Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

VIDEO Conferenza Allegri pre Juventus-Spal: "Rispetto per la SPAL, non ci sarà molto turnover. Obiettivo 7° scudetto utile per fare una grande UCL"

Post in rilievo

 

Quali insidie ci sono per una partita come questa? Vedremo turnover in tutti i reparti?

"Per quanto riguarda la partita di domani sono tre punti uguali a quelli di domenica scorsa e uguali a quelli di sabato prossimo, soprattutto bisogna avere grande rispetto della Spal perchè la Spal è partita e ha continuato a giocare bene. Le cose che fa, non le fa per combinazione, ma le fa perchè sono tutti cose preparate, è una squadra molto bene organizzata, che gioca anche un calcio piacevole a livello offensivo e si difende anche molto bene, lo dimostrano i risultati e le sconfitte che ha fatto, tutte sconfitte di misura, sconfitte dove l'avversario ha avuto difficoltà ad andare in gol e quindi bisognerà fare una partita seria, anche perchè noi stiamo rincorrendo e quindi domani bisogna riprendere a vincere in casa, visto che l'ultima partita l'abbiamo persa con la Lazio. Sul turnover, domani mattina deciderò, non ci sarà - come lo chiamate voi - tanto turnover, perchè tra l'altro ci sono giocatori che hanno bisogno di giocare, quindi valuterò domani mattina".

 

Ha seguito il consiglio di Buffon e ha fatto vedere a Vinovo il dvd della gara di Higuain con l'Udinese?

"No, non sta andando di continuo, ma Higuain ha fatto domenica come nelle precedenti partite delle partite importanti, perchè è cresciuto di condizione. Gli manca solo il gol ma lo troverà nelle prossime partite, magari già da domani. Ma con le prestazioni che ha fatto, soprattutto domenica, quando eravamo in dieci, si è caricato la squadra sulle spalle, ha fatto delle giocate importanti come nel terzo gol di Khedira, quindi è un giocatore ritrovato, che ha grande entusiasmo, sta molto bene fisicamente, è un giocatore importante per noi come lo è sempre stato".

 

Abbiamo visto De Sciglio tra i convocati. E' pronto per giocare? Marchisio in che condizioni è?

"Marchisio è in una buona condizione, pronto per fare uno spezzone di partita. De Sciglio l'ho convocato, gli manca ancora il ritmo partita, però si è allenato con la squadra e quindi è un rientro importante, già essere a disposizione".

 

Stamattina il presidente Andrea Agnelli gli ha fatto un grandissimo complimento dicendo: "Nel momento in cui qualcuno diceva che il ciclo era finito, Allegri ha vinto tre Scudetti e puntiamo a vincere il settimo di fila" Questa è un'ulteriore molla per lei?

"Già il fatto che si ritorni a parlare di settimo Scudetto come un'impresa che va al di là della leggenda, questo è un dato importante, perchè ci ha risvegliato in tutti noi qualcosa che soprattutto dall'esterno veniva quasi dato per scontato. Invece ogni anno che passa è sempre più difficile, ma comunque è sempre difficile vincere, perchè, come dico sempre, vincere è una cosa straordinaria, la normalità è non vincere. La Juventus ha vinto sei Scudetti di fila, ha vinto tre Coppa Italia, le finali di Champions, Supercoppe, la società è cresciuta tantissimo e siamo sulla buona strada. Sta lavorando molto bene, abbiamo cambiato molti giocatori, ma quest'anno dobbiamo sapere che l'obiettivo del settimo Scudetto, che va al di là, oltre la leggenda, ci serbe per fare una Champions importante".

 

Si è parlato della reazione di Dybala al cambio, non si capiva bene il labiale. Ti avevi avuto sentore di qualcosa? Hai parlato con lui? Non è un caso?

"Non è assolutamente un caso, le sostituzioni fanno assolutamente parte delle scelte di un allenatore. Domenica in quel momento lì avevo bisogno di un giocatore che giocasse di contropiede. Paulo tra l'altro era ritornato a fare una partita buona, perchè aveva cominciato a giocare non di spalle alla porta, ma da trequartista. E la squadra ne aveva tratto giovamento. E' quello che deve fare, poi il gol lo ritroverà, ma non devono vivere con l'ossessione del gol, perchè i gol alla fine dell'anno, Dybala, Higuain, Mandzukic, Bernardeschi, Cuadrado...loro un po' di meno.... ma questi qui i gol li fanno. Li hanno sempre fatti e non vedo perchè non debbano farli quest'anno. Ci sono momenti come capita in tutte le stagioni che uno non riesce a fare gol, sta 3-4 partite senza fare gol. Ma capita in tutte le stagioni, perchè io vorrei andare a vedere i dati dell'anno scorso. In quel momento bisogna stare sereni e continuare a fare, non a chiacchierare, c'è solo da fare, andare in campo, correre, giocare bene e fare quello che si deve fare".

 

Buffon giocherà o vedremo Szczesny in campo?

"Buffon e Chiellini non giocano".

 

La Spal è una sua ex squadra. Proverà qualche emozione particolare? Avrebbe immaginato di vedere la Spal in Serie A quando ha giocato da quelle parti?

"Per me è stata un'esperienza importante e determinante ai fini dell'inizio della carriera, dopo aver iniziato ad allenare con l'Aglianese. Ma la cosa bella di Ferrara, anche in quel momento, dove avevamo delle difficoltà, societarie, però respiravi un'aria importante, una storia di una società importante e questo alla fine viene fuori, quindi la Spal merita la Serie A e io credo che abbia le qualità per la squadra che ha costruito, per l'allenatore che è un buon allenatore e che si sta dimostrando anche a livello di squadra e di gioco di avere dei concetti giusti, di far giocare bene la squadra, e che si salverà".

 

Come si sostituisce Mandzukic?

"Con Douglas Costa. Ne togliamo uno alto e ne mettiamo uno piccolo. Invece di passare per aria, si passa di sotto".

 

E c'è anche un altro piccoletto sul fianco, Dybala?

"Sì, Dybala domani gioca. Higuain, Dybala e Douglas Costa giocano domani".

 

Domani arriverà anche il momento di Bernardeschi, visto che ci manca il quarto?

"Uno tra Bernardeschi e Cuadrado, devo ancora decidere. Federico sta molto bene, quindi devo fare una valutazione perchè Cuadrado magari mi può servire anche a partita in corso come terzino, devo fare questa scelta".

 

Prima delle partite verrà letto un brano del "Diario di Anna Frank".

"La Juventus è sempre stata in prima linea contro il razzismo, io stesso, quindi, siamo contro qualunque azione che venga fatta".

 

Si sa qualcosa di Matuidi?

"Ma era in campo lì che correva. E' venuto a Vinovo eh.... Matuidi ha corso, vedremo se riusciremo a recuperarlo per sabato. Sturaro ha ancora questo affaticamento, Benatia non ha ancora smaltito la botta. Quindi, come a Udinese siamo 16, come 20 anni fa, più i tre portieri".

 

Domanda Marco Spadavecchia (Tuttojuve.com) - C'è la possibilità di vedere in campo domani Asamoah?

"Domani gioca Alex".

 

A centrocampo?

"Il centrocampo non me lo domandate perchè ho dei dubbi".

 

Per le condizioni fisiche?

"No, scelte solo tecniche. Devo vedere se far riposare qualcuno. Bentancur tra l'altro sta bene, Marchisio sta bene, quindi devo decidere e valutare".

 

Non le domando nulla sul centrocampo...

"L'altro difensore?".

 

Se Chiellini non gioca non penso ci siano altre alternative. Le chiedo dello spirito della squadra. Dopo Udine ha detto che lo schiaffone dell'espulsione di Mandzukic serviva per vedere di nuovo la cattiveria. Si aspetta una spinta definitiva dopo quella partita, senza alti e bassi?

"La squadra deve riprendere a giocare 95 minuti con grande attenzione, senza lasciare niente e dare niente per scontato, cosa che dall'inizio dal campionato a spizzichi e bocconi aveva fatto, perchè a Sassuolo dopo il 2-0 avevamo subito quel golletto e dopo il 3-1 abbiamo concesso un paio di palle gol con facilità, perchè l'avversario può costruire le palle gol, ma se le deve costruire, non che gliele regaliamo noi; col Torino 11 contro 10, 5-6 minuti; a Bergamo uguale; con la Lazio.. e sei cascato, perchè dopo, picchia, picchia, picchia, a un certo punto caschi. Noi dobbiamo essere in grado, quando fischia l'arbitro.... bisogna fare 95 minuti di fase offensiva e fase difensiva, perchè questo fa sì che facendo un grande campionato e lottando il campionato fino alla fine - perchè non sarà facile vincere, perchè il Napoli sta facendo grandissime cose, così come l'Inter - ci porti entusiasmo anche per giocare la Champions, altrimenti diventa una cosa che non va bene. E la Juventus siccome ha le potenzialità per vincere il settimo Scudetto, però si può solamente lottare e vincere se ci mettiamo nella testa di dover fare fatica, sia quando abbiamo la palla....perchè quando abbiamo la palla bisogna muoversi, correre, fare fatica... così come quando non l'abbiamo. E a Udine i ragazzi hanno dato una bella risposta. E ora vediamo domani".

 

Tuttojuve,com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indeciso tra bernardeschi e cuadrado, matuidi non recupera, buffon e chiellini non giocano, invece giocano sandro, costa, dybala ed higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto giro ha dato quasi tutta la formazione. Resta un dubbio a centrocampo e sulla destra tra Cuadrado e Bernardeschi.

De Sciglio e Marchisio convocati, ma difficilmente in campo dal primo minuto. Matuidi e Benatia a casa. Sandro dal primo minuto.

Buffon e Chiellini in panca, quindi...

Mi lancio. Stavolta la voglio beccare... :d :d :d

 

Szczesny

Licht-Barza-Rugani-Sandro

Bentancur-Khedira

Bernardeschi-Dybala-Costa

Pipa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terzino sinistro giocherà Asamoah in quanto Alex Sandro riposerà. La Spal non va snobbata e il turn over va fatto in maniera molto ponderata, non più di tre giocatori per volta, più eventualmente il portiere; non si deve mai smantellare del tutto il telaio base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terzino sinistro giocherà Asamoah in quanto Alex Sandro riposerà. La Spal non va snobbata e il turn over va fatto in maniera molto ponderata, non più di tre giocatori per volta, più eventualmente il portiere; non si deve mai smantellare del tutto il telaio base.

 

Ma se ha detto SANDRO GIOCA bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli e' scappato anche cuadrado terzino ...

 

Sì, anche se non si è capito bene che ha detto... Dici che lo prova dal primo minuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, anche se non si è capito bene che ha detto... Dici che lo prova dal primo minuto?

non si e' capito perche parlava del ballottaggio con BERNA e gli e' scappato provare JUAN terzino

in porta sicuro CODFISC :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, anche se non si è capito bene che ha detto... Dici che lo prova dal primo minuto?

gli può servire in caso di emergenza. non certo dal primo minuto.

e per fortuna aggiungo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si e' capito perche parlava del ballottaggio con BERNA e gli e' scappato provare JUAN terzino

in porta sicuro CODFISC :d :d

 

Poichè l'eventuale panchina di Cuadrado può essere utile sia al posto di Licht che al posto di Berna senza necessariamente dover rischiare De Sciglio.. O almeno così ho capito io! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si e' capito perche parlava del ballottaggio con BERNA e gli e' scappato provare JUAN terzino

in porta sicuro CODFISC :d :d

non è che non si è capito. non hai capito tu. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ha detto a partita in corso

 

non si e' capito perche parlava del ballottaggio con BERNA e gli e' scappato provare JUAN terzino

 

Eh, infatti, secondo me sta accarezzando l'idea di usare Cuadrado in CL.

ragione per cui, dovrebbe pure provare Bernardeschi più spesso titolare, visto che finirebbe per diventarlo anche in CL... COnfermo la mia formazione. A sto giro ci voglio beccare...

.diablo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poichè l'eventuale panchina di Cuadrado può essere utile sia al posto di Licht che al posto di Berna senza necessariamente dover rischiare De Sciglio.. O almeno così ho capito io! :d

penso anche io

 

non è che non si è capito. non hai capito tu. .asd

meno male che tu esisti !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli può servire in caso di emergenza. non certo dal primo minuto.

e per fortuna aggiungo io.

 

Secondo me invece si è lasciato sfuggire un pensiero che non voleva rivelare e quindi ha lasciato la frase un po' in sospeso.

Da antico fautore dell'esperimento Cuadrado terzino, mi preparo all'evenienza. Ora so che la possibilità c'è e un "provino" con la Spal ci sta tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me invece si è lasciato sfuggire un pensiero che non voleva rivelare e quindi ha lasciato la frase un po' in sospeso.

Da antico fautore dell'esperimento Cuadrado terzino, mi preparo all'evenienza. Ora so che la possibilità c'è e un "provino" con la Spal ci sta tutto

 

Ma figurati se non voleva dirlo non lo diceva...

 

Il problema è che Sturaro è ancora out e De Sciglio non sappiamo se recupera al 100% per Lisbona, quindi qualcosa deve inventarsi per forza, è sotto gli occhi di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè...ma vi rendete conto che ancora si sta a parlare di un "la concha de tu madre"...quando basterebbe aver visto una partita di serie A degli ultimi 30 anni nella quale giocasse un calciatore argentino per notarlo almeno una decina di volte?? ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me invece si è lasciato sfuggire un pensiero che non voleva rivelare e quindi ha lasciato la frase un po' in sospeso.

Da antico fautore dell'esperimento Cuadrado terzino, mi preparo all'evenienza. Ora so che la possibilità c'è e un "provino" con la Spal ci sta tutto

magari a partita in corso. ma il ballottaggio è con Berna.

domani giocherà Lich in quella posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me invece si è lasciato sfuggire un pensiero che non voleva rivelare e quindi ha lasciato la frase un po' in sospeso.

Da antico fautore dell'esperimento Cuadrado terzino, mi preparo all'evenienza. Ora so che la possibilità c'è e un "provino" con la Spal ci sta tutto

anche io lo sentita come te VELAS .. solo che stavo anche cucinando per cui ero distratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.