Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Informazioni biglietti su JUVENTUS-TORINO -- Sabato 23 settembre 2017 ore 20.45

Post in rilievo

Per me no,non ho mai sentito alcuna emozionalità nel giocare contro Toro e viola onestamente...

 

 

 

Fiorentina,Torino e Olimpiakos ,ogni commento è superfluo.

 

per gli juventini si....

 

Per i Gobbi....è assurdo il tuo post..non superfluo.....

 

Elite inteso come rivalità eh..

 

Si si...è l'ansia.....

 

io la vedo come te...forse peggio....sto malissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per gli juventini si....

 

Per i Gobbi....è assurdo il tuo post..non superfluo.....

 

 

 

Si si...è l'ansia.....

 

io la vedo come te...forse peggio....sto malissimo

 

Meno male che c'è sempre qualcuno che si sente piu Juventino di altri... Comunque il mio concetto non cambia ,GRANDISSIMO risultato nell avere circa 100K in 3 partite casalinghe in 8 giorni con avversari non di primo piano (vediamo se discutete pure questo) e con un biglietto medio sostenuto. TANTO DI CAPPELLO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso prezzi è stato già affrontato tante volte e regge fino ad un certo punto.

Perchè quando ci sarà Juve Barca (infrasettimanale) ci sarà lo stadio strapieno (con prezzi dei biglietti ancora maggiori)

 

Si vabbé... si sa che il tifoso parvenu, con il portafoglio pieno, vuole andare a vedere Juve-Barcellona e non bada a spese. La foto su Instagram con la sciarpetta #juvebarca #itstime #finoallafine #soccer #solocosebelle non ha prezzo.

 

Poi ci sono i tifosi, che sono altra cosa.

 

Ho appena dato uno sguardo: in est non si mette piede a meno di 100€. Se tu pensi davvero che a certi prezzi i biglietti siano facilmente vendibili posso fare solo due considerazioni:

 

1) complimenti, devi avere un bel lavoro ed un bello stipendio.

2) probabilmente hai perso un po' il contatto con la realtà che ti circonda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Si vabbé... si sa che il tifoso parvenu, con il portafoglio pieno, vuole andare a vedere Juve-Barcellona e non bada a spese. La foto su Instagram con la sciarpetta #juvebarca #itstime #finoallafine #soccer #solocosebelle non ha prezzo.

 

Poi ci sono i tifosi, che sono altra cosa.

 

Ho appena dato uno sguardo: in est non si mette piede a meno di 100€. Se tu pensi davvero che a certi prezzi i biglietti siano facilmente vendibili posso fare solo due considerazioni:

 

1) complimenti, devi avere un bel lavoro ed un bello stipendio.

2) probabilmente hai perso un po' il contatto con la realtà che ti circonda.

 

Penso di essere stato frainteso.

Non sono pieno di soldi tanto ke da qdo é nato mio figlio e mi sono trasferito allontanandomi da Milano ho diradato di molto la presenza allo stadio.

Intendevo che i costi nn hanno fermato la gente ad andare e riempire la est in qs anni di JS (e il costo nn era molto diverso)

 

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma sto ragionamento che senso ha? In tutto il mondo le partite di maggior appeal sono quelle tra le big. In america impazziscono per il SuperBowl, per poi ignorare le restanti partite ad esempio.

Juventus Barça è una finale di CL anticipata, volendo, quindi i prezzi SONO giustificati (se non da strozzinaggio). 100 euro per Juventus Torino in tribuna est manco morto.

Qualche considerazione:

 

1) Sulla rivalità cittadina del derby, si è affievolita parecchio dopo la prima retrocessione dei Cornuti dell'era moderna (1989). Sì, d'accordo, qualche fuoco di paglia tipo il 2-2 di Maresca, i gol negli ultimi minuti delle ultime stagioni. La rivalità degli anni '70 e metà degli anni '80 era qualcosa di indescrivibile, per non parlare delle due stagioni storiche 1975/76 e 1976/77. Quindi chi non ha almeno 40 anni non può ricordare e non può sentirlo in quel modo.

 

2) La rivalità si è ulteriormente affievolita da quando si è tornati a giocare in due stadi diversi (dei quali poi il "loro" era il nostro). Quando si giocava nello stesso stadio (con la particolarità unica al mondo di due spogliatoi separati, uno sotto la Maratona e uno sotto la Filadelfia), era più sentito perchè si giocava sullo stesso territorio. Non è un caso che i derby più sentiti in Europa sono sempre stati quelli italiani anche perchè si sono giocati per tanti anni nello stesso stadio.

 

3) il fatto di voler ammirare le "stelle" della squadra avversaria. È perchè una volta chi andava allo stadio era tifoso; oggi per la maggior parte chi va allo stadio è spettatore. La differenza è abissale. Essere tifosi significa odiare sportivamente a morte i Graziani e i Pulici per quella partita, anche se poi si esultava quando segnavano in Nazionale. E viceversa. Ho visto tifosi granata esultare per il gol di Bettega all'Inghilterra nel '76.

Significava odiare i vari Maradona, Zico, ecc augurandogli una frattura anche se si sapeva che erano fuoriclasse; non rimanere estasiati a bocca aperta di fronte alle magie di Messi. Oggi i bambini (pseudo)juventini farebbero qualsiasi cosa pur di avere un autografo di Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Invece il discorso prezzi regge eccome. Juve Barca sarà esauritissimo grazie agli occasionali, ma quelli come noi sempre presenti (mi ci metto in mezzo anche se sono abbonato) non possono svenarsi ad esempio come questa settimana, con tre partite consecutive in casa,

 

 

Il derby per noi vecchi tifosi è la partita da vincere sempre, ma devo ammettere che il derby attuale con i due stadi separati a me fa molto meno effetto, anche poi in considerazione del fatto che non è più la partita dove regolarmente ci battevano

Ho scritto il commento precedente (a proposito degli stadi diversi) senza avere letto questo. Quoto 100%.

Il discorso che ci battevano sempre è invece un po' una leggenda metropolitana, vera in un certo periodo (non lunghissimo) fra il 1973 e il 1976. Altre loro vittorie passate alla leggenda come il 3-2 in rimonta sono stati ampiamente controbilanciati da derby analoghi nostri, tipo il 4-2 con i gol di Brady, l'1-2 (il famoso derby dei conigli in campo col fazzoletto granata al collo). E altri. Per non parlare di ben tre derby vinti a tempo scaduto (Trezeguet, Pirlo, Cuadrado). Solo che di quei derby non si ricorda mai nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non facciamo demagogia spicciola. Io se viene il Real vado a vedermi Ronaldo, Modric, Ramos e Marcelo, col Barca Messi Suarez Iniesta.

Ovvio che vado per vedere i miei, ma se devo vederli giocare da schifo contro Toro o chievo o fiorentina (partita oscena anche in 11 vs 10), i soldi me li risparmio e a quanto pare anche gli altri.

permettimi ma quello che dici è una cavolata per me:allo stadio si va per sostenere la JUVENTUS,sia essa con il Real Madrid o col Chievo poco cambia .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma sto ragionamento che senso ha? In tutto il mondo le partite di maggior appeal sono quelle tra le big. In america impazziscono per il SuperBowl, per poi ignorare le restanti partite ad esempio.

Juventus Barça è una finale di CL anticipata, volendo, quindi i prezzi SONO giustificati (se non da strozzinaggio). 100 euro per Juventus Torino in tribuna est manco morto.

pensa che io e mio padre a maggio in est abbiamo speso 320€ oltre a tutte le spese extra (siamo di Cosenza). .......

 

Ma per dirti eravamo presenti anche mercoledì (saliamo 6-7 volte l'anno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per me no,non ho mai sentito alcuna emozionalità nel giocare contro Toro e viola onestamente...

 

 

 

Fiorentina,Torino e Olimpiakos ,ogni commento è superfluo.

cioè,è il derby e l'altra una delle squadre che più ci odia da sempre......

 

 

Secondo me siete "leggermente" fuori strada sefz

 

 

FIORENTINA E TORINO SONO 2 DELE SFIDE PIÙ TOSTE,SENTITE E AFFASCINANTI DELL'INTERA STAGIONE,ANZI,DELLA STORIA

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa che io e mio padre a maggio in est abbiamo speso 320€ oltre a tutte le spese extra (siamo di Cosenza). .......

 

Ma per dirti eravamo presenti anche mercoledì (saliamo 6-7 volte l'anno)

Io trovo che se ne approfittino un po’ troppo. Ma st’anno sono esagerati i prezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè,è il derby e l'altra una delle squadre che più ci odia da sempre......

 

 

Secondo me siete "leggermente" fuori strada sefz

 

 

FIORENTINA E TORINO SONO 2 DELE SFIDE PIÙ TOSTE,SENTITE E AFFASCINANTI DELL'INTERA STAGIONE,ANZI,DELLA STORIA

.juve

Sul "da sempre" e "della storia" andiamoci piano. Se si vogliono scrivere frasi ad effetto almeno studiatevi prima la storia della Juventus e del campionato.

Nei confronti della Fiorentina, il "da sempre" non esiste, e il secondo va modificato in "della storia recente".

Per chi non ricordasse, la rivalità con la Fiorentina nasce nel famoso campionato 1981/82, del testa a testa risoltosi all'ultima giornata. E soprattutto, per via delle dichiarazioni reiterate e polemiche di Zeffirelli, il Moratti dell'epoca. Rinfocolata 8 anni dopo dalla cessione di Baggio. Prima di allora la Fiorentina era una squadra qualunque che -è vero- qualche volta ci batteva malamente a Firenze, ma nulla di più di un Perugia o di un Ascoli. Cito solo qualche esempio immediatamente precedente a quella stagione:

- il giorno di Pasqua 1977 vinciamo 0-3 a Firenze e a mani basse una partita fondamentale per lo scudetto dei 51 punti, e non c'era nessuna rivalità particolare

- il campionato successivo vinciamo in casa 5-1, una vittoria "normale" contro una squadretta qualsiasi.

- soprattutto vinciamo e festeggiamo all'ultima giornata del 1980/81 (gol di Cabrini) una partita normalissima in termini di rivalità e di tifoserie. Non biscottata, una partita insidiosa, ma normale.

 

Del Derby (soprattutto in casa) di oggi, è stato scritto nei commenti precedenti. Non può essere più tanto sentito, quando davanti ai nostri occhi non esiste più una curva Maratona tutta granata, bensì uno spicchio di pseudo ultras con TDT e imborghesiti al punto tale da pagare i prezzi folli del nostro stadio.

Lo stadio moderno, il settore ospiti, rendono la partita (quasi) normale. Per me ovviamente non è così, ma perchè ho il ricordo e il background dei derby e degli anni storici. Il calcio moderno, gli stadi moderni e cosiddetti "per famiglie", le normative anti striscioni, anti tamburi, anti megafoni, ecc (nonchè le partite in notturna - non ditemi che i derby al Comulimpico di giorno non sono più belli) sono riusciti a distruggere anche quel pathos.

 

Adesso abbiamo stadi sicuri dove:

- i bambini piccoli possono entrare gratis e sedere in braccio

- le donne possono venire a farsi i selfie senza rischiare di essere schiacciate fra i SETTANTAMILA del Comunale

- ci si può far dipingere la faccia coi colori bianconeri

- gli striscioni e i cori su Superga sono vietati

in compenso abbiamo dei derby di m. dal punto di vista del tifo di entrambe le squadre e del pathos.

Vuoi mettere che vantaggio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sul "da sempre" e "della storia" andiamoci piano. Se si vogliono scrivere frasi ad effetto almeno studiatevi prima la storia della Juventus e del campionato.

Nei confronti della Fiorentina, il "da sempre" non esiste, e il secondo va modificato in "della storia recente".

Per chi non ricordasse, la rivalità con la Fiorentina nasce nel famoso campionato 1981/82, del testa a testa risoltosi all'ultima giornata. E soprattutto, per via delle dichiarazioni reiterate e polemiche di Zeffirelli, il Moratti dell'epoca. Rinfocolata 8 anni dopo dalla cessione di Baggio. Prima di allora la Fiorentina era una squadra qualunque che -è vero- qualche volta ci batteva malamente a Firenze, ma nulla di più di un Perugia o di un Ascoli. Cito solo qualche esempio immediatamente precedente a quella stagione:

- il giorno di Pasqua 1977 vinciamo 0-3 a Firenze e a mani basse una partita fondamentale per lo scudetto dei 51 punti, e non c'era nessuna rivalità particolare

- il campionato successivo vinciamo in casa 5-1, una vittoria "normale" contro una squadretta qualsiasi.

- soprattutto vinciamo e festeggiamo all'ultima giornata del 1980/81 (gol di Cabrini) una partita normalissima in termini di rivalità e di tifoserie. Non biscottata, una partita insidiosa, ma normale.

 

Del Derby (soprattutto in casa) di oggi, è stato scritto nei commenti precedenti. Non può essere più tanto sentito, quando davanti ai nostri occhi non esiste più una curva Maratona tutta granata, bensì uno spicchio di pseudo ultras con TDT e imborghesiti al punto tale da pagare i prezzi folli del nostro stadio.

Lo stadio moderno, il settore ospiti, rendono la partita (quasi) normale. Per me ovviamente non è così, ma perchè ho il ricordo e il background dei derby e degli anni storici. Il calcio moderno, gli stadi moderni e cosiddetti "per famiglie", le normative anti striscioni, anti tamburi, anti megafoni, ecc (nonchè le partite in notturna - non ditemi che i derby al Comulimpico di giorno non sono più belli) sono riusciti a distruggere anche quel pathos.

 

Adesso abbiamo stadi sicuri dove:

- i bambini piccoli possono entrare gratis e sedere in braccio

- le donne possono venire a farsi i selfie senza rischiare di essere schiacciate fra i SETTANTAMILA del Comunale

- ci si può far dipingere la faccia coi colori bianconeri

- gli striscioni e i cori su Superga sono vietati

in compenso abbiamo dei derby di m. dal punto di vista del tifo di entrambe le squadre e del pathos.

Vuoi mettere che vantaggio....

guarda che sapevo di quello di cui hai parlato... .ok

 

 

Per dire che 2 sfide "normali" non sono......

 

 

Sul fatto dei nuovi stadi io non posso testimoniare data l'età ma effettivamente c'era più calore e tifo una volta (P.S. da quest'anno i tamburi possono rientrare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scritto il commento precedente (a proposito degli stadi diversi) senza avere letto questo. Quoto 100%.

Il discorso che ci battevano sempre è invece un po' una leggenda metropolitana, vera in un certo periodo (non lunghissimo) fra il 1973 e il 1976. Altre loro vittorie passate alla leggenda come il 3-2 in rimonta sono stati ampiamente controbilanciati da derby analoghi nostri, tipo il 4-2 con i gol di Brady, l'1-2 (il famoso derby dei conigli in campo col fazzoletto granata al collo). E altri. Per non parlare di ben tre derby vinti a tempo scaduto (Trezeguet, Pirlo, Cuadrado). Solo che di quei derby non si ricorda mai nessuno.

Li soffrivamo terribilmente da sempre. Primo anno di Lippi sconfitti andata e ritorno con loro in B e noi Campioni. Era una partita sempre complicata. Io ricordo che al mio primo derby(ero ragazzino) rimasi shoccato nel sentire l'urlo della maratona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, su Listicket dà ancora disponibile curva nord primo e secondo anello...secondo voi è un errore del sistema o effettivamente c'è disponibilità?!

Ve lo chiedo per capire se è il caso di ricaricare la prepagata o se invece è inutile tentare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, su Listicket dà ancora disponibile curva nord primo e secondo anello...secondo voi è un errore del sistema o effettivamente c'è disponibilità?!

Ve lo chiedo per capire se è il caso di ricaricare la prepagata o se invece è inutile tentare...

Se provi mettendo dati a caso e vedi se ti fa arrivare alla pagina di pagamento e poi annulli avrai una risposta certa da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se provi mettendo dati a caso e vedi se ti fa arrivare alla pagina di pagamento e poi annulli avrai una risposta certa da solo.

 

 

Grazie. Scusa se ne approfitto ma adesso il problema è questo.

 

Io ho la tessera del tifoso a 500 km di distanza, ho capito che con la sola foto della tessera rischio seriamente che non mi facciano entrare.

Adesso, poiché su Listicket c'è ancora disponibilità, vorrei capire una cosa....perché mi obbliga ad inserire i dati della tessera del tifoso??!!!

Questo per qualunque settore.

Non c'è modo di acquistare un benedetto biglietto cartaceo?

Grazie in anticipo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, su Listicket dà ancora disponibile curva nord primo e secondo anello...secondo voi è un errore del sistema o effettivamente c'è disponibilità?!

Ve lo chiedo per capire se è il caso di ricaricare la prepagata o se invece è inutile tentare...

 

Non è un errore...qualcosa e' rimasto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Li soffrivamo terribilmente da sempre. Primo anno di Lippi sconfitti andata e ritorno con loro in B e noi Campioni. Era una partita sempre complicata. Io ricordo che al mio primo derby(ero ragazzino) rimasi shoccato nel sentire l'urlo della maratona

Sì, sono d'accordo che li soffrivamo. Anche perchè è difficile partire (quasi) sempre da favoriti: se vinci è scontato che fai il tuo, se perdi è una sconfitta epocale.

Intendo dire che vittorie "storiche" ne abbiamo fatte tante anche noi, solo che non le ricorda mai nessuno.

Vincono loro un derby all'ultimo minuto (Serena) e passa alla storia; vinciamo noi a tempo scaduto proprio nella loro festa del centenario (Trezeguet) e non lo ricorda mai nessuno.

Vincono loro un derby 4-0 nel '67 (noi eravamo veramente scarsi quella stagione) e ne parlano ancora 50 anni dopo. Anzi, fra un mese aspettiamoci il solito ritornello, la farfalla granata, ecc. Vinciamo noi un derby 5-0 nel '96 e non se ne ricorda nessuno.

Nemmeno contro il grande Torino abbiamo mai perso derby in goleada.

Intendevo dire questo.

 

guarda che sapevo di quello di cui hai parlato... .ok

Ottimo! :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li soffrivamo terribilmente da sempre. Primo anno di Lippi sconfitti andata e ritorno con loro in B e noi Campioni. Era una partita sempre complicata. Io ricordo che al mio primo derby(ero ragazzino) rimasi shoccato nel sentire l'urlo della maratona

non sono andati in B l'anno del primo scudetto di Lippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono andati in B l'anno del primo scudetto di Lippi

No, si salvarono grazie ai 6 punti fatti nei derby.

Retrocessero l'anno successivo, quando li abbiamo bastonati una volta 5-0 e un'altra volta 2-1 in rimonta. Però nessuno dice che il Toro patisce la Juve nei derby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono andati in B l'anno del primo scudetto di Lippi

Sai cosa cambia..... ci sono finiti l'anno dopo e ci sono rimasti una vita. Comunque il derby è stato un incubo per parecchi anni, adesso l'incubo è tutto per loro.

Io oggi ho fifa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.