Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

La Ouija

Juventus Femminile: l’avvio di stagione si avvicina. Tutte le informazioni sulle nostre ragazze

Post in rilievo

Beh se è così trovo sia una gran cosa. In effetti mi veniva il sospetto perché la finlandese ha comunque militato in club professionistici, dubito avrebbe accettato qualcosa di meno, per quanto la Juventus sia comunque un nome grosso

 

Esatto bravo Tuija Hyyrynen è già professionista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questo è del tutto falso.

 

https://www.youtube.com/watch?v=FNMTCT1lyhs

 

Purtroppo molti considerano il calcio femminile solo dal punto di vista italiano (che è per lo più sconosciuto), mentre in altre nazioni è proprio l opposto.

Negli Stati uniti, dove la cultura sportiva è di un livello che qui ci sognamo e sogneremo anche tra quarant anni, il calcio femminile è di gran livello, questo anche perché le ragazze possono allenarsi A SCUOLA 3 ore al giorno (come i ragazzi del resto), e continuare a praticare in club non scolastici per altre ore ( una cosa che appunto, qui ce la sognamo, ma anche per il calcio maschile e gli sport in generale)

 

Io personalmente giocando nella seconda squadra maschile della mia high school (durante la quarta superiore che ho fatto a houston) ho avuto modo di fare un amichevole contro la prima squadra femminile (la scuola aveva ben due squadre femminili, pensa un po) e dire che le abbiamo buscate è dire poco :d (a nostra discolpa loro erano vice campionesse del texas)

 

Se hanno la possibilità (che in Italia non esiste proprio) di allenarsi e praticare il calcio come i ragazzi, le donne possono raggiungere livelli quasi paragonabili ai maschietti, e tutt altro che imbarazzanti come ha scritto qualche utente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente giocando nella seconda squadra maschile della mia high school

 

 

In seconda squadra? Tsk tsk... Io ero mezz'ala INAMOVIBILE nella prima squadra della mia high-school a New Orleans. :d :d :d

E siamo arrivati in semifinale dello stato... ancora rosico, che se si vinceva, si andava in california a giocare i play-off nazionali... .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le discussioni sul confronto con il calcio dei maschi non hanno grande senso. E' ovvio che ci sono delle differenze ma il bello del seguirlo sarà anche questo.

Un calcio depurato dalla fisicità e dal superatletismo maschile agli esteti di questo sport può risultare ancora più piacevole. Sembra quasi il calcio maschile di 50/60 anni fa.

 

Nelle gare delle ragazze la tecnica risalta molto di più, a chi piace il calcio tecnico non può non piacere una partita delle ragazze. C'è una pulizia nei gesti tecnici che è veramente elevatissima. La cosa che mi ha stupito di più è la grande coordinazione che hanno. Ho visto dei gol al volo da fuori veramente impressionanti, ne ricordo uno di Elisa Mele, ex brescia(è finita sui giornali perchè ha lasciato il calcio per fare la missionaria in Mozambico) davvero incredibile. Una battuta al volo dal limite dell'area su una seconda palla altissima da calcio d'angolo che scendeva a campanile davvero perfetta come esecuzione, messo proprio all'angolino. Una roba mostruosa, nel calcio anche di alto livello dei maschietti non è raro vedere tentativi del genere che finiscono fuori dallo stadio

 

Dal punto di vista tattico è più difficile giudicare perchè giocando in degli stadi piccoli spesso le telecamere sono basse e non in alto dove si possono vedere tutti i movimenti, ma dalle sensazioni che ho avuto per me a livello tattico nel calcio delle ragazze paradossalmente ci possono essere delle cose anche nuove e molto diverse dai maschi.

Per dire il Brescia ha una bella uscita palla da dietro, sempre tutto palla a terra, alternano la difesa a 3 o 4 nella stessa partita in fase di costruzione, tipo come faceva Allegri tante volte quando aveva la compianta BBC, e abbassavano sempre un centrocampista diverso per davanti quando c'era da impostare da dietro. Sono cose mica così semplici, le devi provare e riprovare e se non li hai bene certi automatismi rischi pure di far casini e per me raggiungere certi livelli di tattica, quando ti alleni 3/4 volte a settimana con degli strumenti inferiori ai ragazzi e non di poco, non è proprio una cavolata.

Con un livello migliore degli allenamenti chissà a che livello arrivano.

 

Anche come tattica individuale ci sono ottimi valori per me. Gente che è capra tatticamente io non ne ricordo, un Lemina al femminile non me lo ricordo, anzi forse la cosa che colpisce di più delle ragazze è che sanno tutte perfettamente dove stare in campo. La Rosucci per dirne una tatticamente fa impressione, è ovunque, la trovi davanti alla difesa tante volte a impostare, aiuta sugli esterni e si inserisce anche con ottimi tempi. Gioca a tuttocampo che è uno spettacolo.

Comunque questa giocatrice ne farà innamorare moltissimi, io già ci sono cascato, sarà l'equivalente di ciò che è Dybala o Marchisio tra le nostrre tifose.

 

Per chiudere leggendo i loro post su instagram sono piacevolmente sorpreso nel constatare che tante fanno il tifo per la Juve. E' incredibile, quasi tutte del gruppo del Brescia sono tifose della Juve, Aurora Galli, tra l'altro molto forte in mezzo al campo, è l'unica dichiaratamente non juventina, anzi è tifosissima dell'Inter. Vabbè ci penseranno le sue compagne a convertirla..

Ci metteranno quest'anno una motivazione pazzesca queste ragazze, è vero che la Fiorentina è più forte, anche atleticamente e fisicamente, però non mi stupirei se riuscissero a lottare subito per il campionato anche al primo anno contro le viola, spinte dalla motivazione di giocare per la loro squadra del cuore.

 

Adesso vediamo con chi completano la squadra, la curiosità maggiore sarà sulla punta centrale che prenderemo, che è forse la scelta più difficile. Daniela "alta tensione" Sabatino resta a Brescia, Mauro della viola dovrebbe pure restare lì, la Gabbiadini si è ritirata, vediamo su chi vanno, magari arriva una dall'estero. La Miedema, giocatrice sublime è uno spettacolo vederla e stasera infatti me la guardo con la nazionale, sarebbe stata proprio il top, ma è ancora troppo presto per fare questi colpi, e comunque ha firmato per l'Arsenal. Chissà magari fra qualche anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando Danimarca-Austria, semifinale degli Europei. Partita un pó noiosa con pochissimi tiri in porta. Ed ho notato questa cosa che nel calcio femminile si segna relativamente poco ad alti livelli. Ho l´impressione che il campo sia quasi troppo grande per le femmine. Secondo me con un campo leggermente piú piccolo lo spettaccolo ci guadagnerebbe...

 

ripeto che per me il problema non é tanto la tecnica, perché tecnicamente molte ragezze sono brave. Ma il fisico ed il ritmo relativamente basso che significa che le ragazze sembrano avere difficoltá a coprire efficacemente tutto il campo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando Danimarca-Austria, semifinale degli Europei. Partita un pó noiosa con pochissimi tiri in porta. Ed ho notato questa cosa che nel calcio femminile si segna relativamente poco ad alti livelli. Ho l´impressione che il campo sia quasi troppo grande per le femmine. Secondo me con un campo leggermente piú piccolo lo spettaccolo ci guadagnerebbe...

 

ripeto che per me il problema non é tanto la tecnica, perché tecnicamente molte ragezze sono brave. Ma il fisico ed il ritmo relativamente basso che significa che le ragazze sembrano avere difficoltá a coprire efficacemente tutto il campo....

 

Osservazione interessante, ma credo che non esista sport al mondo dove il campo di gioco sia diverso tra uomini e donne.

Forse lo sci. Le donne, ad esempio, non credo siano mai scese sulla Streif di Kitzbuhel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In seconda squadra? Tsk tsk... Io ero mezz'ala INAMOVIBILE nella prima squadra della mia high-school a New Orleans. :d :d :d

E siamo arrivati in semifinale dello stato... ancora rosico, che se si vinceva, si andava in california a giocare i play-off nazionali... .uffa

 

Ahahah beato te! Io purtroppo ho giocato a calcio in una squadra seria solo negli states :d ho praticato quasi tutti gli sport in italia tranne il calcio (mia madre era categoricamente contraria...mi ha spacciato una polisportiva di pallavolo come squadra in cui si giocava anche a calcio...poi una volta iniziato ho continuato per anni :d)

Cmq una volta affrancatomi dal controllo materno negli states sono stato l unico a superare i provini di metà anno ed entare nella squadra prima dell inizio della stagione, e seppur in italia in partitella ho sempre giocato attaccante, li dopo due amichevoli da terzino di riserva ero già diventato centrale titolare (i miei compagni erano davvero delle ciofeche soprattutto in difesa :d)

Cmq tanta roba lo sport la, tanta tanta roba

 

Ps nelle partite della prima squadra ho visto più tibie rotte che al tirocinio di ortopedia, erano davvero degli animali :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può spostare il topic nella nuova sezione sulla squadra femminile? Giusto per evitare i commenti inutili delle persone non interessate, come nelle pagine precedenti. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps nelle partite della prima squadra ho visto più tibie rotte che al tirocinio di ortopedia, erano davvero degli animali :d

 

Ah sì? No, da noi si giocava pulito, anche perché gli arbitri fischiavano tanto, anche le spintarelle...

Però avevo in mente di proporre al coach di farmi fare una marcatura "alla Gentile" per la finale (che purtroppo non abbiamo raggiunto).

In quella squadra (che poi ha vinto il torneo delle high-school) c'era un giocatore ispanico che era di fatto una sorta di Maradona per il nostro livello. Davvero bravo, ma anche un po' fumantino...

Mi ero riproposto di stargli addosso, provocarlo, fino a prendere un fallo di reazione e farci espellere entrambi... Una tattica rischiosa, ma che ci avrebbe sicuramente giovato! :d

Non so se il coach avrebbe accettato... ma in campo avrei poi deciso io, come mi pare... old italian style :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ah sì? No, da noi si giocava pulito, anche perché gli arbitri fischiavano tanto, anche le spintarelle...

Però avevo in mente di proporre al coach di farmi fare una marcatura "alla Gentile" per la finale (che purtroppo non abbiamo raggiunto).

In quella squadra (che poi ha vinto il torneo delle high-school) c'era un giocatore ispanico che era di fatto una sorta di Maradona per il nostro livello. Davvero bravo, ma anche un po' fumantino...

Mi ero riproposto di stargli addosso, provocarlo, fino a prendere un fallo di reazione e farci espellere entrambi... Una tattica rischiosa, ma che ci avrebbe sicuramente giovato! :d

Non so se il coach avrebbe accettato... ma in campo avrei poi deciso io, come mi pare... old italian style :d :d :d

 

Ahahah grande!

No da noi si giocava cattivi, io mi sono adeguato alla grande (gomitate e falli tattici a gogo :d), ma ho subito anche dei brutti falli manco fischiati!

Sarà anche per questo che contro le ragazze, senza gioco duro per rispetto, le abbiamo prese :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah grande!

No da noi si giocava cattivi, io mi sono adeguato alla grande (gomitate e falli tattici a gogo :d), ma ho subito anche dei brutti falli manco fischiati!

Sarà anche per questo che contro le ragazze, senza gioco duro per rispetto, le abbiamo prese :p

 

Le squadre femminili in Louisiana all'epoca non c'erano, ma sto parlando dell'82-83... ero arrivato dall'italia da campione del mondo! :d

 

A dire il vero, nemmeno tutte le high-school avevano la squadra di calcio, tanto che a differenza degli altri sport, le scuole grandi competevano anche con le piccole, senza che ci fossero "leghe" diverse.

Cioè, in verità i gironi erano divisi in base alla grandezza della scuola (più alunni, più giocatori potenziali in squadra) e il girone l'abbiamo vinto in finale con un golden goal ai supplementari.

Poi ai play off hanno mischiato tutte le vincenti... ma il vero "danno" è stato un altro.

 

Nel calcio giovanile, all'epoca, si potevano fare sostituzioni come a basket, dentro e fuori senza soluzione di continuità.

In quella maledetta semifinale, persa 1-0, ogni dieci minuti entrava dentro uno nuovo nella mia zona di competenza (giocavamo contro una scuola di 1500 studenti, mentre noi eravamo 250) e non ho fatto altro che rincorrere avversari più freschi di me per 90'...

 

Alla fine della partita, ancora se ne discute con il coach e i compagni di squadra, si dice che io abbia pronunciato le fatidiche parole "I'm in peace", nel senso che non si poteva fare certo di più. Ma io penso invece di aver detto "I'm in pieces"... cioè, "sto a pezzi!"... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando Danimarca-Austria, semifinale degli Europei. Partita un pó noiosa con pochissimi tiri in porta. Ed ho notato questa cosa che nel calcio femminile si segna relativamente poco ad alti livelli.

 

Lo 0-0 è il risultato perfetto (cit.)

 

Le gare dell'Italia sono terminate 2-1, 2-1, 2-3.

In un altro girone c'è stato un 6-0.

 

Non mi sembrano pochi... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo le mie perplessità.

 

Ho appena finito di vedere i supplementari della semifinale degli Europei femminili.... danimarca-austria...

 

Uno spettacolo orribile sefz

 

La miglior giocatrice in campo (la danese Harder... che è anche una belle biondina sefz) sola davanti alla porta può segnare di testa il gol della vittoria... la prende di faccia/naso e tira fuori :d

 

Ai rigori le austriache tirano 3 mozzarelle... e 1 bomba in curva... le danesi tirano un pochino meglio ... ma nemmeno troppo... e il portiere austriaco non ne becca una.

 

3-0 ai rigori... danesi in finale .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo le mie perplessità.

 

Ho appena finito di vedere i supplementari della semifinale degli Europei femminili.... danimarca-austria...

 

Uno spettacolo orribile sefz

 

La miglior giocatrice in campo (la danese Harder... che è anche una belle biondina sefz) sola davanti alla porta può segnare di testa il gol della vittoria... la prende di faccia/naso e tira fuori :d

 

Ai rigori le austriache tirano 3 mozzarelle... e 1 bomba in curva... le danesi tirano un pochino meglio ... ma nemmeno troppo... e il portiere austriaco non ne becca una.

 

3-0 ai rigori... danesi in finale .ghgh

 

In mezz'ora hai capito tutto, beato te :d

 

Praticamente hai visto i supplementari di una partita tra Simeone e Mourinho e i rigori di Germania-Italia dell'ultimo europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In mezz'ora hai capito tutto, beato te :d

 

Praticamente hai visto i supplementari di una partita tra Simeone e Mourinho e i rigori di Germania-Italia dell'ultimo europeo.

No vabbè :d

 

Magari sono io che becco sempre le partitacce sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo le mie perplessità.

 

Ho appena finito di vedere i supplementari della semifinale degli Europei femminili.... danimarca-austria...

 

Uno spettacolo orribile sefz

 

La miglior giocatrice in campo (la danese Harder... che è anche una belle biondina sefz) sola davanti alla porta può segnare di testa il gol della vittoria... la prende di faccia/naso e tira fuori :d

 

Ai rigori le austriache tirano 3 mozzarelle... e 1 bomba in curva... le danesi tirano un pochino meglio ... ma nemmeno troppo... e il portiere austriaco non ne becca una.

 

3-0 ai rigori... danesi in finale .ghgh

 

A dire il vero il portiere Austriaco ne ha parato uno di rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A dire il vero il portiere Austriaco ne ha parato uno di rigore.

 

Azz.. è vero.

 

Li han tirati praticamente tutti in quell'angolo, mi son confuso .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai seguendo gli europei? Secondo te chi vince? Io due euro sull'Inghilterra li butterei uhuh

 

Spero che tu li abbia risparmiati, io per fortuna non scommetto mai altrimenti li avrei persi anch'io :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Le squadre femminili in Louisiana all'epoca non c'erano, ma sto parlando dell'82-83... ero arrivato dall'italia da campione del mondo! :d

 

A dire il vero, nemmeno tutte le high-school avevano la squadra di calcio, tanto che a differenza degli altri sport, le scuole grandi competevano anche con le piccole, senza che ci fossero "leghe" diverse.

Cioè, in verità i gironi erano divisi in base alla grandezza della scuola (più alunni, più giocatori potenziali in squadra) e il girone l'abbiamo vinto in finale con un golden goal ai supplementari.

Poi ai play off hanno mischiato tutte le vincenti... ma il vero "danno" è stato un altro.

 

Nel calcio giovanile, all'epoca, si potevano fare sostituzioni come a basket, dentro e fuori senza soluzione di continuità.

In quella maledetta semifinale, persa 1-0, ogni dieci minuti entrava dentro uno nuovo nella mia zona di competenza (giocavamo contro una scuola di 1500 studenti, mentre noi eravamo 250) e non ho fatto altro che rincorrere avversari più freschi di me per 90'...

 

Alla fine della partita, ancora se ne discute con il coach e i compagni di squadra, si dice che io abbia pronunciato le fatidiche parole "I'm in peace", nel senso che non si poteva fare certo di più. Ma io penso invece di aver detto "I'm in pieces"... cioè, "sto a pezzi!"... :d :d :d

 

Ahahhaha cavolo che fregatura coi cambi "volanti" :d

 

Anche io ci sono andato da campione del mondo (2006 :d), cmq in vent anni devono essere cresciuti parecchio perché davvero ogni scuola aveva la sua/le sue squadre maschili e femminili e si facevano tornei giganteschi e molto ben organizzati!!!

Avevamo anche il massaggiatore, l infermiera a bordo campo (con studentesse aiuto infermiere, era un corso scolastico), team manager (altri ragazzi/e della scuola), ecc ecc

Proprio un altro mondo!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanotte ore 4 Italia c'è una amichevole fra usa e Giappone femminile. Se riesco a trovarla in rete domani posto il link comunque quella è una delle partite di più alto livello che si può chiedere al femminile.

 

P.s. Danimarca e Austria sono arrivate in semifinale da autentiche outsider (europeo lo vincerà l'Olanda, squadra in completa ascesa nel panorama mondiale degli ultimi 3/4 anni). In più le Austriache hanno giocato 120 minuti contro la Spagna 3/4 giorni fa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che tu li abbia risparmiati, io per fortuna non scommetto mai altrimenti li avrei persi anch'io :d

 

.ghgh

 

vince la Danimarca allora

 

(le ultime parole famose uhuh )

 

Stanotte ore 4 Italia c'è una amichevole fra usa e Giappone femminile. Se riesco a trovarla in rete domani posto il link comunque quella è una delle partite di più alto livello che si può chiedere al femminile.

 

P.s. Danimarca e Austria sono arrivate in semifinale da autentiche outsider (europeo lo vincerà l'Olanda, squadra in completa ascesa nel panorama mondiale degli ultimi 3/4 anni). In più le Austriache hanno giocato 120 minuti contro la Spagna 3/4 giorni fa.

 

 

niente male anche Brasile-USA di pochi giorni fa, con annesso rimontone epico delle americane :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guru anche per la squadra femminile ne abbiamo? :d

 

Domanda che mi assilla da quando sono stati ufficializzati i primi nomi...

ma del Cuneo non se ne salva nessuna? uum

 

Appena c'è stata la fusione tutte le ragazze si sono svincolate d'ufficio e comunque il livello del cuneo era basso infatti l'obbiettivo annuale era rappresentato dalla salvezza.

Magari un paio resteranno, aspettiamo la nuova tornata di acquisti.

 

Intanto vi posso anticipare che dovrebbero far parte della Juve anche Sofia Cantore e Benedetta Glionna provenienti dal Fiammamonza

 

 

 

.ghgh

 

vince la Danimarca allora

 

(le ultime parole famose uhuh )

 

 

 

 

niente male anche Brasile-USA di pochi giorni fa, con annesso rimontone epico delle americane :d

 

Beh Usa Giappone e Brasile sono le 3 squadre piu forti del mondo. La Germania ha appena fatto un importante cambio generazionale ma fra poco tempo tornerà forte come quelle 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.