Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

La Juventus Women nelle Nazionali - Stagione 2019/2020

Post in rilievo

Allora! HO APPENA RISOLTO!!!!

 

Se cercate su Google troverete indicazioni poco esaustive, cioè che il canale è sul 544 di Sky, poi ci cliccate e non lo trovate. Motivo? È stato eliminato. Quindi come fare? Semplice. Andate sulla ricerca canali "ALTRI CANALI SAT" e una volta finita vedrete una lista infinita di canali e per la maggior parte stranieri. Voi cercate "RTPi" che sarebbe RTP 1 e salvate la lista. Salvando solo questo canale ve lo metterà su 9600. In questo momento stanno facendo un programma musicale. Ho controllato la GUIDA TV ed è esatto, quindi lì faranno la partita.

 

NB Se spegnate la televisione non succede nulla ovviamente, ma se spegnate la ciabatta dovete rifare il procedimento che vi dicevo perché il canale in quel caso si cancella automaticamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi invece non ha Sky , o non vuole fare ricerche astruse di canali satellitari vari , basta cliccare qui ( come tra l'altro già accennato da kalus ) :

 

https://www.firstone...Portugal/RTP1-2

 

p.s. : io tra l'altro a quell'ora penso che non riuscirò a vedermela :( ....e vabbè, vorrà dire che me la racconterete poi voi ..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vedo che hai risolto, se vedi Sky con la parabola devi per forza avere puntato su hotbird 13° est. :)

 

RTP e' la televisione pubblica portoghese, a dire la verità RTPi non è rtp 1 ma è la versione internazionale (un pò come la nostra Rai Italia).

 

Ad ogni modo la gara sarà irradiata sia su RTPi che su RTP 1 in Portogallo.

 

E quì si potrebbero notare le differenze con quanto accade in Italia :)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vedo che hai risolto, se vedi Sky con la parabola devi per forza avere puntato su hotbird 13° est. :)

 

RTP e' la televisione pubblica portoghese, a dire la verità RTPi non è rtp 1 ma è la versione internazionale (un pò come la nostra Rai Italia).

 

Ad ogni modo la gara sarà irradiata sia su RTPi che su RTP 1 in Portogallo.

 

E quì si potrebbero notare le differenze con quanto accade in Italia :)

Sì, poi ho cercato e ho risolto e visto tutto. Ho salvato la lista e l'ho messo sul 9600.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ci sono tre modi per seguirla:

 

Diretta SAT Hotbird: RTP Internacional

Diretta WEB: Pagina facebook FIGC

Differita DTT: Raisport + (Ore 12.45 di Mercoledì 29)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italia avanti all'intervallo. Splendido gol di Sabatino su azione da fenomena di Barbara Bonansea. Ah se giocasse sempre cosi la nostra numero 11... @@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partitaccia sefz

 

L'abbiamo sfangata con quel gol annullato nel recupero eh .ghgh

 

In ogni caso si gioca malino in nazionale anche perchè escluse le nostre e Mauro le altre mi sembrano poca cosa. Ed è un crimine tenere in panca Salvai e Boattin .boh

 

Per fortuna Bonansea Supremacy ci ha regalato altri 3 punti .allah

 

Detto questo devo dire che nonostante un arbitraggio discutibile, mi sono innamorato della direttrice di gara @@

 

Btw la nostra Juve con Ritona in confronto sembra il Barcellona di Guardiola :d

 

La 6 del Portogallo è fortissima Braghin se mi leggi portacela per la Champions ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente mi sembra ben difficile per l'italia andare ai mondiali,arrivare prima del belgio è molto dura, e come seconde per lo spareggio probabilmente ci saran squadre molto forti

 

speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente mi sembra ben difficile per l'italia andare ai mondiali,arrivare prima del belgio è molto dura, e come seconde per lo spareggio probabilmente ci saran squadre molto forti

 

speriamo

 

Si deciderà quasi tutto nel doppio confronto Belgio-Italia. Non è che il Belgio stia facendo molto meglio. Anzi ha rischiato di perdere punti in casa con la Romania trovando il gol del 3-2 solo a 4 minuti dalla fine.

La Romania è una squadraccia da affrontare.

La nostra qualificazione passerà, tantissimo, dalla gara del 6 aprile in casa contro il Belgio (dove spero che anche le fiorentine arrivino in forma.)

Un passo alla volta. Questa nazionale ha una allenatrice coi fiocchi. Mi fido tantissimo della Bertolini (fra l’altro lei è super tatticamente ed in champions lo scorso anno imbrigliò per bene anche team molto più forti del Brescia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gama ha sempre avuto limiti in marcatura stretta, è una giocatrice di movimento e corsa!

Non per essere di parte con difensore della mia squadra del cuore e attaccante che adoro, ma se vi riferite alla prima azione della partita, io ho visto una grande giocata di Carolina e non un errore di Sara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partitaccia sefz

 

L'abbiamo sfangata con quel gol annullato nel recupero eh .ghgh

 

In ogni caso si gioca malino in nazionale anche perchè escluse le nostre e Mauro le altre mi sembrano poca cosa. Ed è un crimine tenere in panca Salvai e Boattin .boh

 

Per fortuna Bonansea Supremacy ci ha regalato altri 3 punti .allah

 

Detto questo devo dire che nonostante un arbitraggio discutibile, mi sono innamorato della direttrice di gara @@

 

Btw la nostra Juve con Ritona in confronto sembra il Barcellona di Guardiola :d

 

La 6 del Portogallo è fortissima Braghin se mi leggi portacela per la Champions ;)

 

Quel gol annullato non era carica sul portiere Giuliani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno sefz

 

Cmq al di là di questo vittoria importantissima ieri in uno dei campi più difficili

 

Prossime partite saranno contro Moldavia in trasferta a primavera (dovremmo vincere facile), poi contro il Belgio in casa (e qua potrà essere decisiva)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq al di là di questo vittoria importantissima ieri in uno dei campi più difficili

 

Prossime partite saranno contro Moldavia in trasferta a primavera (dovremmo vincere facile), poi contro il Belgio in casa (e qua potrà essere decisiva)

E prima di queste gare il 20 gennaio c'è un interessantissimo test amichevole contro la Francia utile per misurare il valore assoluto della nostra nazionale. Ho visto l'ultima gara delle francesi contro la Germania(la trovate su youtube, se avete tempo guardatela perchè c'è da vedere tanta bella roba come i lanci alla Pirlo di Maroszan o il golazo del 4-0 al volo da fuori area di Svenja Huth) e devo dire che mi ha parecchio deluso la Francia come gioco. Hanno perso 4-0 mostrando una disorganizzazione, soprattutto in difesa, veramente enorme. Stanno rinnovando la squadra con alcuni inserimenti di giocatrici giovani ma mi sembrano ancora piuttosto indietro.

 

Sarà una gara da seguire attentamente soprattutto per noi juventini per farci un'idea dei confronti che potremo avere in champions, perchè sarà un mini Lione-Juve viste le tante giocatrici del Lione che giocano da loro. Tra queste c'è anche la sosia di Sara Gama, Wendie Renard, sembrano gemelle, di viso hanno una somiglianza pazzesca :|

 

Venendo a ieri ho visto solo una parte del secondo tempo quindi non mi lancio in grandi giudizi sulla gara, faccio i complimenti alle ragazze che hanno fatto 3 punti d'oro. Ora nel girone bisogna assolutamente puntare al primo posto, le ragazze dovranno dimostrare di avere davvero la mentalità vincente proprio nel doppio confronto con il Belgio puntando a vincere almeno in casa. Spero non facciano come i maschi che si sono accontentati del secondo posto.

 

Comunque anche a me per quel che ho visto è piaciuta molto la 6 portoghese, Norton( come l'antivirus :d ), anche se divagando un pò sul futuro mercato, se servirà una in mezzo al campo a me piacerebbe Linda Dallmann, 94 dell'Essen. Tecnicamente è veramente un gioiellino, grande pulizia tecnica nei passaggi e può giocare in tantissime posizioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo anche abbastanza fortunati col calendario:

Ad aprile, a distanza di 4 giorni, il Belgio ha il Portogallo in casa e lo scontro diretto con noi a casa nostra mentre noi avremo una “passeggiata” in terra moldava dov’è l’obbiettivo sarà spendere meno energie possibili portando a casa un. Risultato più rotondo possibile.

In più, a settembre le ultime gare, Belgio impegnato contro l’ostica romania fuori casa prima dello scontro diretto con noi mentre le azzurre potranno preparare in quel periodo unicamente quella gara.

La nostra 7 partita la giocheremo a giugno.

Insomma il tavolo è ben apparecchiato, sta alle azzurre portarci al mondiale dopo 20 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo anche abbastanza fortunati col calendario:

Ad aprile, a distanza di 4 giorni, il Belgio ha il Portogallo in casa e lo scontro diretto con noi a casa nostra mentre noi avremo una "passeggiata" in terra moldava dov'è l'obbiettivo sarà spendere meno energie possibili portando a casa un. Risultato più rotondo possibile.

In più, a settembre le ultime gare, Belgio impegnato contro l'ostica romania fuori casa prima dello scontro diretto con noi mentre le azzurre potranno preparare in quel periodo unicamente quella gara.

La nostra 7 partita la giocheremo a giugno.

Insomma il tavolo è ben apparecchiato, sta alle azzurre portarci al mondiale dopo 20 anni

 

In tema di mondiali, eccovi un documentario di quello disputato nel 1991.

Andate al minuto 29.40, e capirete perchè l'ho condiviso.....

 

https://www.youtube.com/watch?v=oRpsOdQCA1k

 

Dal minuto 20, alcune immagini delle azzurre in ritiro ed in campo

 

Al min. 20.47 chi è in primo piano? A me sembra LEI.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non è Rita.

Penso siano i portieri? Hai ragione che nella media i portieri siano più in difficoltà ma è normale perché è un ruolo di esplosività e di potenza fisica oltre che di agilità. Così come si ritorna al solito discorso del bacino di utenza. Per esempio la mia squadra ha avuto per 2/3 stagioni il prototipo di portiere perfetto (1.85, slanciata, potente e senza paura.) ma, anche se talentosa, non ha potuto concentrarsi pienamente negli allenamenti. Solo 2/3 a settimana, solo 1 con la squadra perché fa l’infermiera in un pronto soccorso. Cosa sarebbe potuta diventare se avesse potuto avere le stesse possibilità fin da piccola come ce le ha un bambino?

Sottolineo che il boom femminile non sarà oggi e neanche fra un anno. Il lavoro che si è impostato da un paio di anni darà i suoi frutti a livello di nazionale non prima di 7/8 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La “ Favola “ prosegue :

 

Penso mi perdonerete se mi permetto di “celebrare” con una certa dose di gioia e di emozione ( ed anche con un pizzichino di “orgoglio” ) questa nuova bella notizia per una delle nostre più giovani e promettenti giocatrici :

 

 

1_convocazione_nazionale_A.jpg

 

http://vivoazzurro.i...aldi-e-glionna/

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.