Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jaco1991

Il mondo del ciclismo

Post in rilievo

Il 2/6/2018 Alle 17:20, onekiddu ha scritto:

Domani inizia il delfinato,vediamo come sta Nibali ad un mesetto dal tour !

 

Prima tappa a cronometro,bravissimo Moscon a tre secondi da kwiatowsky che ha vinto,maluccio Nibali arrivato a 24 secondi,un secondo dietro a bardet,non di certo un treno nelle gare contro il tempo ..... comunque è il suo tour,può fare benissimo Nibali ma attenzione appunto al francese che se la cava benissimo in qualsiasi condizione e con una tappa che è praticamente una roubaix lo vedo tra i favoriti per guadagnare sugli altri big insieme al nostro italiano,parlando degli uomini di classifica ovviamente

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

mi pare che in un intervista abbia dichiarato di non aspettarsi molto per la generale...magari provarci in qualche tappa ma senza grosse pretese di risultati...dovrebbe aver fatto lo stesso avvicinamento al tour del 2012 e 1014...quindi primo ritiro in altura finito poco fa dove hanno lavorato sulla resistenza e sul fondo...e secondo ritiro dopo il delfinato dove lavoreranno sui cambi ritmo e sui fuori giri...

io oltre a bardet direi di stare attenti sopratutto al trio della movistar...il problema per loro sara' quello di trovare i giusti equilibri e di passare indenni le prime 10 tappe ( se come sembra portano cosi' tanti scalatori potrebbero avere non poche difficolta' nelle prime tappa dove ci sono piccole "classiche" tipo fiandre e la tappa col pave'...ma se troveranno' la quadra saranno tutti e 3 pericolosissimi!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, onekiddu ha scritto:

Oggi Nibali a 12 minuti ..... siamo sicuri che punti al tour veramente ?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ipotizzi una preparazione come lo scorso anno? in pratica il mondiale e una settimana prima del lombardia se non ricordo male...quindi potrebbe invece puntare alla vuelta per uscire con una condizione top come lo scorso anno? puo' essere e'...pero' secondo me invece sanno che mancano 25 giorni al tour quindi evitano inutili sforzi e sprechi di energie per me...considerando il calendario duro che lo aspetta...anche le 2 tappe prima e' arrivato a 30 secondi e un minuto ma in viso sembrava molto rilassato quindi hanno sicuramente evitato fuori giri...ormai lo conosciamo come prepara i grandi giri nibali con slongo....piuttosto... sono curioso di vedere cosa esce dal giro di svizzera visto una lista partenti molto interessante in ottica tour...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Gialanella, sulla Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi, fa il punto della situazione: dietro il fallimento di Aru al Giro ci sarebbero delle intolleranze alimentari, emerse attraverso delle analisi che sono state effettuate in questi giorni. Il problema delle intolleranze era emerso già nel 2015, anno in cui il sardo salì sul podio del Giro d’Italia.

Sul banco degli imputati è salito anche Paolo Tiralongo, preparatore personale di Fabio Aru. La squadra, ad inizio stagione, gli ha lasciato carta bianca nella scelta del proprio preparatore, ma nell’analisi degli allenamenti sarebbero emerse alcune mancanze.

Nell’articolo si fa riferimento al fatto che Aru avrebbe corso troppo poco prima della corsa rosa, ma in realtà il 2018 è stato l’anno in cui il sardo ha corso di più prima del grande appuntamento rosa



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vittoria Viviani ! Ha tenuto sullo strappo,ci hanno provato in tutti i modi,soprattutto quelli della bahrain ma non c'era alternativa,doveva vincere lui,chapeau !

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpo di scena a una settimana dal via del Tour de France 2018. La Grande Boucle ha infatti dichiarato «non gradito» Chris Froome, di fatto escludendolo dagli iscritti alla corsa. Con una lettera inviata al team Sky ha respinto l’iscrizione del 33enne corridore britannico, reduce dal successo nel Giro d’Italia e vincitore di quattro degli ultimi cinque Tour de France.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chris Froome, quattro volte vincitore del Tour de France (l’ultima nel 2017) e del Giro d’Italia 2018, è stato assolto dal tribunale antidoping dell’Uci, la federazione mondiale di ciclismo: non ha commesso alcuna violazione delle norme antidoping. Dopo quasi dieci mesi di battaglia legale, a seguito del “risultato analitico avverso” del 7 settembre 2017 alla Vuelta, quando nelle sue urine venne trovato un valore di 2000 nanogrammi/millilitro, doppio rispetto alla soglia consentita dal Codice mondiale antidoping, è stata la Wada (agenzia mondiale antidoping) a riconoscere che sulla base delle perizie scientifiche e del contraddittorio Froome non deve essere sanzionato.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Chris Froome, quattro volte vincitore del Tour de France (l’ultima nel 2017) e del Giro d’Italia 2018, è stato assolto dal tribunale antidoping dell’Uci, la federazione mondiale di ciclismo: non ha commesso alcuna violazione delle norme antidoping. Dopo quasi dieci mesi di battaglia legale, a seguito del “risultato analitico avverso” del 7 settembre 2017 alla Vuelta, quando nelle sue urine venne trovato un valore di 2000 nanogrammi/millilitro, doppio rispetto alla soglia consentita dal Codice mondiale antidoping, è stata la Wada (agenzia mondiale antidoping) a riconoscere che sulla base delle perizie scientifiche e del contraddittorio Froome non deve essere sanzionato.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mamma mia che schifo!!! questo sport ha perso di credibilita' 2 volte con questa sentenza!! prima almeno si poteva dire che nel ciclismo il problema del doping esiste ma quando un ciclista viene trovato non in regola viene squalificato...ora manco questo potremo piu' dire hahahha ora chi glielo spiega a petacchi e ulissi hahhaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, luca1989 ha scritto:

mamma mia che schifo!!! questo sport ha perso di credibilita' 2 volte con questa sentenza!! prima almeno si poteva dire che nel ciclismo il problema del doping esiste ma quando un ciclista viene trovato non in regola viene squalificato...ora manco questo potremo piu' dire hahahha ora chi glielo spiega a petacchi e ulissi hahhaha

Con tutto il rispetto, ma hai letto i documenti e seguito ogni passaggio del processo? Perché altrimenti mandiamo tutti in carcere, o in caso di causa sportiva squalifichiamo tutti, senza alcun processo e dibattimento. Tesi dell'accusa, proclamazione in place de la concorde della condanna, e avanti il prossimo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, perfX ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma hai letto i documenti e seguito ogni passaggio del processo? Perché altrimenti mandiamo tutti in carcere, o in caso di causa sportiva squalifichiamo tutti, senza alcun processo e dibattimento. Tesi dell'accusa, proclamazione in place de la concorde della condanna, e avanti il prossimo.

ho seguito il processo e appunto ti dico che pure i tempi della sentenza sono piu' che sospetti...proprio l'altro giorno il tour minaccia di escludere froome e guarda caso il giorno dopo esce la sentenza...il tutto a una settimana dalla partenza...direi che grottesca come gestione del processo dai...

e'stato trovato con quasi il doppio del quantitativo consentito...e la cosa non e' stata smentita nemmeno al processo...direi che puo' bastare per prendere almeno una squalifica nella corsa in cui e' stato trovato oltre il consentito...diciamo la verita'...se correva per un altra squadra prendeva una squalifica come tutti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto alla prima tappa che sulla carta sembrava tranquilla gli ultimi 10 km tra foratuture e cadute hanno gia fatto "sorprese" in classifica...froome porte e yares hanno preso 50 secondi...quintana a 1minuto e 5 secondi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz ed io che arrivo a casa dal giretto tutto tranquillo per vedermi il finale,scopro che è finita la tappa e che mi sono perso di tutto !

 

È cominciata come nel 2014,incrociamo le dita .....

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, luca1989 ha scritto:

intanto alla prima tappa che sulla carta sembrava tranquilla gli ultimi 10 km tra foratuture e cadute hanno gia fatto "sorprese" in classifica...froome porte e yares hanno preso 50 secondi...quintana a 1minuto e 5 secondi...

Quintana è messo già malissimo. Passino Froome e Porte che nella crono potrebbero recuperare. Ma lui e la Movistar perderanno altro tempo, almeno sulla carta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

Quintana è messo già malissimo. Passino Froome e Porte che nella crono potrebbero recuperare. Ma lui e la Movistar perderanno altro tempo, almeno sulla carta

infatti per me la movistar ha fatto 2 scelte abbastanza discutibili forse...ha voluto portare 3 "capitani" e considerando che da quast anno i corridori per squadra sono 8 e non piu' 9 questa cosa ovviamente costringe ad avere meno gregari...altra scelta che reputo discutibile e' la scelta dei gregari...molti scalatori e pochi passisti...potrebbe essere un vantaggio sulle alpi e sui pirenei ma prima vengono la cronosquadre, la tappa col pave' e 2 o 3 tappe molto simili a classiche del nord...rischiano di arrivare alle alpi con un ritardo troppo pesante e le altre squadre in salita mi sembrano messe bene anche loro (sky bahrain ag2r e in parte bmc)...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luca1989 ha scritto:

infatti per me la movistar ha fatto 2 scelte abbastanza discutibili forse...ha voluto portare 3 "capitani" e considerando che da quast anno i corridori per squadra sono 8 e non piu' 9 questa cosa ovviamente costringe ad avere meno gregari...altra scelta che reputo discutibile e' la scelta dei gregari...molti scalatori e pochi passisti...potrebbe essere un vantaggio sulle alpi e sui pirenei ma prima vengono la cronosquadre, la tappa col pave' e 2 o 3 tappe molto simili a classiche del nord...rischiano di arrivare alle alpi con un ritardo troppo pesante e le altre squadre in salita mi sembrano messe bene anche loro (sky bahrain ag2r e in parte bmc)...

Esatto. Certo, se Quintana arrivasse all'ultima settimana con un distacco di meno di 2 minuti, sarebbe ancora della partita, quanto meno per il podio. Ma come hai detto tu, cronosquadre e soprattutto la tappa con il pavé, non sono affatto adatte ne al colombiano, ne tantomeno ai suoi gregari

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Bahrain maluccio come movistar e ag2r,soliti treni bmc e sky,bene anche la sunweb

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

La Bahrain maluccio come movistar e ag2r,soliti treni bmc e sky,bene anche la sunweb

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

be dipende quali erano le attese iniziali pero'...prima del tour slongo aveva detto che si aspettavano di prendere un minuto circa da sky e bmc quindi direi che siamo in linea con le previsioni...pure la ag2r bisogna considerare che ha portato una squadra piu' attrezzata per le montagne...anzi per quando mi riguarda la movistar non e' andata malissimo considerando che ha in gran parte scalatori...chi mi ha veramente deluso se cosi si puo dire e' la lotto di roglic che pensavo andasse molto meglio...ma piu'o meno in generale secondo me tutto secondo le previsioni iniziali...

ora viene una settimana da non sottovalutare perche le tappe di mercoledi e giovedi per chi non e' abituato a correre le "classiche" potrebbero essere un problema...e poi domenica pave'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.