Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

janps

Under 17 Juventus | Stagione 2018/2019: rosa, news, statistiche, risultati e classifica

Post in rilievo

31 minuti fa, Andre1983 ha scritto:

Del mister non posso che parlarne bene perché, ho già detto l’anno scorso, mi piace. È uno che non sbraita come un dannato ma interviene quando serve, due indicazioni, che ci stanno a quest’età, ma lascia giocare. La squadra oggi ha giocato, come detto, a un ritmo blando. Tanti erano in nazionale, faceva caldo, loro giocavano praticamente arroccati dietro e qualche ripartenza, peraltro sempre bloccate sul nascere tranne in un occasione forse. Dei singoli mi sono piaciuti Teher, Ahamada, Zanchetta e De Winter. Teher è devastante, tecnicamente mostruoso, peccato che è un “nano” tra i giganti. Ahamada ha giocato con personalità, senza strafare, ma ha sempre fatto la cosa giusta, buona tecnica e ottimo nei contrasti. Zanchetta dovrebbe solo imparare a stare zitto e sarebbe un ottimo giocatore ma per il resto bene. De Winter si è già inserito bene, buono in fase difensiva, forse deve migliorare in fase offensiva ma è la prima volta che gioca con noi...diamogli tempo!

Da Graca com’è? Su un altro forum alcuni tifosi del Palermo dicevano che era un paracarro, tutto questo qualche mese fa quando ancora giocava in Sicilia.

 

 

 

Oggi c’erano diversi assenti, mancavano i 5 nazionali (Garofani, Lamanna,Spina,Tongya e Lipari), i due rumeni (Sava e Radu) oltre ad Ocampos, a cui forse manca ancora il Transfer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

P.s. : segnalo che mi é stato chiesto dai Mod (anche se non é ancora ufficiale/definitivo) di seguire la sezione Giovanili. Vorrei fare, se me ne verrà data la possibilità, come faceva Allen (nei limiti del tempo) e per ogni categoria creare un topic con tabelloni e classifica bloccato che mi impegno ad aggiornare costantemente ed invece uno a parte (ossia ad esempio questo per la Under 17) in cui dare aggiornamenti/commentare i match. 

che bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

Dal PSG non è arrivato nessuno, Ahamada arriva dall'Istres

https://www.transfermarkt.it/naouirou-mohamed-ahamada/profil/spieler/538971

5-0 sarebbe stato non troppo, di più.

Perché 5-0 sarebbe stato troppo? Ti risulta che loro abbiano mai superato la metà campo? Io ho visto e conto un gol, un palo esterno, una super parata su tiro di Teher nel primo tempo, un’altra su tiro di Ahamada nel secondo (che poi Teher ha buttato la palla alle stelle su ribattuta) e l’ultima grande parata poco prima della fine su un sinistro di Poppa, se non sbaglio (sul quale non è arrivato Sekulov per un soffio)...se poi è successo qualcosa che mi sono perso allora il risultato di 1-0 è giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, and92juve ha scritto:

Da Graca com’è? Su un altro forum alcuni tifosi del Palermo dicevano che era un paracarro, tutto questo qualche mese fa quando ancora giocava in Sicilia.

 

 

 

Oggi c’erano diversi assenti, mancavano i 5 nazionali (Garofani, Lamanna,Spina,Tongya e Lipari), i due rumeni (Sava e Radu) oltre ad Ocampos, a cui forse manca ancora il Transfer.

Si sì già detto che mancavano in tanti...Da Graca oggi non lo commento perché era la prima volta che lo vedevo e, fosse per me, se ne poteva fare benissimo a meno...se poi da Palermo confermano che è così siamo a posto 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andre1983 ha scritto:

Si sì già detto che mancavano in tanti...Da Graca oggi non lo commento perché era la prima volta che lo vedevo e, fosse per me, se ne poteva fare benissimo a meno...se poi da Palermo confermano che è così siamo a posto 😂

Ok, grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Andre1983 ha scritto:

Perché 5-0 sarebbe stato troppo? Ti risulta che loro abbiano mai superato la metà campo? Io ho visto e conto un gol, un palo esterno, una super parata su tiro di Teher nel primo tempo, un’altra su tiro di Ahamada nel secondo (che poi Teher ha buttato la palla alle stelle su ribattuta) e l’ultima grande parata poco prima della fine su un sinistro di Poppa, se non sbaglio (sul quale non è arrivato Sekulov per un soffio)...se poi è successo qualcosa che mi sono perso allora il risultato di 1-0 è giusto

Credo che tu non ricordi bene tutto.

Io ricordo un pressing asfissiante già alle porte della nostra area, almeno tre contropiede in superiorità numerica, due chiusi da de Winter e uno da Raina, Biancheri che si divora un gol solo davanti al portiere.

Meritata si, ma poteva pure finire pari, tanto che negli ultimi cinque minuti i nostri hanno fatto melina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Credo che tu non ricordi bene tutto.

Io ricordo un pressing asfissiante già alle porte della nostra area, almeno tre contropiede in superiorità numerica, due chiusi da de Winter e uno da Raina, Biancheri che si divora un gol solo davanti al portiere.

Meritata si, ma poteva pure finire pari, tanto che negli ultimi cinque minuti i nostri hanno fatto melina.

Allora abbiamo visto la stessa partita ma interpretiamo in modo diverso...io ho detto da subito, ritmi blandi, loro giocavano in contropiede ma noi bravi a chiudere (vedi De Winter) tant’ è vero che hanno fatto un solo tiro in porta. Il loro pressing tu lo definisci asfissiante, io dico che ci provavano con quello che avevano ma di fatto non ne prendevano una, dici che se finiva 1-1 andava bene io dico che se finiva con 3 gol di scarto era meno scandaloso. Nonostante noi non spingessimo abbiamo creato almeno le 5 palle gol citate, con mezza squadra fuori e altri che non parlavano neanche italiano in campo...a me è una squadra che fa ben sperare! 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andre1983 ha scritto:

Allora abbiamo visto la stessa partita ma interpretiamo in modo diverso...io ho detto da subito, ritmi blandi, loro giocavano in contropiede ma noi bravi a chiudere (vedi De Winter) tant’ è vero che hanno fatto un solo tiro in porta. Il loro pressing tu lo definisci asfissiante, io dico che ci provavano con quello che avevano ma di fatto non ne prendevano una, dici che se finiva 1-1 andava bene io dico che se finiva con 3 gol di scarto era meno scandaloso. Nonostante noi non spingessimo abbiamo creato almeno le 5 palle gol citate, con mezza squadra fuori e altri che non parlavano neanche italiano in campo...a me è una squadra che fa ben sperare! 👍

Sicuramente.

Una squadra scarsa, che usava molto più le mani dei piedi e correva tanto. Però non è vero che non l'hanno presa mai, il loro problema è che con la palla ai piedi erano peggiori che senza. Avesse giocato Sterrantino con loro, invece di quel molosso falloso col nove o il suo degno sostituto col 20, almeno un gol lo avrebbero fatto.

Comunque hanno tirato ben più di una volta, diversi angoli e una punizione dal limite, non sono stati zero e i tre gol di scarto non ci stavano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Sicuramente.

Una squadra scarsa, che usava molto più le mani dei piedi e correva tanto. Però non è vero che non l'hanno presa mai, il loro problema è che con la palla ai piedi erano peggiori che senza. Avesse giocato Sterrantino con loro, invece di quel molosso falloso col nove o il suo degno sostituto col 20, almeno un gol lo avrebbero fatto.

Comunque hanno tirato ben più di una volta, diversi angoli e una punizione dal limite, non sono stati zero e i tre gol di scarto non ci stavano.

Quindi ha parato meglio Raina del loro? Detta così sembra che dobbiamo vergognarci ma io sono soddisfatto...sarà che in anni che seguo gli allievi non ho mai visto una partita più semplice. Noi tecnici loro no, Sekulov che, se accelerava, superava sistematicamente il

loro terzino, Teher che faceva quello che voleva, i nostri alla fine si scambiavano palla passeggiando, ma sempre sui piedi, mentre i loro avevano i crampi...bho 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andre1983 ha scritto:

Quindi ha parato meglio Raina del loro? Detta così sembra che dobbiamo vergognarci ma io sono soddisfatto...sarà che in anni che seguo gli allievi non ho mai visto una partita più semplice. Noi tecnici loro no, Sekulov che, se accelerava, superava sistematicamente il

loro terzino, Teher che faceva quello che voleva, i nostri alla fine si scambiavano palla passeggiando, ma sempre sui piedi, mentre i loro avevano i crampi...bho 

Leggiamo anche i post in maniera diversa. Quindi non commento il commento perchè non mi pare serio.

Io ne avrò viste più di un centinaio di partite più semplici di questa.

Sekulov era fresco per questo andava al cross, peccato fossero sbagliati quasi tutti. Non ha mai messo una palla pulita dove sarebbe dovuta andare.

Teher è durato un tempo, nel secondo ha fatto solo errori e dopo il tiro alle stelle da solo in area se n'è accorto anche Pedone che l'ha cambiato.

Se tu la melina dentro la nostra metà campo, in orizzontale la chiami "scambio di palla passeggiando" allora abbiamo proprio un concetto di calcio diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Leggiamo anche i post in maniera diversa. Quindi non commento il commento perchè non mi pare serio.

Io ne avrò viste più di un centinaio di partite più semplici di questa.

Sekulov era fresco per questo andava al cross, peccato fossero sbagliati quasi tutti. Non ha mai messo una palla pulita dove sarebbe dovuta andare.

Teher è durato un tempo, nel secondo ha fatto solo errori e dopo il tiro alle stelle da solo in area se n'è accorto anche Pedone che l'ha cambiato.

Se tu la melina dentro la nostra metà campo, in orizzontale la chiami "scambio di palla passeggiando" allora abbiamo proprio un concetto di calcio diverso.

Può essere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andre1983 ha scritto:

Può essere

Possibile che tu sia un po' troppo affascinato dal mister che pure a me piace, ma non così tanto da vedere la sua squadra dominare quando non lo fa.

Comunque la nostra non è ancora la squadra che sarà e questo è sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andre1983 ha scritto:

Del mister non posso che parlarne bene perché, ho già detto l’anno scorso, mi piace. È uno che non sbraita come un dannato ma interviene quando serve, due indicazioni, che ci stanno a quest’età, ma lascia giocare. La squadra oggi ha giocato, come detto, a un ritmo blando. Tanti erano in nazionale, faceva caldo, loro giocavano praticamente arroccati dietro e qualche ripartenza, peraltro sempre bloccate sul nascere tranne in un occasione forse. Dei singoli mi sono piaciuti Teher, Ahamada, Zanchetta e De Winter. Teher è devastante, tecnicamente mostruoso, peccato che è un “nano” tra i giganti. Ahamada ha giocato con personalità, senza strafare, ma ha sempre fatto la cosa giusta, buona tecnica e ottimo nei contrasti. Zanchetta dovrebbe solo imparare a stare zitto e sarebbe un ottimo giocatore ma per il resto bene. De Winter si è già inserito bene, buono in fase difensiva, forse deve migliorare in fase offensiva ma è la prima volta che gioca con noi...diamogli tempo!

curioso di de winter perchè è il primo 'prodotto' della collaborazione con il  Zulte Waregem

 

abou frank ah un fisico alla messi ma non è messi. vedremo se avrà talento sufficiente per giustificare quel fisico tra i prof

 

 

anche riccio, bentran, sterrantino erano bravi. pure sekulov mi piaceva

 

 

 

https://www.instagram.com/p/BgyKEudhPqa/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, delsa ha scritto:

curioso di de winter perchè è il primo 'prodotto' della collaborazione con il  Zulte Waregem

 

abou frank ah un fisico alla messi ma non è messi. vedremo se avrà talento sufficiente per giustificare quel fisico tra i prof

 

 

anche riccio, bentran, sterrantino erano bravi. pure sekulov mi piaceva

 

 

 

https://www.instagram.com/p/BgyKEudhPqa/

 

Appunto, come detto, Teher ha un ottima tecnica ma è bassino...vedremo se riuscirà a sopperire a questa mancanza. Riccio dietro è stato una garanzia finora ma, penso, se tessereranno il rumeno e rientra Spina non sia titolare o presunto tale. Qua son tutti bravi! Sekulov ha una fisicità impressionante, non solo quando gli altri son stanchi, quando decide di accelerare pochi gli stanno dietro. Il suo problema è mentale semmai. Oggi tra fine primo tempo e inizio secondo era li, scazzato, che un po’ provava lanci con un compagno e un po’ chiacchierava con la gente fuori che gli chiedeva “come mai non giochi?”. A parte che, secondo me, il preparatore della Juve, per quanto serva tra fine 1/ inizio secondo tempo, potrebbe fargli fare qualcosa anziché stare alla porta come il padre che guarda il figlio al parchetto “controllando” che non si faccia male...ma questa è opinione mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto questa partita ma i giocatori più o meno li conosco per averli visti più volte in passato.

Secondo me il problema di Teher è più tattico che fisico. È un ragazzino che si crede un fenomeno e cerca sempre il numero inutile da foca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima giornata, risultati e classifica del turno

 

Lazio U17 1:0 Sassuolo U17

Spezia U17 2:0 Livorno U17

Parma U17 2:5 Genoa U17

Juventus U17 1:0 Carpi U17

Fiorentina U17 2:0 Cremonese U17

Empoli U17 1:1 Torino U17

         
             
             
   
1 Genoa Under 17 Genoa U17 1 3 3
2 Fiorentina Under 17 Fiorentina U17 1 2 3
3 Spezia Under 17 Spezia U17 1 2 3
4 Juventus Under 17 Juventus U17 1 1 3
5 Lazio Under 17 Lazio U17 1 1 3
6 Empoli Under 17 Empoli U17 1 0 1
7 Torino Under 17 Torino U17 1 0 1
8 Parma Under 17 Parma U17 1 -3 0
9 Sampdoria Under 17 Sampdoria U17 - - -
10 Carpi Under 17 Carpi U17 1 -1 0
11 Sassuolo Under 17 Sassuolo U17 1 -1 0
12 Cremonese Under 17 Cremonese U17 1 -2 0
13 Livorno Under 17 Livorno U17 1 -2 0
       
             
         

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria 4 a 0 a Cremona

 

Marcatori: 22′ pt e 36′ pt Lipari (J), 35′ pt Sekulov (J), 40′ st Fontana (J).

CREMONESE: Scarduzio, Fini, Battini, Biasin, Monticelli, Bresciani, Ghisolfi, Niang, Rossato, Panina, Bertazzoli.
A disposizione: De Bono, Bia, Culcasi, Toure, Ferrari, Del Monaco, Bettegazzi, Cavalleri, Parmiggiani.

JUVENTUS (4-3-3): Garofani; Verduci (1′ st Lamanna), Spina, Riccio (32′ st Mosagna), De Winter; Zanchetta, Brentan (22′ st Pittavino), Sekulov (32′ st Poletti); Lipari (32′ st Fontana), Da Graca (1′ st Sterrantino), Abou.
A disposizione: Raina, Spitale, Poppa.
Allenatore: Francesco Pedone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, and92juve ha scritto:

Per chi fosse interessato sul canale YouTube Coach6100 c’è la partita intera, che era stata anche trasmessa in live streaming

Grazie della info, speriamo ne trasmettano anche altre (se possibile é molto gradita una segnalazione preventiva).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Grazie della info, speriamo ne trasmettano anche altre (se possibile é molto gradita una segnalazione preventiva).

Purtroppo me ne sono accorto solo oggi che l’avevano trasmessa in diretta; comunque quello è un canale che trasmette molte gare giovanili (U15,16,17, Berretti) in live streaming ed opera soprattutto in Emilia (Piacenza, Modena, R.Emilia,Parma) ed un po’ in Lombardia (quasi esclusivamente Cremona), magari sto fine settimana trasmetterà le partite di U15 e U16. 

Quindi penso che dovrebbe fare lo streaming delle nostre trasferte anche contro il Carpi, il Parma ed il Sassuolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Grazie della info, speriamo ne trasmettano anche altre (se possibile é molto gradita una segnalazione preventiva).

È un signore emiliano appassionato di calcio giovanile.

 

Filma tutto quello che gli riesce tra Parma Sassuolo Carpi modena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.