Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

La Juventus Women nelle Nazionali - Stagione 2019/2020

Post in rilievo

Il 21/1/2018 Alle 04:01, mameofan ha scritto:

Da qui al 10 aprile ci sono più di 2 mesi e una gara ufficiale contro la moldava qualche giorno prima del Belgio.

per fortuna sabato torna il campionato per 4 weekend di fila mi pare perchè queste continue interruzioni sono una rottura di p...e tremenda 

Il 21/1/2018 Alle 16:54, Paolo Bosco ha scritto:

In  quanto  al  campionato  hai  perfettamente  ragione  ..  se  facciamo  un  po'  di  calcoli   tra  il  17/12 /2017   e  il  27/01/2018   in  pratica  abbiamo  giocato  soltanto  la  miseria  di  1  e  dico 1  sola  partita  in  40  giorni   !!  :|  ... non  se  ne  può  piùùùùùùùù !  ( c'è  gente  che  è  passata  all'uso  di  metadone  per  molto  meno !! .ghgh ....ih..ih...)

Leggo che qualcuno ha crisi di astinenza visto che, a volte, tra una partita e l’altra delle ragazze passano due o anche tre settimane.  A chi lo dite…

Il conto è presto fatto: con un campionato a 12 squadre ci sono 22 giornate da disputare. Se si giocasse ogni settimana il tutto si esaurirebbe in poco più di cinque mesi. Non conteggiamo la Coppa Italia che si gioca in infrasettimanale, aggiungiamoci quattro soste per la Nazionale più tre settimane di stop tra dicembre e gennaio e arriviamo in totale a sette mesi o poco più. In effetti il conteggio collima con il calendario di questa stagione con inizio il 30 settembre e fine il 12 maggio.

In definitiva il problema, se così vogliamo chiamarlo, è l’opposto rispetto ai maschietti: nel calcio maschile con i campionati a 20 squadre più coppe varie si gioca troppo,  intasando i calendari e generando tutti gli aspetti negativi che sappiamo. In campo femminile si gioca molto meno.

Sono andato a rivedere un po’ di storia del campionato femminile negli ultimi trent’anni: dal 1986 al 2001 era a 16 squadre (a volte 15 a volte 14, dipendeva da fallimenti/rinunce varie) per poi ridursi nel giro di qualche anno prima a 14 e poi a 12 (dal 2004 al 2009), risalire per due anni a 14, per altri due a 16, ridiscendere e infine stabilizzarsi a 12 dal 2015.

Certo, è preferibile avere un numero ridotto di squadre che possano garantire un livello medio accettabile, piuttosto che avere un numero elevato di squadre con disparità imbarazzanti tra alta e bassa classifica. Senza contare quante società possano affrontare i costi di un campionato di Serie A senza andare in difficoltà. In passato è successo più volte che una squadra vincesse il campionato e poi decidesse di non iscriversi l’anno dopo (o addirittura fallisse) per problemi economici/organizzativi.

Anche in Europa i maggiori campionati femminili sono a 12 squadre: Germania, Francia, Norvegia, Svezia. Chi ha meno squadre ha un campionato strutturato in modo da disputare un numero di partite congruo (es. ogni squadra incontra le altre tre o quattro volte). L’unica eccezione è la Spagna con un campionato a 16 squadre; qualche anno fa erano anche di più e ora hanno ridotto: i soliti esagerati…

Quindi, per varie ragioni, i campionati femminili tendono a strutturarsi con un numero non elevato di squadre con conseguente calendario “corto”.

Ho una domanda alla quale mi piacerebbe avere risposta da chi è esperto in materia.

Il fatto di non giocare ogni settimana quali pregi e quali difetti comporta?

Ad esempio:

c’è più tempo da dedicare agli allenamenti?

giocando meno si riduce la probabilità di infortuni?

c’è meno tensione e quindi è più difficile mantenere la concentrazione?

la pausa estiva più lunga favorisce l’andare fuori forma?

 e chissà quante altre cose che ora dimentico.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, cornioletum ha scritto:

Leggo che qualcuno ha crisi di astinenza visto che, a volte, tra una partita e l’altra delle ragazze passano due o anche tre settimane.  A chi lo dite…

Il conto è presto fatto: con un campionato a 12 squadre ci sono 22 giornate da disputare. Se si giocasse ogni settimana il tutto si esaurirebbe in poco più di cinque mesi. Non conteggiamo la Coppa Italia che si gioca in infrasettimanale, aggiungiamoci quattro soste per la Nazionale più tre settimane di stop tra dicembre e gennaio e arriviamo in totale a sette mesi o poco più. In effetti il conteggio collima con il calendario di questa stagione con inizio il 30 settembre e fine il 12 maggio.

In definitiva il problema, se così vogliamo chiamarlo, è l’opposto rispetto ai maschietti: nel calcio maschile con i campionati a 20 squadre più coppe varie si gioca troppo,  intasando i calendari e generando tutti gli aspetti negativi che sappiamo. In campo femminile si gioca molto meno.

Sono andato a rivedere un po’ di storia del campionato femminile negli ultimi trent’anni: dal 1986 al 2001 era a 16 squadre (a volte 15 a volte 14, dipendeva da fallimenti/rinunce varie) per poi ridursi nel giro di qualche anno prima a 14 e poi a 12 (dal 2004 al 2009), risalire per due anni a 14, per altri due a 16, ridiscendere e infine stabilizzarsi a 12 dal 2015.

Certo, è preferibile avere un numero ridotto di squadre che possano garantire un livello medio accettabile, piuttosto che avere un numero elevato di squadre con disparità imbarazzanti tra alta e bassa classifica. Senza contare quante società possano affrontare i costi di un campionato di Serie A senza andare in difficoltà. In passato è successo più volte che una squadra vincesse il campionato e poi decidesse di non iscriversi l’anno dopo (o addirittura fallisse) per problemi economici/organizzativi.

Anche in Europa i maggiori campionati femminili sono a 12 squadre: Germania, Francia, Norvegia, Svezia. Chi ha meno squadre ha un campionato strutturato in modo da disputare un numero di partite congruo (es. ogni squadra incontra le altre tre o quattro volte). L’unica eccezione è la Spagna con un campionato a 16 squadre; qualche anno fa erano anche di più e ora hanno ridotto: i soliti esagerati…

Quindi, per varie ragioni, i campionati femminili tendono a strutturarsi con un numero non elevato di squadre con conseguente calendario “corto”.

Ho una domanda alla quale mi piacerebbe avere risposta da chi è esperto in materia.

Il fatto di non giocare ogni settimana quali pregi e quali difetti comporta?

Ad esempio:

c’è più tempo da dedicare agli allenamenti?

giocando meno si riduce la probabilità di infortuni?

c’è meno tensione e quindi è più difficile mantenere la concentrazione?

la pausa estiva più lunga favorisce l’andare fuori forma?

 e chissà quante altre cose che ora dimentico.

 

Diciamo che l’avvento delle squadre prof e la riforma della B che ridurrà drasticamente le squadre impegnate a livello nazionale, mi aspetto nel giro di 2/3 anni un innalzamento del numero delle squadre di A.

E visto gli impegni delle nazionali 14 mi sembra per ora un numero congruo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mameofan ha scritto:

Diciamo che l’avvento delle squadre prof e la riforma della B che ridurrà drasticamente le squadre impegnate a livello nazionale, mi aspetto nel giro di 2/3 anni un innalzamento del numero delle squadre di A.

E visto gli impegni delle nazionali 14 mi sembra per ora un numero congruo

Sono  d'accordo  che   un  prossimo  allargamento  ad   almeno  14  squadre   in  campionato  sarebbe  già  un  buon  miglioramento  ( magari  possibilmente  con  l'ingresso  di  altre  forti  squadre  professioniste ... inter , milan  , roma , etc.  )  ... 
Egoisticamente  parlando  sarebbe  bello  vedere  anche  una  modifica  della  struttura  della  Champions  con  almeno  dei  gironi  iniziali  (come  quella  maschile )  oppure  addirittura una  vera  e  propria  "SuperLeague"  europea  , ovvero  un  vero  e  proprio  campionato  ( infrasettimanale ?)   da  giocarsi   tra  le  migliori  squadre  femminili  d'europa  ...   anche  se  in  questo  caso  probabilmente  una  tale  modifica  acuirebbe  ancor  di  più  il divario  con  le  squadre  "minori" ...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

sarebbe  bello  vedere  anche  una  modifica  della  struttura  della  Champions  con  almeno  dei  gironi  iniziali 

Più o meno esistono già. Si giocano ad agosto e seguo le squadre islandesi e faroesi che vi prendono parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Più o meno esistono già. Si giocano ad agosto e seguo le squadre islandesi e faroesi che vi prendono parte.

Si ,  ma  quelli  sono  una  sorta  di  "preliminari " ...io  vorrei  i  gironi  anche  per  le  squadre  forti !   hihi


p.s.:   ...  e   adesso  Matty   mi  ammazza uaua  ...ih..ih..ihhhhhhhh

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Si ,  ma  quelli  sono  una  sorta  di  "preliminari " ...io  vorrei  i  gironi  anche  per  le  squadre  forti !   hihi


p.s.:   ...  e   adesso  Matty   mi  ammazza uaua  ...ih..ih..ihhhhhhhh

Beh, ti consiglierei di vedere cosa ha fatto quest'anno lo Stjarnan in Champions e poi anche per quale motivo non giocherà i quarti di finale! :patpat:

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Beh, ti consiglierei di vedere cosa ha fatto quest'anno lo Stjarnan in Champions e poi anche per quale motivo non giocherà i quarti di finale! :patpat:

Ho  visto , ho  visto ... avevate  avuto  la  buona  sorte  di  evitare  gli  squadroni  più  tosti   nei  sorteggi  degli  ottavi  e  poi  vi  siete  fatti  eliminare  lo  stesso  da  quelle  "pippe"  dello  Slavia  Praga   perdendo  pure  in  casa  !! hihi...ih..ih...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

"pippe"  dello  Slavia  Praga

Che poi hanno preso in prestito Sandra María Jessen dal Þór/KA per giocare il quarto di finale contro il Wolfsburg di Sara Björk Gunnarsdóttir, una tra le più forti centrocampite al mondo secondo gli addetti ai lavori, che la Fiorentina Women's di Sigrún Ella Einarsdóttir, ex proprio dello Stjarnan che aveva sconfitto la Lazio e la RES Roma nel pre -campionato della scorsa primavera, dovrebbe conoscere molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho  fatto  un  attimo   mente  locale  su  una  cosa  :    le  nazionali  femminili   dell' Italia  e  anche   della  Finlandia  parteciperanno    alla   prossima  Cyprus  Cup  che  ( come  tutti  gli  anni  )  si  terrà  appunto  in  Cipro  dal  27/02  al  08/03 ...   visto  che  in  quella  competizione  presumibilmente   saranno  convocate  e  impegnate  almeno  una  decina  ( se  non  di  più )  di  giocatrici  della  nostra  rosa    e   siccome  il  pomeriggio  del  10  marzo  la   JW  dovrebbe  giocare  a  Verona  in  campionato  ,   mi  domando  chi  potrà  scendere  in  campo  e  come  cavolo  riusciremo  a  preparare  quella  partita ??!!  uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Ho  fatto  un  attimo   mente  locale  su  una  cosa  :    le  nazionali  femminili   dell' Italia  e  anche   della  Finlandia  parteciperanno    alla   prossima  Cyprus  Cup  che  ( come  tutti  gli  anni  )  si  terrà  appunto  in  Cipro  dal  27/02  al  08/03 ...   visto  che  in  quella  competizione  presumibilmente   saranno  convocate  e  impegnate  almeno  una  decina  ( se  non  di  più )  di  giocatrici  della  nostra  rosa    e   siccome  il  pomeriggio  del  10  marzo  la   JW  dovrebbe  giocare  a  Verona  in  campionato  ,   mi  domando  chi  potrà  scendere  in  campo  e  come  cavolo  riusciremo  a  preparare  quella  partita ??!!  uum

Forse la posticiperanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Ho  fatto  un  attimo   mente  locale  su  una  cosa  :    le  nazionali  femminili   dell' Italia  e  anche   della  Finlandia  parteciperanno    alla   prossima  Cyprus  Cup  che  ( come  tutti  gli  anni  )  si  terrà  appunto  in  Cipro  dal  27/02  al  08/03 ...   visto  che  in  quella  competizione  presumibilmente   saranno  convocate  e  impegnate  almeno  una  decina  ( se  non  di  più )  di  giocatrici  della  nostra  rosa    e   siccome  il  pomeriggio  del  10  marzo  la   JW  dovrebbe  giocare  a  Verona  in  campionato  ,   mi  domando  chi  potrà  scendere  in  campo  e  come  cavolo  riusciremo  a  preparare  quella  partita ??!!  uum

 

44 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Forse la posticiperanno

Sono andata a vedere come si sono comportati lo scorso anno: nessun rinvio, l’unica cosa è che potrebbero chiedere di giocare di domenica visto che la 4 giornata regala Verona - Juve e soprattutto Brescia-Fiorentina.

Secondo me, finendo il torneo mercoledì 7, giocheranno queste due gare di domenica. Do però per scontato che una finisca sulla Rai e l’altra su canale della Lnd perché, tranne Sassuolo - Ravenna che è sfida salvezza, non c’ è proprio storia su cosa scegliere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consueto appuntamento con la ‘Cyprus Cup’ per la Nazionale Femminile, impegnata dal 28 febbraio a Larnaca in un girone che la vedrà opposta a Galles, Finlandia e alle campionesse in carica della Svizzera. Dopo il bel pareggio nell’amichevole con la Francia disputata lo scorso 20 gennaio a Marsiglia, l’Italia proverà a ben figurare anche a Cipro per poi riprendere la corsa nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo il prossimo 6 aprile in Moldavia e il 10 aprile a Ferrara con il Belgio.

La Ct Milena Bertolini ha convocato 23 Azzurre, che si raduneranno sabato 24 febbraio al Mancini Park Hotel di Roma e lunedì 26 partiranno alla volta di Cipro. La Nazionale farà il suo esordio nel torneo mercoledì 28 febbraio con la Svizzera (ore 18 locali, 17 italiane – Aek Arena di Larnaca), venerdì 2 marzo affronterà il Galles (ore 13 locali, 12 italiane – GSZ Stadium di Larnaca) e lunedì 5 se la vedrà con la Finlandia (ore 13 locali, 12 italiane – Aek Arena di Larnaca).

L’elenco delle convocate

Portieri: Chiara Marchitelli (Brescia), Laura Giuliani (Juventus), Rosalia Pipitone (Res Roma);
Difensori: Elena Linari (Fiorentina), Alia Guagni (Fiorentina), Elisa Bartoli (Fiorentina), Cecilia Salvai (Juventus), Sara Gama (Juventus), Linda Cimini Tucceri (San Zaccaria), Lisa Boattin (Juventus);
Centrocampiste: Aurora Galli (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Manuela Giugliano (Brescia), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina), Eleonora Goldoni (Tennessee State University), Valentina Bergamaschi (Brescia), Benedetta Glionna (Juventus);
Attaccanti: Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Valentina Giacinti (Brescia), Cristiana Girelli (Brescia), Lisa Alborghetti (Mozzanica).

Staff – Capo delegazione: Barbara Facchetti; Commissario tecnico: Milena Bertolini; Assistente: Attilio Sorbi; Segretario: Elide Martini; Preparatore atletico: Stefano D’Ottavio; Preparatore dei portieri: Cristiano Viotti; Medici: Alessandro Carcangiu e Marco Scarcia; Fisioterapisti: Roberto Cardarelli e Maurizio D’Angelo; Nutrizionista: Natale Gentile; Match analyst: Marco Mannucci.

I gironi della Cyprus Cup
Girone A: ITALIA, Svizzera, Galles, Finlandia
Girone B: Spagna, Repubblica Ceca, Austria, Belgio
Girone C: Ungheria, Slovacchia, Sud Africa, Corea del Nord
 
Il calendario delle gare delle Azzurre
28 febbraio (ore 18 locali, 17 italiane): ITALIA-Svizzera (Aek Arena – Larnaca)
2 marzo (ore 13 locali, 12 italiane): Galles-ITALIA (GSZ Stadium – Larnaca)
5 marzo (ore 13 locali, 12 italiane): Finlandia-ITALIA (Aek Arena – Larnaca)

 

Fonte vivoazzurro.it

 

Se è come l’anno scorso, le gare saranno visibile in streaming sul canale YouTube della FIGC .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mameofan ha scritto:

Consueto appuntamento con la ‘Cyprus Cup’ per la Nazionale Femminile, impegnata dal 28 febbraio a Larnaca in un girone che la vedrà opposta a Galles, Finlandia e alle campionesse in carica della Svizzera. Dopo il bel pareggio nell’amichevole con la Francia disputata lo scorso 20 gennaio a Marsiglia, l’Italia proverà a ben figurare anche a Cipro per poi riprendere la corsa nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo il prossimo 6 aprile in Moldavia e il 10 aprile a Ferrara con il Belgio.

La Ct Milena Bertolini ha convocato 23 Azzurre, che si raduneranno sabato 24 febbraio al Mancini Park Hotel di Roma e lunedì 26 partiranno alla volta di Cipro. La Nazionale farà il suo esordio nel torneo mercoledì 28 febbraio con la Svizzera (ore 18 locali, 17 italiane – Aek Arena di Larnaca), venerdì 2 marzo affronterà il Galles (ore 13 locali, 12 italiane – GSZ Stadium di Larnaca) e lunedì 5 se la vedrà con la Finlandia (ore 13 locali, 12 italiane – Aek Arena di Larnaca).

L’elenco delle convocate

Portieri: Chiara Marchitelli (Brescia), Laura Giuliani (Juventus), Rosalia Pipitone (Res Roma);
Difensori: Elena Linari (Fiorentina), Alia Guagni (Fiorentina), Elisa Bartoli (Fiorentina), Cecilia Salvai (Juventus), Sara Gama (Juventus), Linda Cimini Tucceri (San Zaccaria), Lisa Boattin (Juventus);
Centrocampiste: Aurora Galli (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Manuela Giugliano (Brescia), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina), Eleonora Goldoni (Tennessee State University), Valentina Bergamaschi (Brescia), Benedetta Glionna (Juventus);
Attaccanti: Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Valentina Giacinti (Brescia), Cristiana Girelli (Brescia), Lisa Alborghetti (Mozzanica).

Staff – Capo delegazione: Barbara Facchetti; Commissario tecnico: Milena Bertolini; Assistente: Attilio Sorbi; Segretario: Elide Martini; Preparatore atletico: Stefano D’Ottavio; Preparatore dei portieri: Cristiano Viotti; Medici: Alessandro Carcangiu e Marco Scarcia; Fisioterapisti: Roberto Cardarelli e Maurizio D’Angelo; Nutrizionista: Natale Gentile; Match analyst: Marco Mannucci.

I gironi della Cyprus Cup
Girone A: ITALIA, Svizzera, Galles, Finlandia
Girone B: Spagna, Repubblica Ceca, Austria, Belgio
Girone C: Ungheria, Slovacchia, Sud Africa, Corea del Nord
 
Il calendario delle gare delle Azzurre
28 febbraio (ore 18 locali, 17 italiane): ITALIA-Svizzera (Aek Arena – Larnaca)
2 marzo (ore 13 locali, 12 italiane): Galles-ITALIA (GSZ Stadium – Larnaca)
5 marzo (ore 13 locali, 12 italiane): Finlandia-ITALIA (Aek Arena – Larnaca)

 

Fonte vivoazzurro.it

 

Se è come l’anno scorso, le gare saranno visibile in streaming sul canale YouTube della FIGC .ok

 

Per ovvi motivi non posso seguire neanche una partita di nessuna squadra di tutta la competizione quindi scrivete così poi leggo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellina  questa  intervista  a   Eleonora  Goldoni  ,  giocatrice  che  io  sinceramente  non   avevo  ancora  sentito  parlare   e  che  , tutto  sommato ,  mi  sembra  anche  lei  una  ragazza  intelligente ...  mi  pare  di  aver  capito  (  leggendo  nemmeno  troppo  tra  le  righe )  che  anche  lei   " sbaverebbe "  abbastanza  per  far  parte  in  futuro  della  JW   .ehm ..ih..ih..   
Tuttavia   personalmente  non   posso  non   rivolgerle   un   importante  " appunto "  :  cara   Eleonora ,    la  Juve   NON   è   mai   una  " seconda   scelta " !!  ...   quindi   che  si   accomodi  pure  tranquillamente   alla  sua  cara   inda  (  magari  così  il  prossimo  anno  diventerà   compagna  di  squadra  anche  della  Cantore  :p ..) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Bellina  questa  intervista  a   Eleonora  Goldoni  ,  giocatrice  che  io  sinceramente  non   avevo  ancora  sentito  parlare   e  che  , tutto  sommato ,  mi  sembra  anche  lei  una  ragazza  intelligente ...  mi  pare  di  aver  capito  (  leggendo  nemmeno  troppo  tra  le  righe )  che  anche  lei   " sbaverebbe "  abbastanza  per  far  parte  in  futuro  della  JW   .ehm ..ih..ih..   
Tuttavia   personalmente  non   posso  non   rivolgerle   un   importante  " appunto "  :  cara   Eleonora ,    la  Juve   NON   è   mai   una  " seconda   scelta " !!  ...   quindi   che  si   accomodi  pure  tranquillamente   alla  sua  cara   inda  (  magari  così  il  prossimo  anno  diventerà   compagna  di  squadra  anche  della  Cantore  :p ..) 

Ormai l'hai messa nel mirino...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che in società non ragionano in base alla squadra che il giocatore o la giocatrice tifano, ma guardano soprattutto cosa possono dare per la squadra. Eleonora, che se posso dire è pure passabile (.ghgh), ha semplicemente detto che il suo sogno sarebbe giocare nell'inter (sfido chiunque a non dire che sognerebbe di giocare per la squadra del cuore) ma che ("ma anche") sarebbe contentissima di venire a giocare da noi perchè penso conosca bene la professionalità del nostro staff e la qualità delle nostre strutture.

Non ha detto "sogno di giocare nell'inter e, nel caso mi dovessero scartare, giocherei sbuffando per la Juventus"... Non facciamo le vittime che di giocatrici che diranno "io mai alla Juventus" ce ne saranno molte in futuro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

Per fortuna che in società non ragionano in base alla squadra che il giocatore o la giocatrice tifano, ma guardano soprattutto cosa possono dare per la squadra. Eleonora, che se posso dire è pure passabile (.ghgh), ha semplicemente detto che il suo sogno sarebbe giocare nell'inter (sfido chiunque a non dire che sognerebbe di giocare per la squadra del cuore) ma che ("ma anche") sarebbe contentissima di venire a giocare da noi perchè penso conosca bene la professionalità del nostro staff e la qualità delle nostre strutture.

Non ha detto "sogno di giocare nell'inter e, nel caso mi dovessero scartare, giocherei sbuffando per la Juventus"... Non facciamo le vittime che di giocatrici che diranno "io mai alla Juventus" ce ne saranno molte in futuro.

 

E' ovvio che nessuno pretenda oppure si illuda di avere una squadra composta interamente da tifosi juventini (anche se poi quando hai un giocatore come Marchisio diventa più facile legarsi di più). Basti pensare ad una bandiera come Buffon che ha giocato tutta la carriera con la sigla CUIT sui guantoni senza che nessuno dicesse qualcosa a proposito di tale scelta oppure uno come Di Livio che non ha mai nascosto di essere romanista e così via...

Questa ragazza tifa inter, è giusto che sogni di giocare con la sua squadra del cuore e, non essendo tesserata con noi, è assolutamente libera di esprimere questo desiderio. Naturalmente vedere una così bella ragazza (la calciatrice non la conosco) dichiararsi interista un po' dispiace ma nulla più. Se e quando sarà tesserata per la Juventus la valuteremo per le prestazioni in campo e il comportamento fuori. Esattamente come succede per tutti i calciatori.

 

A questo proposito trovo molto sconveniente il post della Cantore (per non parlare della scienziata della Primavera che praticamente ha esultato al gol di Eriksen). E' giovane e sicuramente ancora ingenua ma avrebbe già dovuto capire (o qualcuno avrebbe dovuto spiegarle) che con il passaggio alla Juventus la sua platea era cresciuta da 8 spettatori a svariate migliaia. Come dicevamo in un'altra discussione le dichiarazioni delle ragazze ancora non generano clamore e quindi possono permettersi di essere meno banali rispetto ai loro colleghi però, dopo un anno alla Juventus, non capire che pubblicare una foto e scrivere "l'inter c'è" (oppure qualsiasi cosa in favore degli accattoni prescritti) possa infastidire qualche tifoso juventino (moltissimi, farsopoli non finirà mai...) denota che non ha ancora capito dove è arrivata. Nessuno, tranne Paolo (ma lui è più cattivo e intransigente), si legherà questa sciocchezza al dito però sarebbe il caso che in società le facessero un discorsetto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Brohi13 ha scritto:

Per fortuna che in società non ragionano in base alla squadra che il giocatore o la giocatrice tifano, ma guardano soprattutto cosa possono dare per la squadra. Eleonora, che se posso dire è pure passabile (.ghgh), ha semplicemente detto che il suo sogno sarebbe giocare nell'inter (sfido chiunque a non dire che sognerebbe di giocare per la squadra del cuore) ma che ("ma anche") sarebbe contentissima di venire a giocare da noi perchè penso conosca bene la professionalità del nostro staff e la qualità delle nostre strutture.

Non ha detto "sogno di giocare nell'inter e, nel caso mi dovessero scartare, giocherei sbuffando per la Juventus"... Non facciamo le vittime che di giocatrici che diranno "io mai alla Juventus" ce ne saranno molte in futuro.

Guarda  brohi  ,  mi  spiace  dirlo  ancora  una  volta  ( dico  che  mi  spiace  perché  poi  potrebbe  veramente  sembrare  che  io  sia  davvero  in  qualche  modo  “prevenuto”  verso  di  te  e   i  tuoi  post  ) ,  ma   ,  nonostante  alcune  cose  che  tu hai  scritto  siano  obbiettivamente  corrette  ,  anche  in  questo  caso , almeno   riguardo  al  punto “focale”  del  discorso   devo  dire  che   purtroppo  non  sono  molto  d’accordo  con  te  … e  ti  spiego  il  perché :

Alla  domanda  circa  il  suo  possibile  futuro  ritorno  nel  campionato  italiano  ,  la  ( ops , accidenti  al  toscanismo 
:doh: ) Goldoni  ha  detto  TESTUALMENTE   [ al  min.  3.50  del  video ]  :  “ il mio sogno  è  la  promozione  in  serie  A  dell’ Inter   perché  possa  diventare  una  società  tale  come  la  Juventus  femminile  , per  fare  un  esempio ,  e  poterne  fare  parte ,   OPPURE   [ pausa  con  sospiretto – ndr ]  unirmi  alle  atlete  e  alle  professioniste  [  e  da  quando  in  qua  lo  sarebbero ?? -  ndr ]  della  Juventus   con  una  allenatrice  che  io  stimo tantissimo [ lei  ha  giocato  nella  under 17  nel  periodo  in  cui  Rita  Guarino faceva  l’allenatrice  in  seconda  di  Sbardella  -  ndr ]   sarebbe  un  altro  sogno  avverato “

Ecco ,  io   sinceramente   (  probabilmente   anche  perché  sono  cattivo  e  intransigente  come  sostiene  qualcuno  sefz ..ih..ih.. ) ,  quell’  OPPURE   lo  traduco   invece   così  :    spero  tanto  che  la  mia  inda  venga  subito  in  serie  A  cosi  vado  a  giocarci  come  sogno da  tempo  ALTRIMENTI   =  cioè   SOLTANTO  NEL  CASO  CHE  QUESTA  IPOTESI   NON  SI  VERIFICHI  , ( e   cioè -  in  parole  povere -   piuttosto  che  “abbassarmi”  a  giocare  in  serie  B ... altrimenti  non   avrebbe  premesso  "il mio  sogno è  la  promozione  in serie A  dell'inter " )  mi  adatterei   anche  molto  bene   a  giocare  nella  Juve  , tanto  più  che  comunque  è  una  squadra  forte  e  conosco  pure  bene  l’allenatrice “     ecco  perché  torno  a  ribadire  che  , per  quanto mi  riguarda  personalmente  (  ed  è  quindi  una  considerazione  SOGGETTIVA   e  non  OGGETTIVA  e  CATEGORICA  … ricordi  , al  proposito ,  il  discorsetto   dell’altro  giorno ? )  io  , pur   al  di  la  della  loro   bravura  in  campo  e  della  loro  eventuale  “topaggine “  estetica  .angelo (..ih…ih.. ) ,  non  gradisco/gradirei  molto  avere  in  squadra  delle  giocatrici  che  comunque  in  fin  dei  conti   considerano  ( palesemente )  la  Juve  alla  stregua  di  una  “seconda  scelta “  o , per  meglio  dire  una  scelta  di  “ripiego”   ( come  mi  pare  lampante  purtroppo  faccia  l’ Eleonora ..  forse  magari  anche  solo  a  livello  inconscio  ) … tutto  qui …

Tanto  per  fare  un altro  esempio  che  conosco  abbastanza  bene ( per  “deformazione  professionale”
:d..ih..ih.. )  ,  Benedetta  Glionna  ( che  notoriamente  non  è  tifosa  juventina , purtroppo )  la  scorsa  estate  ,  quando  è  stata  intervistata  da  parte  di  un  giornaletto  locale   della  Brianza   sul  suo  possibile  passaggio  alla  juve ,   NON   ha  detto  : ”  io  tifo  Napoli  sin  da  piccola   e spero  che  il  Napoli  femminile  venga  in  serie  A   per  farne parte  ,   OPPURE  anche  andare  a  giocare  alla  juve  comunque  mi  andrebbe  bene   ( anche  se  magari  dentro  di   lo  pensava  -  mica  io  voglio  fare  l’ ipocrita  a  tutti  i costi , ci  mancherebbe  - .. anzi  , scusa  , volevo  dire   il  “fanboy”  come  preferisci  definirmi  tu  hihi..ih..ih.. )   BENSI ‘  ha  detto   semplicemente  :  “ Per  me  la  Juventus  certamente  rappresenterebbe  una  grande  opportunità  per  la  mia  carriera  futura    ( e  se  ricordo  bene  mi  pare  abbia  ripetuto  pressoché  le  stesse  cose  in  seguito  nell’intervista  a  Jtv ,  qualche  settimana   fa ) …  spero  di  aver  reso  un  pochino  l’idea  della  eventuale  ( sottile ?)  differenza  
 

3 ore fa, CT79 ha scritto:

 

Nessuno, tranne Paolo (ma lui è più cattivo e intransigente), si legherà questa sciocchezza al dito però sarebbe il caso che in società le facessero un discorsetto.

Certo  che   ,  se   in  questo  momento  non  avessi  il  “sacro  terrore” (??) .brr di  beccarmi  subito  delle  altre  ammonizioni  ( cosa  su  cui  alcuni  coordinatori  ultimamente  sembrano  essere  molto  “solerti”.ghgh ..ih..ih..) ,   saprei  io  come  ricoprirti  perbenino   di  insulti   per  queste  tue  “calunnie  infamanti “  !!  .dah  …ih..ih…   E   invece  sai  benissimo  che  sto  scherzando  (  almeno  posso  confidare  che  tu  sia  uno  di  quelli  - pochi  ??  -   che  sanno  comprendere   il  mio  genere  di  “umorismo”.drink ..) ..  ed  infatti  direi  che ,  a  mio  parere ,   i  tuoi  ragionamenti  del  precedente  post  non  fanno  una  grinza  ..  specie  quello  sulle   “sventatelle”  Cantore   e  Distefano .  .schiaf
 

 

 

 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

Due weekend senza impegni ufficiali per la Juventus Women, che tornerà in campo il prossimo 12 marzo alle 20 in casa del AGSM Verona: il campionato di Serie A si ferma per consentire gli impegni delle varie Nazionali, che vedranno protagoniste ben 15 bianconere, impegnate con le rispettive selezioni.

CYPRUS CUP PER ITALIA E FINLANDIA

 

Vediamo, nel dettaglio, gli impegni che vedranno protagoniste le bianconere, partendo dalle italiane e dalle finlandese.

Sono ben otto le ragazze convocate in Nazionale dal CT Milena Bertolini: Lisa Boattin; Barbara Bonansea; Aurora Galli; Sara Gama; Laura Giuliani; Benedetta Glionna; Martina Rosucci e Cecilia Salvai. L'Italia sarà impegnata nella Cyprus Cup 2018, così come la Nazionale finlandese, della quale fanno parte Tuija Hyyrynen e Sanni Franssi.

 

Questo il calendario della Cyprus Cup 2018:

 

28/2/18 | Finlandia - Galles

28/2/18 | Italia - Svizzera

2/3/18 | Galles - Italia

2/3/18 | Svizzera - Finlandia

5/3/18 | Italia - Finlandia

7/3/18 | Finale del torneo

LA NORVEGIA ALLA ALGARVE CUP

 

In campo in Portogallo per l'Algarve Cup la Nazionale norvegese, della quale fa parteIngvild Isaksen. Queste le sfide in programma:

 

28/2/18 | Australia - Norvegia

2/3/18 | Norvegia - Cina

5/3/18 | Portogallo - Norvegia

7/3/18 | Finale del torneo

NUOVA ZELANDA: DOPPIO IMPEGNO AMICHEVOLE

 

Doppia amichevole in Spgna per la Nuova Zelanda di Katie Rood: le neozelandesi scenderanno in campo contro la Scozia sia il 3 marzo che il 6 marzo.

TORNEO LA MANGA PER LE AZZURRE U19

 

Impegnate in Spagna, infine, anche le Azzurrine Under 19 Sofia Cantore; Arianna Carusoe Vanessa Panzeri. Questo il calendario del Torneo "La Manga":

 

2/3/18 | Islanda - Italia

4/3/18 | Italia - Norvegia

6/3/18 | Olanda - Italia

 

Juventus.com.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.