Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

14 luglio 1935: il Dott. Edoardo Agnelli, primo della famiglia a legare la celeberrima dinastia alla Juventus F.C., viene a mancare a causa di un tragico incidente

Post in rilievo

L’omaggio ci sta tutto ed è anche molto interessante a livello storico, ma si può sapere perché lasci uno spazio prima della virgola? Non solo non ha senso, ma rende pure la lettura pesantissima. 😕

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mdk7 ha scritto:

L’omaggio ci sta tutto ed è anche molto interessante a livello storico, ma si può sapere perché lasci uno spazio prima della virgola? Non solo non ha senso, ma rende pure la lettura pesantissima😕

Grazie per aver partecipato e gradito ! 

 

Per il resto , perdonami , ma preferisco " bypassare " anche perchè ciò che per te non ha senso ,

lo ha invece per me per ragioni di carattere strettamente personale nelle quali non intendo entrare

nel merito ! 

 

Oltretutto , scusami , ma se la mia maniera di propormi e di scrivere ti crea  così tanto disagio , 

perchè non fai tua la celeberrima frase del  famoso e risorgimentale Patriota Italiano Amatore Sciesa 

che , catturato dagli Austriaci , venne condannato a morte , e prima di essere condotto  sul luogo della

fucilazione , fu di proposito fatto passare sotto la finestra della casa in cui risiedevano i suoi cari 

promettendogli che , se avesse rivelato i nomi di altri cospiratori , in cambio avrebbe ricevuto la libertà . 

 

L' Eroico ed incorruttibile Sciesa , senza indugio alcuno , declinò l'invito rimandandolo al mittente .

 

Fedele ai suoi princìpi , egli categoricamente rifiutò di assumere connotati e sembianze dei vari 

Caino - Bruto - Giuda , ed ai gendarmi del Colonnello Austro-Ungarico Radetzky ,così rispose

" Tiremm innanz " ! 

 

In futuro , qualora tu dovessi ancora imbatterti in un mio .scrittore scritto , onde evitare il disagio 

a cui hai fatto accenno nel tuo post , e di cui mi dolgo , " Tira innanz " anche tu , sono certo che

ne guadagneresti in serenità e salute ! 

 

 

Buona Domenica a te e famiglia ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/7/2018 Alle 20:16, pablito77! ha scritto:

Sapevo che morì prematuramente e in circostanze tragiche ma non conoscevo le modalità

 

23 ore fa, cgs77 ha scritto:

Non lo sapevo 

 

21 ore fa, Shiryu ha scritto:

Non conoscevo questa storia, grazie infinite per la condivisione - l'ennesima che leggo da parte tua, sei una miniera di conoscenza per noi giovani .ok-

Dedico un pensierino a Edoardo, è chiaro che è anche grazie al suo operato se ora siamo qui a vivere la Juve e possiamo festeggiare i nostri successi.

Amici , grazie a voi tutti per aver gradito ed apprezzato ! 

 

Leggendo i vostri post ho riscontrato un " minimo comune denominatore " che vi accomuna

uum  e cos'è che si evince dai vostri post e che vi associa ? 

La vostra pubblica e sincera manifestazione di  totale e/o parziale non conoscenza di ciò che

avete appreso dedicando parte del vostro prezioso tempo alla lettura del contenuto di questo " topic / memoria "

che , per l'argomento trattato , è andato a scavare a ritroso nel tempo tra gli infiniti accadimenti e meandri che hanno

segnato e vergato la nostra gloriosa " Storia " !  

 

E quando il mio " messaggio " arriva a persone come voi , ciò mi gratifica assai , anche perchè , il mio vero 

e precipuo intento , è proprio quello di trasmettere , anche e soprattutto in supporters bianconeri come voi , 

nozioni .. nomi .. fatti .. misfatti .. gioie .. dolori .. speranze .. disillusioni .. sogni .. cocenti eventi che, 

a pieno diritto, fanno parte del nostro passato , e che , una volta appresi , ancor più ci aiutano a capire ed apprezzare

il presente e quanto siamo stati fortunati ad aver scelto la " JUVENTUS F.C. " come inseparabile compagna della nostra vita :

come la " Vecchia Signora " , in ambito calcistico , e non solo " strettamente " calcistico , non vi è nessuno al mondo !  

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortuna nella sfortuna ha voluto che i suoi sette figlli sopratutto i tre maschi fossero tutti tifosi della Juventus,altrimenti tutto si sarebbè potuto perdere col tempo,per la storia della Juve e anche per noi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Atride ha scritto:

Fortuna nella sfortuna ha voluto che i suoi sette figli sopratutto i tre maschi fossero tutti tifosi della Juventus,altrimenti tutto si sarebbè potuto perdere col tempo,per la storia della Juve e anche per noi tifosi.

uum Scusa , a chi ti riferisci ? 

 

Gianni e Umberto - OK - 

Giorgio, di cui in pochi conoscono l'esistenza , ebbe una vita assai breve , e per usare un eufemismo ,  molto molto sfortunata . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

uum Scusa , a chi ti riferisci ? 

 

Gianni e Umberto - OK - 

Giorgio, di cui in pochi conoscono l'esistenza , ebbe una vita assai breve , e per usare un eufemismo ,  molto molto sfortunata . 

lo deduco,visto la passione degli altri due,ma posso anche sbagliarmi,non ho elementi per affermarlo con sicurezza,sara stato giovane anche lui,forse avrà condiviso le stesse passioni dei fratelli,non credo che poverino sia impazzito già da bambino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Atride ha scritto:

lo deduco,visto la passione degli altri due,ma posso anche sbagliarmi,non ho elementi per affermarlo con sicurezza,sara stato giovane anche lui,forse avrà condiviso le stesse passioni dei fratelli,non credo che poverino sia impazzito già da bambino!

Amico , guarda , la storia di Giorgio Agnelli è così triste che non può e non deve essere " semplificata e classificata " in 

poche righe  e/o battute di circostanza ! 

 

E qui mi fermo perchè ogni volta che mi trovo a dover ragionare di Giorgio Agnelli e/o di Edoardo Agnelli ( figlio di Gianni ) 

avverto un intimo e profondo disagio , e seppur Edoardo Agnelli ( figlio di Gianni ) qualche approccio con la Juventus

l'aveva cercato  e/o lo stava instaurando , suo zio Giorgio non venne mai accostato al Club Bianconero , anzi , ad un certo punto , 

fu " collocato " , ed è tuttora collocato , in un silente , misterioso e voluto oblio ... un po' come se non fosse mai esistito ! 

 

Pochi , anzi pochissimi , sono coloro che sono a conoscenza del fatto che Gianni ed Umberto avessero un altro fratello !

 

E qui mi taccio perchè trattasi di argomenti assai assai delicati sotto ogni punto di vista !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

Amici , grazie a voi tutti per aver gradito ed apprezzato ! 

 

Leggendo i vostri post ho riscontrato un " minimo comune denominatore " che vi accomuna

uum  e cos'è che si evince dai vostri post e che vi associa ? 

La vostra pubblica e sincera manifestazione di  totale e/o parziale non conoscenza di ciò che

avete appreso dedicando parte del vostro prezioso tempo alla lettura del contenuto di questo " topic / memoria "

che , per l'argomento trattato , è andato a scavare a ritroso nel tempo tra gli infiniti accadimenti e meandri che hanno

segnato e vergato la nostra gloriosa " Storia " !  

 

E quando il mio " messaggio " arriva a persone come voi , ciò mi gratifica assai , anche perchè , il mio vero 

e precipuo intento , è proprio quello di trasmettere , anche e soprattutto in supporters bianconeri come voi , 

nozioni .. nomi .. fatti .. misfatti .. gioie .. dolori .. speranze .. disillusioni .. sogni .. cocenti eventi che, 

a pieno diritto, fanno parte del nostro passato , e che , una volta appresi , ancor più ci aiutano a capire ed apprezzare

il presente e quanto siamo stati fortunati ad aver scelto la " JUVENTUS F.C. " come inseparabile compagna della nostra vita :

come la " Vecchia Signora " , in ambito calcistico , e non solo " strettamente " calcistico , non vi è nessuno al mondo !  

 

.salve Stefano

Grazie a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/7/2018 Alle 20:20, LORENZO1973 ha scritto:

Dal passato si evince il futuro.👍

Caro Amico , 

finchè alla guida della " JUVENTUS F.C. 1897 " ( a me piace definirla così perché così l'ho conosciuta , e perché così , tanti anni or sono , veniva definita ed identificata ) ci sarà un Agnelli , e ribadisco , Agnelli , la cara e nobile " VECCHIA SIGNORA " potrà godere di infinite ed immense soddisfazioni che le permetteranno di poter .lazy sognare ( ed anche realizzare ) epiche imprese  tra 10 guanciali empi  di affetto .. rispetto .. totale ed incondizionata devozione alla causa bianconera ...  .sisi 

 

Buona notte ! 

 

.salve  Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie per aver partecipato e gradito ! 

 

Per il resto , perdonami , ma preferisco " bypassare " anche perchè ciò che per te non ha senso ,

lo ha invece per me per ragioni di carattere strettamente personale nelle quali non intendo entrare

nel merito ! 

 

Oltretutto , scusami , ma se la mia maniera di propormi e di scrivere ti crea  così tanto disagio , 

perchè non fai tua la celeberrima frase del  famoso e risorgimentale Patriota Italiano Amatore Sciesa 

che , catturato dagli Austriaci , venne condannato a morte , e prima di essere condotto  sul luogo della

fucilazione , fu di proposito fatto passare sotto la finestra della casa in cui risiedevano i suoi cari 

promettendogli che , se avesse rivelato i nomi di altri cospiratori , in cambio avrebbe ricevuto la libertà . 

 

L' Eroico ed incorruttibile Sciesa , senza indugio alcuno , declinò l'invito rimandandolo al mittente .

 

Fedele ai suoi princìpi , egli categoricamente rifiutò di assumere connotati e sembianze dei vari 

Caino - Bruto - Giuda , ed ai gendarmi del Colonnello Austro-Ungarico Radetzky ,così rispose

" Tiremm innanz " ! 

 

In futuro , qualora tu dovessi ancora imbatterti in un mio .scrittore scritto , onde evitare il disagio 

a cui hai fatto accenno nel tuo post , e di cui mi dolgo , " Tira innanz " anche tu , sono certo che

ne guadagneresti in serenità e salute ! 

 

 

Buona Domenica a te e famiglia ! 

 

.salveStefano

amico mio, grazie per l'ennesima storia... Sciesa e' stato un mito. Detto questo, a dire la verita', ai cari tempi della scuola, presi un bel 4 in Informatica, perche' mettevo gli spazi dopo le virgole, cosa che continuo comunque a fare visto che e' un'abitudine dura da cambiare e che odio il mio ex professore, che ho saputo con grande gioia essere schiattato. Quindi, aldila' della rudezza dell'utente che non condivido, e' giusto che tu sappia che, a livello informatico (non so ai tempi delle stupende macchine da scrivere) mettere lo spazio dopo la virgola e' davvero considerato errore.

Questo te lo dico in caso tu decida di iscriverti' all'Universita' (della terza eta' :risata3:)

Con simpatia e un po di faccia tosta alla Sivori, ti mando un caro saluto.

Emanuele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus Memories ha scritto:

amico mio, grazie per l'ennesima storia... Sciesa e' stato un mito. Detto questo, a dire la verita', ai cari tempi della scuola, presi un bel 4 in Informatica, perche' mettevo gli spazi dopo le virgole, cosa che continuo comunque a fare visto che e' un'abitudine dura da cambiare e che odio il mio ex professore, che ho saputo con grande gioia essere schiattato. Quindi, aldila' della rudezza dell'utente che non condivido, e' giusto che tu sappia che, a livello informatico (non so ai tempi delle stupende macchine da scrivere) mettere lo spazio dopo la virgola e' davvero considerato errore.

Questo te lo dico in caso tu decida di iscriverti' all'Universita' (della terza eta' :risata3:)

Con simpatia e un po di faccia tosta alla Sivori, ti mando un caro saluto.

Emanuele

Caro Amico , 

fatto salvo che , in detto contesto , mi sembra di disquisire di " Sesso degli Angeli " specie se , pseudo questioni come queste , vengono sollevate in un variegato e poliedrico forum il cui unico intento è quello di riunire semplici amanti del " Giuoco del Calcio " e della " Vecchia Signora " in particolare . 

 

Andare a questionare sullo spazio in più o in meno nel porre la " virgola " , a mio parere , assai si accosta al modo d'agire di chi ama ingegnarsi pur di riuscire a trovare il classico " pelo nell'uovo " ! 

 

Come tu ben sai ho sempre pubblicamente dichiarato la mia scarsa empatia con le nuove tecnologie , e come ho scritto nel mio post da te citato , a torto e/o a ragione , ho le mie ragioni per propormi ed esprimermi come , da sempre , mi propongo e mi esprimo

oltretutto c'è modo e maniera per , eventualmente , segnalare qualcosa che , a nostro soggettivo ed opinabile parere , non è in linea con il nostro modo d'agire e di pensare ! 

 

uum Esteticamente a qualcuno disturba ?  Non so cosa farci  e l'unico consiglio che posso dare è quello di non leggermi ! 

 

Io non mi sono mai permesso , e mai mi permetterò , di segnalare e/o evidenziare un errore grammaticale e/o refusi affini , a chicchessia

valuto e soppeso il " contenuto " e solo su quello , eventualmente , mi accingo a ragionare .

 

Oltretutto , seppur immeritatamente , alcuni .martellate masochisti mi seguono ed apprezzano , e soprattutto , non hanno difficoltà alcuna a comprendere le mie banali riflessioni che , ne son perfettamente conscio , non saranno mai materia di discussione della " Accademia della Crusca " - " Accademia Nazionale dei Lincei " - " Treccani " ! 

 

E per la serie .....  

 

- Scagli la prima pietra chi non ha mai sbagliato 

 

e / o  

 

- Errare humanum est , perseverare autem diabolicum 

 

...... stoltamente proseguirò a coltivare questo mio " grave peccato " conscio del fatto che il .paceebene Buon Dio , per farmi espiare questa mia grave colpa , 

potrebbe collocarmi per " illo tempore " nel fetido girone .diablo infernale in cui trovano la loro naturale residenza prescritti/cartonati  e simil gentaglia che

inquina ed infesta il nostro " Stivale ... Isole comprese " ! 

 

.salveStefano

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto un Topic serio su VS. Chissà perchè a postarlo è Stefano un grande ma umile Juventino !!! 😀

Grazie Stefano è sempre un piacere leggerti!! .oky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Amico , 

fatto salvo che , in detto contesto , mi sembra di disquisire di " Sesso degli Angeli " specie se , pseudo questioni come queste , vengono sollevate in un variegato e poliedrico forum il cui unico intento è quello di riunire semplici amanti del " Giuoco del Calcio " e della " Vecchia Signora " in particolare . 

 

Andare a questionare sullo spazio in più o in meno nel porre la " virgola " , a mio parere , assai si accosta al modo d'agire di chi ama ingegnarsi pur di riuscire a trovare il classico " pelo nell'uovo " ! 

 

Come tu ben sai ho sempre pubblicamente dichiarato la mia scarsa empatia con le nuove tecnologie , e come ho scritto nel mio post da te citato , a torto e/o a ragione , ho le mie ragioni per propormi ed esprimermi come , da sempre , mi propongo e mi esprimo

oltretutto c'è modo e maniera per , eventualmente , segnalare qualcosa che , a nostro soggettivo ed opinabile parere , non è in linea con il nostro modo d'agire e di pensare ! 

 

uum Esteticamente a qualcuno disturba ?  Non so cosa farci  e l'unico consiglio che posso dare è quello di non leggermi ! 

 

Io non mi sono mai permesso , e mai mi permetterò , di segnalare e/o evidenziare un errore grammaticale e/o refusi affini , a chicchessia

valuto e soppeso il " contenuto " e solo su quello , eventualmente , mi accingo a ragionare .

 

Oltretutto , seppur immeritatamente , alcuni .martellate masochisti mi seguono ed apprezzano , e soprattutto , non hanno difficoltà alcuna a comprendere le mie banali riflessioni che , ne son perfettamente conscio , non saranno mai materia di discussione della " Accademia della Crusca " - " Accademia Nazionale dei Lincei " - " Treccani " ! 

 

E per la serie .....  

 

- Scagli la prima pietra chi non ha mai sbagliato 

 

e / o  

 

- Errare humanum est , perseverare autem diabolicum 

 

...... stoltamente proseguirò a coltivare questo mio " grave peccato " conscio del fatto che il .paceebene Buon Dio , per farmi espiare questa mia grave colpa , 

potrebbe collocarmi per " illo tempore " nel fetido girone .diablo infernale in cui trovano la loro naturale residenza prescritti/cartonati  e simil gentaglia che

inquina ed infesta il nostro " Stivale ... Isole comprese " ! 

 

.salveStefano

 

 

stefano, non c'era bisogno di offendersi, ho scritto solo che tecnicamente l'utente ha ragione... tutto qui :)

era diciamo una piccola curiosita' che in pochi sanno... penso che anche ai tempi della prima dattilografia con le macchine da scrivere sarebbe stato un errore...

per il resto leggerti e' sempre un piacere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Juventus Memories ha scritto:

stefano, non c'era bisogno di offendersi, ho scritto solo che tecnicamente l'utente ha ragione... tutto qui :)

era diciamo una piccola curiosita' che in pochi sanno... penso che anche ai tempi della prima dattilografia con le macchine da scrivere sarebbe stato un errore...

per il resto leggerti e' sempre un piacere :)

 Amico , non ce l'ho con nessuno e men che meno con te ! 

 

La mia replica , visto e considerato che son stato pubblicamente " ripreso " , ed in maniera più o meno diretta  " provocato " , era ed è una riflessione di " carattere generale " che rimanda a quello che , a mio modesto parere , è il dovuto e doveroso ricorso alle più elementari regole delle " buone maniere " specie quando ci si trova a rapportarsi con individui di cui non si ha una conoscenza personale e diretta !

 

Fatto salvo che in questo forum ( e nei " media " in generale  )  errori .. sviste .. refusi grammaticali & dintorni si riproducono a iosa ( nessuno nasce " imparato " , e ci può stare ) il " fare le pulci " perchè si ha l'errata attitudine a lasciare uno spazio prima di inserire la virgola ( modo d'agire che non inficia il contenuto e relativa lettura ) mi sembra operazione capziosa .. cavillosa ed anche leggermente pretestuosa ... insomma , un po' come voler far presente ad una signora , con la quale non abbiamo alcun tipo di rapporto , che il vestito che indossa non è a noi gradito e/o che il suo maquillage è pesante e volgare ! 

 

E se proprio non ce la facciamo a sopportare il " greve " peso di alcune " storture " grammaticali / lessicali , e via dicendo , per un confronto sereno ed educato , basterebbe rivolgersi al nostro eventuale interlocutore per il tramite di  " MP " ...  .sisi

 

Ben altre , amico mio , sono le vicende che marcano .. vergano .. contrassegnano la nostra esistenza e per le quali , se del caso , vale veramente la pena di indire crociate ..  .sisi 

 

.salve Stefano

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bianconero92 ha scritto:

Che belli questi topic. Grazie. @@ 

Amico , l'apprezzamento che più mi gratifica è quello che viene gentilmente manifestato da giovani supporters bianconeri , 

categoria alla quale , almeno presumo , dovresti far parte anche tu visto e considerato che , nel tuo nickname , fa bella mostra

un " 92 " che , se non vado errando , dovrebbe essere la tua data di nascita ! 

 

Fatto salvo il fatto che io mi diletti a scrivere per tutti gli utenti di " VS " , quando mi avventuro in topic come questo , il mio principale intento è quello di far giungere queste narrazioni del nostro glorioso passato proprio ai più giovani tra gli iscritti a questo forum affinchè , attraverso la conoscenza di ciò che è stato , possano , ancor di più e meglio , comprendere ed apprezzare il presente , e soprattutto , rendersi ancor più conto ( oltre che ad essere ancor più orgogliosi ) del fatto che , nella storia del calcio mondiale , al di là di qualche coppa in più e/o in meno , non vi è alcun club che possa essere accostato alla nostra " JUVENTUS F.C. 1897 " ! 

 

Grazie per aver gradito e partecipato ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico , l'apprezzamento che più mi gratifica è quello che viene gentilmente manifestato da giovani supporters bianconeri , 

categoria alla quale , almeno presumo , dovresti far parte anche tu visto e considerato che , nel tuo nickname , fa bella mostra

un " 92 " che , se non vado errando , dovrebbe essere la tua data di nascita ! 

 

Fatto salvo il fatto che io mi diletto a scrivere per tutti gli utenti di " VS " , quando mi avventuro in topic come questo , il mio principale intento è quello di far giungere queste narrazioni del nostro glorioso passato proprio ai più giovani tra gli iscritti a questo forum affinchè , attraverso la conoscenza di ciò che è stato , possano , ancor di più e meglio , comprendere ed apprezzare il presente , e soprattutto , rendersi ancor più conto ( oltre che ad essere ancor più orgogliosi ) del fatto che , nella storia del calcio mondiale , al di là di qualche coppa in più e/o in meno , non vi è alcun club che possa essere accostato alla nostra " JUVENTUS F.C. 1897 " ! 

 

Grazie per aver gradito e partecipato ! 

 

.salveStefano

E' così.

Da amante del calcio in generale e in maniera particolare della nostra Juventus, ho sempre trovato affascinante conoscere storie e aneddoti di tempi che non ho potuto vivere in prima persona. I tuoi topic sono sempre letti con piacere da queste parti. .juve:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 Amico , non ce l'ho con nessuno e men che meno con te ! 

 

La mia replica , visto e considerato che son stato pubblicamente " ripreso " , ed in maniera più o meno diretta  " provocato " , era ed è una riflessione di " carattere generale " che rimanda a quello che , a mio modesto parere , è il dovuto e doveroso ricorso alle più elementari regole delle " buone maniere " specie quando ci si trova a rapportarsi con individui di cui non si ha una conoscenza personale e diretta !

 

Fatto salvo che in questo forum ( e nei " media " in generale  )  errori .. sviste .. refusi grammaticali & dintorni si riproducono a iosa ( nessuno nasce " imparato " , e ci può stare ) il " fare le pulci " perchè si ha l'errata attitudine a lasciare uno spazio prima di inserire la virgola ( modo d'agire che non inficia il contenuto e relativa lettura ) mi sembra operazione capziosa .. cavillosa ed anche leggermente pretestuosa ... insomma , un po' come voler far presente ad una signora , con la quale non abbiamo alcun tipo di rapporto , che il vestito che indossa non è a noi gradito e/o che il suo maquillage è pesante e volgare ! 

 

E se proprio non ce la facciamo a sopportare il " greve " peso di alcune " storture " grammaticali / lessicali , e via dicendo , per un confronto sereno ed educato , basterebbe rivolgersi al nostro eventuale interlocutore per il tramite di  " MP " ...  .sisi

 

Ben altre , amico mio , sono le vicende che marcano .. vergano .. contrassegnano la nostra esistenza e per le quali , se del caso , vale veramente la pena di indire crociate ..  .sisi 

 

.salve Stefano

 

 

 

si, sono d'accordo su tutto stefano :) Grazie mille e ti mando un caro abbraccio!

In ogni caso, tornando agli Agnelli, pensa che conobbi la fidanzata di Edoardo, che conobbe in Kenya e di cui la famiglia non sapeva nulla.

Mi disse cose molto scottanti. Ora, nonostante la giovane eta', e' in casa di cura :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bianconero92 ha scritto:

E' così.

Da amante del calcio in generale e in maniera particolare della nostra Juventus, ho sempre trovato affascinante conoscere storie e aneddoti di tempi che non ho potuto vivere in prima persona. I tuoi topic sono sempre letti con piacere da queste parti. .juve:)

..... che poi , uum a pensarci bene , è il medesimo " modus operandi " del quale , anch'io , per anni  mi sono nutrito quando il mio Mentore Bianconero , 

mio Padre , ad un giovanissimo pargolo quale io ero , narrava le imprese e le gesta dei suoi eroi di bianconero bardati :

estasiato ed incantato a lui affidavo la mia mente ed il mio cuore piacevolmente rapiti da un celestiale coacervo di sensazioni ed emozioni

rigorosamente a tinte bianconere ! 

 

Lui era letteralmente affascinato dalla Juventus datata 1949/50 ... quella che anche Giampiero Boniperti ha più volte ribabito essere stata

la più forte di sempre .... e se lo dice Lui , credo proprio che sia un parere da tenere nella massima considerazione ...  .sisi  

 

Per il resto , uum che dire , se non che sei veramente troppo gentile ! 

 

Buon proseguimento !  .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La favola del connubio Juve-Agnelli nasce nell' estate 1923 dall' iniziativa impertinente di un operaio della Fiat. Si chiama Antonio Bruna e gioca da terzino sinistro nella squadra bianconera. Gli orari di lavoro in fabbrica lo costringono a disertare gli allenamenti fino al giorno in cui il dirigente Sandro Zambelli, fattosi coraggio, inforca la bici e va a bussare all' uscio di casa Agnelli per conferire direttamente col Senatore. E tanto riesce convincente da tornare in sede sventolando trionfante il permesso per Bruna con il prezioso autografo di Giovanni Agnelli. Quel benestare e la scintilla che scatena un incendio: nella mente di Antonio Bruna si accende l' idea affascinante di proporre all'avvocato Edoardo, trentenne figlio del fondatore della grande industria, la presidenza del club bianconero e l' immediato consenso che ne ottiene si presta a essere interpretato come il più naturale compimento, se non di un destino gia scritto, certamente di un disegno degli Agnelli che con quel suo "esonero" per Bruna forse lo stesso Senatore aveva voluto far trapelare.

(M. Pennacchia, Gazzetta dello Sport http://archiviostorico.gazzetta.it/1997/dicembre/27/GIOIELLO_FAMIGLIA_gm_0_9712271366.shtml)

Che gli Agnelli e la Juve fossero destinati a incrociarsi era probabilmente inevitabile. Ma che dall'incontro ne nascesse un sodalizio così intenso e "dinastico" non era così facilmente prevedibile. Gli Agnelli, la Fiat e la Juve, da quasi un secolo ormai l'uno sinonimo dell'altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Che gli Agnelli e la Juve fossero destinati a incrociarsi era probabilmente inevitabile. Ma che dall'incontro ne nascesse un sodalizio così intenso e "dinastico" non era così facilmente prevedibile. Gli Agnelli, la Fiat e la Juve, da quasi un secolo ormai l'uno sinonimo dell'altro.

 

...... Amico mio , uno dei tanti record ineguagliati ed ineguagliabili che contraddistinguono e vergano 

la nostra Unica e Gloriosa Storia che , al di là di qualche coppa in più e/o in meno , non ha , e mai avrà , 

eguali nel Panorama Calcistico Mondiale ! 

 

Grazie per aver gradito e partecipato ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

si, sono d'accordo su tutto stefano :) Grazie mille e ti mando un caro abbraccio!

In ogni caso, tornando agli Agnelli, pensa che conobbi la fidanzata di Edoardo, che conobbe in Kenya e di cui la famiglia non sapeva nulla.

Mi disse cose molto scottanti. Ora, nonostante la giovane eta', e' in casa di cura :(

Amico , non ti devi assolutamente preoccupare 

se anche tu non fossi stato d'accordo su ( più o meno ) tutto , sarebbe stato un tuo sacrosanto diritto , ci mancherebbe , 

e ciò , ci tengo a ribadirlo e confermarlo , non avrebbe in alcun modo incrinato e/o influito in negativo sul sentimento di profonda

ed incondizionata stima che da sempre nutro nei tuoi confronti ! 

 

Ciò premesso , noto che sei nuovamente tornato a citare Edoardo Agnelli ( figlio di Gianni ) , ed io , come ho scritto in precedenza , 

ribadisco che , quando mi trovo a ragionare di Giorgio Agnelli  e Edoardo Agnelli ( figlio di Gianni ) , avverto un profondo e sincero

disagio interiore sia per le tribolazioni  " patite - subite - più o meno volontariamente cercate " ( fai tua l'espressione che ritieni essere

più consona ) sia per il consequenziale e voluto oblio che , ahimè , anche nella morte , sembra averli collocati ai margini della " Famiglia " ! 

 

Sono convinto che Edoardo amasse la Juve , e per essa , e secondo il suo punto di vista , entrò anche in " rotta di collisione " con 

Giampiero Boniperti : in maniera decisa ( questo almeno riportarono i quotidiani dell'epoca )  sollecitò il nostro Presidente a rendere la

Coppa dei Campioni " vinta " nella tragica notte dell'Heysel  , chiedendo inoltre che la Juve facesse il possibile per poter rigiocare quella

partita contro il Liverpool  .... proposta che , come tutti ben sappiamo , non venne accolta ... ammesso e non concesso che questa eventuale

richiesta venisse poi accolta dall'UEFA ! 

 

I rapporti tra Boniperti ed Edoardo si " riequilibrarono " quando il giovane Agnelli ( suo primo incarico ufficiale ) entrò a far parte della dirigenza

della Juventus nella veste di consigliere ..... questo avrebbe dovuto essere uno dei " passaggi obbligati " prima di entrare in FIAT ..... ma poi , 

purtroppo , gli eventi precipitarono e presero tutt'altre direzioni ...... 

 

Altro avrei da aggiungere ma , per giusta e doverosa " pietas umana " qui mi fermo e non intendo andare oltre se non per un ..... 

GIORGIO  e  EDOARDO  .... Che la Terra vi sia lieve e Riposate in Pace ! 

 

Contraccambio l'abbraccio ! 

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.