Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alefejuve96

I voti alla stagione dei nostri campioni

Post in rilievo

Se riuscissi a scindere la stagione dall'ultima partita, i voti sarebbero uguali a quelli letti nei post precedenti: purtroppo non riesco.

 

Avrei voluto vedere tutti a terra con i crampi al 95esimo per aver dato tutto e ancora di più , per aver lottato su ogni pallone anche sotto di due gol, invece ancora non mi spiego il non-secondo tempo.

 

Quindi manterrei separati i due voti: uno per campionato e coppa e uno, assolutamente ridimensionato, per la Champions

 

Tra vent'anni sicuramente celebreremo il sesto di fila, citeremo la terza coppa, ma ogni discorso cadrà su Cardiff, come sono caduti i nostri idoli, in un modo che forse non riuscirò mai a spiegarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 4, non è la peggiore di questi ultimi 6 anni solo perché la figura di Istanbul è qualcosa di ancor peggiore.

 

Il tracollo verticale di una notte sola ha messo in luce i limiti di ogni singolo settore della squadra. Dalla panchina, condotta da una persona inadeguata a certi eventi secchi, fino alla formazione dove è emersa la vecchiaia di Buffon e la scarsa lucidità di un Bonucci troppo molle quando si tratta del dentro e fuori. Poi molte scelte tattiche assurde (Higuain in fascia, Pjanic a centrocampo)

 

Si abbiamo vinto. Un campionato dove siamo riusciti a sollevare il tricolore pur regalando qualche punto e una coppa Italia mai come quest'anno sprovvista di effettivi avversari.

 

Ci fossimo evitati l'ennesimo viaggio all'estero per vedere altri alzare la coppa sarebbe stata una stagione sufficiente, senza lode e senza infamia. In una notte però il giocattolo è saltato in aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno non mi è piaciuto Dybala, si può dire?

Ok la posizione in campo e il buco nell'ozono, ma per me non ci siamo ancora.

A novembre farà 24 anni, ha ancora tempo ma è ora di alzare DECISAMENTE il rendimento.

 

A tutti gli altri non do voto, troppo lungo.

 

Il migliore dell'annata è stato però Higuain, al contrario di molti reputo giusto l'investimento........chiaro che André Silva era il sogno nel cassetto ma mi accontento di quello che ha battuto il record di gol in una stagione in Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dare voti.

Emotivamente condizionati dalla delusione della finale persa molto male.

E mai come quest anno molti giocatori hanno giocato fuori ruolo e quindi

non giudicabili.

 

In generale hanno reso secondo le aspettative.

Da sottolineare alcuni aspetti negativi.

Senza alcun senso gli acquisti di Benatia e Rincon.

Centrocampo costruito malissimo.

Esasperante mentalità difensiva, conservativa, senza qualità di gioco di Allegri.

Nullo il contributo in Europa di Higuain. Ma la sua pochezza ed inutilità

a livello internazionale erano scontate: una vera sciagura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 7: Grande stagione. Sarebbe potuta diventare grandissima.

Neto 6.5: Mezzo voto in più per l'ottima prestazione in finale con la Lazio.

 

Barzagli 6: Globalmente da 5.5. Stenta nei primi mesi. Mezzo voto in più per l'abnegazione sulla fascia.

Bonucci 6.5: Non la sua stagione migliore da quando è con noi, ma di sicuro neanche la peggiore.

Chiellini 6.5: Indemoniato contro il Barcellona, spaesato contro il Real. Peccato.

Rugani 6.5: Gioca poco, ma quando gioca lo fa alla grande.

Benatia 6: Alterna grandi giocate a piccole amnesie.

Alex Sandro 7: Un treno.

Dani Alves 7.5: Un genio del pallone.

Lichtsteiner 5.5: Utile solo per far rifiatare Alves in campionato, ma spero sia l'ultima stagione in bianconero.

Asamoah 5: Riserva affidabile solo contro le neopromosse. Ha fatto più assist agli avversari che ai suoi compagni.

 

Khedira 7: Grande stagione per Sami, che trova finalmente continuità fisica. Peccato per il problema fisico proprio sul più bello.

Pjanic 7: Parte in sordina, pur con numeri strepitosi. Nel nuovo ruolo sembra molto più a suo agio. Giocatore d'alta classe.

Marchisio 5.5: Per lunghi tratti impresentabile dal punto di vista fisico. Stagione di transizione.

Sturaro 5: Impegno e corsa, ma poco altro.

Lemina 4.5: Lo ritengo già un ex.

Rincon 5.5: Prova a rendersi utile e talvolta in campionato ci riesce. Ma il suo livello è quello.

 

Mandzukic 8: Un calciatore ed un uomo straordinario.

Dybala 7-: Il meno è dovuto all'assenza per due mesi e nella partita più importante. Avrà modo di farsi le ossa.

Higuain 6.5: Nei suoi confronti sono leggermente prevenuto ed ho l'onestà intellettuale di ammetterlo. Un grandissimo giocatore, ma non sarà mai un mio pupillo.

Cuadrado 6.5: Prima parte di stagione alla grande, poi si perde sul più bello.

Pjaca sv: In poche partite ha fatto vedere i due poli opposti del suo carattere: una per ora scarsa attenzione tattica ma anche la capacità di essere decisivo nei momenti che contano, cosa che spesso fa la differenza tra gli ottimi giocatori ed i campioni. Promette bene.

 

Allegri 7.5: Uno dei migliori al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque facciamo 6 scudetti di fila, 3 Coppe Italia in fila, finale di CL e vedo degli atteggiamenti di tifosi ridicoli, come se tutto fosse dovuto.

 

Ringraziamo di aver vissuto questi momenti e speriamo di viverne di simili in futuro, sperando di poterci portare a casa quella Coppaccia il prima possibile.

 

Forza Juventus sempre!

siamo, in generale, una tifoseria ridicola, piagnucolosa, irriconoscente e presuntuosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno non riesce a capire che perdere la settima finale di champions, oltretutto nel modo più netto e peggiore di sempre, è una vergogna che copre qualsiasi scudetto con naculi e riommerd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo, in generale, una tifoseria ridicola, piagnucolosa, irriconoscente e presuntuosa.

 

Non so se sei ironico, ma purtroppo in parte hai detto una triste verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di Cardiff era una stagione fantastica.

Poi si sono inventati una delle peggiori partite mai viste.

 

La cosa più brutta è che una partita del genere sta lasciando nei tifosi una ferita che rimarrà aperta ancora a lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque facciamo 6 scudetti di fila, 3 Coppe Italia in fila, finale di CL e vedo degli atteggiamenti di tifosi ridicoli, come se tutto fosse dovuto.

 

Ringraziamo di aver vissuto questi momenti e speriamo di viverne di simili in futuro, sperando di poterci portare a casa quella Coppaccia il prima possibile.

 

Forza Juventus sempre!

 

Onestamente: se devono ripetere una finale come Cardiff è meglio non giocarla del tutto, la Champions.

Senza i 3-0 al Barça. Senza illudere nessuno.

 

Non è questione che tutto sia dovuto, è che si sono arresi senza combattere. E la rabbia verso questo atteggiamento è più che legittima, altro che.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non avrei potuto scrivere meglio questi concetti che sono anche i miei.

 

quando leggo che la nostra dirigenza sa il fatto suo ed io penso che ha approntato una rosa di 13 giocatori mi sale tanto di quel nervoso ...

grazie. Ci sono partite che fanno la storia del calcio.

Questa passerà alla storia come una delle finali più squilibrate che si ricordi, tipo il 4-0 che il Milan di capello rifilò al Barcellona di cruyff.

E ne sono passati di anni eh.....

Avendo 51 anni io di nostre finali ne ricordo tante, mica pizze e fichi.

Ebbene:

 

- scena muta di una squadra terrorizzata ad Atene 83

- Bruxelles ed è inutile commentare

- Roma, vinta ma giocata comunque per vincere

- Monaco di Baviera, tanti errori ma ci ha detto sfiga con arbitro scandaloso

- Amsterdam partita orrenda da entrambe le parti con gol in fuorigioco

- Manchester, altra partita orrenda, noi molte colpe ma decisa ai rigori

- Berlino, Barcellona infinitamente più forte, si prospetta una mattanza ma buttiamo il cuore oltre l'ostacolo e rischiamo addirittura di vincere prima che i più forti prendessero il sopravvento

- Cardiff, primo tempo equilibrato ma netta sensazione che noi siamo il topo e loro (già battuti 2 volte in 3 anni) il gatto.

Dal 35 minuto del primo tempo di colpo la resa incondizionata, si molla la palla e non la si vede più fino alla fine nel mentre veniamo schiacciati, massacrati, annichiliti, piallati senza opporre la benché minima resistenza

 

 

Che significa? Che lo scempio di Cardiff non si era mai visto nella nostra storia, ecco che significa.e questo condiziona in negativo l'intera stagione. Si può anche perdere una finale di champions ma senza rimpianti.e questa squadra, mister incluso, di rimpianti ne deve avere e anche tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mi devo sorbire anche i magnificat al Real.

Fortissimi, per carità, ma nulla che giustificasse un tale scempio.

In una partita che non fosse la finale li avremmo eliminati noi, ne sono certa.

Infatti è il modo in cui hanno perso, il modo in cui han spento la luce, senza mai provare a riaccenderla.

Questa non è la mia squadra, e uno Juventino non può accettarlo.

 

Non è questione che tutto sia dovuto, è che si sono arresi senza combattere. E la rabbia verso questo atteggiamento è più che legittima, altro che.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

siamo, in generale, una tifoseria ridicola, piagnucolosa, irriconoscente e presuntuosa.

noente di personale e senza offesa: stronzate.

Mettiamoci d'accordo. Qual'e' la dimensione della Juventus?

Squadra di grosso calibro italiano o europeo?

Per il tifoso di vecchia data e' di calibro europeo. Per la società idem e lo spiattella ai 4 venti ogni santo giorno

Bene.

Allora una finale di champions non può essere fallita in quel modo così ignobile.

A Madrid, Barcellona, Monaco di Baviera ci sarebbe stato un malcontento enorme, sarebbero saltate teste a raffica

Siamo del loro livello? Allora la pensiamo allo stesso modo. Mi dispiace. La Juve è e deve essere elite. Figuracce epiche in mondovisione non sono tollerate.qualcuno deve pagare. Invece non paga. Anzi.

E c'è chi esprime pensieri come il tuo.

 

Ditecelo che la Juventus è il rosemborg o il celtic italiano, lo accettiamo e ce ne facciamo una ragione.

Ma se la società in primis dice che la Juventus è e deve essere il club di valore mondiale io ne sono felice.di maltrattare da sempre il pattume italiota mi aggrada il giusto. Io voglio solo vendetta per porcopoli, in Italia non si deve dimostrare più nulla.

E al confronto italiano in Europa continuiamo ad essere degli outsider, dei prestigiosi outsider purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma io sui voti di Higuain e Dybala non sono d'accordo: qualcuno dice che hanno sbagliato "solo" la finale.... Io dico: esticazzi!!! Sarò impietoso, ingeneroso, quello che volete.... ma da due "Campioni" mi sarei aspettato ben altro..

 

mi direte che non sono stati supportati dal centrocampo e non sono stati riforniti a dovere... Boh... io non li ho quasi mai visti... ok Higuain ha dato la palla a Mandzukic per il pareggio.... ma non lo si può nemmeno considerare un assist... Marione si è inventato un gol impossibile... Per me la finale di champions vale 3/4 di stagione!!! voto a tutti e due: 6.

 

Ripetitivo e scontato ma: campionato e coppa Italia si sono vinti anche senza di loro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima stagione da parte di tutti...max ha dovuto fare di necessità virtù ancora una volta colpa di un mercato incompleto..è mancato un pò dybala solo perchè allontanato dalla porta x fare spazio ad higuain..la difesa si è dimostrata ancora sul pezzo nonostante i tanti scudetti vinti...continuare a vincere nn è sempre facile visto anche che ci davano strafavoriti con gli acquisti boom di pjanic e higuain...ma il buco lasciato a centrocampo da pogba trascinatore della scorsa stagione è rimasto...la finale di cardiff ha evidenziato che ancora nn possiamo giocarcela a viso aperto con potenze come real ci mancano esperienza e pal.le soprattutto nei senatori che si vengono da tanti anni di scudi ma sono passati anche dagli anni bui dove l'insicurezza era onnipresente...anche se penso che max abbia sbagliato formazione e cambi nella finale...vincere in questa serie a dove nessuno si complimenta con il vincitore dove gli altri sono sempre i più belli e i più forti dove le nostre vittorie sono sempre frutto di aiuti arbitrali e di squadre che si scansano ha sempre un pregevole gusto...mi rimarranno in memoria nn solo i bei gol e le belle giocate dei nostri..ma le scene da far west del milan allo stadium...del pallone calciato quasi in faccia all'arbitro dagli interisti...dalla sceneggiata al limite della decenza di mijahilovic x difendere l'entrata scellerata di acquah...il non restituire la palla di sarri anche se in coppa italia...il nonhovisto quando gli episodi sono aloro favore come delneri e gasperini che reputavo più intelligenti..dei nostri avversari è bello menzionare la sportività di inzaghi e daniele de rossi...e i ringraziamenti della samp..x il resto spero che il prox anno riusciamo ancora una volta ad averli tutti in fila dietro a noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti è il modo in cui hanno perso, il modo in cui han spento la luce, senza mai provare a riaccenderla.

Questa non è la mia squadra, e uno Juventino non può accettarlo.

esatto. Magari può essere accaduto all'Italia del 2012 nella finale degli europei ma mai alla Juve.

Una finale così indecorosa MAI ricordata.

Ci hanno umiliati in mondovisione nel nostro totale piattume e senza alcuna benché minima reazione.

Gli attori di questo scempio passano ma resta impressa sulla maglia la storia di quella serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Buffon: 5
  • Neto: 6
  • Audero: sv

  • Bonucci: 5
  • Rugani: 5,5
  • Benatia: 6
  • Chiellini: 6
  • Barzagli: 5
  • Alex Sandro: 6
  • Dani Alves: 7
  • Lichtsteiner: 5,5
  • Evra: 4
  • Asamoah: 6

  • Rincon: 5
  • Mandragora: sv
  • Pjanic: 6,5
  • Khedria: 6
  • Marchisio: 4,5
  • Sturaro: 5
  • Lemina: 4
  • Mattiello: s.v.

  • Pjaca: 5
  • Cuardado: 6
  • Dybala: 5
  • Higuain: 6,5
  • Mandzukic: 7
  • Kean: 6

  • Allegri: 7,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto. Magari può essere accaduto all'Italia del 2012 nella finale degli europei ma mai alla Juve.

Una finale così indecorosa MAI ricordata.

Ci hanno umiliati in mondovisione nel nostro totale piattume e senza alcuna benché minima reazione.

Gli attori di questo scempio passano ma resta impressa sulla maglia la storia di quella serata.

 

Eppure c'è gente che non considera Cardiff un'umiliazione .boh più che subire del tutto passivamente quattro pere, che cosa avremmo dovuto fare? Prenderne sei? E c'è stato un momento, terrificante, in cui l'ho temuto seriamente.

 

In una finale............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sei ironico, ma purtroppo in parte hai detto una triste verità.

assolutamente no, lo penso da molto tempo...

Capisco la delusione per come è andata la finale, giocata male dalla Juve, ma non si può cancellare quanto di buono è stato fatto e non si può buttare nel dimenticatoio le emozioni provata lungo il cammino del torneo....

 

Poi magari, chi critica ed è deluso per la finale, è lo stesso che prima del confronto col Barcellona dava per spacciata la nostra squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.