Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

La Juventus Women nelle Nazionali - Stagione 2019/2020

Post in rilievo

 

Grazie mi serviva un parere più esperto anche perchè le nazionali che stanno con noi nel girone non le conosco. Comunque è già una buona cosa non aver beccato nel girone l'Olanda che stava in seconda fascia, con loro sarebbe stata dura puntare alla qualificazione diretta. All'europeo mi hanno impressionato, da metà campo in giù hanno una qualità pazzesca.

 

Anche a me spiace per la Gabbiadini, però è un peccato che si sia ritirata già adesso. Ha 34 anni, non così tanti per dire basta, un paio d'anni per puntare un'ultima volta al mondiale ce li aveva.

Comunque grande rispetto per lei, un'umiltà veramente rara, mi ha colpito nel Verona, che era pieno di giovani, come lei anzichè stare in avanti e far fare i sacrifici in difesa alle ragazzine(cosa che si sarebbe anche potuta permettere) era la prima che aiutava dietro ripiegando a sinistra.

 

Più che per l'età si è ritirata dal calcio a 11 (ė stata tesserata da una squadra femm di calcio a5) per lavoro. Giustamente ora potrà lavorare a tempo pieno e pensare al suo futuro.

Se fossero professioniste, Melania avrebbe giocato ancora 3-4 anni sicuro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo il programma delle partite della nostra nazionale maggiore verso Francia 2019:

 

15 settembre 2017: ITALIA-Moldavia (ore 20.30, diretta Rai Sport – La Spezia)

19 settembre 2017: Romania-ITALIA (ore 17 – Cluj)

24 ottobre 2017: ITALIA-Romania (ore 15, diretta Rai Sport – Castel Di Sangro)

28 novembre 2017: Portogallo-ITALIA

6 aprile 2018: Moldavia-ITALIA

10 aprile 2018: ITALIA-Belgio

8 giugno 2018: ITALIA-Portogallo

4 settembre 2018: Belgio-ITALIA

 

Forza ragazze!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo il programma delle partite della nostra nazionale maggiore verso Francia 2019:

 

15 settembre 2017: ITALIA-Moldavia (ore 20.30, diretta Rai Sport La Spezia)

19 settembre 2017: Romania-ITALIA (ore 17 Cluj)

24 ottobre 2017: ITALIA-Romania (ore 15, diretta Rai Sport Castel Di Sangro)

28 novembre 2017: Portogallo-ITALIA

6 aprile 2018: Moldavia-ITALIA

10 aprile 2018: ITALIA-Belgio

8 giugno 2018: ITALIA-Portogallo

4 settembre 2018: Belgio-ITALIA

 

Forza ragazze!

 

scusami in quante si qualificano?

la rivale è il belgio mentre le restanti dovremmo batterle sulla carta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami in quante si qualificano?

la rivale è il belgio mentre le restanti dovremmo batterle sulla carta?

Tutte le prime, ma per un regolamento assurdo non tutte le seconde. Per quanto riguarda il girone dell'Italia, la rivale principale potrebbe essere anche il Belgio, ma il Portogallo ha fatto benissimo negli ultimi anni dove è andata agli Europei eliminando nei playoff proprio la Romania. Quindi un girone molto equilibrato dove tutte si toglieranno dei punti a vicenda.
  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo il programma delle partite della nostra nazionale maggiore verso Francia 2019:

 

15 settembre 2017: ITALIA-Moldavia (ore 20.30, diretta Rai Sport – La Spezia)

19 settembre 2017: Romania-ITALIA (ore 17 – Cluj)

24 ottobre 2017: ITALIA-Romania (ore 15, diretta Rai Sport – Castel Di Sangro)

28 novembre 2017: Portogallo-ITALIA

6 aprile 2018: Moldavia-ITALIA

10 aprile 2018: ITALIA-Belgio

8 giugno 2018: ITALIA-Portogallo

4 settembre 2018: Belgio-ITALIA

 

Forza ragazze!

 

la Romania mi sembra veramente poca cosa, le ho viste in azione contro gli USA l'anno scorso di questi tempi e tecnicamente le americane davano loro 10 piste. Infatti hanno vinto le due amichevoli con un passivo di 10 a 0 tipo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le prime, ma per un regolamento assurdo non tutte le seconde. Per quanto riguarda il girone dell'Italia, la rivale principale potrebbe essere anche il Belgio, ma il Portogallo ha fatto benissimo negli ultimi anni dove è andata agli Europei eliminando nei playoff proprio la Romania. Quindi un girone molto equilibrato dove tutte si toglieranno dei punti a vicenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Romania mi sembra veramente poca cosa, le ho viste in azione contro gli USA l'anno scorso di questi tempi e tecnicamente le americane davano loro 10 piste. Infatti hanno vinto le due amichevoli con un passivo di 10 a 0 tipo .ghgh

Eh, ma l'USA è più forte di tutte le nazionali europee e non solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, ma l'USA è più forte di tutte le nazionali europee e non solo

 

gli USA hanno un potenziale devastante ma purtroppo sono allenate da una incapace miracolata bah comunque lo so, ma in quelle partite giocarono molte seconde linee, e anche le loro seconde e terze linee hanno distrutto le rumene sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sofia Cantore non giocherà le 2 amichevoli della nazionale Under 19 contro la Spagna di domani e giovedì. Al suo posto Isabel Cacciamali del Brescia.

Presumo sia per un problema fisico visto che era in tribuna anche nel ritorno contro il Torino, nel quale me la aspettavo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami in quante si qualificano?

la rivale è il belgio mentre le restanti dovremmo batterle sulla carta?

 

Un po' ti hanno risposto... riporto da wikipedia:

Alle qualificazioni partecipano 46 squadre nazionali membri della UEFA con l'esordio per le nazionali di Andorra (esordio alle qualificazioni al campionato mondiale) e Kosovo (esordio in competizioni ufficiali)[1][3]. Alle qualificazioni non partecipano le nazionali di Bulgaria, Macedonia, Armenia, Azerbaigian, Cipro, Gibilterra, Liechtensteine San Marino. Otto squadre verranno ammesse alla fase finale del campionato mondiale di calcio femminile 2019[1].

Le qualificazioni sono composte di tre turni[4]:

  • Turno preliminare: le 16 nazionali con il coefficiente UEFA peggiore sono suddivise in quattro gironi da quattro squadre. Ogni gruppo gioca un girone all'italiana che si disputa in una delle nazioni rappresentate. Le quattro vincitrici dei gironi più la migliore seconda (senza considerare il risultato ottenuto contro la quarta classificata) vengono ammesse alla fase a gironi di qualificazione.
  • Girone di qualificazione: le 35 nazionali (le 30 col coefficiente migliore più le cinque promosse dal turno preliminare) sono divise in sette gironi da cinque squadre. Ogni gruppo è giocato con il formato del girone all'italiana con partite di andata e ritorno. Le sette vincitrici dei gironi si qualificano direttamente per la fase finale, mentre le quattro migliori seconde classificate (senza considerare il risultato ottenuto contro la quinta classificata) si giocano la partecipazione alla fase successiva nella fase dei play-off.
  • Play-off: le quattro migliori seconde classificate giocano una fase ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno per determinare l'ultima squadra qualificata alla fase finale.

Noi siamo nel girone di qualificazione. Eravamo nella prima urna.

 

Questo il link ufficiale dal sito della Fifa: http://it.uefa.com/womensworldcup/news/newsid=2435029.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri la nostra Glionna ha siglato un assist per il momentaneo 2-0 nell'amichevole tra l'Under 19 e la Spagna campione d'Europa in carica finita poi 2-2.
Brava Benny ! .ok .. completo il quadro dicendo che erano titolari in campo 3 juventine : Panzeri , Glionna e Caruso ( capitano della squadra ).. Giovedì 14/9 alle 17.30 si replica la stessa amichevole sempre contro la Spagna ..

 

RyXmon7M_o.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ancora Italia–Spagna. Per la seconda amichevole in programma, al Centro Tecnico Federale di Coverciano. E se nella prima i novanta minuti sono terminati in parità (2-2), il secondo test ha visto trionfare le spagnole per 2-0, grazie alle reti di Abelleira e Fernandez.

 

Queste le undici Azzurrine scese in campo al fischio d’inizio: Lauria, Nishler, Merlo, Soffia, Santoro, Caruso, Regazzoli, Glionna, Bonfantini, Polli e Greggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un tizio che scrive sempre commenti molto "colti" sulla pagina Facebook della Juventus, quella non Spa (di Agnelli) per intenderci :d, quella non (NAZIONALE) :d. Deve essere uno degli ultras di quel gruppo che hanno. Avanguardia e cavolate varie.

Sotto un post ha scritto #ceneandiamoavinovo riferito alla gara di Coppa Italia. Si stanno preparando al big match :risata3:

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Barbara .allah
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonansea è chiaramente la migliore delle.nostre ed infatti è la mia preferita.

Stadio praticamente deserto nonostante l'ingresso sia gratuito

 

Eh ma se sui canali ufficiali non scrivono nulla, nemmeno che la daranno su raisport, nemmeno la formazione, nemmeno gli aggiornamenti in diretta, ZERO...è difficile. La gente non sa proprio che la Nazionale femminile gioca stasera...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Derby in famiglia stasera visto che la mia compagna è moldava...se non sbaglio ci sono 4 juventine in campo la Bonansea mi sembra una giocatrice di livello internazionale o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti




.dahl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonansea è chiaramente la migliore delle.nostre ed infatti è la mia preferita.

Stadio praticamente deserto nonostante l'ingresso sia gratuito

 

si , infatti è bravina ... peccato che la Benny Glionna gli ruberà presto il posto in squadra sefz... ih..ih...ihhhhhhh

 

ps.: scherzo , in realtà spero di vederle giocare insieme ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.