Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jäger

[VIDEO] La prestazione di Bentancur contro il Galles

Post in rilievo

Pressing blando, Rodrigo aveva tutto il tempo di preparare la giocata ed eseguirla...col Real, se sarà in campo, la musica sarà completamente diversa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verticalizza ancora troppo poco ed è troppo falloso ... Anche in questa partita semi amichevole almeno due interventi da giallo...

 

ma la stoffa c'è ... "Il ragazzo si farà..." (Cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Si chiama gestione dei rookie e bentacour lo è a tutti gli effetti.

In una squadra con 0 aspirazioni avrebbe un minutaggio ben più alto, ma nelle squadre che devono vincere prima di aver un minutaggio accettabile ce ne vuole di tempo soprattutto se sei alla prima esperienza...

 

Questa è la mentalità che, che ha fatto prestare Orsolini (migliore under 20 agli ultimi mondiali) che ci ha fatto perdere Morata e Coman e che ci sta facendo marcire Rugani in panchina..quella che, se fosse stato nostro,  avrebbe tenuto Messi in primavera fino a 20 anni minimo per poi fargli fare due tre anni di prestiti in giro ad atalanta e Sassuolo rischiando di perderlo fra panchine e allenatori provinciali... Se uno è giovane automaticamente non vuol dire sia acerbo! Bentancur ha fisico passo qualità e soprattutto personalità ! DEVE GIOCARE lo dico dalla prima volta che l'ho visto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, davifinland ha scritto:

Ottimo post complimenti. Per quello che vale un video di youtube di una partita amichevole mi é sembrato che non abbia la visione di gioco dei migliori. Mi spego meglio: ci sono certe occasioni in cui riceve palla e avrebbe un compagno largo solo ma anziché passargli la palla di prima intenzione si  gira su se stesso per ritornare sui suoi passi perdendo quindi tempo prezioso durante il quale la squadra avversaria si riassesta. Secondo me deve migliorare proprio nel vedere lo sviluppo del gioco prima se vuole diventare un regista. Come te ho anche notato che quando verticalizza sbaglia la misura del passaggio, pur passando la palla in modo preciso. Peró é ancora giovane e "si fará". Certo Pogba alla sua etá era giá un fenomeno, peró chissá che non possa diventare ugualmente forte. 

 

In una sua dichiarazione di inizio stagione (se la memoria non mi inganna) lui si definiva come un centrocampista d´attacco, diceva di trovarsi bene nell´andare in avanti. La mia domanda é: saresti d´accordo se lo provassero da trequartista o da interno con licenza di inserirsi? Per capirci meglio, faccio due esempi con i giocatori attuali:

 

Khedira - Pjanic - Matuidi

Bentancur

 

Bentancur - Pjanic - Matuidi

 

oppure si deve insistere nel provarlo regista?

Secondo me tra le sensazioni di un ventenne a inizio stagione, che arriva dal campionato argentino e che si sente "centrocampista d'attacco" e quelle di un giocatore che nel frattempo si è fatto 20 partite in Europa ci saranno grandi differenze. Qui viene aggredito immediatamente e ricordo bene le sue prime partite, quando subiva decisamente questa cosa. E allora ha capito che è meglio rigirarsi e andare sul sicuro piuttosto che perdere palla a metà campo e costringere gli altri a rincorse affannose. Lui secondo me la visione ce l'ha, deve girare la manovella di un paio di giri per velocizzare il suo ritmo, mantenendo le sue migliori caratteristiche, ossia la testa alta (su un corpo da 1,87!) e un buon piede, di cui deve tornare a fidarsi.

Il ruolo che vedi tu, davanti al trio di centrocampo, alla Juve non esiste...era il ruolo di Zidane e, con tutto il bene, Bentancur non è Zidane. Certo, abbiamo avuto anche Pereyra in quel ruolo, in ogni caso parliamo di giocatori offensivi, di trequartisti, ruolo che non mi sembra nelle corde di Rodrigo.

Come mezzala secondo me può anche funzionare bene, ma la mezzala si deve "sporcare", si deve inserire, deve coprire il campo...Rodrigo io lo vedo davvero con il ruolo di Pjanic, non necessariamente "davanti alla difesa" ma più avanti, come è normale che sia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Loz ha scritto:

Secondo me tra le sensazioni di un ventenne a inizio stagione, che arriva dal campionato argentino e che si sente "centrocampista d'attacco" e quelle di un giocatore che nel frattempo si è fatto 20 partite in Europa ci saranno grandi differenze. Qui viene aggredito immediatamente e ricordo bene le sue prime partite, quando subiva decisamente questa cosa. E allora ha capito che è meglio rigirarsi e andare sul sicuro piuttosto che perdere palla a metà campo e costringere gli altri a rincorse affannose. Lui secondo me la visione ce l'ha, deve girare la manovella di un paio di giri per velocizzare il suo ritmo, mantenendo le sue migliori caratteristiche, ossia la testa alta (su un corpo da 1,87!) e un buon piede, di cui deve tornare a fidarsi.

Il ruolo che vedi tu, davanti al trio di centrocampo, alla Juve non esiste...era il ruolo di Zidane e, con tutto il bene, Bentancur non è Zidane. Certo, abbiamo avuto anche Pereyra in quel ruolo, in ogni caso parliamo di giocatori offensivi, di trequartisti, ruolo che non mi sembra nelle corde di Rodrigo.

Come mezzala secondo me può anche funzionare bene, ma la mezzala si deve "sporcare", si deve inserire, deve coprire il campo...Rodrigo io lo vedo davvero con il ruolo di Pjanic, non necessariamente "davanti alla difesa" ma più avanti, come è normale che sia.

Grazie della tua spiegazione. Quando dici piú avanti alla fine del discorso cosa intendi? Potresti fare un´esempio di schema? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, davifinland ha scritto:

Grazie della tua spiegazione. Quando dici piú avanti alla fine del discorso cosa intendi? Potresti fare un´esempio di schema? Grazie

mi poni una domanda insidiosa...alla fine il ruolo di centrocampista "davanti alla difesa" è quello il cui esempio più immediato e tipico è Pirlo, ma in realtà anche Pirlo - se uno si va a guardare la sua posizione in campo - era comunque abbastanza alto, in media.

Quello che intendo è che secondo me possiamo permetterci di non avere un mero "distributore basso", utile a far risalire la squadra e a far uscire la palla in maniera più pulita, utilizzando, invece, il centrocampo come "rimbalzo" in un cammino di costante associazione tra esterni e punte. In queste ultime partite noi abbiamo alternato vari sistemi di gioco: 3-5-2 (vedi la Lazio, con Benatia in mezzo tra Barzagli e Rugani, Licht e Asamoah in fascia, Khedira-Pjanic-Matuidi e Manzo-Dybala), 4-3-3 (contro l'Udinese, con Khedira piuttosto avanzato, soprattutto rispetto a Sturaro), 4-4-2 (contro il Tottenham, con Matuidi praticamente esterno sinistro, più con compiti di copertura per coprire Sandro a tutta fascia) e in ciascuna di queste situazioni io vedo bene Bentancur che si occupa di cucire i reparti, con gli esterni e le mezzali che si muovono in armonia tra loro, salendo, scendendo, spostandosi lateralmente per trovare i "mezzi spazi", attraendo i difensori altrui. In questo senso Bentancur (e Pjanic a maggior ragione) deve stare con la testa bella alta, farsi venire incontro alcuni e staccarsi altri, per creare triangoli con lui che si mantiene "altro", per fare cambi di gioco e tessere nuove trame quando la parla torna a lui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.