Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bane

Gonzalo Higuain: analisi del singolo firmata Associazione Italiana di analisti performance calcio

Post in rilievo

Da quando seguo il calcio (1990) Higuain è senza dubbio il miglior 9 che abbiamo mai avuto. Trezeguet era forte ma Higuain è meglio.
E un po come il paragone con icardi. Sono 9 differenti.

Trezeguet toccava 1pallone in 90' faceva 2gol. Cosi come Icardi.

Higuain è attaccante totale.

Gol, assist, viene incontro e protegge palla, attacca la profondità....non esiste compito offensivo che non possa fare in maniera egregia.

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo sia uno di quei giocatori che alla juve passa una volta ogni 10 anni

Oltre all'analisi oggettiva, vestendo un pò i panni del tifoso, credo che lui sia il gicatore del destino, se ci intendiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre all'analisi oggettiva, vestendo un pò i panni del tifoso, credo che lui sia il gicatore del destino, se ci intendiamo...

Ahahahag....

Ti sei allargato direi

Lasciamo stare il destino, non è mai stato troppo gentile con noi

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahag....

Ti sei allargato direi ���

Lasciamo stare il destino, non è mai stato troppo gentile con noi

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Te l'ho detto che vestivo i panni del tifoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

. Tatticamente, fidati, è uno dei migliori attaccanti in circolazione.

 

Insomma. Non attacca gli spazi,non sa difendere palla spalle alla porta,non dialoga con I compagni.

 

Mandzukic a livello esclusivamente tattico è di un altro pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Insomma. Non attacca gli spazi,non sa difendere palla spalle alla porta,non dialoga con I compagni.

 

Mandzukic a livello esclusivamente tattico è di un altro pianeta.

Scusami ma devo dissentire assolutamente. Se ti va guarda i video e le lavagne tattiche all'interno della analisi che ho realizzato e poi dimmi che ne pensi sulla questione "tattica".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Insomma. Non attacca gli spazi,non sa difendere palla spalle alla porta,non dialoga con I compagni.

 

Mandzukic a livello esclusivamente tattico è di un altro pianeta.

No va beh, ma te che partite guardi?

Fa tutto l'opposto di quello che hai detto te...poi che anche mandzukic tatticamente sia molto forte non è in discussione, ma higuain a volte vede cose che un normale 9, un bomber, un uomo d'area, non vede.

E le fa sembrare pure facili

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No va beh, ma te che partite guardi?

Fa tutto l'opposto di quello che hai detto te...poi che anche mandzukic tatticamente sia molto forte non è in discussione, ma higuain a volte vede cose che un normale 9, un bomber, un uomo d'area, non vede.

E le fa sembrare pure facili

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

I due assist che fa a Cuadrado nella partita con il Milan sono da manuale del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Insomma. Non attacca gli spazi,non sa difendere palla spalle alla porta,non dialoga con I compagni.

 

Mandzukic a livello esclusivamente tattico è di un altro pianeta.

Non sono minimamente d’accordo, Higuain tatticamente è uno dei centravanti più forti che io abbia mai visto giocare .. è sempre nella posizione giusta e fa sempre il movimento e la giocata giusta. Poi è chiaro che quando gli manca la condizione non è abbastanza esplosivo da proteggere bene palla o raggiungerla sul lungo, ma questo è un altro discorso.

 

Higuain è l’unico fuoriclasse che abbiamo in rosa con Chiellini e Buffon, per quanto mi riguarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non sono minimamente d’accordo, Higuain tatticamente è uno dei centravanti più forti che io abbia mai visto giocare .. è sempre nella posizione giusta e fa sempre il movimento e la giocata giusta. Poi è chiaro che quando gli manca la condizione non è abbastanza esplosivo da proteggere bene palla o raggiungerla sul lungo, ma questo è un altro discorso.

 

Higuain è l’unico fuoriclasse che abbiamo in rosa con Chiellini e Buffon, per quanto mi riguarda.

Bravo. Hai colto la linfa vitale degli analisti, la posizione. È un parametro fondamentale per la valutazione di un giocatore, soprattutto di una prima punta che deve assumere i compiti più disparati. Essere Higuain significa essere sempre nella posizione giusta, come a Napoli qualche giorno fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusami ma devo dissentire assolutamente. Se ti va guarda i video e le lavagne tattiche all'interno della analisi che ho realizzato e poi dimmi che ne pensi sulla questione "tattica".

 

Mi sa che difficilmente ti risponderà a dovere...la competenza in questo forum come in chi segue il calcio è molto bassa

 

Posso chiederti però come si fa a diventare analista e se è un lavoro a tutti gli effetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi sa che difficilmente ti risponderà a dovere...la competenza in questo forum come in chi segue il calcio è molto bassa

 

Posso chiederti però come si fa a diventare analista e se è un lavoro a tutti gli effetti?

Ciao!

Si è un lavoro a tutti gli effetti, naturalmente si ha bisogno di agganci giusti in società che credono nella match analysis e di una grande fortuna nel legarsi alle persone giuste.

È una progressione, si parte da piccole società, ci si fa notare e si arriva in società più ambite, come la carriera del calciatore. Quindi inizialmente si lavora gratuitamente o a rimborso spese, spesso in prova in società più o meno importanti.

Per diventare analista con un certificato riconosciuto piu o meno ovunque a livello nazionale hai bisogno di partecipare ad un corso SICS o Elite Football Center( che sono le due principali "scuole" per diventare analisti di performance), tuttavia la situazione è in piena e continua evoluzione con la FIGC. Si partecipa al corso, si superano gli esami e si è abilitati all'uso professionale di software necessari per le analisi.

Diciamo che dovrebbe essere inizialmente una passione e, se in futuro per una persona X ci fossero le giuste occasioni, potrebbe diventare un lavoro a tempo pieno. Conosco match analyst in Serie A , Serie C, Serie D ma ancora sotto il profilo di questa professione in Italia siamo indietro di 20 anni rispetto all'estero.. tuttavia è un settore che in un futuro prossimo potrebbe esplodere definitivamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo mi è piaciuta la recensione

Grazie! Spero che ai grandi tifosi del Pipita rimanga impresso ciò che ho mostrato con i video nella fase di non possesso...per amarlo ancora di piu ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per niente parliamo di uno dei migliori 9 in circolazione.

Ottimo lavoro comunque .ok

Ti ringrazio davvero, vedere apprezzato cosi tanto un lavoro così pesante è davvero bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma devo dissentire assolutamente. Se ti va guarda i video e le lavagne tattiche all'interno della analisi che ho realizzato e poi dimmi che ne pensi sulla questione "tattica".

Ti rispondo adesso perchè prima non avevo tempo di leggere l'analisi.

 

E sinceramente dissento da ció che hai scritto.

 

Hai preso delle situazioni isolate che non per forza mostrano quelle che sono le sue qualità e punti di forza.

 

Vatti a rivedere le partite giocate col Barca in questi due anni,avrà perso il 70% dei palloni spalle alla porta.

La profondità l'attacca raramente e non allunga la squadra,certe volte tende a nascondersi.

 

Poi magari nel campionato italiano dove il livello avversario è più basso certe cose gli riescono meglio,ma in Champions dove il livello sI alza e I ritmi sono più alti soffre terribilmente.

 

Nella stessa partita contro il Milan che hai preso come dimostrazione ,a inizio secondo tempo perse tipo 5/6 palloni vanificando possibili contropiedi. Per completezza avresti dovuto mettere pure quelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No va beh, ma te che partite guardi?

Fa tutto l'opposto di quello che hai detto te...poi che anche mandzukic tatticamente sia molto forte non è in discussione, ma higuain a volte vede cose che un normale 9, un bomber, un uomo d'area, non vede.

E le fa sembrare pure facili

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

io le partite le guardo eccome; forse sei tu che dovresti stare più attento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Bane; di solito sono diffidente sulle cosiddette analisi o schede, ma questa è veramente ben fatta e supportata da dati, didascalie e video situazionali.

 

Tra l’altro, per quel che può valere, condivido in pieno il giudizio complessivo. Per me Higuain è fra i tre centravanti più forti al mondo (con Suarez e Lewandowsky, ed escluso CR7, che definire centravanti è riduttivo, anche se quello di fatto sta facendo da una stagione e mezza, tornando agli anni allo United con Ferguson).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io le partite le guardo eccome; forse sei tu che dovresti stare più attento
Se lo dici te.

Praticamente higuain non sa fare l'attaccante...

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti rispondo adesso perchè prima non avevo tempo di leggere l'analisi.

 

E sinceramente dissento da ció che hai scritto.

 

Hai preso delle situazioni isolate che non per forza mostrano quelle che sono le sue qualità e punti di forza.

 

Vatti a rivedere le partite giocate col Barca in questi due anni,avrà perso il 70% dei palloni spalle alla porta.

La profondità l'attacca raramente e non allunga la squadra,certe volte tende a nascondersi.

 

Poi magari nel campionato italiano dove il livello avversario è più basso certe cose gli riescono meglio,ma in Champions dove il livello sI alza e I ritmi sono più alti soffre terribilmente.

 

Nella stessa partita contro il Milan che hai preso come dimostrazione ,a inizio secondo tempo perse tipo 5/6 palloni vanificando possibili contropiedi. Per completezza avresti dovuto mettere pure quelli

Mi spiace ma la match analysis si basa per definizione su eventi consuetudinari all'interno di un match, quindi quelli mostrati sono movimenti tipici. Non sono un neofita del calcio nonostante la mia giovane età e, secondo me, quel che dici su Higuain è estremamente sommario e dettato da una poca lucidità nelle analisi. Con il Milan gli unici palloni persi sono stati su contrasti fisici, come ieri d'altronde, come a Lisbona e come in molte altre partite. Ti ripeto, secondo me è un mostro di tattica per i suoi smarcamenti preventivi( che fa anche in Champions tra l'altro) ma capisco che ci possa essere qualcuno che la pensa diversamente. Spero che il tuo giudizio non sia dettato dalla finale di Cardiff altrimenti è come giudicare Baggio da un rigore sbagliato o Zidane da una testata in finale di coppa del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ti rispondo adesso perchè prima non avevo tempo di leggere l'analisi.

 

E sinceramente dissento da ció che hai scritto.

 

Hai preso delle situazioni isolate che non per forza mostrano quelle che sono le sue qualità e punti di forza.

 

Vatti a rivedere le partite giocate col Barca in questi due anni,avrà perso il 70% dei palloni spalle alla porta.

La profondità l'attacca raramente e non allunga la squadra,certe volte tende a nascondersi.

 

Poi magari nel campionato italiano dove il livello avversario è più basso certe cose gli riescono meglio,ma in Champions dove il livello sI alza e I ritmi sono più alti soffre terribilmente.

 

Nella stessa partita contro il Milan che hai preso come dimostrazione ,a inizio secondo tempo perse tipo 5/6 palloni vanificando possibili contropiedi. Per completezza avresti dovuto mettere pure quelli

 

Ma che vuol dire. Higuain sbaglia delle cose? Certamente come tutti.

Ma questo non vuol dire che non sia il suo stile di gioco e non sia una qualità che comunque ha "nelle corde". Se faceva vedere situazioni un cuibpoi magati sbaglia la giocata tecnica come un passaggio o uno stop il succo non cambia

 

Quali sarebbero le sue qualità allora? Come fa a fare 25/30gol a stagione ?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Bane; di solito sono diffidente sulle cosiddette analisi o schede, ma questa è veramente ben fatta e supportata da dati, didascalie e video situazionali.

 

Tra l’altro, per quel che può valere, condivido in pieno il giudizio complessivo. Per me Higuain è fra i tre centravanti più forti al mondo (con Suarez e Lewandowsky, ed escluso CR7, che definire centravanti è riduttivo, anche se quello di fatto sta facendo da una stagione e mezza, tornando agli anni allo United con Ferguson).

La cosa incredibile di questo giocatore è il suo essere forse meno 9 di Suarez e Lewa (da quando è alla juve) ma il suo palesarsi come regista offensivo, è quello che mi sorprende da analista. Per questo a mio avviso la Juve potrebbe funzionare anche con un Higuain alla Dybala e un Dybala alla Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La cosa incredibile di questo giocatore è il suo essere forse meno 9 di Suarez e Lewa (da quando è alla juve) ma il suo palesarsi come regista offensivo, è quello che mi sorprende da analista. Per questo a mio avviso la Juve potrebbe funzionare anche con un Higuain alla Dybala e un Dybala alla Higuain.

 

Beh, il primissimo Higuain voluto da Capello a Madrid era di fatto una seconda punta. Della seconda punta ha mantenuto la tecnica, il controllo orientato, la visione di gioco e il tiro; però a mio avviso da seconda punta gli mancava un pizzico di agilità e velocità, per questo si è consacrato a grandissimi livelli da centravanti.

 

Dybala ha senso del goal, però per me è una seconda punta (non trequartista) quindi li vedo bene così, senza invertirli. Al limite Dybala potrebbe fare l’attacca Che parte dall’esterno a destra in un tridente, avendo ottime capacità aerobiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

unico appunto:

 

higuain nei contrasti aerei non è che non eccelle... non ci pensa proprio.. non salta neanche.

 

.. tranne appunto se a pochi metri dalla porta per fare gol.. sempre che non sia contrastato...

 

insomma di testa non ne becca una... per dire... insigne e giovinco ne prendono molte di piu... sefz

 

secondo me ha proprio paura di farsi male.. perché il fisico ce l'ha per poter contrastare in duelli aerei. Lui invece non ci prova nemmeno.. e spesso fa solo finta... altre volte si butta in terra nella speranza di prendere un fallo inesistente.

 

questa cosa mi irrita parecchio. ma per fortuna sa fare altro.. molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.