare di lui come un giocatore finito e, poi, gli tocca toglierci le castagne dal fuoco in più di una circostanza. Qualche sbavatura, ma ha pure 39 anni.

Neto 6.5 Buon portiere. Sereno nell'accettare il ruolo di riserva, l'unico cui può aspirare alla Juventus.

 

Alves 7,5 Deve prendere confidenza con una realtà tecnica e tattica completamente diversa. Nella seconda parte di stagione è devastante.

Lichtsteiner 6,5 Senza infamia e senza lode. Solito contributo di generosità e corsa, senza particolari squilli.

Barzagli 6.5 Solito baluardo ma la velocità non è più quella di un tempo, per ovvi motivi.

Rugani 7 Perfetto ogni volta che viene utilizzato. Inspiegabilmente sacrificato dal tecnico.

Chiellini 8 Sul piano strettamente difensivo, il migliore dei nostri.

Bonucci 8 Nel suo ruolo (centrale di difesa con compiti di regìa) è il migliore al mondo. Vederlo giocare è un piacere per gli occhi. Leader.

Benatia 6 Mah.

Sandro 8 Forza della natura. Cresce a dismisura in fase difensiva. In quella offensiva era già inarrestabile. Top assoluto.

Asamoah 6,5 Torna ai suoi livelli e si dimostra terzino di sicuro affidamento.

 

Pjanic 8 Dopo l'iniziale confusione tattica, prende in mano il gioco della squadra e si conferma centrocampista di eccezionale valore. I dati (reti e assist) parlano chiaro in favore di una stagione eccellente.

Khedira 7 Equilibratore di centrocampo, tiene per tutta la stagione con insospettabile vigore fisico. Gran giocatore.

Marchisio 6,5 Stagione difficile, segnata da un pesante infortunio. Offre, come sempre, il suo contributo in termini di temperamento e generosità. Il prossimo anno tornerà al massimo.

Sturaro 6 Il buon Stefano è quello che è, ma se lo mettono a giocare esterno offensivo i suoi limiti paiono senz'altro più evidenti.

Lemina 6 Giocatore dalle buone potenzialità, paga il fatto che ancora non si capisce quale sia il suo vero ruolo.

Rincon 5,5 Acquisto inutile.

 

Mandzukic 7,5 E' la sua stagione. Poco da dire.

Placa s.v. Sfortunato. Dimostra di avere un potenziale fisico e tecnico impressionante.

Cuadrado 7 Giocate incredibili e errori marchiani: il colombiano è così. Prendere o lasciare. Stagione, tutto sommato, buona.

Dybala 8 Fenomeno. Tecnicamente uno dei primi tre al mondo. Deve ancora crescere sul piano della personalità, ma il suo contributo è determinante. Anche in considerazione del fatto che si sacrifica moltissimo per la squadra.

Higuain 8 Centravanti più forte al mondo. Era dai tempi di Trezeguet che non ne avevamo uno. Dategli due palloni e uno lo mette in porta. Si dimostra giocatore di intelligenza tecnica e tattica di gran lunga superiore alla media. Fuoriclasse.

 

Allegri 6 Ottimi i risultati ottenuti, molto meno il gioco espresso e, soprattutto, la conduzione delle partite. Non è possibile, ogni volta, segnare un gol e, poi, chiudersi ad aspettare l'avversario. Quest'atteggiamento, in Europa, non paga. Mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.