Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bernardeschi

Centrocampo Juve 2018/19

Post in rilievo

il trio migliore è Matuidi Pjanic Can. Il dinamismo di Matuidi, la qualità di Pjanic e Can non lo conosco bene ma penso che sia un po un tuttofare. Manca comunque un campione che può dare contemporaneamente qualità e fisicità al centrocampo, manca da anni e mi chiedo come mai non è mai stato nemmeno cercato.

In panchina la situazione non è bellissima perchè ci sono Khedira e Marchisio che ormai non ce la fanno più, e Bentancur è l'unico a cui si può affidare. Se Bernardeschi riuscisse a diventare una valida mezzala ci toglierebbe qualche problema, ma la trasformazione potrebbe richiedere tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, OTR3BOR ha scritto:

Cosi è difficile anche quest anno

Lo so, mi sono espresso parecchie volte sul nostro centrocampo (per me inferiore in confronto a quelli di molti altre big)

 

Ma credo che il mercato in entrata sia chiuso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mikael. ha scritto:

Lo so, mi sono espresso parecchie volte sul nostro centrocampo (per me inferiore in confronto a quelli di molti altre big)

 

Ma credo che il mercato in entrata sia chiuso....

Spero tu faccia riferimento alle grandi squadre d'Europa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero convinto che la questione centrocampo fosse ormai definita per la Juve

Adesso però non vorrei che la cessione di Modric di cui si vocifera con insistenza non porti davvero Pjanic al Real

Io non credo che Pjanic valga i 100 milioni di cui sento parlare, per cui per quella cifra non esiterei a cederlo (anche perché non puoi trattenere un calciatore che vuole andare... e se il Real busserá lui verosimilmente vorrà andare) 

E a quel punto? 

Come reinvestire i soldi? 

SMS? 

Thiago e Marcelo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Woden ha scritto:

Per fortuna, pensavo ti riferissi alle italiane.

Nono, in Italia siamo 10 volte superiori in ogni reparto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, **JUVENTUS1978** said:

Abbiamo un centrocampo mediocre dal punto di vista tecnico , l'unico presentabile è Pjanic e per rinforzarci l'idea geniale sarebbe stata venderlo?  Come dico da giorni Can Pjanic Matudi ( p peggio khedira ) non è nemmeno tra i primi 4 centrocampo in champions il confronto con ISCO modric kroos Casemiro ma anche con busquets coutinho rakitic o gundogan David Silva de bruyne e' imbarazzante.Can ha aumentato il dinamismo rispetto a Kheidra ma dal punto di vista della qualità forse siamo un pelino peggiorati , il punto è che Emre Can va bene se gli altri due sono pjanic e pogba ma se la mezz'ala sinistra è un altro giocatore povero di qualità come Matudi allora non ci siamo per nulla ( e Matudi lo difendevo l'anno scorso perché era evidente che con pjanic e khedira che cammina uno che corresse in mezzo fosse fondamentale ma ora con Emre Can hai lui che difende e cmq pogba in fase difensiva fa la sua parte).,Comunque se qualcuno si illude di vincere la champions con Can Pjanic Matuidi resterà molto deluso, purtroppo come sempre manca un centesimo per fare un euro , pogba serviva ADESSO non tra due anni quando Chiellini non ci sarà più e Ronaldo sarà in calo inevitabile, poteva cambiare la nostra storia europea , peccato.

Io invece vedo due motorini, Can e Matuidi, al servizio di un Pjanic che potrà impostare il gioco forte di due centrocampisti che non mollano.

Khedira rimane uno dei giocatori più intelligenti e bravi sul mercato se sapremo dosare al meglio le sue energie sarà fondamentale. Servirebbe un altro centrocampista? tutto dipende da come giocherà la squadra che molto probabilmente non punterà al possesso palla ma a veloci accelerazioni con i vari costa, cuadrado dybala e ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Robin Friday ha scritto:

Io invece vedo due motorini, Can e Matuidi, al servizio di un Pjanic che potrà impostare il gioco forte di due centrocampisti che non mollano.

Khedira rimane uno dei giocatori più intelligenti e bravi sul mercato se sapremo dosare al meglio le sue energie sarà fondamentale. Servirebbe un altro centrocampista? tutto dipende da come giocherà la squadra che molto probabilmente non punterà al possesso palla ma a veloci accelerazioni con i vari costa, cuadrado dybala e ronaldo.

Non dimentichiamo che c’è anche il figliol prodigo che sa impostare. Per me è importante il suo ritorno perché permette a Pjanic di stare un po’ più alto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imbarazzante, la cosa più incredibile è che, dalla partenza prima di Vidal e poi di Pogba, la Juve non ha praticamente più investito per costruire un centrocampo top,.

Pjanic, clausola da 32 milioni (cifra che riassume il valore del giocatore nel panorama internazionale)

Khedira, un buon centrocampista, ma che veniva da infortuni a raffica ed era praticamente fuori rosa nel Real, una delle famose occasioni di Marotta, arrivato a zero è ormai ampiamente a fine carriera, lento come una lumaca a cui, oramai, piace giocare stabilmente in attacco per correre poco.

Matuidi altro trentenne, esubero del PSG, che non sapeva che farsene, uomo di fatica lento e con la tecnica di Chiellini, Marotta è riuscito pure a strapagato.

Bentancur, arrivato nell'affare Tevez (ovviamente l'affare lo ha fatto il Boca) Marotta, oltre a regalare il fortissimo argentino, che poi il Boca ha venduto in Cina guadagnandoci milioni, si è pure fatto imporre condizioni capestro sulla futura rivendita dell'uruguagio, che, comunque è giocatore con ottime potenzialità, lì, però ci pensa Allegri a farlo ammuffire in panca preferendogli geronti improponibili.

Su acquisti come Hernanes e Rincon stendo solo un velo pietoso, preferisco non infierire, e nemmeno mi soffermo più di tanto sulle telenovele Draxler, Witsel e Tolisso, mesi di trattative finire nel nulla.

Arriviamo a quest'anno, con l'ennesima occasione, Can, altro parametro zero, o presunto tale, visto che, come al solito ci sono provvigioni milionarie a procuratori e a tutta la corte, altro buon giocatore, sulla carta, ma non certo quelli che serviva, un altro lento, dalla scarsa tecnica e tutto fisicità.

Aggiungi l'altro vecchietto Marchisio e il quadro è deprimente, dove vogliamo andare con un centrocampo così, a vincere la CL?

A parte Marotta, che per me è un totale incapace, e anche la questione Higuain lo dimostra ampiamente, ma io mi domando, gente come Nedved, cosa ci sta a fare?

Un altro stipendio buttato, se poi, Dio non voglia, L'inda di porta a casa Naingollan e Modric, in prestito oltretutto, Marotta andrebbe messo alla gogna in piazza San Carlo ed esposto al pubblico ludibrio, oltre al lancio di uova marce.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, implacable ha scritto:

Imbarazzante, la cosa più incredibile è che, dalla partenza prima di Vidal e poi di Pogba, la Juve non ha praticamente più investito per costruire un centrocampo top,.

Pjanic, clausola da 32 milioni (cifra che riassume il valore del giocatore nel panorama internazionale)

Khedira, un buon centrocampista, ma che veniva da infortuni a raffica ed era praticamente fuori rosa nel Real, una delle famose occasioni di Marotta, arrivato a zero è ormai ampiamente a fine carriera, lento come una lumaca a cui, oramai, piace giocare stabilmente in attacco per correre poco.

Matuidi altro trentenne, esubero del PSG, che non sapeva che farsene, uomo di fatica lento e con la tecnica di Chiellini, Marotta è riuscito pure a strapagato.

Bentancur, arrivato nell'affare Tevez (ovviamente l'affare lo ha fatto il Boca) Marotta, oltre a regalare il fortissimo argentino, che poi il Boca ha venduto in Cina guadagnandoci milioni, si è pure fatto imporre condizioni capestro sulla futura rivendita dell'uruguagio, che, comunque è giocatore con ottime potenzialità, lì, però ci pensa Allegri a farlo ammuffire in panca preferendogli geronti improponibili.

Su acquisti come Hernanes e Rincon stendo solo un vostro pietoso, preferisco non infierire, e nemmeno mi soffermo più di tanto sulle telenovele Draxler, Witsel e Tolisso, mesi di trattative finire nel nulla.

Arriviamo a quest'anno, con l'ennesima occasione, Can, altro parametro zero, o presunto tale, visto che, come al solito ci sono provvigioni milionarie a procuratori e a tutta la corte, altro buon giocatore, sulla carta, ma non certo quelli che serviva, un altro lento, dalla scarsa tecnica e tutto fisicità.

Aggiungi l'altro vecchietto Marchisio e il quadro è deprimente, dove vogliamo andare con un centrocampo così, a vincere la CL?

A parte Marotta, che per me è un totale incapace, e anche la questione Higuain lo dimostra ampiamente, ma io mi domando, gente come Nedved, cosa ci sta a fare?

Un altro stipendio buttato, se poi, Dio non voglia, L'inda di porta a casa Naingollan e Modric, in prestito oltretutto, Marotta andrebbe messo alla gogna in piazza San Carlo ed esposto al pubblico ludibrio, oltre al lancio di uova marce.

 

mangiato pesante?

occhio che col caldo non si deve scherzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non entra nessuno fino al termjne del mercato presumo che allegri voglia far giocare qualche partita in più all'uruguagio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ILBELLODINOTTE ha scritto:

Bernardeschi e Bentancur...........all in

se berna esplodesse come mezz'ala saremmo a cavallo,ha fisico e talento,speriamo ne abbia i cromosomi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, implacable said:

Imbarazzante, la cosa più incredibile è che, dalla partenza prima di Vidal e poi di Pogba, la Juve non ha praticamente più investito per costruire un centrocampo top,.

Pjanic, clausola da 32 milioni (cifra che riassume il valore del giocatore nel panorama internazionale)

Khedira, un buon centrocampista, ma che veniva da infortuni a raffica ed era praticamente fuori rosa nel Real, una delle famose occasioni di Marotta, arrivato a zero è ormai ampiamente a fine carriera, lento come una lumaca a cui, oramai, piace giocare stabilmente in attacco per correre poco.

Matuidi altro trentenne, esubero del PSG, che non sapeva che farsene, uomo di fatica lento e con la tecnica di Chiellini, Marotta è riuscito pure a strapagato.

Bentancur, arrivato nell'affare Tevez (ovviamente l'affare lo ha fatto il Boca) Marotta, oltre a regalare il fortissimo argentino, che poi il Boca ha venduto in Cina guadagnandoci milioni, si è pure fatto imporre condizioni capestro sulla futura rivendita dell'uruguagio, che, comunque è giocatore con ottime potenzialità, lì, però ci pensa Allegri a farlo ammuffire in panca preferendogli geronti improponibili.

Su acquisti come Hernanes e Rincon stendo solo un vostro pietoso, preferisco non infierire, e nemmeno mi soffermo più di tanto sulle telenovele Draxler, Witsel e Tolisso, mesi di trattative finire nel nulla.

Arriviamo a quest'anno, con l'ennesima occasione, Can, altro parametro zero, o presunto tale, visto che, come al solito ci sono provvigioni milionarie a procuratori e a tutta la corte, altro buon giocatore, sulla carta, ma non certo quelli che serviva, un altro lento, dalla scarsa tecnica e tutto fisicità.

Aggiungi l'altro vecchietto Marchisio e il quadro è deprimente, dove vogliamo andare con un centrocampo così, a vincere la CL?

A parte Marotta, che per me è un totale incapace, e anche la questione Higuain lo dimostra ampiamente, ma io mi domando, gente come Nedved, cosa ci sta a fare?

Un altro stipendio buttato, se poi, Dio non voglia, L'inda di porta a casa Naingollan e Modric, in prestito oltretutto, Marotta andrebbe messo alla gogna in piazza San Carlo ed esposto al pubblico ludibrio, oltre al lancio di uova marce.

 

Abbiamo un nuovo DS qui su vecchia signora... chiama Agnelli magari ti assume così potrai far vedere quando sei bravo e quanto incapace sia uno come Marotta che ha portato alla Juve Pirlo, Vidal, Pogba, Tevez, Dybala, Costa... e poi Ronaldo.

Il tuo delirio, di cui si può solo concordare che Marchisio ormai non è più quello di una volta, termina con il grande paragone dell'inter che compra Naingolan che ti ricordo non essere andato ai mondiali mentre Matuidi è fresco fresco campione del mondo. Sempre paragonando i due giocatori vatti a vedere i palmares e dimmi quanto è forte ed ha vinto quel bollito del Ninja... si perchè con la vita che ha fatto, stile Vidal, non ne ha più lo si è visto l'anno scorso altamente al di sotto delle sue normali stagioni...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bianconeroestop ha scritto:

con il centrocampo attuale non si può aspirare alla CL, è un misto di calciatori bolliti, mediocri o discontinui

Purtroppo e la realtà.

C'è solo la incognita bentancur..se esplode lui e  panchinano pjanic c'è qualche possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, implacable ha scritto:

Imbarazzante, la cosa più incredibile è che, dalla partenza prima di Vidal e poi di Pogba, la Juve non ha praticamente più investito per costruire un centrocampo top,.

Pjanic, clausola da 32 milioni (cifra che riassume il valore del giocatore nel panorama internazionale)

Khedira, un buon centrocampista, ma che veniva da infortuni a raffica ed era praticamente fuori rosa nel Real, una delle famose occasioni di Marotta, arrivato a zero è ormai ampiamente a fine carriera, lento come una lumaca a cui, oramai, piace giocare stabilmente in attacco per correre poco.

Matuidi altro trentenne, esubero del PSG, che non sapeva che farsene, uomo di fatica lento e con la tecnica di Chiellini, Marotta è riuscito pure a strapagato.

Bentancur, arrivato nell'affare Tevez (ovviamente l'affare lo ha fatto il Boca) Marotta, oltre a regalare il fortissimo argentino, che poi il Boca ha venduto in Cina guadagnandoci milioni, si è pure fatto imporre condizioni capestro sulla futura rivendita dell'uruguagio, che, comunque è giocatore con ottime potenzialità, lì, però ci pensa Allegri a farlo ammuffire in panca preferendogli geronti improponibili.

Su acquisti come Hernanes e Rincon stendo solo un vostro pietoso, preferisco non infierire, e nemmeno mi soffermo più di tanto sulle telenovele Draxler, Witsel e Tolisso, mesi di trattative finire nel nulla.

Arriviamo a quest'anno, con l'ennesima occasione, Can, altro parametro zero, o presunto tale, visto che, come al solito ci sono provvigioni milionarie a procuratori e a tutta la corte, altro buon giocatore, sulla carta, ma non certo quelli che serviva, un altro lento, dalla scarsa tecnica e tutto fisicità.

Aggiungi l'altro vecchietto Marchisio e il quadro è deprimente, dove vogliamo andare con un centrocampo così, a vincere la CL?

A parte Marotta, che per me è un totale incapace, e anche la questione Higuain lo dimostra ampiamente, ma io mi domando, gente come Nedved, cosa ci sta a fare?

Un altro stipendio buttato, se poi, Dio non voglia, L'inda di porta a casa Naingollan e Modric, in prestito oltretutto, Marotta andrebbe messo alla gogna in piazza San Carlo ed esposto al pubblico ludibrio, oltre al lancio di uova marce.

 

Scommetto che adesso ti diranno che sei un troll, che non capisci un caxxo di calcio, che devi tifare i prescritti e che soffri come un cane da 7 anni  .   .schiaf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GottardoDisRespect ha scritto:

quello non sei tu?

Sono preoccupato, non vorrei mi rubasse il lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo con chi dice che per colpa delle mezzali il reparto centrocampo non è all'altezza della Juve. Giocatori come Matuidi, Khedira (da centellinare) e potenzialmente Can, sono eccellenze del ruolo, con peculiarità diverse ma sempre di eccellenze si parla.

Il discorso è diverso e verte sulle caratteristiche che giovano ALLA SQUADRA per migliorare. Nella passata stagione, il Mister, ha fatto notare che contro assediatori come il real madrid o il barcellona la cosa più difficile è giocare sui ritmi a cui riescono a far viaggiare la palla, perchè più veloce e precisa va più non la prendi, più non la prendi più metti a dura prova la tenuta psico-fisica. Specifichiamo: la Juventus, quando si è misurata contro le sopracitate, non solo si è dimostrata all'altezza della sfida, ma in certe partite è riuscita pure a dettare legge per un'ora buona attraverso un predominio di gioco determinato da una superiorità di acume tattico abbastanza netta. Il problema è che in quei restanti 30 minuti o giù di lì, la sensazione è che per contrastare la costruzione comandata da maestri visionari del calibro di kroos, modric, isco, busquets e iniesta (adesso sostituito da coutinho) ci si può affidare alla resistenza, alla compattezza, alla concentrazione ossessiva e nientaltro, caratteristiche che sì ci esaltano più di tutti (siamo i migliori al

 mondo sotto questi aspetti) quando la benzina è tanta ma che inevitabilmente vanno scemando quando è poca, soprattutto per certi elementi della squadra che non fanno di questi i propri punti di forza. Uno perciò fa due più due e ne deduce che per migliorare e diversificare il gioco della Juve, aggiungere alla concentrazione, all'acume tattico, alla potenza offensiva e all'efficacia difensiva  una maggiore qualità nel far viaggiare la palla, potesse essere l'evoluzione definitiva che si va cercando. Ma se Bentancur deve ancora affinarsi e Marchisio non da garanzie qual'è la soluzione? Investire su un altro regista a tutto campo o su una mezzala che sappia sviluppare/oleare il gioco da aggiungere a Pjanic, oppure ancora su eccezioni mondiali come ad esempio Marcelo; un fluidificante che fa il regista a tutto campo.

Questo è.

Poi si può scegliere benissimo di rincorrere i propri obbiettivi estremizzando altre caratteristiche che centrino poco con la regia pura e mi andrebbe benissimo per carità, tanto le potenzialità le abbiamo. Ma se mi attengo ai fatti, certi ragionamenti che prevedono un'altra fonte di gioco come ultimo grande innesto da fare mi sembrano sia validi che logici. 

 

Comunque pure secondo me Can ci può giocare davanti alla difesa, ma con i compiti del muro. Poi è abile a smistare e vedere il passaggio ma non è un metodista ne un regista, se gli dai quei compiti rallenta il gioco se invece gli metti ai fianchi costruttori o gente che sviluppa, può andare bene anche in posizione centrale. Personalmente lo preferisco da mezzala o a due, ma semplicemente perché sarebbe un peccato sacrificare alcune delle sue qualità senza palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _Gobbo ha scritto:

Io non sono d'accordo con chi dice che per colpa delle mezzali il reparto centrocampo non è all'altezza della Juve. Giocatori come Matuidi, Khedira (da centellinare) e potenzialmente Can, ognuno con le proprie peculiarità, sono eccellenze del ruolo.

Il discorso è diverso e verte sulle caratteristiche che giovano ALLA SQUADRA per migliorare. Nella passata stagione, il Mister, ha fatto notare che contro assediatori come il real madrid o il barcellona la cosa più difficile è giocare sui ritmi a cui riescono a far viaggiare la palla, perchè più veloce e precisa va più non la prendi, più non la prendi più metti a dura prova la tenuta psico-fisica. Specifichiamo: la Juventus, quando si è misurata contro le sopracitate, non solo si è dimostrata all'altezza della sfida, ma in certe partite è riuscita pure a dettare legge per un'ora buona attraverso un predominio di gioco determinato da una superiorità di acume tattico abbastanza netto. Il problema è che in quei restanti 30 minuti o giù di lì, quando hai già speso, la sensazione è che per contrastare la costruzione di gioco comandata da maestri visionari del calibro di kroos, modric, isco, busquets e iniesta (adesso sostituito da coitinho) ci si può affidare alla resistenza, alla concentrazione ossessiva e nientaltro, caratteristiche che sì ci esaltano più di tutti (siamo i migliori al

 mondo sotto questi aspetti) quando la benzina è tanta ma che inevitabilmente vanno scemando quando è poca, soprattutto per certi elementi della squadra che non fanno di questi i propri punti di forza. Uno perciò fa due più due e ne deduce che per migliorare e diversificare il gioco della Juve, aggiungere alla concentrazione, all'acume tattico, alla potenza offensiva e all'efficacia difensiva maggiore qualità nel giro palla, potesse essere l'evoluzione definitiva che su va cercando. Ma se Bentancur deve ancora affinarsi e Marchisio non da garanzie qual'è la soluzione? Investire su un altro regista a tutto campo o su una mezzala che sappia sviluppare/oleare il gioco da affiancare a Pjanic, oppure ancora eccezioni mondiali come ad esempio lo è Marcelo; un fluidificante che fa il regista a tutto campo. Questo è. Poi si può scegliere benissimo di rincorrere i propri obbiettivi estremizzando altre caratteristiche che centrino poco con la regia pura e mi andrebbe benissimo per carità, tanto le potenzialità le abbiamo, ma se mi attengo ai fatti certi ragionamenti che prevedono un'altra fonte di gioco come ultimo grande innesto da fare mi sembrano validi. 

 

Comunque pure secondo me Can ci può giocare davanti alla difesa, ma con i compiti del muro. Poi è abile a smistare e vedere il passaggio ma non è un metodista ne un regista, se gli dai quei compiti rallenta il gioco se invece gli metti ai fianchi costruttori o gente che sviluppa, può andare bene anche in posizione centrale. Personalmente lo preferisco da mezzala o a due, ma semplicemente perché sarebbe un peccato sacrificare alcune delle sue qualità senza palla

Cancelo sembra avere le qualita di cui parli è per questo che secodo me se il mercato sara questo finiremo per giocare a tre dietro con cancelo e sandro (o costa) sulla linea dei centrocampisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, GottardoDisRespect ha scritto:

Cancelo sembra avere le qualita di cui parli è per questo che secodo me se il mercato sara questo finiremo per giocare a tre dietro con cancelo e sandro (o costa) sulla linea dei centrocampisti

Cancelo oltre alla spinta e un cross molto pulito, effettivamente ha ottime qualità di palleggio e di visione, ma si concede ancora delle leggerezze e mi riferisco anche alla fase di proposizione. Deve giocare perchè è un'ottimo innesto per l'11 titolare e perchè se si corregge c'è il serio rischio che diventi un crack, ma non può bastare per il salto a cui mi riferisco. Per intenderci, non è un Marcelo, non decide ancora come il brasiliano.

 

Io piuttosto, se il mercato finisse così, sto ripensando al 4-2-3-1 ultimamente... con i 4 devastatori tutti insieme in campo (Costa, Dybala, Ronaldo, Manzo).

Alla fine del 2017 si diceva che bisognava accantonare quest'assetto perchè la palla usciva male dalla difesa, perché mancava un terzino dx di spinta e qualità che potesse dare appoggio e sfogo al gioco e perchè serviva un centrocampista complementare a Pjanic, tutte zone del campo in cui la società è intervenuta. Se per completare ci aggiungiamo il pluricitato "eh ma metti Ronaldo in questa Juve e toglilo al real, poi vediamo chi vince"... direi che qualcosina d'importante la Juve l'ha acquistata .ghgh .

 

Mettendo quei 4 tutti insieme li avresti vicini a duettare... e con Pjanic, Can e i terzini a supporto la trasmissione ne gioverebbe. La sostenibilità però dipenderebbe ancora da Manzo, fondamentale perchè l'unico di quel quartetto con le caratteristiche giuste per dare equilibrio, lo sappiamo. In fase passiva (ma non solo), quando ne ha, ti fa da mezzala a tutto campo aiutando ad accorciare le distanze tra reparti e facendo da collante... senza questo lavoro i due in mezzo  (Pjanic + Can) rischierebbero di essere abbandonati a se stessi. Gli anni passano per tutti adesso ne ha 33 e le ore accumulate nei muscoli potrebbero cominciare a farsi sentire, soprattutto per uno che negli ultimi anni è quasi sempre arrivato in fondo alle competizioni a cui ha partecipato. Un calo atletico l'ho intravisto ultimamente ma se fosse solo fisiologico e se la sentisse di fare quel lavoro lì, allora il 4-2-3-1 vive e lotta con noi. E sarebbe importante averlo in campo anche perché per me Manzo è la spalla ideale di Ronaldo. Cristiano infatti al real madrid si alternava spesso con benzema: mentre uno si allargava sulla fascia l'altro agiva centralmente e viceversa, dando così pochi punti di riferimento. Lo stesso lavoro lo potrebbe replicare col croato. Altra cosa fondamentale sarebbe avere un'alternativa in rosa (tenere Kean?) , altrimenti saremmo corti in attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GottardoDisRespect ha scritto:

Cancelo sembra avere le qualita di cui parli è per questo che secodo me se il mercato sara questo finiremo per giocare a tre dietro con cancelo e sandro (o costa) sulla linea dei centrocampisti

A qst punto avevi cuadrado 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.