Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Griffin

Con Allegri si arriva sempre in fondo... Sempre

Post in rilievo

1 ora fa, AmoJuventus ha scritto:

Se ci mancasse qualcosa non faremmo delle Champions importanti, usciremmo a ottavi o quarti ogni anno (può succedere qualche volta eh) come fanno tutte le squadre all'infuori delle solite 3-4.

 

Quando raggiungi la finale vuol dire che sei già una grande squadra, non credo che Roma o Napoli facciano gli stessi risultati nostri, poi in novanta minuti succede di tutto ed è una sfida secca, a noi è andata male due volte ma non vuol dire che siamo scarsi fuori dall'Italia.

 

Sì sarebbe sicuramente bello vedere bel gioco e vittoria, ma se devo scegliere una delle due mi va benissimo la seconda

da nessuna parte del mondo il bel gioco significa non vincente,..non c'è da fare nessuna scelta, se te giochi bene e hai giocatori forti vinci comunque, non è che devi giocare male per vincere.

in europa bisogna fare uno step ulteriore se si vuole crescere e giocare in questo modo a me non sembra la scelta giusta, l'allenatore deve essere il plus, gli altri anni ci è riuscito egregiamente allegri, quest'anno sembra aver perso la bussola.

c'è poco da fare, una juve così brutta era da tanto tempo che non la vedevo, non si può parlare nemmeno di periodo di forma, perchè è da inizio anno che giochiamo così, ormai siamo a marzo 

 

oltretutto te pigli ad esempio roma e napoli che ti stanno dietro, tu devi prendere ad esempio le squadre che ti stanno avanti in europa..

il napoli ha una rosa qualitativamente inferiore alla nostra eppure ad oggi ti è avanti e ha possibilità di vittoria, per quale motivo? 

perchè ha un gioco che aiuta ad esprimere tutto il loro potenziale, lo stesso l'atalanta guarda il gioco a che risultati può portare.

 

poi dici vinciamo solo noi in italia, grazie alla tua rivale gli prendi higuain all'altra pjanic, insomma non è facile per loro stare al passo eppure quest'anno siamo li 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per restare in tema al topic, sappiamo benissimo che il gioco di allegri è molto conservativo, punta a risparmiare le energie per dilazionarle nel corso delle tante partie stagionali che i diversi impegni richiedono.

il punto è : ma è davvero vantaggioso guardando una stagione nell sua totalità?

l'anno scorso secondo me una delle cause della sconfitta fu che gli avversari correvano molto più di noi.

non àè l'unica causa, ma forse il fatto che per la maggior parte della stagione i giocatori sono stati abituati a correre in un certo modo è difficile cambiare passo per alcune isolate partite finale.

se la juve gioca come sta facendo ora, cioè correndo fino al vantaggio per poi chiudersi, è molto difficile farli correre per 90 minuti nel caso ci si trov ad affrontare avversari che richiedono il massimo sforzo per tutti i 90 minuti.

va da sè che il rendimento fisico dipende sopratutto dall'età dei giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene tutto ma vincere una semifinale per mezzo a zero in casa con l'Atalanta non mi fa digerire la figuraccia col Tottenham 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pioghost ha scritto:

il problema è che tu, come tanti, avete sempre odiato Allegri. Questa cosa vi rode talmente tanto dentro, che vederlo fare bene con la Juve (solo un cretino ad alti livelli direbbe il contrario) non lo accettate e vi inventate le * più assurde ed inesistente....se avessimo vinto oggi 12 a 0, avreste trovato da ridire comunque...ma solo perchè è Allegri, fosse stato Conte....apriti cielo. Se tu stai talmente male da non festeggiare le vittorie, allora non sei un vero tifoso, per un vero tifoso la festa è in tutte le partite, non ho bisogno di vedere sfilare un carro per festeggiare...e la cosa più grave è che dici di tifare Juve da 35 anni

Mi rispiego perché evidentemente non passa il concetto. Io non dico di tifare, io tifo juve dal midollo da 35 anni. Io ho visto e sofferto anche quando schieravamo Paolucci comprato a gennaio a verona col chievo perché non avevamo più chi mettere. Quando si sono avvicendati nel post 2006 allenatori che lasciamo perdere ma il materiale umano era quello che era ad accompagnare i grandi senatori, dagli anni in cui non si trovava un terzino decente a quelli dove la squadra è rinata, e si è forgiata nello spirito e piano piano nel talento e nella tecnica. Dagli abbandoni per raggiunti limiti dei geni del nostro calcio Del Piero e Pirlo a oggi ed in questi ultimi 6 anni ho festeggiato come e più di altri. Stato con Allegri fin dalla prima ora invece. Quest'anno invece e te lo dico in tempi non sospetti (come qualcuno citava 15 vittorie e 2 pareggi nelle ultime) che è in  completa involuzione soprattutto di mentalità. Con la rosa che abbiamo e gli sconto il discorso infortuni si può e si deve chiedere di più. Non può passare basta vincere non importa come. Perché e tanto per citarne un aspetto non facciamo un movimento senza palla, emblema oggi questi hanno perso ma non sbagliavano un passaggio non perché fossero tecnicamente più forti, figuriamoci, ma perché hanno un gioco vanno senza palla e si trovano nelle condizioni ideali di passare stoppare alzare la testa trovarne così via uno libero e vanno alla riconquista del pallone alta, alzando al difesa concetto moderno di tutte le squadre europee, noi no giochiamo in 70 metri tra l'altro con un dispendio di energie soprattutto per chiede rinculare più altro di quello che ci vorrebbe se i reparti si muovessero col filo intorno alla vita legati senza spezzarlo. Noi abbiamo fatto il contrario per la maggior parte del tempo. Poi la partita la vinci lo stesso perché uno dei tuoi fenomeni fa un'accelerazione trova un colpo di tacco ecc...ma non è frutto di un'idea, un'impronta un concetto di calcio. Allegri non ha mai fatto quello step. Se vogliamo parlare seriamente parliamo di calcio, se invece vogliamo commentare delle statistiche o un risultato commentiamo il risultato. Il vero tifoso dovrebbe fare uno step ulteriore, non leggere il risultato sul televideo e dire abbiamo vinto grande juve.

Il calcio di Allegri che riesce a lavorare sui difetti delle altre squadre più che a impostarne uno suo di gioco è speculativo e orientato verso un primo non prenderle concetto che si è amplificato in quest'ultimo anno. A me non piace la questione. Punti di vista.

Poi "neanche si festeggia" non era riferito a me ma alle scelte di fine stagione societarie.

E ripeto che dico questa cosa dopo una bella striscia di vittorie e risultati utili quindi quando in realtà son tutti sul carro e si è un pò controcorrente. E non venite a dirmi che le squadre che sono più belle a vedersi poi non vincono mai perché non esistono assiomi assoluti nel calcio. Tutti sono criticabili dal Real Madrid al Barcellona al City. Coniugare le due cose è la cosa più difficile ma aspettarsi un pò di più a livello di tattica e mentalità è doveroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è uno dei migliori in giro, grande stratega e conoscitore e gestore dello spogliatoio, il problema è un altro, quando si va male si sogna l'Europa, quando si è in europa si vorrebbe la CL, quando si vince si vorrebbe stravincere,  questa è una mentalità molto italiana e molto provinciale che induce spesso ad errore, niente è dovuto mettetevelo in testa, max sta facendo grandi cose non lasciando niente in italia e facendo tanto in europa dove  e bene ricordarlo non domina più il calcio italiano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Miralem ha scritto:

Il problema di allegri è che se le vince tutte nessuno dice niente ma per come si gioca, per come imposta le partite appena si perde è criticabilissimo. Ricordo lippi che su un uno a zero per la lazio mise una roba tipo 4 punte. Alla fine perdemmo 4 a 1 mi pare o 4 a 2. Dichiarò che era preventivato che potesse finire così, ma se non si gioca quella mentalità non si vince. Infatti Lippi era incriticabile anche quando perdeva.

Mah

Lippi sbagliò tutte e tre le finali. Con squadre nettamente più fortti co riducemmo ai rigori con l’Aiax e le altre due meglio non parlarne.

Ovviamente non significa non amare Lippi, ma riportare le cose nel modo giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nietszche ha scritto:

per restare in tema al topic, sappiamo benissimo che il gioco di allegri è molto conservativo, punta a risparmiare le energie per dilazionarle nel corso delle tante partie stagionali che i diversi impegni richiedono.

il punto è : ma è davvero vantaggioso guardando una stagione nell sua totalità?

l'anno scorso secondo me una delle cause della sconfitta fu che gli avversari correvano molto più di noi.

non àè l'unica causa, ma forse il fatto che per la maggior parte della stagione i giocatori sono stati abituati a correre in un certo modo è difficile cambiare passo per alcune isolate partite finale.

se la juve gioca come sta facendo ora, cioè correndo fino al vantaggio per poi chiudersi, è molto difficile farli correre per 90 minuti nel caso ci si trov ad affrontare avversari che richiedono il massimo sforzo per tutti i 90 minuti.

va da sè che il rendimento fisico dipende sopratutto dall'età dei giocatori

Secondo me a Cardif mon ci fu tanto un problema fisico, quanto mentale.

Ci siamo arrivati dopo una stagione tirata, senza mai rifiatare, con la concentrazione e la tensione sempre a mille che alla finale siamo durati un tempo.

sono convinto che la finale l’abbiamo persa nell’intervallo.

Bonucci avrà dato di matto, ma mi chiedo se un Dani Alves (giocatore sopraffino) dirante la atagione non avesse contribuito ad avvelenare l’ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bonve ha scritto:

 ...sfido chiunque a dire che uscire agli ottavi di champions per mano del tottenham sia un risultato soddisfacente.

La nostra rosa è il top solo in Italia; in Europa è inferiore pure a quella del Tottenham, fatevene una ragione... Passare il turno sarebbe soddisfacente, uscire sarebbe la normalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

Non esiste nessun orizzonte.

Una visione con i paraocchi, se mi permetti.

I risultati non si discutono, ma non credere che Allegri rimarrà a vita alla Juve....che poi molti lo vogliano cacciare è un altro discorso

17 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Secondo me a Cardif mon ci fu tanto un problema fisico, quanto mentale.

o.

Bonucci avrà dato di matto, ma mi chiedo se un Dani Alves (giocatore sopraffino) dirante la atagione non avesse contribuito ad avvelenare l’ambiente.

Concordo sul problema mentale, ma dubito sia stata colpa di D.Alves

Lui e Manzo sono stati gli unici a crederci a Cardiff

Spiace dirlo ma il problema di mentalità è dato dalla vecchia guardia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi critica allegri su può racchiudere grosso modo In 2 grandi categorie:
-quelli a cui i media hanno fatto il lavaggio del cervello e
-le vedove di conte 
 
In entrambi i casi si tratta di persone che non capiscono una mazza di football 

Meno male che ci sei tu che alzi il livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah
Lippi sbagliò tutte e tre le finali. Con squadre nettamente più fortti co riducemmo ai rigori con l’Aiax e le altre due meglio non parlarne.
Ovviamente non significa non amare Lippi, ma riportare le cose nel modo giusto.

Giusto per precisare, Lippi con la Juve ha perso 3 finali champions e 1 finale Coppa Uefa a Milano contro il Parma!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo aprire un topic per fare degli scongiuri su una statistica che ci riguarda, ma posso inserirla pure in questo.

Con allegri siamo arrivati alla quarta finale di coppa italia.

La prima con la Lazio, dopo aver perso la finale di supercoppa ai rigori a doha contro il napoli: finale di Champions

La seconda contro il milan, dopo aver vinto la finale di supercoppa contro la.Lazio a pechino: eliminazione agli ottavi di Champions dopo 2-2 andata

La terza contro la Lazio, dopo aver perso la finale di supercoppa contro il milan ai rigori a Doha: finale di Champions.

La quarta contro il milan  (da giocare)dopo aver perso la supercoppa contro la lazio: in Champions partiamo da un "inquietante " 2-2 casalingo.....

Vi prego aiutatemi ad esorcizzare questa statistica... sono terrorizzato! !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Allegri non è spettacolare ma alla fine il suo lo fa sempre e la squadra lo segue...

All'andata col Tottenham eravamo pieni di infortuni e con un modulo adattato... e comunque abbiamo tenuto testa (potevamo aver chiuso la pratica con un po' di fortuna) ad una squadra in forma e con tutti i titolari...

Io penso non vedremo mai una Juve spettacolare.... ma almeno sappiamo che ce la giochiamo sempre fino alla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Volevo aprire un topic per fare degli scongiuri su una statistica che ci riguarda, ma posso inserirla pure in questo.

Con allegri siamo arrivati alla quarta finale di coppa italia.

La prima con la Lazio, dopo aver perso la finale di supercoppa ai rigori a doha contro il napoli: finale di Champions

La seconda contro il milan, dopo aver vinto la finale di supercoppa contro la.Lazio a pechino: eliminazione agli ottavi di Champions dopo 2-2 andata

La terza contro la Lazio, dopo aver perso la finale di supercoppa contro il milan ai rigori a Doha: finale di Champions.

La quarta contro il milan  (da giocare)dopo aver perso la supercoppa contro la lazio: in Champions partiamo da un "inquietante " 2-2 casalingo.....

Vi prego aiutatemi ad esorcizzare questa statistica... sono terrorizzato! !!!

Considera che nell'anno del Milan (la seconda) abbiamo vinto la supercoppa con la Lazio...

Quest'anno l'abbiamo persa... quindi un dato che cambia c'è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nietszche ha scritto:

per restare in tema al topic, sappiamo benissimo che il gioco di allegri è molto conservativo, punta a risparmiare le energie per dilazionarle nel corso delle tante partie stagionali che i diversi impegni richiedono.

il punto è : ma è davvero vantaggioso guardando una stagione nell sua totalità?

l'anno scorso secondo me una delle cause della sconfitta fu che gli avversari correvano molto più di noi.

non àè l'unica causa, ma forse il fatto che per la maggior parte della stagione i giocatori sono stati abituati a correre in un certo modo è difficile cambiare passo per alcune isolate partite finale.

se la juve gioca come sta facendo ora, cioè correndo fino al vantaggio per poi chiudersi, è molto difficile farli correre per 90 minuti nel caso ci si trov ad affrontare avversari che richiedono il massimo sforzo per tutti i 90 minuti.

va da sè che il rendimento fisico dipende sopratutto dall'età dei giocatori

E' vero: la nostra capacità di vincere anche tenendo al minimo i giri del motore è la nostra forza ma, paradossalmente, è anche il nostro limite.

E' come se la squadra non fosse allenata a giocare ad alta intensità. Secondo me è proprio questa la ragione dei tanti infortuni muscolari, ed è per questa stessa ragione che temo molto la gara di Londra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luc_Entus ha scritto:

Una visione con i paraocchi, se mi permetti.

I risultati non si discutono, ma non credere che Allegri rimarrà a vita alla Juve....che poi molti lo vogliano cacciare è un altro discorso

Concordo sul problema mentale, ma dubito sia stata colpa di D.Alves

Lui e Manzo sono stati gli unici a crederci a Cardiff

Spiace dirlo ma il problema di mentalità è dato dalla vecchia guardia

La mia, ovviamente è solo un’impressione.

A distanza di tempo mi sono chiesto se D Alves, con la sua indubbia personalità, non sia stato un elemento di spaccatura durante la atagione, contribuendo ad un logorio mentale.

ma queste sono mie considerazioni che ammetto essere inutili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Boyka ha scritto:


Giusto per precisare, Lippi con la Juve ha perso 3 finali champions e 1 finale Coppa Uefa a Milano contro il Parma!!

Attenzione! Io sono un grande estimatore di Lippi perché ci ha fatto vincere tanto. 

Solo che non lo divinizzo come, ad esempio, fanno alcuni con Sacchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Nate Fisher said:

Non a caso l'80% degli haters di Allegri (e mi tengo basso) è fan sfegatato dell'allenatore precedente. Non c'è niente di male, basterebbe essere un po' più onesti e ammetterlo.

Mentre il 92,8% (sono capace anch'io di scrivere percentuali a caso) degli adoratori dell'acciuga sono dei complessati antischettiniani convinti che al mondo i soli due allenatori esistenti siano schettino e acciuga ed invece di che qualcuno possa avere un'opinione differente sanno solo denigrare ed insultare.

 

Chiedo scusa per il tono del post al 7,2% degli estimatori di Allegri che accettano il fatto che a qualcuno il modo in cui il mister fa giocare la squadra possa non soddisfare pienamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Griffin ha scritto:

Innanzitutto per quel che sappiamo se non arrivava Allegri stavamo decenni a non superare i gironi di CL.

Una stagione anonima non la faremo ma comunque qualora dovesse succedere spiegami tu che colpa avrebbe Allegri... Significherebbe che 3 anni fa è stato un motivatore straordinario, cosa per giunta parecchio verosimile, l'anno scorso ha fatto il miracolo di vincere scudetto ed arrivare fino in fondo alla CL con solo 4 giocatori offensivi per 4 posti...

Detto questo a me piacerebbe parlare di questo concetto... Ovvero che se in una partita da dentro o fuori tu incontri la Juve di Allegri c'è solo un epilogo... E' una sentenza.

 

E scrivilo bene! Tressette! 

non ho bisogno di un maestrino da 4 soldi che mi dica come scrivere

P.S. tressette o tresette vatti a leggere il dizionario saputello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, davidov said:

Chi critica allegri su può racchiudere grosso modo In 2 grandi categorie:

-quelli a cui i media hanno fatto il lavaggio del cervello e

-le vedove di conte 

 

In entrambi i casi si tratta di persone che non capiscono una mazza di football 

Zitti, pagare e non rompere i *. O vi pappate questa minestra, o giù dalla finestra.

Se non la pensi come me allora non capisci un *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non butta via niente, vuole arrivare a giocarsi tutto e su questo è il miglior allenatore che la Juve possa avere. Incarna lo spirito che deve avere una grande società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nietszche ha scritto:

Allegri è l'allenatore perfetto quindi, Iddio sceso in terra.

nessuno è immune da critiche perchè nessuno è perfetto, anche se è un grandissimo allenatore come il signor Massimiliano Allegri

Intendevo dire chi critica istericamente ovviamente, non le critiche costruttive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.