Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jaco1991

Il mondo del ciclismo

Post in rilievo

Sky è tornata a correre come al solito,ora si che siamo in clima tour default_asd.gif

 

Grande Alaphilippe,grandissimo cuore Van Avermaet ..... per il resto tappa noiosissima per la classifica,il pericolo di tre tappe dure è questo,nessuno attacca alla prima

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Sky è tornata a correre come al solito,ora si che siamo in clima tour default_asd.gif

 

Grande Alaphilippe,grandissimo cuore Van Avermaet ..... per il resto tappa noiosissima per la classifica,il pericolo di tre tappe dure è questo,nessuno attacca alla prima

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

d accordo su tutto..purtroppo questa tappa messa come prima delle 3 tappe alpine era molto probabile che provocasse questo attendismo...han perso solo terreno corridori da top 10 diciamo...certo movistar mi aspettavo arrivasse meglio sull ultima salita mentre invece erano rimasti solo in 3 e valverde si stava staccando...capire da questa tappa chi sta meglio tra i big per me e' difficile...si veniva dalla sosta e il ritmo non altissimo potrebbe aver mascherato le difficolta' di qualcuno...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non mi aspettavo di più da questa tappa. La salita più difficile era a metà percorso, inoltre dopo il giorno di riposo nessuno aveva voglia di rischiare di "saltare". Certo per adesso questo Tour, tolta la tappa di Roubaix, è stato una noia mortale. Continuo a pensare che il tour sia più famoso, ma il giro sia più bello

 

P.S  E chi disegna le tappe mi deve spiegare perché piazzare alcune frazioni lunghissime e prive di alcuna difficoltà altimetrica. Onestamente imbarazzante quando l'altro giorno, a 5 km dall'arrivo, i corridori scherzavano amabilmente perdendo tempo uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto finalmente la movistar inizia a tirare,sembrava anche oggi la solita tappa noiosa .....

 

Ci prova valverde dopo che landa aveva cominciato a fare un buon ritmo,quindi anche quest'anno gregario di lusso ?

 

Oggi si fa selezione ..... godo per fuglsang,unico corridore che mi sta sulle balle,antisquadra assoluto

 

Sky troppo forte,se Froome non paga il giro e nemmeno Dumoulin i primi due posti sono assegnati ..... vediamo domani se soprattutto Tom paga,attualmente gli altri sono tutti lì

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi tappa abbstanza bella sul finale diciamo...bene froome e dumoulin che devono assolutamente mettere un buon margine tra loro e gli altri in vista della terza settimana(considerando che hanno fatto il giro sono loro che potrebbero leggermente calare nella terza settimana)...quintana cosi e cosi ma secondo me piu che mancanza di gamba ha proprio dormito quando e'partito froome...abbatanza bene nibali considerando che queste tappe cosi corte ed esplosive non le ama molto e solitamente viene fuori alla distanza nella terza settimana...benissino roglic direi! per me movistar che sta facendo una gran confusione come suo solito...oggi han corso male per me...ora mi chiedo come gestiranno la maglia gialla a thonas in sky...non sono per niente sicuro che sia un vantaggio avere la maglia ma non sulle spalle di froome...se nelle prossime tappe attaccheranno 2 o 3 big insieme che faranno???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onekiddu ha scritto:

Intanto finalmente la movistar inizia a tirare,sembrava anche oggi la solita tappa noiosa .....

 

Ci prova valverde dopo che landa aveva cominciato a fare un buon ritmo,quindi anche quest'anno gregario di lusso ?

 

Oggi si fa selezione ..... godo per fuglsang,unico corridore che mi sta sulle balle,antisquadra assoluto

 

Sky troppo forte,se Froome non paga il giro e nemmeno Dumoulin i primi due posti sono assegnati ..... vediamo domani se soprattutto Tom paga,attualmente gli altri sono tutti lì

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

troppa differenza di formazioni ... Nibali non ha la squadra all altezza di SKY ...

pero oggi era tappa breve .. io voglio vedere domani con il tappone cosa succede ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



troppa differenza di formazioni ... Nibali non ha la squadra all altezza di SKY ...
pero oggi era tappa breve .. io voglio vedere domani con il tappone cosa succede ..


Eh si,domani è una buona tappa per Nibali e tutti sentiranno le fatiche di oggi,ieri lo conto relativamente ..... in salita la squadra di Vincenzo non è male,anzi,Pellizzotti,Pozzovivo,i due Izaguirre in fuga tra ieri ed oggi,che probabilmente dovevano esser sfruttatati in altro modi ma si sky è uno squadrone ..... comunque non è messo male,è quarto con Thomas che durerà credo fino ad un certo punto e con i due top attuali che hanno fatto il giro e chissà ..... Quintana e Bardet oggi non ne avevano molto di più e come dice anche Luca,Nibali negli ultimi anni è uscito spesso nella terza settimana,speruma

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onekiddu ha scritto:


 

 


Eh si,domani è una buona tappa per Nibali e tutti sentiranno le fatiche di oggi,ieri lo conto relativamente ..... in salita la squadra di Vincenzo non è male,anzi,Pellizzotti,Pozzovivo,i due Izaguirre in fuga tra ieri ed oggi,che probabilmente dovevano esser sfruttatati in altro modi ma si sky è uno squadrone ..... comunque non è messo male,è quarto con Thomas che durerà credo fino ad un certo punto e con i due top attuali che hanno fatto il giro e chissà ..... Quintana e Bardet oggi non ne avevano molto di più e come dice anche Luca,Nibali negli ultimi anni è uscito spesso nella terza settimana,speruma

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

DOMANI E' MOLTO IMPORTANTE !!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gaetano56 ha scritto:

DOMANI E' MOLTO IMPORTANTE !!!!

potrebbe essere importante...o almeno per spiegarmi meglio sarebbe impoetante non perdere troppo terreno diciamo...poi da domenica ci saranno almeno 3 tappe adattissime a nibali sia come kilometraggio che come altimetria e finale di tappa...penso che se avra' la gamba buona lo vedremo all'attacco da domenica...se poi domani ne ha e vuol provare qualcosa tanto meglio!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
potrebbe essere importante...o almeno per spiegarmi meglio sarebbe impoetante non perdere troppo terreno diciamo...poi da domenica ci saranno almeno 3 tappe adattissime a nibali sia come kilometraggio che come altimetria e finale di tappa...penso che se avra' la gamba buona lo vedremo all'attacco da domenica...se poi domani ne ha e vuol provare qualcosa tanto meglio!

La tappa di domenica però presenta l'ultimo gpm molto distante dall'arrivo,difficile che i top attacchino,mi aspetto al massimo che ci proveranno i ritardatari che tenteranno di recuperare ..... poi effettivamente ci sono due tappe che sembrano disegnate per lui,martedì e venerdì con in mezzo mercoledì una tappa dura ma corta,insomma,i presupposti per farci divertire e per far bene da parte sua ci sono tutti !   

 

 

Oggi avevo paura perdesse di più e anche nei confronti di Quintana e Bardet sinceramente,invece è andato benissimo così

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, da tifoso di Nibali non sono preoccupato per i secondi presi oggi. Alla fine, tranne nel 2014, Nibali è sempre uscito alla terza settimane e invece nella prima vera tappa di montagna delle varie corse a cui ha partecipato ha quasi sempre sofferto (Giro 2016, Giro 2017 Blockhaus). Cio che mi terrorizza è vedere la Sky. Io non so se ci sia qualcosa di illecito (non posso affermarlo) oppure siano semplicemente i migliori 8 corridori del mondo che corrono nella stessa squadra, ma danno l'impressione di poter controllare la corsa in ogni momento. Cioè oggi Thomas, Froome e Bernal avrebbero potuto fare tripletta, e insieme ai tre sopracitati hanno passistoni-scalatori come Moscon , Kwiatovsky e Poels. Sinceramente se sono puliti (e io nel tempo ho avuto molti dubbi), Chapeau, sono imbattibili, e ci si gioca solo il terzo posto (dopo Froome e Thomas)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Io, da tifoso di Nibali non sono preoccupato per i secondi presi oggi. Alla fine, tranne nel 2014, Nibali è sempre uscito alla terza settimane e invece nella prima vera tappa di montagna delle varie corse a cui ha partecipato ha quasi sempre sofferto (Giro 2016, Giro 2017 Blockhaus). Cio che mi terrorizza è vedere la Sky. Io non so se ci sia qualcosa di illecito (non posso affermarlo) oppure siano semplicemente i migliori 8 corridori del mondo che corrono nella stessa squadra, ma danno l'impressione di poter controllare la corsa in ogni momento. Cioè oggi Thomas, Froome e Bernal avrebbero potuto fare tripletta, e insieme ai tre sopracitati hanno passistoni-scalatori come Moscon , Kwiatovsky e Poels. Sinceramente se sono puliti (e io nel tempo ho avuto molti dubbi), Chapeau, sono imbattibili, e ci si gioca solo il terzo posto (dopo Froome e Thomas)

 

Secondo me Thomas,come al solito,calerà e in una tappa o due prenderà vari minuti ..... Comunque non c'è da stupirsi,qualche anno fa fecero anche la doppietta con Porte e Froome,sembrava dovessero condividere il podio ma poi l'australiano crollò ..... sono semplicemente uno squadrone ma hanno anche loro dei difetti e bisogna attaccarli,se li fai fare il loro gioco diventano imbattibili

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

 

 

 

 

 

Secondo me Thomas,come al solito,calerà e in una tappa o due prenderà vari minuti ..... Comunque non c'è da stupirsi,qualche anno fa fecero anche la doppietta con Porte e Froome,sembrava dovessero condividere il podio ma poi l'australiano crollò ..... sono semplicemente uno squadrone ma hanno anche loro dei difetti e bisogna attaccarli,se li fai fare il loro gioco diventano imbattibili

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Si hanno dei difetti. Ma se fino a pochi anni fa seguivano il "Piano", non riuscendo a improvvisare quando qualcosa andava storto, ora sono pure migliorati su quest' aspetto. Io sono pessimista sulla vittoria del Tour, ma ero pessimista anche dopo la 18° tappa del Giro 2016  sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Giro si è vinto contro lo sfigato che finì sulla neve, mentre contro Froome vale una sola statistica.. da quando lottano per la CG sui GT, Nibali non lo ha mai battuto e, francamente, non so come potette immaginare un Nibali vincitore di questo tour. Magari mi sbaglio e lui mette tutti in croce la terza settimana, ma ne dubito fortemente.

 

E non pensare che a me non piace Vicenzino, perché e un corridore piu universale, vince le classiche monumento, stava per vincere il mondiale a Firenze, ma bisogna essere realisti. Riguardo i GT, Froome e Contador sono almeno una spanna sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, luca1989 ha scritto:

potrebbe essere importante...o almeno per spiegarmi meglio sarebbe impoetante non perdere troppo terreno diciamo...poi da domenica ci saranno almeno 3 tappe adattissime a nibali sia come kilometraggio che come altimetria e finale di tappa...penso che se avra' la gamba buona lo vedremo all'attacco da domenica...se poi domani ne ha e vuol provare qualcosa tanto meglio!

da quello che hanno detto alla RAI i pirenei sono meno impegnativi delle Alpi quest anno ...

per questo che dico che Oggi se ne ha deve andare NIbali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, viasat ha scritto:

il Giro si è vinto contro lo sfigato che finì sulla neve, mentre contro Froome vale una sola statistica.. da quando lottano per la CG sui GT, Nibali non lo ha mai battuto e, francamente, non so come potette immaginare un Nibali vincitore di questo tour. Magari mi sbaglio e lui mette tutti in croce la terza settimana, ma ne dubito fortemente.

 

E non pensare che a me non piace Vicenzino, perché e un corridore piu universale, vince le classiche monumento, stava per vincere il mondiale a Firenze, ma bisogna essere realisti. Riguardo i GT, Froome e Contador sono almeno una spanna sopra.

Guarda per me Contador si, gli è superiore di almeno una spanna in montagna, e sono pari a cronometro. Su Froome che ti devi dire, io il sospetto su di lui e sulla Sky non riesco a levarmelo. Sono convinto che all'ultimo giro fosse pulito, ma al Tour da anni fanno cose "strane", prestazioni fuori dal normale, soprattutto da corridori che magari sono alla prime esperienza in un GT. Per me Vincenzo è il migliore in circolazione, ma con una squadra del genere è impossibile competere. Ieri all'inizio della discesa Sky aveva 6 (6!) Ciclisti compreso Froome. Nibali aveva solo Pozzovivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gaetano56 ha scritto:

da quello che hanno detto alla RAI i pirenei sono meno impegnativi delle Alpi quest anno ...

per questo che dico che Oggi se ne ha deve andare NIbali 

È quello il problema. Non c'è nemmeno il terreno per far saltare i pretoriani del Keniano. Se riesci a isolarlo, forse hai qualche possibilità, ma se arrivi all'ultima salita da solo mentre l'altro ha 3/4 compagni...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

È quello il problema. Non c'è nemmeno il terreno per far saltare i pretoriani del Keniano. Se riesci a isolarlo, forse hai qualche possibilità, ma se arrivi all'ultima salita da solo mentre l'altro ha 3/4 compagni...

CERTO !! ma per fare quello ci vogliono le alleanze come si faceva una volta ...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gaetano56 ha scritto:

da quello che hanno detto alla RAI i pirenei sono meno impegnativi delle Alpi quest anno ...

per questo che dico che Oggi se ne ha deve andare NIbali 

per quanto mi riguarda in rai hanno detto una bella fesseria...ci sono 2 tappe da 220 e 205 km tutte con almeno 3 salite per tappa piu la mini tappa di 60 km ma tutta salita discesa...vorrei sapere secondo loro come fanno nella terza settimana ad essere meno impegnativi...le pendenze forse si hanno ragione...ma non considerano che le tappe saranno piu' lunghe e i corridori avranno una settimana in piu' nelle gambe!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, gaetano56 ha scritto:

CERTO !! ma per fare quello ci vogliono le alleanze come si faceva una volta ...

E ci saranno, ma nella terza settimana. Il problema è che non so se basteranno. Mettiamoci in testa che questi, come prestazioni, è come se avessero 8 capitani .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

E ci saranno, ma nella terza settimana. Il problema è che non so se basteranno. Mettiamoci in testa che questi, come prestazioni, è come se avessero 8 capitani .brr

Intanto vediamo come si gestiranno Thomas in Giallo e fromme dietro ...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gaetano56 ha scritto:

Intanto vediamo come si gestiranno Thomas in Giallo e fromme dietro ...  

Come hanno gestito ai tempi Wiggins-Froome. Se si renderanno conto che Thomas è ormai ai livelli di Froome, faranno vincere questo Tour a Froome, per poi accompagnarlo gentilmente alla porta e dall'anno prossimo puntare tutto su Thomas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

Come hanno gestito ai tempi Wiggins-Froome. Se si renderanno conto che Thomas è ormai ai livelli di Froome, faranno vincere questo Tour a Froome, per poi accompagnarlo gentilmente alla porta e dall'anno prossimo puntare tutto su Thomas.

vedremo .. io spero che porti un po di maretta tra di loro :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.