Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giobstreet

L'unico grande problema: troppi giocatori nuovi ogni anno che rendono difficile creare un'identità

Post in rilievo

Oramai e' noto da tempo che il nostro problema e' quello di non POTER trattenere i big, il calcio e' cambiato ed e' gia' tanto se si riesce a far rispettare i contratti, figuriamoci a farli rinnovare.

Noi non possiamo pagare stipendi come quelli di Pogba, non e' tanto per il costo dei cartellini in entrata o in uscita, potevamo anche fare a meno dei 70 milioni presi per Pogba (ricordiamo la commissione), il problema e' che non potevamo pagare i 12 milioni annui che prende al Manchester, che sarebbero stati 24 lordi, immagino.

Abbiamo visto che pure una corazzata come il Barca non ha potuto trattenere Neymar, volente o nolente.

 

Quest'anno forse si poteva confermare tutti ma e' nato questo problema di incompatibilita' tra allenatore e Bonucci, mentre per Alves si sapeva che era un carattere cosi' e poteva cambiare aria subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente questa squadra, a mio avviso, è fra le top 5 mondiali.

Il vero problema, a mio avviso, è che sono 4 anni che si comincia la nuova stagione dopo aver rivoluzionato la rosa.

Tutto ciò crea inevitabili difficoltà, soprattutto all'inizio, nel creare un'identità di gioco precisa, con giocatori che devono faticare ad identificarsi in un sistema tecnico-tattico collaudato.

Allegri ha preso in mano la squadra di Conte, e su quella ha dovuto lavorare (senza peraltro venire accontentato sul mercato quanto a trequartista).

3-5-2, poi ancora 3-5-2 ma con interpreti nuovi. Poi altra rivoluzione e si passa, sopo mesi di fatica, al 4-2-3-1.

Ora altra rivoluzione, altro modulo: 4-3-3.

Il Real, pluricampione di tutto, è praticamente lo stesso da anni nei titolari.

Il barca ha cambiato 2 titolari solo quest'anno.

...inutile colpevolizzare Allegri se poi bisogna attendere mesi per vedere la squadra girare a pieno regime.

ti do ragione solo per la prima frase

per il resto stendo un pietoso velo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VERO. Questo differenzia i top club dagli altri.

 

Le grandi squadre cambiano 3 o 4 giocatori all anno, facendo acquisti mirati

di alto livello, senza vedere i giocatori migliori.

 

Solo così si può crescere e migliorare anno dopo anno formando un gruppo

affiatato con meccanismi di gioco collaudati.

 

La Juventus lo ha fatto negli ultimi anni solo con il blocco difensivo, stravolgendo

gli altri 2 reparti troppo spesso. Ripartendo ogni anno quasi da zero.

 

Molti pensano che sostituire un campione con un altro cambia poco. Balle.

Si perdono anni di lavoro.

quali sono i migliori giocatori andati via quest'anno? mi sembra il solo Bonucci o mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ma è una questione di necessità, non di volontà.. è questo che non si riesce a capire, poi se in panca hai pure un allenatore che pensa alla fase difensiva il 99,9% del tempo sei a cavallo.. la rosa di quest'anno è ottima, ma bisogna anche saper sfruttare il potenziale offensivo..

 

cioè davvero dite che Dybala, Costa, Higuain, Bernardeschi non sono sufficienti a passare mezza volta la fase difensiva del Barca? questi se cambiano squadra fanno i fenomeni ovunque, un motivo ci sarà.

No, non sono sufficienti..almeno fino a marzo. Poi qualcuno gli spiegherà che da quel momento è importante correre e forse saranno sufficienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buffon

alves bonucci chiellini sandro

vidal pjanic pogba

dybala higuain costa

 

nè problemi di tecnica

nè di identità

 

non prendiamoci per chiulo. Manca la materia prima..c'era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne capisci meno del tuo cane.

 

Abbiamo vinto 3 campionati senza la concorrenza .

 

Le coppe Italia non valgono perchè le cosiddette grandi iniziano a giocare a Gennaio e dopo 2 partite sono in finale, competizione inutile e vergognosa.

 

Due finali di Champions portano solo soldi agli Agnelli ma in sala trofei porta zero.

 

Se sei contento così complimenti

 

Io non sono contento così.

La finale di Cardiff mi perseguita negli incubi.

Ma dire che i risultati ottenuti sono derivati solo da mancanza di concorrenza o fortuna vuol dire essere in malafede.

Il secondo anno di Allegri nelle prime 10giornate abbiamo perso contro chiunque... quindi se in campo non scendi in modo adeguato, fai fatica sempre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

l'anno scorso ha segnato contro Dinamo Cosi, Lione e Monacò

nel resto delle partite invisibile, o tutt'al più ha "lottato"

io mi aspetto 10 volte tanto dall'acquisto più costoso della nostra storia, e dal nostro giocatore più pagato

ma non prenderlo nemmeno per odio o altro, è la sua storia che parla, tra Argentina, Real, Napoli e Juventus di match decisivi ne ha giocati a bizzeffe, sempre sparito, sempre

quando era al Napoli lo perculavamo tutti per questa storia, nemmeno in EL col Dnipro segnava

Se vinciamo 3-0 non mi interessa se Higuain non ha segnato, probabilmente si è reso utile alla causa. Per questo ti ricordo che vi state montando un caso in testa, che è assurdo basato su una singola, una, partita andata male lo scorso anno, l'unica (purtroppo estremamente importante).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no guarda, la nostra identità in champions è proprio questa

Squadra di medio livello...possiamo in una annata fare bene ma senza alcuna continuità..

Non siamo una big..

Ci sta prendere tre goal a zero da una big come il Barca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se preferite facciamo un mercato come quello dei cartonati, l'anno prossimo, così non sorgono questi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ieri mezza squadra giocava assieme per la prima volta. Doveva proprio succedere al Camp nou per la prima di Champions? La verità è che iniziamo la stagione un mese dopo gli altri, le critiche si giocatori oggi sono del tutto fuori luogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tecnicamente questa squadra, a mio avviso, è fra le top 5 mondiali.

Il vero problema, a mio avviso, è che sono 4 anni che si comincia la nuova stagione dopo aver rivoluzionato la rosa.

Tutto ciò crea inevitabili difficoltà, soprattutto all'inizio, nel creare un'identità di gioco precisa, con giocatori che devono faticare ad identificarsi in un sistema tecnico-tattico collaudato.

Allegri ha preso in mano la squadra di Conte, e su quella ha dovuto lavorare (senza peraltro venire accontentato sul mercato quanto a trequartista).

3-5-2, poi ancora 3-5-2 ma con interpreti nuovi. Poi altra rivoluzione e si passa, sopo mesi di fatica, al 4-2-3-1.

Ora altra rivoluzione, altro modulo: 4-3-3.

Il Real, pluricampione di tutto, è praticamente lo stesso da anni nei titolari.

Il barca ha cambiato 2 titolari solo quest'anno.

...inutile colpevolizzare Allegri se poi bisogna attendere mesi per vedere la squadra girare a pieno regime.

 

1) se ho i migliori non li cambio

2) è un modo per vincere 6 di fila, sempre gli stessi non lo farebbero

3) la stagione si giudica alla fne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una valutazione che mi trova d'accordo.

 

Siamo l'unica boig che deve rinnovarsi pesantemente ogni anno per sopperire alla perdita di altrettanti big che non riusciamo/vogliamo trattenere.

 

È una cosa non sempre facile da gestire, soprattutto se non hai un canovaccio od ina trama consolidata ma ti affidi molto alla qualità e caratteristiche dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

1) se ho i migliori non li cambio

2) è un modo per vincere 6 di fila, sempre gli stessi non lo farebbero

3) la stagione si giudica alla fne

 

1) i migliori li possono avere 1/2 squadre

2) quello è un problema di motivazioni. E comunque non devi rimanere identico per 6 anni. Ma nemmeno cambiare 10/11 in 6 anni.

3) infatti giudico un dato di fatto derivante dalle passate stagioni e dall'inizio di questa: fatichiamo ad avere un'identità tatti a e di gioco.

Non ho detto che quest'anno non vinceremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma può un allenatore che prende 7 mln all'anno impiegare ogni volta 4 mesi per capire come far giocare (?) la sua squadra?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai con dei giocatori che ha la Juve in Italia vince anche Allegri.

Arrivare in finale di Champions e perdere è come non arrivarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai con dei giocatori che ha la Juve in Italia vince anche Allegri.

Arrivare in finale di Champions e perdere è come non arrivarci

 

Si uguale proprio.

Li stessi soldi, lo stesso prestigio, la stessa considerazione internazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è fare pace con la realtà.

Siamo ancora un progetto di squadra diversa da quella che siamo stati.

Un progetto che potra' avere successo o meno. Solo il tempo ce lo dirà.

Se così non fosse questo diventerà un anno di transizione ed il prossimo credo che cambierebbero molte cose a cominciare dal l'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo ma solo in parte. È una delle cause l'altra è che pur avendo giocatori di grande qualità tecnica e creatività dalla trequarti in su ci ostiniamo a difendere di squadra e ad attaccare solo con tre massimo quattro uomini per volta. Se lasci il pallino del gioco all'avversario per 75 minuti su 90 quanto gioco d'attacco puoi creare ?.. Puoi fare tutto il mercato che vuoi ma se il credo del tuo tecnico rimane sempre Lo stesso e non si evolve da Mandzukic punta di copertura e Cuadrado ala terzina i risultati anche dopo aver raggiunto l'amalgama sono che avrai prima o poi u a Cardiff ad aspettarti dietro l'angolo ,ieri non è stato molto diverso..molte energie mentali sprecate a difendere per cercare la ripartenza risolutiva e crollo verticale alla prima difficoltà.. È ora credo di farsi qualche domanda su Allegri e sulla sua utilità nel progetto Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

investi una cifra enorme su Douglas Costa (seconda solo alla follia Higuain) mollando Tolisso per impostare un 4-2-3-1 che sei costretto a smantellare due partite dopo causa cronica mancanza di centrocampisti. Soluzione? Versi un ingaggio folle all'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai con dei giocatori che ha la Juve in Italia vince anche Allegri.

Arrivare in finale di Champions e perdere è come non arrivarci

allora perché vi fate il sangue amaro... Arriviamo 2i così ci sono più possibilità di uscire agli ottavi e siete tutti più contenti...

Tornando in topic... L unico grande problema è imho fare il de profundis ad una squadra il 13 settembre...

 

investi una cifra enorme su Douglas Costa (seconda solo alla follia Higuain) mollando Tolisso per impostare un 4-2-3-1 che sei costretto a smantellare due partite dopo causa cronica mancanza di centrocampisti. Soluzione? Versi un ingaggio folle all'allenatore.

veramente si è cambiato modulo perché mancavano Cuadrado ma soprattutto mandzukic... Potevamo benissimo giocare con Pjanic e matuidi in mezzo e c era anche bentancur...

Sono venuti meno gli equilibri della scorsa stagione (nella fattispecie mandzukic) è ovvio che i nuovi al momento non possono darti lo stesso contributo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.