Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

La Ouija

Juventus Femminile: l’avvio di stagione si avvicina. Tutte le informazioni sulle nostre ragazze

Post in rilievo

 

 

Beh Usa Giappone e Brasile sono le 3 squadre piu forti del mondo. La Germania ha appena fatto un importante cambio generazionale ma fra poco tempo tornerà forte come quelle 3.

 

Occhio anche alla Francia che ha dei bei talenti, però come per la nazionale maschile molti rimangono incompiuti.

Secondo me gli USA per potenziale e talenti futuri è ancora al top, ma sono limitati tantissimo da quella incompetente che hanno come allenatrice .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahhaha cavolo che fregatura coi cambi "volanti" :d

 

Anche io ci sono andato da campione del mondo (2006 :d), cmq in vent anni devono essere cresciuti parecchio perché davvero ogni scuola aveva la sua/le sue squadre maschili e femminili e si facevano tornei giganteschi e molto ben organizzati!!!

Avevamo anche il massaggiatore, l infermiera a bordo campo (con studentesse aiuto infermiere, era un corso scolastico), team manager (altri ragazzi/e della scuola), ecc ecc

Proprio un altro mondo!!

 

Immagino che a Houston sì, è una città importante e immagino che le cose si siano sviluppate parecchio rispetto agli anni 80, anche perché c'è una grossa fetta di popolazione ispanica.

A New Orleans non so, ci sono stato di recente e non ho approfondito. Però davano in tv tutto il mondiale under 20, cosa che anni fa sarebbe stata impossibile.

Di sicuro, il movimento ha fatto enormi passi avanti a livello giovanile, femminile, ecc. Anche la MLS ha una media spettatori ormai simile alla serie A (sic!).

La cosa strana, finora, è che gli USA ai mondiali presentano sempre una squadra abbastanza decente, ma non c'è mai un giocatore, uno, che si possa definire fuoriclasse.

E' quasi un controsenso, in un paese che premia l'eccellenza. E invece, in campo, ricordano l'URSS... :d

 

vabbeh, siamo andati fuori topic... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando Danimarca-Austria, semifinale degli Europei. Partita un pó noiosa con pochissimi tiri in porta. Ed ho notato questa cosa che nel calcio femminile si segna relativamente poco ad alti livelli. Ho l´impressione che il campo sia quasi troppo grande per le femmine. Secondo me con un campo leggermente piú piccolo lo spettaccolo ci guadagnerebbe...

 

ripeto che per me il problema non é tanto la tecnica, perché tecnicamente molte ragezze sono brave. Ma il fisico ed il ritmo relativamente basso che significa che le ragazze sembrano avere difficoltá a coprire efficacemente tutto il campo....

 

La questione delle dimensioni del campo (e delle porte) è interessante ed è una cosa a cui ho spesso pensato guardando qualche volte le partite delle ragazze. Per il resto è vero che la partita di ieri non è stata entusiasmante (colpa delle austriache...) però non credo che il livello tecnico e tattico sia basso. Semplicemente, da profano, mi sembra che si giochi in una maniera differente rispetto a quella cui siamo abituati, parlo sia dei gesti tecnici che dell'aspetto tattico (dove incide per me anche la difficoltà maggiore nel coprire tutto il campo). Si tratta di abituarsi e non pretendere di vedere tiri da trenta metri, squadre cortissime e pressing asfissiante ma un tipo di gioco più ragionato in cui l'aspetto tecnico prevale su quello fisico e che comunque si fa apprezzare. La cosa che mi sembra molto simile al calcio maschile sono le legnate alle caviglie (parlo anche per esperienza personale)...

Come scritto in precedenza voglio impegnarmi a seguire la Juventus anche in questa avventura, questo topic, vista la competenza di tanti utenti, è un corso accelerato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la "yaia" aurora galli la abbiamo avuto qui in fc garlasco per tre anni. Ragazza seria, famiglia seria e ottima professionista. Siamo tutti felicissimi per lei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio generato automaticamente

Questa discussione è stata chiusa.

 

Motivo della chiusura: http://www.vecchiasignora.com/topic/318851-juventus-femminile-20172018-tutte-le-news-sulla-squadra/

 

Se non condividi questo provvedimento contatta privatamente il componente dello staff che ha preso il provvedimento per spiegare le tue ragioni.

Se non sei abilitato ad usare i messaggi privati utilizza il modulo contatti presente nel menu principale.

 

Lo staff di VecchiaSignora.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.