Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Bonansea: "La Juve è un mondo a parte. In nazionale dopo il flop maschile abbiamo ancora più voglia"

Post in rilievo

Barbara Bonansea, attaccante della Juventus Women, si è raccontata a Il Corriere dello Sport:

INFANZIA - "All’inizio non volevo entrare in campo per giocare, piansi, desistevo ma poi mi fecero entrare con la forza e da quel momento non volevo più uscire dal campo. Dalla tribuna sentivo commenti del tipo cosa ci fa una bambina con i ragazzini ed io rimasi inorridita, anzi se mi buttavano dal campo avrei detto la mia. Ho imparato a fare “botte” sul campo, mi facevo rispettare, anzi ero più forte di loro, poi ho giocato per il Torino femminile".

 

CONSACRAZIONE - "A seguire con il Brescia dove ho vinto scudetto e trofei vari, ambiente dove sono cresciuta davvero tanto. In famiglia tifiamo per squadre diverse, mio padre per il Torino, mamma e mio fratello per il Milan ed io per la Juventus".

 

LA JUVE - "Tifo? Ovviamente il bianconero perchè vince sempre e quando in estate mi hanno proposto di giocare con il club risposi 'wow', alla Juve è un mondo a parte. Con la Nazionale abbiamo l’occasione di andare avanti, per noi è una grande opportunità, dopo il flop maschile c'è ancora più voglia. Dopo i ritiri di Panico e Gabbiadini a mio avviso come leader c’è Sara Gama, io scendo campo mi diverto e faccio quello che posso per dare il massimo. L’allenatrice? Ora non me la sento". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che l'articolo non sia un copia-incolla direttamente del Corriere perchè è scritto veramente male...

Per il resto non ho dubbi che fosse più forte dei suoi compagni di scuola calcio, a vedere come gioca direi che la cosa si può dire anche oggi se li paragoniamo con certi colleghi maschi che ci sanno fare veramente poco con una palla tra i piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Brohi13 ha scritto:

Spero che l'articolo non sia un copia-incolla direttamente del Corriere perchè è scritto veramente male...

Per il resto non ho dubbi che fosse più forte dei suoi compagni di scuola calcio, a vedere come gioca direi che la cosa si può dire anche oggi se li paragoniamo con certi colleghi maschi che ci sanno fare veramente poco con una palla tra i piedi.

No, è copia-incollato da ilbianconero.com ma ciò non toglie che tra Tuttosport e Corriere dello Sport scrivano malissimo. Quando mi tocca trascriverli mi sento male ogni volta .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

No, è copia-incollato da ilbianconero.com ma ciò non toglie che tra Tuttosport e Corriere dello Sport scrivano malissimo. Quando mi tocca trascriverli mi sento male ogni volta .ghgh 

Ho evitato di criticare l'ultima domanda riportata nell'articolo. Chiedere ad una ragazza di nemmeno 27 anni di un suo futuro come allenatrice quando ha ancora 6-7 anni di carriera a cui pensare la trovo una cosa ridicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

Ho evitato di criticare l'ultima domanda riportata nell'articolo. Chiedere ad una ragazza di nemmeno 27 anni di un suo futuro come allenatrice quando ha ancora 6-7 anni di carriera a cui pensare la trovo una cosa ridicola.

Quello si chiama mostrare finta premura per le sorti del calcio femminile. Come a dire "Tu che ce l'hai fatta e sei un'icona del movimento, aiuterai le altre, allenandole?". Che rende tutto più ridicolo imho. Hanno fatto la stessa domanda anche a Rosucci. La faranno a Gama e probabilmente anche a Salvai non appena ne avranno occasione .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/1/2018 Alle 17:48, Brohi13 ha scritto:

 a vedere come gioca direi che la cosa si può dire anche oggi se li paragoniamo con certi colleghi maschi che ci sanno fare veramente poco con una palla tra i piedi.

Va bene tutto eh, ma certe cose non si possono leggere se uno arriva in serie A i piedi li sa usare, certo se poi li paragoni a Dybala (per rimanere alla A) mostrano i limiti, ma non scherziamo... la migliore giocatrice italiana farebbe fatica a giocare in Lega pro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Va bene tutto eh, ma certe cose non si possono leggere se uno arriva in serie A i piedi li sa usare, certo se poi li paragoni a Dybala (per rimanere alla A) mostrano i limiti, ma non scherziamo... la migliore giocatrice italiana farebbe fatica a giocare in Lega pro...

Prendete tutto troppo seriamente. Forse perché non ho messo "sefz" alla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Brohi13 ha scritto:

Prendete tutto troppo seriamente. Forse perché non ho messo "sefz" alla fine...

Se si scherza meglio metterle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.