Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-2 alla fine: il calendario di Juventus e Napoli. Credi allo scudetto?

Post in rilievo

Abbiamo schiantato il Real Madrid con 3 reti in casa loro, dovremmo essere in grado di asfaltare qualunque squadretta italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dame D.O.L.L.A. ha scritto:

Higuain a Crotone ci serve come il pane e se per caso dovesse saltare il Napoli ci sarà sicuro per l'Inter, altra partita decisiva. 

Non so se Higuain giocherà col Crotone o no. A Crotone ci sono 3 punti in palio come in ogni altra partita. Anzi no. Col Napoli c'è in ballo un mezzo punto in più, per via degli scontri diretti. E sappiamo come il Pipa sappia essere devastante contro la sua ex-squadra. Scelta non facile, ma tocca fidarsi del mister. Lui li vede ogni giorno in allenamento., noi no. Mi ha sorpreso che non abbia fatto giocare Higuain con la Samp. Teoricamente, era la partita in cui spendere un giallo, ma... non è detto che Higuain possa giocare col Crotone senza farsi ammonire... Insomma, in fin dei conti, una grande squadra deve seguire una regola semplice semplice. La partita più importante è sempre la prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Non so se Higuain giocherà col Crotone o no. A Crotone ci sono 3 punti in palio come in ogni altra partita. Anzi no. Col Napoli c'è in ballo un mezzo punto in più, per via degli scontri diretti. E sappiamo come il Pipa sappia essere devastante contro la sua ex-squadra. Scelta non facile, ma tocca fidarsi del mister. Lui li vede ogni giorno in allenamento., noi no. Mi ha sorpreso che non abbia fatto giocare Higuain con la Samp. Teoricamente, era la partita in cui spendere un giallo, ma... non è detto che Higuain possa giocare col Crotone senza farsi ammonire... Insomma, in fin dei conti, una grande squadra deve seguire una regola semplice semplice. La partita più importante è sempre la prossima.

Allegri è un fatalista... Mandzukic e sopratutto Higuain erano molto stanchi dopo Madrid, per cui penso che abbia pensato ad una partita per uno con l'argentino che aveva bisogno di più recupero... se non ci sarà con Napoli pazienza...

in ogni caso meglio che a Crotone, dove i 3 punti sono fondamentali, ci siano più frecce a disposizione.

sono più fondamentali Cuadrado e Costa...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Allegri è un fatalista... Mandzukic e sopratutto Higuain erano molto stanchi dopo Madrid, per cui penso che abbia pensato ad una partita per uno con l'argentino che aveva bisogno di più recupero... se non ci sarà con Napoli pazienza...

in ogni caso meglio che a Crotone, dove i 3 punti sono fondamentali, ci siano più frecce a disposizione.

sono più fondamentali Cuadrado e Costa...

 

 

Dovrebbe rientrare anche il berna.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
passo avanti ma nulla ancora chiuso, se facciamo 4 punti nelle prossime 2 lo scudo e' vinto al 80%, se ne facciamo 6 al 99%, se ne facciamo meno di 4 tutto si riapre e il momento emotivo passa dalla parte del napoli con 2 partite durissime per noi che difficilmente vinceremo entrambe.
Corretto! Anch'io penso la stessa cosa, guai a credersi già vincitori...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marcojuve ha scritto:

ti ricordo che noi dopo juve-napoli abbiamo due trasferte con Roma e Inter, quindi se lo scontro diretto dovesse vincerlo il Napoli, con soli 3 punti di vantaggio sarebbe tutto apertissimo.

Ricordo con piacere che prima di Napoli Juve ci raccontavano la favoletta che il Napoli non perdeva da millemila turni... e zaccc .. ora la stanno menando con il napoli che non si sa da quando non perde fuori casa.... e a rizacccc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Allegri è un fatalista... Mandzukic e sopratutto Higuain erano molto stanchi dopo Madrid, per cui penso che abbia pensato ad una partita per uno con l'argentino che aveva bisogno di più recupero... se non ci sarà con Napoli pazienza...

in ogni caso meglio che a Crotone, dove i 3 punti sono fondamentali, ci siano più frecce a disposizione.

sono più fondamentali Cuadrado e Costa...

Mica tanto... Secondo me, al netto delle battute cui non rinuncia mai, ma che lasciano il tempo che trovano, Max è davvero bravo nel gestire una rosa ampia.

"Scientifico", oserei dire, se non fosse che nel calcio la scienza non esiste.

Per via della diffida, logica voleva che con la Samp giocasse Higuain e non il Manzo, ma evidentemente si è reso conto che il Manzo stava bene e il PIpa meno (che poi è quello che si è visto a Madrid). C'è poco fatalismo in questo. Vedo una lucida analisi delle forze a disposizione. E comunque, nella sfortunata ipotesi che Higuain prenda un giallo a Crotone - ma non sta scritto da nessuna parte - sarà disponibile con l'Inter... Insomma, come dicevo prima, c'è solo una regola da seguire in questi casi: la partita più importante è sempre la prossima.

Le tabelle, che tanto piacciono a noi tifosi, non servono a nulla... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Mica tanto... Secondo me, al netto delle battute cui non rinuncia mai, ma che lasciano il tempo che trovano, Max è davvero bravo nel gestire una rosa ampia.

"Scientifico", oserei dire, se non fosse che nel calcio la scienza non esiste.

Per via della diffida, logica voleva che con la Samp giocasse Higuain e non il Manzo, ma evidentemente si è reso conto che il Manzo stava bene e il PIpa meno (che poi è quello che si è visto a Madrid). C'è poco fatalismo in questo. Vedo una lucida analisi delle forze a disposizione. E comunque, nella sfortunata ipotesi che Higuain prenda un giallo a Crotone - ma non sta scritto da nessuna parte - sarà disponibile con l'Inter... Insomma, come dicevo prima, c'è solo una regola da seguire in questi casi: la partita più importante è sempre la prossima. 

facciamo che lo prenda col napoli il giallo .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Abbiamo schiantato il Real Madrid con 3 reti in casa loro, dovremmo essere in grado di asfaltare qualunque squadretta italiana.

Non dimenticarti che qualche giorno prima stavamo rischiando di brutto col Benevento, quindi io tutti sti proclami non li farei fossi in voi.

 

Ogni partita è diversa, non esistono più le squadre cuscinetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andreux97legend ha scritto:

facciamo che lo prenda col napoli il giallo .uah

Ma magari anche con la Roma, così salta il Verona, all'ultima di campionato, quando ormai i giochi dovrebbero essere fatti... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Febor70 ha scritto:

Corretto! Anch'io penso la stessa cosa, guai a credersi già vincitori...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Prossime due 6 punti?100%.si festeggia a san siro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se facciamo 6 punti nelle prossime due partite secondo me vinciamo lo scudetto a Milano anche perdendo perchè mi pare che loro hanno la trasferta di Firenze e sono sicuro che in caso di sconfitta con noi molleranno tutto. Se pensiamo però che abbiamo i 6 punti in tasca e non giochiamo concentrati avremo brutte sorprese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Mica tanto... Secondo me, al netto delle battute cui non rinuncia mai, ma che lasciano il tempo che trovano, Max è davvero bravo nel gestire una rosa ampia.

"Scientifico", oserei dire, se non fosse che nel calcio la scienza non esiste.

Per via della diffida, logica voleva che con la Samp giocasse Higuain e non il Manzo, ma evidentemente si è reso conto che il Manzo stava bene e il PIpa meno (che poi è quello che si è visto a Madrid). C'è poco fatalismo in questo. Vedo una lucida analisi delle forze a disposizione. E comunque, nella sfortunata ipotesi che Higuain prenda un giallo a Crotone - ma non sta scritto da nessuna parte - sarà disponibile con l'Inter... Insomma, come dicevo prima, c'è solo una regola da seguire in questi casi: la partita più importante è sempre la prossima.

Le tabelle, che tanto piacciono a noi tifosi, non servono a nulla... .ghgh

fatalista nel caso di cartellini o infortuni.

Per tutto il resto, tattico e tecnico, assolutamente no.

Infatti come sostieni tu in queste 3 partite (samp-crotone-napoli) distribuirà le energie...

ieri Higuain, Benatia e inizialmente Costa... mercoledì probabilmente Chiellini, Madnzukic e Cuadrado.. etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robin1897 ha scritto:

Non dimenticarti che qualche giorno prima stavamo rischiando di brutto col Benevento, quindi io tutti sti proclami non li farei fossi in voi.

 

Ogni partita è diversa, non esistono più le squadre cuscinetto.

Parlo ovviamente del dopo la quasi impresa di Madrid, una eliminazione così dovrebbe dare alla squadra la rabbia di asfaltare tutte le partite rimaste.

A Benevento giocavi con la testa a Madrid, non fa testo.

Guarda la Roma che prima del 3-0 al Barcellona ha perso in casa con la viola... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero1885 ha scritto:

Se facciamo 6 punti nelle prossime due partite secondo me vinciamo lo scudetto a Milano

Beh, se facciamo 6 punti nelle prossime due, arriviamo come minimo a 9,5 rispetto al Napoli con 4 partite che restano, di cui una in casa, col Verona.  

Direi che il campionato, al netto della matematica certezza, sarebbe vinto già a Torino domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Beh, se facciamo 6 punti nelle prossime due, arriviamo come minimo a 9,5 rispetto al Napoli con 4 partite che restano, di cui una in casa, col Verona.  

Direi che il campionato, al netto della matematica certezza, sarebbe vinto già a Torino domenica.

Si però vincerlo col napoli in casa e matematicamente a San Siro con l'Inter non avrebbe prezzo. Però dobbiamo pensare solo al Crotone intanto ricordandoci di quello che è successo a Ferrara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, bianconero1885 said:

Se facciamo 6 punti nelle prossime due partite secondo me vinciamo lo scudetto

Se facciamo 6 punti nelle prossime due partite, bisognerà fare harakiri per perderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Si però vincerlo col napoli in casa e matematicamente a San Siro con l'Inter non avrebbe prezzo. Però dobbiamo pensare solo al Crotone intanto ricordandoci di quello che è successo a Ferrara

Io ho lo champagne in frigo, pronto a stapparlo se battiamo il Napoli. Poi, dove si vinca matematicamente lo scudo, mi interessa zero. Certo. San Siro è una bella cornice... :d L'unica cosa che mi sta sul ca... è quando si vince mentre non si sta giocando. E' così bello trionfare sul campo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se facciamo 6 punti nelle prossime due partite, bisognerà fare harakiri per perderlo.

se vinciamo a crotone il napoli arriva depresso a torino. fondamentale vincere a crotone, non me ne vogliano gli amici di laggiù, per i quali nutro grande simpatia. se si vince mercoledì è fatta al 90 per cento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, _Faber_ ha scritto:

Io pensavo che ieri Higuain entrasse per farsi ammonire, eviterei di metterlo con il Crotone perché sono sicuro che gli farebbero saltare lo scontro diretto con il Napoli 

 

4 ore fa, Dame D.O.L.L.A. ha scritto:

Higuain a Crotone ci serve come il pane e se per caso dovesse saltare il Napoli ci sarà sicuro per l'Inter, altra partita decisiva. 

Ieri è stato fatto un errore madornale, speriamo di non pagarlo caro bah 

 

Tra l'altro il Crotone soffre tanto gli attaccanti forti di testa, quindi Mandzukic è molto più adatto di Higuain. Perchè non farlo giocare ieri e riposare mercoledì è una roba che non capirò mai. Purtroppo i nostri peccano troppo di buona fede degli altri bah , e invece la buona fede non esiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

L'ha detto Max?

Perché mi era sembrato di capire che aveva ancora dolore....

Mi sembrava di aver sentito che era prossimo al rientro prima di madrid..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Toni Carabina ha scritto:

se vinciamo a crotone il napoli arriva depresso a torino. fondamentale vincere a crotone, non me ne vogliano gli amici di laggiù, per i quali nutro grande simpatia. se si vince mercoledì è fatta al 90 per cento

Il Napoli è cottarello, ormai. Però, se c'è una partita dove daranno tutto, è lo scontro diretto. Potranno sempre dire di essere usciti a testa alta... :d

Per come si era messo il campionato, tutti avevamo messo il circoletto rosso su questa partita. Certo, se ci arriviamo con 6 punti di vantaggio, potrebbe anche non essere così decisiva, ma... rimane quella LA partita dell'anno, così come all'andata, dove hanno cannato la possibilità di sbatterci a meno -8. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.