Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alefejuve96

I voti alla stagione dei nostri campioni

Post in rilievo

 

Onestamente: se devono ripetere una finale come Cardiff è meglio non giocarla del tutto, la Champions.

Senza i 3-0 al Barça. Senza illudere nessuno.

 

Non è questione che tutto sia dovuto, è che si sono arresi senza combattere. E la rabbia verso questo atteggiamento è più che legittima, altro che.

 

Rabbia? Per una partita di calcio giocata male per 45 contro avversari oggettivamente più forti, anche se ovviamente battibili?

 

E poi cosa vuol dire illudere? Hanno vinto 3-0 per "illuderci" per poi fare una dispetto a noi tifosi?

 

A mio modesto parere un tifoso un minimo maturo ci resta male (tanto o poco è soggettivo) per quella brutta finale, ma se disconosce quanto fatto prima dalla squadra è irriconoscente.

 

Poi vabbè parlare di rabbia mi sembra veramente folle, ma tant'è ...

 

assolutamente no, lo penso da molto tempo...

Capisco la delusione per come è andata la finale, giocata male dalla Juve, ma non si può cancellare quanto di buono è stato fatto e non si può buttare nel dimenticatoio le emozioni provata lungo il cammino del torneo....

 

Poi magari, chi critica ed è deluso per la finale, è lo stesso che prima del confronto col Barcellona dava per spacciata la nostra squadra

 

Sono d'accordo, in pratica diciamo le stesse cose io e te. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noente di personale e senza offesa: stronzate.

Mettiamoci d'accordo. Qual'e' la dimensione della Juventus?

Squadra di grosso calibro italiano o europeo?

Per il tifoso di vecchia data e' di calibro europeo. Per la società idem e lo spiattella ai 4 venti ogni santo giorno

Bene.

Allora una finale di champions non può essere fallita in quel modo così ignobile.

A Madrid, Barcellona, Monaco di Baviera ci sarebbe stato un malcontento enorme, sarebbero saltate teste a raffica

Siamo del loro livello? Allora la pensiamo allo stesso modo. Mi dispiace. La Juve è e deve essere elite. Figuracce epiche in mondovisione non sono tollerate.qualcuno deve pagare. Invece non paga. Anzi.

E c'è chi esprime pensieri come il tuo.

 

Ditecelo che la Juventus è il rosemborg o il celtic italiano, lo accettiamo e ce ne facciamo una ragione.

Ma se la società in primis dice che la Juventus è e deve essere il club di valore mondiale io ne sono felice.di maltrattare da sempre il pattume italiota mi aggrada il giusto. Io voglio solo vendetta per porcopoli, in Italia non si deve dimostrare più nulla.

E al confronto italiano in Europa continuiamo ad essere degli outsider, dei prestigiosi outsider purtroppo

e invece una finale fallita può succedere...

è successo alla Juve del Trap nel '83, eppure dopo ha iniziato a vincere tutto negli a seguire....

è successo al Barcellona di Cruiff nel '94, umiliato dal Milan 4-0, eppure hanno continuato con l stessa fiosofia e i risultati si sono visti dopo una decina di anni....

 

se per una partita preparata ed andata male, giudicate un'intera stagione fate pure... ma sarete solo presuntuosi e ridicoli.

 

Ah, a proposito: a volte basterebbe dire che gli avversari sono più forti di noi e vincono meritatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie. Ci sono partite che fanno la storia del calcio.

Questa passerà alla storia come una delle finali più squilibrate che si ricordi, tipo il 4-0 che il Milan di capello rifilò al Barcellona di cruyff.

E ne sono passati di anni eh.....

Avendo 51 anni io di nostre finali ne ricordo tante, mica pizze e fichi.

Ebbene:

 

- scena muta di una squadra terrorizzata ad Atene 83

- Bruxelles ed è inutile commentare

- Roma, vinta ma giocata comunque per vincere

- Monaco di Baviera, tanti errori ma ci ha detto sfiga con arbitro scandaloso

- Amsterdam partita orrenda da entrambe le parti con gol in fuorigioco

- Manchester, altra partita orrenda, noi molte colpe ma decisa ai rigori

- Berlino, Barcellona infinitamente più forte, si prospetta una mattanza ma buttiamo il cuore oltre l'ostacolo e rischiamo addirittura di vincere prima che i più forti prendessero il sopravvento

- Cardiff, primo tempo equilibrato ma netta sensazione che noi siamo il topo e loro (già battuti 2 volte in 3 anni) il gatto.

Dal 35 minuto del primo tempo di colpo la resa incondizionata, si molla la palla e non la si vede più fino alla fine nel mentre veniamo schiacciati, massacrati, annichiliti, piallati senza opporre la benché minima resistenza

 

 

Che significa? Che lo scempio di Cardiff non si era mai visto nella nostra storia, ecco che significa.e questo condiziona in negativo l'intera stagione. Si può anche perdere una finale di champions ma senza rimpianti.e questa squadra, mister incluso, di rimpianti ne deve avere e anche tanti

 

..te ne dò atto..e anchio la penso come te avendole viste tutte meno quella di belgrado con l'ajax..e Cardiff è stata un umiliazione..

la stagione è stata rovinata in toto sul più bello...ma non posso negare che l'ennesimo scudetto vinto in fila è stato bello e sono orgoglioso dei ragazzi di max....la società se vuole essere come dice deve fare il passo più importante un upgrade a livello di giocatori per vincere a livello internazionale e mondiale....cmq il 2006 ha tranciato in due la storia della juve e nn confronterei le finali perse con queste due...io vedo che dal 2006 è nata una nuova juve che in dieci anni è ritornata a lottare con il real il barca squadre che dominavano anche quando ci hanno mandati in serie b...fa male ed è stata un umiliazione cardiff ma siamo ritornati a giocarcela lì...spero che tutto sia di enorme esperienza x questa società che sicuramente nn vuole fare qst figuracce in mondovisione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinta che Cardiff abbia buttato una secchiata di catrame sulla stagione di tutti quanti

 

Non so come spiegare, lo sento in parte mio pensiero ma anche quello di molti altri guardando a cosa si diceva di Gigi e Giorgio prima del 3 giugno, e cosa si dice adesso

La sottile linea che separa una stagione Leggendaria da una stagione Ottima. Il sesto scudetto è stato magnifico ma, con questa squadra, era difficile non centrarlo. Devo ammettere che Roma e Napoli sono andate anche ben oltre le mie aspettative ed hanno reso la cavalcata meno "tranquilla" del solito. Ma quante volte è stato davvero in discussione questo scudetto? Io credo mai. La coppa italia, secondo me, è il vero traguardo incredibilmente raggiunto. Vincerne 3 di fila significa avere la squadra di riserva più forte e migliore di sempre. La champions ci riporta alla frase d'esordio del mio commento. E' naturale essere aldiquà della Leggenda dopo la sconfitta di Cardiff. L'unica consolazione sta nel fatto che coi soldi ricavati dalla competizione potremo garantirci un buon colpo per poterci riprovare, tutto qui. Dei goal di Dybala al Barca, della partita al camp Nou, delle parate di Gigi a Lione rimarrà nulla, giusto qualche video su youtube, amara verità.

Per rimanere in tema topic, do i voti ad alcuni dei nostri:

-Asamoah 7 non era prevedibile un suo ritorno a buoni livelli, son contento per lui

-Pjanic 7.5 dopo l'avvio difficile ha preso in mano la squadra, senza di lui ne abbiamo sempre risentito

-Mandzukic 8 l'umiltà di questo ragazzo è enorme, merita rispetto

-Dani Alves 7 quando tocca la palla ci accorgiamo cosa sia il Calcio

-Higuain 7.5 ha vinto da solo alcune partite, continuo a pensare che se dimagrisse 5-7 kg sarebbe inarrestabile

-Dybala 7 questa stagione lo ha fatto crescere molto, speriamo possa crescere ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà facile...

 

Audero 6.5

Buffon 7.5

Neto 7

 

Dani Alves 7

Lichtsteiner 7

 

Barzagli 7.5

Benatia 7

Bonucci 6.5

Chiellini 8

Rugani 7.5

 

Alex Sandro 8.5

Asamoah 7.5

Évra 7

 

Hernanes 7

Khedira 8

Lemina 6

Marchisio 7.5

Pjanic 8

Rincón 6

Sturaro 6.5

 

Dybala 7.5

Kean 6.5

Higuaín 8

Mandzukic 9

Pjaca 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Buffon: 7
  • Neto: 6,5
  • Audero: sv

  • Bonucci: 7
  • Rugani: 6,5
  • Benatia: 6+
  • Chiellini: 7
  • Barzagli: 6,5
  • Alex Sandro: 7
  • Dani Alves: 7,5
  • Lichtsteiner: 6
  • Evra: 5
  • Asamoah: 6

  • Rincon: 6
  • Mandragora: sv
  • Pjanic: 7
  • Khedria: 7,5
  • Marchisio: 6,5
  • Sturaro: 5,5
  • Lemina: 5,5
  • Mattiello: s.v.

  • Pjaca: 6
  • Cuardado: 6,5
  • Dybala: 7
  • Higuain: 7
  • Mandzukic: 8
  • Kean: 6

  • Allegri: 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 6,5

Neto 6

Audero 6

 

Lichtsteiner 6

Dani Alves 7,5

Bonucci 6,5 (mezzo punto in meno per la scenata pre-Porto)

Chiellini 6,5

Barzagli 6

Benatia 6

Rugani 6,5 (deve giocare di più)

Asamoah 6

Alex Sandro 8

 

Khedira 6,5

Marchisio 6

Pjanic 7,5

Lemina 5

Rincon 5

Sturaro 5

Mandragora sv (spero di rivederlo da noi)

Mattiello sv

 

Cuadrado 6,5

Pjaca sv (troppi infortuni, speriamo che si riprenda)

Mandzukic 8

Higuain 7,5

Dybala 7

Kean 6,5

 

Allegri 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Buffon: 6,5
  • Neto: 6
  • Audero: s.v.

  • Bonucci: 6,5
  • Rugani: 6
  • Benatia: 6
  • Chiellini: 6
  • Barzagli: 6
  • Alex Sandro: 7
  • Dani Alves: 7+
  • Lichtsteiner: 5
  • Evra: 4
  • Asamoah: 5

  • Rincon: 5
  • Mandragora: s.v.
  • Pjanic: 7
  • Khedira: 6
  • Marchisio: 5
  • Sturaro: 4
  • Lemina: 3
  • Mattiello: s.v.

  • Pjaca: s.v.
  • Cuardado: 6,5
  • Dybala: 7
  • Higuain: 7
  • Mandzukic: 8
  • Kean: s.v.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e invece una finale fallita può succedere...

è successo alla Juve del Trap nel '83, eppure dopo ha iniziato a vincere tutto negli a seguire....

è successo al Barcellona di Cruiff nel '94, umiliato dal Milan 4-0, eppure hanno continuato con l stessa fiosofia e i risultati si sono visti dopo una decina di anni....

 

se per una partita preparata ed andata male, giudicate un'intera stagione fate pure... ma sarete solo presuntuosi e ridicoli.

 

Ah, a proposito: a volte basterebbe dire che gli avversari sono più forti di noi e vincono meritatamente

piu forti una ceppa. NOI li abbiamo fatti apparire marziani.NOI.

Sono 20 anni che li suoniamo, forse lo hai dimenticato.eravamo il loro incubo.ci temevano tantissimo, lo si capiva anche dalle loro dichiarazioni dei giorni precedenti il match.il primo tempo ci hanno studiati perché erano molto preoccupati.e quando hanno visto che avevano ben ingabbiato dybala, che nessuno infastidiva Marcelo (assurdo che da quel lato eravamo schiacciati dietro permettendo al brasiliano di giocare solo in attacco), quando hanno verificato la netta superiorità numerica a centrocampo, allora hanno affondato il colpo.allegri, che difendo sempre, ha sbagliato di nuovo come a Monaco di Baviera.dopo 5 minuti della ripresa che non esci dal l'area si cambia subito.via barzagli e dentro cuadrado.marcelo va costretto ad arretrare, invece nulla.non serve più farlo entrare sul 3-1.

 

Per quanto riguarda Atene, e' stato un dramma sportivo perche' eravamo impietriti in campo ma l'amburgo, che non era niente di che, non ci umilio' sul campo come ha fatto il real a Cardiff.

Molti non hanno capito l'entità dell'umiliazione. È stata una roba mortificante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 6

Neto 6

Audero s.v.

 

Lichtsteiner 5

Dani Alves 7,5

Bonucci 5,5

Barzagli 5,5

Chiellini 6,5

Rugani 6,5

Benatia 5,5

Alex Sandro 7

Asamoah 6

Mattiello s.v.

 

Pjanic 7

Marchisio 6

Khedira 6,5

Sturaro 5

Rincon 5

Lemina 5

Mandragora s.v.

 

Cuadrado 6

Dybala 5,5

Higuain 7

Mandzukic 7

Pjaca 5

Kean 6

 

Allegri 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu forti una ceppa. NOI li abbiamo fatti apparire marziani.NOI.

Sono 20 anni che li suoniamo, forse lo hai dimenticato.eravamo il loro incubo.ci temevano tantissimo, lo si capiva anche dalle loro dichiarazioni dei giorni precedenti il match.il primo tempo ci hanno studiati perché erano molto preoccupati.e quando hanno visto che avevano ben ingabbiato dybala, che nessuno infastidiva Marcelo (assurdo che da quel lato eravamo schiacciati dietro permettendo al brasiliano di giocare solo in attacco, quando hanno verificato la netta superiorità numerica a centrocampo, allora hanno affondato il colpo.allegri, che difendo sempre, ha sbagliato di nuovo come a Monaco di Baviera.dopo 5 minuti della ripresa che non esci dal l'area si cambia subito.via barzagli e dentro cuadrado.marcelo va costretto ad arretrare, invece nulla.non serve più farlo entrare sul 3-1.

 

Per quanto riguarda Atene, e' stato un dramma sportivo per te eravamo impietriti in campo ma l'amburgo, che non era niente di che, non ci umilio' sul campo come ha fatto il real a Cardiff.

Molti non hanno capito l'entità dell'umiliazione. È stata una roba mortificante

sono i più forti di tutti degli ultimi 2 anni, stop.

 

Io prima della finale ero fiducioso per quanto visto tutta la stagione, ma in finale loro sono stati i più bravi.

Anche la Juve è forte, ma non abbastanza come il Real.

 

Inutile dire, "eh bastava quello, eh se cambiava l'altro...."... hai perso, anche nettamente, e l'unica cosa da fare è applaudire gli avversari, e RIPARTIRE da un SECONDO POSTO in Europa.

 

La fortuna delle squadre di club è che dopo un paio di mesi si riparte, e la CL c'è ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 4, non è la peggiore di questi ultimi 6 anni solo perché la figura di Istanbul è qualcosa di ancor peggiore.

 

Il tracollo verticale di una notte sola ha messo in luce i limiti di ogni singolo settore della squadra. Dalla panchina, condotta da una persona inadeguata a certi eventi secchi, fino alla formazione dove è emersa la vecchiaia di Buffon e la scarsa lucidità di un Bonucci troppo molle quando si tratta del dentro e fuori. Poi molte scelte tattiche assurde (Higuain in fascia, Pjanic a centrocampo)

 

Si abbiamo vinto. Un campionato dove siamo riusciti a sollevare il tricolore pur regalando qualche punto e una coppa Italia mai come quest'anno sprovvista di effettivi avversari.

 

Ci fossimo evitati l'ennesimo viaggio all'estero per vedere altri alzare la coppa sarebbe stata una stagione sufficiente, senza lode e senza infamia. In una notte però il giocattolo è saltato in aria

 

Voto 1 all'idiozia di questo messaggio.

Oltretutto scritto da uno che per TUTTO L'ANNO ha vomitato fiele su Allegri e sulla squadra e che predicava non avremmo passato manco gli ottavi in CL.

Certi personaggi sviliscono davvero il valore del Forum.

Pazienza, continueremo a vincere anche alla faccia loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sono i più forti di tutti degli ultimi 2 anni, stop.

 

Io prima della finale ero fiducioso per quanto visto tutta la stagione, ma in finale loro sono stati i più bravi.

Anche la Juve è forte, ma non abbastanza come il Real.

 

Inutile dire, "eh bastava quello, eh se cambiava l'altro...."... hai perso, anche nettamente, e l'unica cosa da fare è applaudire gli avversari, e RIPARTIRE da un SECONDO POSTO in Europa.

 

La fortuna delle squadre di club è che dopo un paio di mesi si riparte, e la CL c'è ogni anno.

ma non e' vero che sono stati i più forti, certamente i più bravi, i più determinati ed i più convinti.

Negli ultimi tre anni ci hanno sempre subito, il loro arrivo in finale è stato miracoloso, hanno vinto la liga soffrendo fino all'ultimo contro il Barcellona che abbiamo eliminato con merito (più bravi noi di loro, non più forti, meglio puntualizzare)

Abbiamo perso nettamente per la nostra assoluta arrendevolezza, sorprendente quanto inspiegabile.

Non dirmi che a Cardiff hai visto una Juventus normale eh......dybala non ha toccato un pallone eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buffon 7(non la sua stagione migliore)

neto 6.5(incide un po' la partita di napoli)

barza 6, inizi di scricchiolii, per la 1 volta l'ho visto in vera difficolta'

bonny 6.5 inizio traumatico,poi un po meglio, ma lontano anni luce dal miglior bionucci

chiello 7 forse il migliore dietro

benatia 6 mi ha parzialmente deluso

rugani 7 ottimo prospetto

alves 7 inizio da 3 finale da 9

lich 5 il suo anno peggiore, al capolinea

sandro 7.5 dopo marcelo, il migliore nel ruolo

asa 5 improponibile ormai

pjanic 6.5 secondo me doveva e poteva fare molto meglio

khedira 7 a tratti ottimo, ma in fase calante

lemina 5 delusione assoluta,peccato

sturaro 5 da tribuna

marchisio 6 stagione difficile

rincon 4 pacco marottiano vecchio stile

cuadrado 7.5 se non fosse per l'ultimo mese sarebbe stato da 9

pjaca5 un gol e molte pause

dybala 7.5 piedi fatati, ma ancora debole di personalita'

manzo 8 stagione sugli scudi

higuain 8, peccato per la finale, poteva esser da 10

kean 7 il futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me è stata una stagione complessivamente da 9 come squadra, con la CL sarebbe stata da 10 e lode con bacio accademico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabbia? Per una partita di calcio giocata male per 45 contro avversari oggettivamente più forti, anche se ovviamente battibili?

 

E poi cosa vuol dire illudere? Hanno vinto 3-0 per "illuderci" per poi fare una dispetto a noi tifosi?

 

A mio modesto parere un tifoso un minimo maturo ci resta male (tanto o poco è soggettivo) per quella brutta finale, ma se disconosce quanto fatto prima dalla squadra è irriconoscente.

 

Poi vabbè parlare di rabbia mi sembra veramente folle, ma tant'è ...

Non so quante ne hai viste tu. Io ne ho viste 6 di finali. La prima vinta, poi 5 consecutive perse.

Finora si poteva tirare in ballo la sfortuna, le sviste arbitrali, i giocatori (palloni d'oro) squalificati, o ancora la differenza di tasso tecnico.

 

Ma mai, MAI, avrei pensato di dover tirare in ballo la MANCANZA DI ATTRIBUTI. Per una squadra il cui motto è "Fino alla fine" non lo tollero.

 

E se in 180' sei in grado di annientare una squadra che vale quanto il Real, allora sì, ci hanno illuso. Perché le potenzialità c'erano, ma la testa no.

Ho chiarito meglio? Mi sono guadagnato la patente di maturità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la società non ha festeggiato

 

quindi la stagione è andata male, sono loro stessi a dirlo con il loro atteggiamento.

Evidentemente reputavano decisiva la Champions.........s'è perso, anche malamente, quindi la stagione è negativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che molti di voi vi lasciate troppo condizionare da Cardiff. Obiettivamente non si puó dare voti cosí bassi a una squadra che ha fatto comunque l´accoppiata Scudetto-Coppa Italia ed ha comunque raggiunto la finale di Champions...ecco i miei voti che sono abbastanza alti, perché ritengo che la stagione sia stata sicuramente piú che positiva. Peró é chiaro che mancano i 9 ed i 10, perché per meritare quelli, bisognava fare meglio a Cardiff.....:

 

Buffon: 7,5 ottima stagione. Per me a Cardiff non poteva fare molto sui gol. E senza le sue parate contro Lione, Barcellona e Monaco non andavamo in finale...in campionato ha fatto un´annata solida, anche se non ricordo sue partite da 8-9 in pagella. Ma é stato solido come al solito.

Neto: 7 protagonista nella finale di Coppa Italia. Offre anche buone prestazioni in campionato.

Audero: sv

Bonucci: 7,5 stagione difficile la sua, ma alla fine ha segnato cinque gol (record per lui in una stagione) ed é entrato nella squadra dell´anno di Champions dell´Uefa. Qualche merito ce l´avrá di certo.

Rugani: 6,5 offre buone prestazioni, ma l´anno prossimo dovrá giocare di piú....

Benatia: 6 senza infamia e senza lode. A me non convince del tutto, anche se dá il suo contributo

Chiellini: 7 sarebbe stata una stagione da 8-9 senza Cardiff. Ma lí purtroppo é stato il peggiore in campo, lasciando libero Ronaldo ben due volte per segnare.

Barzagli: 7 é in netto calo, ma alla fine il suo importante contributo l´ha dato eccome. Sí, soffre di piú in velocitá rispetto a prima, ma con l´esperienza riesce comunque a fare molte prestazioni solide, come sempre. A Cardiff ha sofferto, ma almeno non ha avuto colpe sui gol.

Alex Sandro: 7,5 sarebbe stata una grandissima stagione senza Cardiff. Ma lí é andato in confusione ed ha avuto colpe su due gol su Quattro. Anche se ha avuto pure merito nel gol di Mandzukic. Per il resto grande stagione, qualche bel gol e tantissimi begli assists.

Dani Alves: 7,5 soffre all´inizio, ma nella seconda parte della stagione diventa importante soprattutto in Champions, ma anche nella finale di Coppa Italia.

Lichtsteiner: 6 in netto calo, peró alla fine ha dato il suo contributo come sempre, almeno in campionato, facendo tirare il fiato ad Alves.

Evra: 5,5 non demerita fino a dicembre, ma poi a dicembre cala vertiginosamente e, giustamente, decide di lasciare la Juve. Lo ringrazio comunque per quanto dato alla causa bianconera.

Asamoah: 6,5 molto meglio rispetto alle precedenti due stagioni, dove ha giocato pochissimo. Quest´anno, seppur da riserva, il suo contributo l´ha dato, giocando anche discretamente bene. Peró probabilmente andrá via dopo questa stagione.

Rincon: 6 mah, mi aspettavo di piú. Tecnicamente é molto modesto e me lo aspettavo piú forte in interdizione. Peró come anche Lemina, Hernanes e Sturaro ha dato una mano.

Mandragora: sv

Pjanic: 7,5 ottima stagione con tantissimi assists e qualche bel gol. Peró a volte tende a nascondersi troppo, solito difetto dei giocatori slavi.

Khedira: 7,5 sarebbe stata la sua migliore stagione da molti anni senza Cardiff. Anzi lo é comunque, ma gli do un voto in meno per l´assurda deviazione da bambino ingenuo a Cardiff. Altrimenti sarebbe stato da 8,5.

Marchisio: 6,5 stagione difficile dopo il grave infortunio dell´anno scorso, peró alla fine dá un buon contributo in tutte le competizioni. Almeno lui a Cardiff non ha avuto colpe...

Hernanes 6 di stima perché si é comportato da grande professionista ed in autunno ha dato una mano, segnando anche un eurogol contro il Pescara.

Sturaro: 6 ormai non é piú giovanissimo e forse mi aspettavo di piú da lui. Altra stagione cosí cosí con alti e bassi. Evidentemente é questo il suo standard.

Lemina: 6 ha dato il suo contributo, certo, peró quest´anno non é cresciuto come ci si aspettava. Probabilmente andrá via.

Mattiello: s.v.

Pjaca: 5,5 sfortunato. Peró quando ha giocato non ha mai davvero convinto. Troppo fumo e poco arrosto. Bel gol ad Oporto peró.

Cuardado: 7 un pó discontinuo, ma é comunque un giocatore importante per la squadra perché da velocitá e dinamismo ad una squadra che manca proprio di queste cose. Peró deve essere piú concreto in zona gol, dove segna troppo poco. Fa peró molti assists.

Dybala: 7 un gradino sotto rispetto all´anno passato, ma con i suoi gol ed i suoi assist rimane un giocatore importante per questa squadra. Un voto in meno per la deludentissima prestazione di Cardiff.

Higuain: 8 ottima stagione, Straordinaria, direi da 9 fino ad aprile. Ma nell´ultimo mese cala molto. Ma ha giocato quasi sempre...

Mandzukic: 8 con Higuaín il migliore della stagione e forse l´unico che si é salvato nella finale di Champions. Grande combattente e grande spirito di sacrificio. Deve peró segnare di piú, ma ovviamente facendo tutto questo lavoro sporco gli manca spesso la luciditá in zona gol. É pure normale.

Kean: 6 si vede che ha i numeri, peró di testa non é ancora a posto...come si é visto col rigore assurdo tirato nella semifinale del campionato Primavera con i Viola. In campionato segna peró un bel gol a Bologna e dá una mano nella vittoria in CL a Siviglia

 

Allegri: 7,5 grande allenatore che ha saputo trovare la formula giusta al tempo giusto. Ma anche a lui do un voto in meno per Cardiff. Se la squadra é calata cosí nella ripresa, un pó di colpe ce le avrá pure lui, mi sembra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione da 8...sento gente criticare la squadra a causa della finale persa, posso essere d'accordo x quanto riguarda il risultato ma non si può non tenere conto del fatto che in finale bisogna arrivarci poi se il tuo avversario è più forte bisogna farsene una ragione..inoltre se i tuoi avversari in campionato hanno fatto il record di punti il fatto di averlo vinto non è stato così semplice e scontato infine vorrei far notare che negli ultimi tre anni siamo arrivati in fondo a tutte le competizioni tranne l'anno scorso quando uscimmo con il Bayer agli ottavi cosa questa che non viene sottolineata abbastanza ma che dimostra ancor di più della grandezza psicologica fisica e tecnica di questa squadra che piaccia o non piaccia resterà nella storia del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I voti del tuo post li condivido tutti ,e ritengo l' attuale stagione COMUNQUE OTTIMA, pero' abbasserei per "punizione" di mezzo voto ciascuno a causa della BRUTTA PRESTAZIONE FINALE.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.