Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

luchi70

Utenti
  • Numero contenuti

    473
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

912 Eccellente

1 follower

Su luchi70

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. Qual è stato il vostro primo idolo da bambini?

    E’ inutile dire che su queste preferenze pesa tantissimo la data di nascita. e’ ovvio che per tutti i nati negli anni 70 come me non si possa che indicare Michel come mito assoluto della nostra adolescenza da tifosi juventini. Parlando di altre squadre sempre in quegli anni o poco dopo ed avendolo anche visto giocare dal vivo, non si può non citare Diego Maradona. Faceva delle cose incredibili e al di là del giudizio sull’uomo, col pallone fra i piedi mi emozionava enormemente. Un genio.
  2. Sono nella minoranza comunque corposa degli ottimisti. E amche nell’altra minoranza che pensa che dovremmo fare esattamente come nella partita di andata in cui abbiamo iniziato benissimo presando alto, presidiando la metà campo e facendo 2 goal (buttando il terzo) e poi sistemarci più accorti in fase difensiva ma stavolta difendendo da centrocampo e ripartendo (con un Matuidi in più) e non mettendoci troppo dietro negli ultimi 30 metri. A mio avviso infatti noi non abbiamo la squadra e gli uomini per durare a ritmi elevati per tutta una partita, oramai questo mi sembra un dato di fatto. Per cui bisogna giocare di intelligenza e lucidità, magari a folate successive ma restando ben compatti a centrocampo dove non si devono commettere errori.
  3. Il Tottenham corre, hanno centrocampo e attacco di una dinamicità incredibile. il centocampo sarà la zona dove potremmo soffrire maggiormente perché noi non abbiamo (a parte Matuidi che è fuori) giocatori fisici e veloci allo stesso tempo. A mio avviso Allegri potrebbe anche decidere di mettere dentro Asa schierato nel suo vecchio ruolo e con compiti di copertura e ripartenza. Khedira e Marchisio contro quei tre loro sulla trequarti mi spaventano molto .
  4. Provinciali del cavolo: giocano due partite all’anno e si gasano contro la Juve anche se beccano 4 goal in casa dal Verona... io veramente non riesco a capire poi sta rivalità con noi da cosa arriva... per un campionato nell’81 che abbiamo vinto con loro secondi??? Mah....
  5. Perfetto. Non capisco però perché si possa scrivere “rottura di palle” (vd. altri interventi) e non “c....”. Su altri tipi di parole e volgarità sono assolutamente d’accordo, meglio evitare. Ma in questo caso, dai...
  6. Ahimè c’e poco da capire... ormai è un comportamento meccanico e automatico offenderci e darci addosso in tutta Italia.
  7. A parte Costa, e’ la formazione “titolare” con un Lich esterno più bloccato e Sandro più libero (speriamo...) di scendere a saltare l’uomo e crossare. l’Atalanta almeno se la giocherà, non credo infatti che rimangano in 10 dietro alla palla. Faranno pressing alto e la differenza la dovremmo fare uscendo bene da dietro in modo veloce e preciso. Per fare questo servirà forma fisica e lucidità che nell’ultima partita non si sono viste: speriamo che stasera siamo invece gli elementi vincenti, altrimenti non ce la portiamo a casa.
  8. Non capisco se la politica dei giovani di Marotta & Co. è mirata solo ad avere “merce di scambio” per arrivare ad altri giocatori o se si tratta invece di un vero investimento sul futuro... ultimamente prendiamo giovani promettenti che spesso vengono girati altrove e che raramente tornano da noi come giocatori forti e pronti, oppure rimangono in rosa ma il campo non lo vedono mai. boh... sicuramente non capisco io, ma qualcosa non torna...
  9. Scommessa persa. Peccato perché sennò stato molto utile. Ma stavolta coi saldi di mercato Marotta & Co. hanno preso la fregatura...
  10. Seguo la Serie B da vicino per motivi di lavoro e ho visto varie volte giocare sto ragazzo che quando è in giornata ha dei movimenti e dei colpi incredibili. il punto è sempre capire se e quanto in un altro contesto molto più competitivo e sotto pressione possa riuscire a giocare a mente libera esprimendosi al massimo. pero indubbiamente e’ interessante perché abbina forza fisica, corsa, tecnica e coraggio (spesso tira in porta di istinto da tutte le posizioni).
  11. Forte e’ forte, ma non mi strapperei i capelli se alla fine non venisse soprattutto se dovesse partire un’asta al rialzo con prezzi fuori mercato.
  12. Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    Continuo a pensare che l’attuale problema è la mancata efficacia nel trasformare in goal le molte occasioni che abbiamo. Anche ieri con un due a zero alla fine del primo tempo, la partita sarebbe finita. Poi è chiaro che in una situazione di equilibrio del risultato o di vantaggio esiguo, un episodio, un errore e una valutazione arbitrale ti possono far perdere punti. Questo rischio lo dobbiamo annullare trasformando in modo più preciso le molte palle goal che creiamo. Sto pensando soprattutto a partite importanti con avversari più forti (es quella col Tottenham): sbagliare così tanto in zona goal sarebbe una condanna.
×