Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giobstreet

L'unico grande problema: troppi giocatori nuovi ogni anno che rendono difficile creare un'identità

Post in rilievo

 

 

Squadra di medio livello...possiamo in una annata fare bene ma senza alcuna continuità..

Non siamo una big..

Ci sta prendere tre goal a zero da una big come il Barca..

 

Concordo..e ieri ci è andata pure bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tecnicamente questa squadra, a mio avviso, è fra le top 5 mondiali.

Il vero problema, a mio avviso, è che sono 4 anni che si comincia la nuova stagione dopo aver rivoluzionato la rosa.

Tutto ciò crea inevitabili difficoltà, soprattutto all'inizio, nel creare un'identità di gioco precisa, con giocatori che devono faticare ad identificarsi in un sistema tecnico-tattico collaudato.

Allegri ha preso in mano la squadra di Conte, e su quella ha dovuto lavorare (senza peraltro venire accontentato sul mercato quanto a trequartista).

3-5-2, poi ancora 3-5-2 ma con interpreti nuovi. Poi altra rivoluzione e si passa, sopo mesi di fatica, al 4-2-3-1.

Ora altra rivoluzione, altro modulo: 4-3-3.

Il Real, pluricampione di tutto, è praticamente lo stesso da anni nei titolari.

Il barca ha cambiato 2 titolari solo quest'anno.

...inutile colpevolizzare Allegri se poi bisogna attendere mesi per vedere la squadra girare a pieno regime.

 

 

Concordo è uno dei nostri limiti. Ogni anno la squadra viene rivoluzionata, e questa necessità è data dal fatto di avere molti giocatori in la con l età e quelli giovani e dorti che purtroppo non riusciamo a tenere.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci siano rivoluzioni ogni anno è evidente, ma c'è da chiedersi perché ciò avvenga.

 

Ed io la risposta penso di averla: perché giochiamo di mer.a.

 

Non è così.

Per me dipende dal fatto che ogni anno vengono ceduti non solo big, ma proprio giocaroei Identitari.

Bonucci e Alves sono due registi difensivi. Non sono stati sostituiti in questa loro caratteristica, quindi sei costretto a cambiare gioco.

Prima ancora Pirlo: è uno attorno al quale costruisci una squadra.

Idem Pogba, che da noi era uno e trino.

Un conto è poi un attacco Tevez Morata, ben altro conto Higuain Dybala: come caratteristiche cambia tantissimo. Quindi cambia per intero il modo di costruire il gioco.

Il real, il barca, il bayern giocano così da secoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

casomai troppi giocatori nuovi e normali non campioni, comunque quest'anno negli ipotetici 11 i cambi non sono tanti, è che non arrivano quei giocatori di spessore (tecnico e caratteriale) internazionale , e poi sono sempre più convinto che dopo Cardiff bisognava accettare la decisione di Allegri di andarsene ed iniziare con un nuovo mister, ho la sensazione che non ci sia piena sintonia tra società-mister.squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così.

Per me dipende dal fatto che ogni anno vengono ceduti non solo big, ma proprio giocaroei Identitari.

Bonucci e Alves sono due registi difensivi. Non sono stati sostituiti in questa loro caratteristica, quindi sei costretto a cambiare gioco.

Prima ancora Pirlo: è uno attorno al quale costruisci una squadra.

Idem Pogba, che da noi era uno e trino.

Un conto è poi un attacco Tevez Morata, ben altro conto Higuain Dybala: come caratteristiche cambia tantissimo. Quindi cambia per intero il modo di costruire il gioco.

Il real, il barca, il bayern giocano così da secoli

 

Si ma la domanda resta: perché ogni anno calciatori importanti (cioè fondamentali) chiedono di andar via, mentre in altre squadre restano?..

 

E la mia risposta resta la stessa: perchè non si sentono valorizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si ma la domanda resta: perché ogni anno calciatori importanti (cioè fondamentali) chiedono di andar via, mentre in altre squadre restano?..

 

E la mia risposta resta la stessa: perchè non si sentono valorizzati.

 

Perché la società deve autofinarsi.

Altrimenti con bonucci risolvi, con Vidal risolvi, pogba lo metti al centro del progetto sportivo e commerciale, e lo tieni almeno uno o due altri anni.

...noi invece ogni anno dobbiamo incassare per poi spendere.

C'è un'intervista di Agnelli ad inizio ciclo, in cui parla della potenza di fuoco, che è chiarissima: "Marotta, considerata la nostra potenza di fuoco, puo smontare e rimontare come vuole".

Quanto ci giochiamo che i prossimi mal di pancia li avranno Dybala e Sandro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente questa squadra, a mio avviso, è fra le top 5 mondiali.

Il vero problema, a mio avviso, è che sono 4 anni che si comincia la nuova stagione dopo aver rivoluzionato la rosa.

Tutto ciò crea inevitabili difficoltà, soprattutto all'inizio, nel creare un'identità di gioco precisa, con giocatori che devono faticare ad identificarsi in un sistema tecnico-tattico collaudato.

Allegri ha preso in mano la squadra di Conte, e su quella ha dovuto lavorare (senza peraltro venire accontentato sul mercato quanto a trequartista).

3-5-2, poi ancora 3-5-2 ma con interpreti nuovi. Poi altra rivoluzione e si passa, sopo mesi di fatica, al 4-2-3-1.

Ora altra rivoluzione, altro modulo: 4-3-3.

Il Real, pluricampione di tutto, è praticamente lo stesso da anni nei titolari.

Il barca ha cambiato 2 titolari solo quest'anno.

...inutile colpevolizzare Allegri se poi bisogna attendere mesi per vedere la squadra girare a pieno regime.

 

Giustissimo, ma fino a quando non avremo un fatturato stabile tra le prime 4 senza plusvalenze, sarà così.

 

Si ma la domanda resta: perché ogni anno calciatori importanti (cioè fondamentali) chiedono di andar via, mentre in altre squadre restano?..

 

E la mia risposta resta la stessa: perchè non si sentono valorizzati.

 

No perché altrove gli propongono ingaggi nettamente superiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente questa squadra, a mio avviso, è fra le top 5 mondiali.

 

Ecco, Marotta dimettiti

 

Il vero problema, a mio avviso, è che sono 4 anni che si comincia la nuova stagione dopo aver rivoluzionato la rosa.

Tutto ciò crea inevitabili difficoltà, soprattutto all'inizio, nel creare un'identità di gioco precisa, con giocatori che devono faticare ad identificarsi in un sistema tecnico-tattico collaudato.

 

Identità? uum

e che è, forse l'amalgama, quella cosa che la buon'anima di Massimino voleva comprare?

oppure la carta d'identità, per quella basta andare all'anagrafe

 

Allegri ha preso in mano la squadra di Conte, e su quella ha dovuto lavorare (senza peraltro venire accontentato sul mercato quanto a trequartista).

3-5-2, poi ancora 3-5-2 ma con interpreti nuovi. Poi altra rivoluzione e si passa, sopo mesi di fatica, al 4-2-3-1.

Ora altra rivoluzione, altro modulo: 4-3-3.

 

con questo sono 4 anni, non credi che sia un tempo sufficiente

per dare un gioco o come dici tu un'identità alla squadra, a prescindere dai giocatori?

 

Il Real, pluricampione di tutto, è praticamente lo stesso da anni nei titolari.

Il barca ha cambiato 2 titolari solo quest'anno.

...inutile colpevolizzare Allegri se poi bisogna attendere mesi per vedere la squadra girare a pieno regime.

 

e no, non è proprio così,

io direi che il gioco, ruota attorno ad alcuni giocatori

questa si chiama Identità o gioco di squadra

la nostra identità si chiama Fantasia e libero arbitrio

che poi Allegri metta in campo i giocatori

con il 352 o 433 oppure 442 invece del 4141 anzi no 4231 o magari il 4321

sono solamente numeri...

 

se non gli dici cosa fare e come farlo

 

e non mi si venga a dire che non è così

perchè è sotto gli occhi di tutti.... da tra anni

ed è iniziato il quarto come i precedenti .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo, ma fino a quando non avremo un fatturato stabile tra le prime 4 senza plusvalenze, sarà così.

 

 

 

No perché altrove gli propongono ingaggi nettamente superiori.

 

Allora spiegami perché Napoli ed Inter finora sono riusciti a trattenere Icardi, Mertens, Insigne, Callejon, Perisic etc.

Higuain dal Napoli è andato via perché era in rotta con delaMerdiis e perchè aveva una clausola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste sconfitte sono utilissime secondo me, per 3 motivi:

 

1. non pregiudicano assolutamente nulla

2. sono immeritate

3. arrivano a stagione appena iniziata

 

ergo c'è tantissimo tempo per correre ai ripari e migliorare, partendo da un 3-0 che in realtà è molto bugiardo. ma è bene che venga considerato solo come un 3-0, in modo che si faccia ancora di più di quanto forse sarebbe veramente necessario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, Marotta dimettiti

 

 

 

Identità? uum

e che è, forse l'amalgama, quella cosa che la buon'anima di Massimino voleva comprare?

oppure la carta d'identità, per quella basta andare all'anagrafe

 

 

 

con questo sono 4 anni, non credi che sia un tempo sufficiente

per dare un gioco o come dici tu un'identità alla squadra, a prescindere dai giocatori?

 

 

 

e no, non è proprio così,

io direi che il gioco, ruota attorno ad alcuni giocatori

questa si chiama Identità o gioco di squadra

la nostra identità si chiama Fantasia e libero arbitrio

che poi Allegri metta in campo i giocatori

con il 352 o 433 oppure 442 invece del 4141 anzi no 4231 o magari il 4321

sono solamente numeri...

 

se non gli dici cosa fare e come farlo

 

e non mi si venga a dire che non è così

perchè è sotto gli occhi di tutti.... da tra anni

ed è iniziato il quarto come i precedenti .brr

 

Il gioco ruota attorno ad alcuni giocatori...ma tu ti rendi conto che dalla finale di Berlino ad oggi gli unici superstiti erano i 40enni Buffon e Barzagli???

Costruiamo l'identità attorno a questi?

 

Per due anni Allegri ha chiesto un trequartista, il primo anno non lo hanno accontentato, il secondo anno è arrivato Hernanes... fai te.

 

Siamo passati dal 3-5-2 ereditato da Conte, con Pirlo, Vidal e Tevez, al 3-5-2 allegriano orfano di Pirlo Vidal e Tevez.

 

Siamo passati ad un 3-5-2 ormai inadatto al nuovo stravolgimento, e si è dovuti passate al 4-2-3-1

 

Quest'estate avremmo dovuto puntellare il 4-2-3-1, prendere un paio di ali e un vice Higuain, ma soprattutto un mediano da cc a 2 ed un terzino destro titolare, ed invece è arrivato Matuidi, è arrivato De Sciglio, e si è dovuto ripartire da 0 e improvvisare un 4-3-3.

 

è un pò difficile cosi, secondo me.

 

Ma se per te deve essere a prescindere colpa di Allegri, va benissimo.

Ma fai prima a scrivere ALLEGRI MELMA, anziché portare avanti argomentazioni senza senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché la società deve autofinarsi.

Altrimenti con bonucci risolvi, con Vidal risolvi, pogba lo metti al centro del progetto sportivo e commerciale, e lo tieni almeno uno o due altri anni.

...noi invece ogni anno dobbiamo incassare per poi spendere.

C'è un'intervista di Agnelli ad inizio ciclo, in cui parla della potenza di fuoco, che è chiarissima: "Marotta, considerata la nostra potenza di fuoco, puo smontare e rimontare come vuole".

Quanto ci giochiamo che i prossimi mal di pancia li avranno Dybala e Sandro?

 

Se è così allora c'è davvero ben poco da fare: smontare e rimontare il giocattolo è un'operazione delicata e rischiosa che prima o poi ti porterà a romperlo.

 

Dybala e Alex Sandro?

Il primo è un ottimo calciatore, ma non un fenomeno, il secondo -a mio avviso- un buon esterno con evidenti limiti in fase di copertura. Considerato il modus operandi di marotta, al primo capriccio, saranno svenduti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma la domanda resta: perché ogni anno calciatori importanti (cioè fondamentali) chiedono di andar via, mentre in altre squadre restano?..

 

E la mia risposta resta la stessa: perchè non si sentono valorizzati.

 

Pogba è andato a guadagnare 13 milioni netti, Alves è andato dal suo amico Neymar al PSG e via così.

Son sempre i soldi a comandare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora spiegami perché Napoli ed Inter finora sono riusciti a trattenere Icardi, Mertens, Insigne, Callejon, Perisic etc.

Higuain dal Napoli è andato via perché era in rotta con delaMerdiis e perchè aveva una clausola.

 

Ma infatti è la società che deve vendere, non i giocatori che se ne devono andare.

 

PERISIC è l'emblema: voleva lo United a tutti i costi. Avrebbe fatto un salto di qualità pazzesco.

L'Inter non lo ha ceduto. Gli espertoni del forum allora ci dicono che trattenere un giocatore contro voglia è deleterio...ed infatti vedete come ha iniziato la stagione Perisic.

 

Figuratevi se Bonucci, Vidal e Pogba che non avrebbero fatto nessun salto di qualità (anzi, Bonucci è senza coppe, Pogba era in EL) non sarebbero rimasti e continuato a giocare ad alti livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora spiegami perché Napoli ed Inter finora sono riusciti a trattenere Icardi, Mertens, Insigne, Callejon, Perisic etc.

Higuain dal Napoli è andato via perché era in rotta con delaMerdiis e perchè aveva una clausola.

 

Chicazzo li conosce in Europa Insigne e Mertens, perdonami?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è così allora c'è davvero ben poco da fare: smontare e rimontare il giocattolo è un'operazione delicata e rischiosa che prima o poi ti porterà a romperlo.

 

Dybala e Alex Sandro?

Il primo è un ottimo calciatore, ma non un fenomeno, il secondo -a mio avviso- un buon esterno con evidenti limiti in fase di copertura. Considerato il modus operandi di marotta, al primo capriccio, saranno svenduti.

 

Ok. Però dimmi al mondo quanti giocatori ci sono più forti di Dybala ed Alex Sandro nei loro ruoli.

Il problema è che non dovranno nemmeno fare i capricci. Sarà la società a farglieli fare quando deciderà di venderli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora spiegami perché Napoli ed Inter finora sono riusciti a trattenere Icardi, Mertens, Insigne, Callejon, Perisic etc.

Higuain dal Napoli è andato via perché era in rotta con delaMerdiis e perchè aveva una clausola.

 

Ci devono essere anche società disposte a comprarli e dargli uno stipendio superiore a quello che percepiscono, probabilmente questi giocatori tutte queste grandissime offerte non l'hanno ricevute. Non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti è la società che deve vendere, non i giocatori che se ne devono andare.

 

PERISIC è l'emblema: voleva lo United a tutti i costi. Avrebbe fatto un salto di qualità pazzesco.

L'Inter non lo ha ceduto. Gli espertoni del forum allora ci dicono che trattenere un giocatore contro voglia è deleterio...ed infatti vedete come ha iniziato la stagione Perisic.

 

Figuratevi se Bonucci, Vidal e Pogba che non avrebbero fatto nessun salto di qualità (anzi, Bonucci è senza coppe, Pogba era in EL) non sarebbero rimasti e continuato a giocare ad alti livelli.

 

Perfetto allora!

La pensiamo allo stesso identico modo.

Trattenere un calciatore è possibile e talvolta anche necessario, specie se ha appena rinnovato e poi pretende di andare a giocare in un'altra squadra dello stesso campionato o se non si è accontentati economicamente dal compratore (Ferrero e loTirchio in tal senso possono dare lezioni a marotta).

 

Chicazzo li conosce in Europa Insigne e Mertens, perdonami?

 

Sicuro che non li conosca proprio nessuno Perisic, Mertens, Icardi ed Insigne?

Stiamo parlando di calciatori che sono titolari nelle proprie importanti nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok. Però dimmi al mondo quanti giocatori ci sono più forti di Dybala ed Alex Sandro nei loro ruoli.

Il problema è che non dovranno nemmeno fare i capricci. Sarà la società a farglieli fare quando deciderà di venderli.

 

Se Alex Sandro quasi non vede la sua nazionale e se Dybala proprio non riesce a trovare un pò di continuità alla Juventus o in nazionale, qualcosa vorrà pur dire, o sbaglio?

 

Io non credo che sia la società a decidere di mandar via un calciatore: semplicemente la società accontenta tutti, calciatori che voglion andar via e rispettivi compratori facendo loro sconti e dilazioni.

 

Ci devono essere anche società disposte a comprarli e dargli uno stipendio superiore a quello che percepiscono, probabilmente questi giocatori tutte queste grandissime offerte non l'hanno ricevute. Non credi?

 

Io invece credo di si.

C'è però un particolare che tu e molti altri non volete accettare: i calciatori che ti ho nominato al momento si sentono valorizzati al massimo e sono pertanto contenti di stare dove sono, pertanto di fronte ad offerte economicamente più vantaggiose tentennano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Sicuro che non li conosca proprio nessuno Perisic, Mertens, Icardi ed Insigne?

Stiamo parlando di calciatori che sono titolari nelle proprie importanti nazionali.

 

Come no, tutti li conoscono, però nessuno ci investe seriamente, l'unico a fare un offerta per Icardi è stato il Napoli, e a parità di ingaggio Icardi è restato all'Inter (ovviamente), per Perisic chiedevano 50 milioni e neanche la squadra più ricca al mondo ha affondato il colpo, mertens non ha proprio avuto offerte da parte di squadre più importanti del Napoli e Insigne fuori da Fuorigrotta è un mezzo giocatore e lo ha dimostrato in nazionale. Forse neanche Raiola riuscirà mai a piazzarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco ruota attorno ad alcuni giocatori...ma tu ti rendi conto che dalla finale di Berlino ad oggi gli unici superstiti erano i 40enni Buffon e Barzagli???

Costruiamo l'identità attorno a questi?

 

forse mi sono espresso male, oppure hai male interpretato

 

ho spezzettato il tuo post e il gioco ruota attorno ad alcuni giocatori

 

era riferito a Barcellona e Real Madrid, non certo ai nostri, e comunque

se tu in squadra hai Higuain, Dybala, Mandzukic, o tutti quelli che sono

passati o sono presenti , tu Allegri, devi sfruttarne le caratteristiche, o no ?

 

Ma se per te deve essere a prescindere colpa di Allegri, va benissimo.

Ma fai prima a scrivere ALLEGRI MELMA, anziché portare avanti argomentazioni senza senso.

 

no, no, no, per me Allegri o un altro non fa differenza a prescindere

in questo momento c'è LUI e non posso prendermelo con tizio, caio o sempronio

LUI è il tecnico e LUI deve sbrigarsela, se ne è capace

 

Argomentazioni senza senso?

ma dai,

argomentazioni senza senso è dire comprami questo, non mi vendere quello, modulo, infortuni,

lascia perdere, tu puoi avere in squadra qui-quo-qua e i 40 ladroni

e farli giocare divinamente, non vincerai una mazza, ma giocheranno divinamente.

 

Se poi ci accontentiamo di vincere aspettando le genialate di questo o quel giocatore

in squadra, va bene lo stesso

ma non venirmi a dire di argomentazioni senza senso e poi cercare di giustificare

le sberle che si prendono a Cardif o al Camp Nou

che ci sta di prenderle, ma con onore e dignità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Alex Sandro quasi non vede la sua nazionale e se Dybala proprio non riesce a trovare un pò di continuità alla Juventus o in nazionale, qualcosa vorrà pur dire, o sbaglio?

 

Io non credo che sia la società a decidere di mandar via un calciatore: semplicemente la società accontenta tutti, calciatori che voglion andar via e rispettivi compratori facendo loro sconti e dilazioni.

 

 

 

Io invece credo di si.

C'è però un particolare che tu e molti altri non volete accettare: i calciatori che ti ho nominato al momento si sentono valorizzati al massimo e sono pertanto contenti di stare dove sono, pertanto di fronte ad offerte economicamente più vantaggiose tentennano.

 

Non ci pensare proprio, o meglio fai come vuoi, ma non è così.

Tu li vorresti questi giocatori alla Juventus per migliorarla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.