Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

53 minuti fa, Tekno ha scritto:

le partite di alex sandro sono sempre molto ordinate

le cose che sbaglia sono minime e cmq sono dovute alla foga agonistica, no al fatto che dorme in piedi!!

ma qua qualcuno vuol far passare il messaggio che gioca svogliato!!!

Può e deve fare sicuramente meglio in fase di spinta, però in linea di massima sono d'accordo con te, l'ordine non gli manca. Quest'anno l'ha iniziato cambiando atteggiamento la determinazione ce la sta mettendo, si vede. Credo che il suo meglio lo vedremo quando sentirà il motore andare a pieni giri, con la condizione al top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Probabilmente non capiamo.

 

Per quanto mi riguarda, Ronaldo, oggi, è una punta centrale. Se lo metti accanto a un'altra punta centrale, va da se che è costretto a cercarsi spazi altrove e a fare da assistman.

 

Non capisco il paragone con la coppia Dybala-Mandzukic: questa è perfettamente assortita perché costituita da un attaccante centrale e una seconda punta. 

concordo anche io, ronaldo deve fare la punta centrale. dybala marione è la coppia perfetta sono esattamente complementari, però se lasci mandu in panca perdi uno che corre x3 che ti da peso ed appoggio per far salire la squadra, con cr7 devi giocare totalmente diverso o meglio io non ce lo vedo a fare il mandzukic della situazione a lottare da solo con difese ecc ecc. dybala lo puoi togliere solo se hai uno come berna e douglas costa che ti sappia palleggiare in mezzo che sia veloce in impostazione e tecnico. però come si fa a tenere in panca uno come dybala.

 

parlo della champions, in campionato puoi giocare come ti pare anche con 10 punti e perin e la vinci uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Probabilmente non capiamo.

 

Per quanto mi riguarda, Ronaldo, oggi, è una punta centrale. Se lo metti accanto a un'altra punta centrale, va da se che è costretto a cercarsi spazi altrove e a fare da assistman.

 

Non capisco il paragone con la coppia Dybala-Mandzukic: questa è perfettamente assortita perché costituita da un attaccante centrale e una seconda punta. 

Il paragone era tecnico, dato che hai detto che Mandzukic andrebbe imboccato da Ronaldo in quanto quest'ultimo molto più forte tecnicamente.

Anche Dybala è tecnicamente più dotato del croato, ma giocava segnando grazie agli spazi creati dal compagno. Dybala è un finalizzatore, uno che segna anche solo davanti al portiere perché molto freddo, ma non alla Inzaghi, lui parte da dietro e segna a rimorchio o sulla sponda.

Ronaldo ha caratteristiche diverse ma gioca comunque libero di svariare, e lo faceva anche a Madrid, giocava a sinistra e a volte svariava anche a destra (vedere assist di testa contro di noi che poi ha causato il fallo di Benatia al Bernabeu, lì era venuto a destra).

Se mi dici che deve fare la punta centrale spiegati meglio, perché non puoi chiedergli di fare il lavoro di Higuain che veniva a giocare spesso spalle alla porta, nè quello che fa Mandzukic, è sfiancante e non ha senso in quanto non lo sfrutteresti per la sua dote migliore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ronaldo, a febbraio, compie 34 anni. Stiamo parlando del Ronaldo di oggi.

 

E uno che lo ha formato come attaccante, se permetti, ne sa un po' più di te e me.

 

Quanto alla coppia Mandzukic - Ronaldo, abbiamo idee evidentemente diverse. Ci può stare.

Io dirò baggianate, ma tu non guardi le partite. 

 

Se non sbaglio, è Ronaldo a fare gli assist per Mandzukic, non il contrario.

 

 

Evidentemente lo ha detto, ma resta il fatto che non ha mai giocato attaccante nemmeno in Inghilterra. Poi questo secondo di ferguson, che conoscono in pochissimi fuori da Manchester, ne saprà più di me certo. Ma se gli dai tanto adito ne dovrebbe sapere più di Ancelotti, Zidane e Allegri che hanno fatto giocare Ronaldo in un ruolo diverso dalla punta centrale. Questi ne capiranno più di te, me ma anche di Maulensteen se vogliamo essere onesti.

POi è chiaro che sono opinioni, ma io sto vedendo un ottimo attacco, con un ottimo Cristiano e un ottimissimo MArio. Oltre anche agli altri, al netto di Paolino che comunque è in crescita costante. Onestamente non capisco perchè si dovrebbe sperare in qualcosa di diverso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Better Undead ha scritto:

Il paragone era tecnico, dato che hai detto che Mandzukic andrebbe imboccato da Ronaldo in quanto quest'ultimo molto più forte tecnicamente.

Anche Dybala è tecnicamente più dotato del croato, ma giocava segnando grazie agli spazi creati dal compagno. Dybala è un finalizzatore, uno che segna anche solo davanti al portiere perché molto freddo, ma non alla Inzaghi, lui parte da dietro e segna a rimorchio o sulla sponda.

Ronaldo ha caratteristiche diverse ma gioca comunque libero di svariare, e lo faceva anche a Madrid, giocava a sinistra e a volte svariava anche a destra (vedere assist di testa contro di noi che poi ha causato il fallo di Benatia al Bernabeu, lì era venuto a destra).

Se mi dici che deve fare la punta centrale spiegati meglio, perché non puoi chiedergli di fare il lavoro di Higuain che veniva a giocare spesso spalle alla porta, nè quello che fa Mandzukic, è sfiancante e non ha senso in quanto non lo sfrutteresti per la sua dote migliore. 

Non solo. Tra Mandzukic e Ronaldo quello più portato all'assist è evidentemente il secondo.

 

Il fatto che Cr7 sia libero di svariare vuol dire poco. Oggi, tutti i grossi "nove" svariano (Higuain, Benzema, Suarez ecc). Il centravanti palo della luce non esiste più. Se pensi che, nel City, spesso il centravanti lo fa Gabriel Jesus.

 

Per punta centrale intendo quello che intende Meulensteen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non solo. Tra Mandzukic e Ronaldo quello più portato all'assist è evidentemente il secondo.

 

Il fatto che Cr7 sia libero di svariare vuol dire poco. Oggi, tutti i grossi "nove" svariano (Higuain, Benzema, Suarez ecc). Il centravanti palo della luce non esiste più. Se pensi che, nel City, spesso il centravanti lo fa Gabriel Jesus.

 

Per punta centrale intendo quello che intende Meulensteen.

Spiegati, cosa intende Maulensteen quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Evidentemente lo ha detto, ma resta il fatto che non ha mai giocato attaccante nemmeno in Inghilterra. Poi questo secondo di ferguson, che conoscono in pochissimi fuori da Manchester, ne saprà più di me certo. Ma se gli dai tanto adito ne dovrebbe sapere più di Ancelotti, Zidane e Allegri che hanno fatto giocare Ronaldo in un ruolo diverso dalla punta centrale. Questi ne capiranno più di te, me ma anche di Maulensteen se vogliamo essere onesti.

POi è chiaro che sono opinioni, ma io sto vedendo un ottimo attacco, con un ottimo Cristiano e un ottimissimo MArio. Oltre anche agli altri, al netto di Paolino che comunque è in crescita costante. Onestamente non capisco perchè si dovrebbe sperare in qualcosa di diverso.

 

State continuando a fare un errore di partenza piuttosto  grave: qua non si sta valutando il ruolo di Ronaldo in assoluto. Si sta discutendo su come lo si farebbe giocare OGGI. In Inghilterra, Cr7 aveva 10 anni in meno. E, infatti, a Meulensteen si chiede come lo utilizzerebbe OGGI.

 

Forse non conosci Meulensteen, ma Capello si: "è uno che si è trasformato: da ala, da esterno, è diventato un centravanti vero, quindi alla Juventus, una squadra che spesso utilizza i cross, per lui sarà ancora più facile giocare da centravanti."

 

Se, poi, a dover fare i cross è lui, c'è evidentemente qualcosa che non torna.

 

Ricordo: stiamo parlando di Ronaldo OGGI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Spiegati, cosa intende Maulensteen quindi?

Intende uno che, in attacco, gioca centrale, senza sfiancarsi sulle fasce. E' Italiano, mi pare.

 

Se Ronaldo gioca centrale e, in campo, c'è anche Mandzukic, ovviamente il croato dovrà allargarsi sulla sinistra. E io, a questo punto, preferisco Costa sulla sinistra. 

 

O vuoi che giochiamo tutti al centro?

 

A proposito: "è uno che si è trasformato: da ala, da esterno, è diventato un centravanti vero, quindi alla Juventus, una squadra che spesso utilizza i cross, per lui sarà ancora più facile giocare da centravanti" - Fabio Capello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

State continuando a fare un errore di partenza piuttosto  grave: qua non si sta valutando il ruolo di Ronaldo in assoluto. Si sta discutendo su come lo si farebbe giocare OGGI. In Inghilterra, Cr7 aveva 10 anni in meno. E, infatti, a Meulensteen si chiede come lo utilizzerebbe OGGI.

 

Forse non conosci Meulensteen, ma Capello si: "è uno che si è trasformato: da ala, da esterno, è diventato un centravanti vero, quindi alla Juventus, una squadra che spesso utilizza i cross, per lui sarà ancora più facile giocare da centravanti."

 

Se, poi, a dover fare i cross è lui, c'è evidentemente qualcosa che non torna.

 

Ricordo: stiamo parlando di Ronaldo OGGI.

Ho capito! Ma se Allegri oggi lo schiera lì, io penso quanto sostiene Meulensteen? Scusami ma sarà stato anche il secondo ma non lo conosce nessuno e non è mai stato su una panchina importante. Se domani esce uno e dice che Cancelo gioca meglio centrale, che facciamo, gli diamo ragione? Se il ragionamento di chi ne capisce vale, allora oggi Allegri ne capisce più di Maulensteen perchè ha dimostrato di poter stare su una panchina importante.

Ronaldo oggi non capisco perchè dovrebbe rendere più da punta centrale, se resta una tipologia di giocatore che ha bisogno di spazi, se spalle alla porta non sa giocare, se non è mai stato una punta d'area di rigore.

Poi se vogliamo dirla tutta, in queste prime partite con Mario si è alternato tra la fascia e il centro. Ma la maggior parte dei pericoli portati da Cristiano sono azioni in cui lui è partito da esterno o comunque da fuori area, come ha sempre fatto. Poi può darsi che Allegri o chi verrà dopo vedrà in Ronaldo alcune doti particolari e gli cambierà ruolo. Ma non credo che possiamo stare dietro a quanto dice il primo che capita.

E poi oggi come fai a panchinare Mario?? Scusate!! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io comunque questo "Ronaldo al servizio di Mandzukic" proprio non l'ho visto. Tutto questo per il cross sul primo gol? Capita eh! Sul secondo Ronaldo era il nostro giocatore più avanzato, e al limite erano Dybala e Mandzukic che si stavano sacrificando in copertura. Infatti Dybala porta palla praticamente dalla nostra metà campo ai piedi di Ronaldo e Mandzukic arriva a rimorchio. Mica ha fatto assist Ronaldo, ha giustamente tirato per fare gol lui. Poi, per caso, la palla è finita a Mandzukic che ha fatto gol. Ma non inventerei che Ronaldo gioca al servizio di altri, quando è il giocatore della serie A che ha tirato di più... 42 tiri in 7 partite! E sarebbe al servizio degli altri? Se gli altri erano al suo servizio che faceva? Sfondava quota 100 tiri alla prossima? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco da dire, il Napoli ha fatto quello che la Juve gli ha permesso di fare, nel bene e nel male. Troppo più forti, in ogni reparto per tecnica velocità quando si vuole, e fisicità. Il loro goal nasce da una uscita sbagliata palla a terra, nessuno dei centrocampisti ha coperto la zona di Bonucci dove si è inserito Maertens, hanno colpito un palo e l'occasione di Callejon parata dal polacco. Il resto è solo Juve, era dalla prima Juve di Platini che non provavo questa sensazione di strapotere. Cri fantasmagorico, Cancelo da 7, bene Paulino che come sempre viene picchiato senza pietà, difesa quasi perfetta e centrocampo da top, insomma non c'è stata partita il Napoli era sempre tre passi dietro. Se consideriamo che eravamo senza: Costa, Berna allora comprendiamo che veramente per il campionato credo sarà dura per le altre squadre.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Ho capito! Ma se Allegri oggi lo schiera lì, io penso quanto sostiene Meulensteen? Scusami ma sarà stato anche il secondo ma non lo conosce nessuno e non è mai stato su una panchina importante. Se domani esce uno e dice che Cancelo gioca meglio centrale, che facciamo, gli diamo ragione? Se il ragionamento di chi ne capisce vale, allora oggi Allegri ne capisce più di Maulensteen perchè ha dimostrato di poter stare su una panchina importante.

Ronaldo oggi non capisco perchè dovrebbe rendere più da punta centrale, se resta una tipologia di giocatore che ha bisogno di spazi, se spalle alla porta non sa giocare, se non è mai stato una punta d'area di rigore.

Poi se vogliamo dirla tutta, in queste prime partite con Mario si è alternato tra la fascia e il centro. Ma la maggior parte dei pericoli portati da Cristiano sono azioni in cui lui è partito da esterno o comunque da fuori area, come ha sempre fatto. Poi può darsi che Allegri o chi verrà dopo vedrà in Ronaldo alcune doti particolari e gli cambierà ruolo. Ma non credo che possiamo stare dietro a quanto dice il primo che capita.

 

1-Meulensteen è quello che, al Manchester, si occupava del lavoro individuale con gli attaccanti. Conosce Ronaldo meglio di tanti altri e si può quasi dire che lo ha formato lui. Definirlo "il primo che capita" è francamente assurdo.

 

2-Ti ho postato anche il parere di Capello. Capello è più conosciuto, mi pare.

 

3-Vai a riguardarti le reti segnate da Ronaldo sin qui. Due su tre sono da centravanti puro. Oltre ai gol, pur svariando, Cr7 nei momenti topici è sempre nel cuore dell'area, sulle ribattute del portiere o dei centrali. Ma basta anche aver seguito il Real negli ultimi 2 anni. La punta centrale era Ronaldo. Benzema faceva il rifinitore/esterno.

 

4-Il centravanti spalle alla porta è un ruolo in via d'estinzione.

5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Se gli altri erano al suo servizio che faceva? Sfondava quota 100 tiri alla prossima? 

Probabilmente si. E avrebbe segnato anche una decina di gol. Ma va bene eh. Il calcio è bello per questo.

 

Non ho intenzione alcuna di convincervi della mia tesi, probabilmente sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bardockssj ha scritto:

Io però onestamente non capisco come si faccia a dire che questo Napoli sia più solido di quello di Sarri. Ieri abbiamo dominato per 70 minuti cosa che non è MAI successa contro il Sarri. Boh,  a me onestamente sembra che il Napoli quest'anno sia più debole dello corso anno. sarà una mia impressione. e tenete presente che alla fine appare la Lazio che comunque ha incontrato alla prima giornata e ci sta che sia andata storta la partita della Lazio, non ha incontrato nessun altro ed ha preso 3 pere dalla Samp. contro un Milan imbarazzante ha rischiato di perdere, e contro la fiorentina ha vinto di misura in modo assai dubbio. secondo me questo Napoli faticherà ad arrivare tra le prime 4.

Questo Napoli è più solido di quello di Sarri, meno spettacolare ma più solido. Devi considerare che Hansik sta imparando da regista, è un Napoli a livello di quello dello scorso anno, che dovrà seriamente giocare tre competizioni e ormai il giochino delle tre carte Insigne Callejon Maertens lo hanno imparato tutti ormai anche se ieri ci siamo cascati come polli per la mancata copertura di un centrocampista nello spazio di Bonni che era ad impostare. La realtà dei fatti quest'anno è che se il Napoli è più o meno quello della scorsa stagione con caratteristiche anche diverse noi siamo nettamente più forti, grazie a Cri, Cancelo, Bernardeschi, Can e Bonny.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Better Undead said:

Quindi secondo te Ronaldo fa esclusivamente da assistman per il croato.

Certo che non ha le stesse caratteristiche di Benzema, ma serve ad aprire spazi a Ronaldo, in modo diverso, da centravanti boa.

Ronaldo con Allegri non arriva a 20 gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D.C11 ha scritto:

Ronaldo con Allegri non arriva a 20 gol

ti dirò, a me di quanti gol farà ronaldo interessa il giusto. se la juve fa 90 gol in campionato e 25 in champions ben distribuiti tra i nostri attaccanti a me sta benissimo.

l'importante è mettere le mani su quella roba d'acciaio dalle orecchie grandi, anche dipendesse da un gol di chiellini

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, amolachampionsleague said:

ti dirò, a me di quanti gol farà ronaldo interessa il giusto. se la juve fa 90 gol in campionato e 25 in champions ben distribuiti tra i nostri attaccanti a me sta benissimo.

l'importante è mettere le mani su quella roba d'acciaio dalle orecchie grandi, anche dipendesse da un gol di chiellini

.ok

Se la metti cosi anche io sono daccordo..pero parliamo e deliriamo da tifosi..un giocatore che segna in media 40 gol stagionali deve esere messo in condizioni di continuare nella sua strada non transformarlo in un candreva qualsiasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D.C11 ha scritto:

Se la metti cosi anche io sono daccordo..pero parliamo e deliriamo da tifosi..un giocatore che segna in media 40 gol stagionali deve esere messo in condizioni di continuare nella sua strada non transformarlo in un candreva qualsiasi

sai perchè ronaldo ha scelto la juve? PERCHE' SA CHE PUO' VINCERE L'ENNESIMA CHAMPIONS LEAGUE E DIVENTARE IL + VINCENTE DELLA STORIA.

LUI VUOLE VINCERE LA CHAMPIONS SBATTENDOLA IN FACCIA AL REAL MADRID.

capisci? al numero di gol pensa il giusto, fidati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, amolachampionsleague said:

sai perchè ronaldo ha scelto la juve? PERCHE' SA CHE PUO' VINCERE L'ENNESIMA CHAMPIONS LEAGUE E DIVENTARE IL + VINCENTE DELLA STORIA.

LUI VUOLE VINCERE LA CHAMPIONS SBATTENDOLA IN FACCIA AL REAL MADRID.

capisci? al numero di gol pensa il giusto, fidati

Io finche non la vedo alzata al cielo alla champions ci credo pocco..si saro pessimista e tutto quello che vuoi..ma non e colpa mia..e colpa della Juve..ci siamo scottati troppe volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D.C11 ha scritto:

Io finche non la vedo alzata al cielo alla champions ci credo pocco..si saro pessimista e tutto quello che vuoi..ma non e colpa mia..e colpa della Juve..ci siamo scottati troppe volte

ho solo detto ciò che credo sia nei pensieri di cr7.

il suo regno è l'europa e non un qualsiasi torneo nazionale.

lui vuole vincere la champions ancora una volta, dei gol gli interessa il giusto, piuttosto vuole essere mattatore assoluto, protagonista principe.

già i due assist di ieri lo hanno molto gratificato (oltre al terzo gol nato da un suo tiro finito sul palo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si fa un analisi superficiale delle caratteristiche di Ronaldo secondo me. A parte che nella sua carriera non ha mai giocato da centravanti unico (se non occasionalmente) ma sempre con dei compagni di reparto, ma comunque per me il motivo per cui non può giocare da prima punta, o meglio può ma sarebbe un po’ limitante, è la marcatura continua dei due difensori. In queste partite fa l esterno ma lo fa a modo suo, non è che si mette a servizio di mandzukic, giocare in questo modo gli permette di essere più al centro del gioco, anche perché, soprattutto nelle partite contro squadre che si chiudono il centravanti rischia di toccare pochi palloni e spalle alla porta. Ronaldo è devastante quanto gioca frontalmente alla porta e una delle sue caratteristiche migliori che gli permettono di essere così decisivo è sfruttare i movimenti degli altri. Poi molto spesso riceve palla, la da al terzino o cambia gioco e poi attacca frontalmente l area, sfruttando un po’ il fatto che i difensori sono già impegnati a marcare una punta(e non solo) e un po’ il fatto che è sempre difficile marcare o anche solo vedere chi arriva da dietro o dalla fascia, in più lui è proprio bravissimo a capire dove posizionarsi per essere pericoloso, capisce prima dove può andare la palla, arriva spesso anche sulle seconde palle come ieri nel suo secondo tiro se non sbaglio o con il Frosinone sul tiro salvato sulla linea, in tutto questo per me è facilitato se gioca con un’altra punta con cui spartirsi l area e le attenzioni dei difensor. Mandzukic è diverso da benzema ma comunque più funzionale di Dybala in questo momento, Dybala tra l’altro è un altro giocatore le cui caratteristiche vengono valutate male e che in questo momento non può giocare da centravanti unico secondo me ,magari potrà lavorandoci sopra o in alcune partite ma su questo punto non mi dilungo perché il discorso diventerebbe troppo ampio.  A tutto questo comunque va aggiunto che è vero che gioca in maniera un pochino diversa da come faceva a Madrid ma questo è dovuto anche alle caratteristiche diverse della nostra squadra. Io poi non credo proprio che allegri dica a Ronaldo come giocare eh. 

 

 Comunque per me il primo gol è proprio la dimostrazione di uno dei motivi  dell’importanza di avere una prima punta al fianco di Ronaldo, quando 

si allarga serve qualcuno che vada a riempire l area 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, amolachampionsleague said:

ho solo detto ciò che credo sia nei pensieri di cr7.

il suo regno è l'europa e non un qualsiasi torneo nazionale.

lui vuole vincere la champions ancora una volta, dei gol gli interessa il giusto, piuttosto vuole essere mattatore assoluto, protagonista principe.

già i due assist di ieri lo hanno molto gratificato (oltre al terzo gol nato da un suo tiro finito sul palo)

Si pero uno doppo un puo si puo anche stancare a fare il gregario..lui ha contruito una carriera e vita da star ed e non so se li va di fare la vitta da gregario per i prossimi 4 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, D.C11 ha scritto:

Se la metti cosi anche io sono daccordo..pero parliamo e deliriamo da tifosi..un giocatore che segna in media 40 gol stagionali deve esere messo in condizioni di continuare nella sua strada non transformarlo in un candreva qualsiasi

Ora visto che ha fatto qualche cross partendo da una posizione esterna sta giocando  come un candreva. E poi magari dite agli altri che non vedono le partite. Ronaldo è il giocatore che ha avuto più occasioni da gol e che ha tirato più in porta d Europa, il fatto che sia a tre gol è un caso, già solo ieri ne avrebbe potuti to fare due o tre. Poi non si capisce perché se non segna (magari dopo venti miracoli dei portieri e occasioni varie) lo serviamo male, se è decisivo siamo Ronaldo dipendenti, se non ci fosse stato lui avremmo perso quindi siamo scarsi ecc. sembra quasi che per molti sia un problema che giochi con noi, non va bene niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Nomenonancorausato said:

Qui si fa un analisi superficiale delle caratteristiche di Ronaldo secondo me. A parte che nella sua carriera non ha mai giocato da centravanti unico (se non occasionalmente) ma sempre con dei compagni di reparto, ma comunque per me il motivo per cui non può giocare da prima punta, o meglio può ma sarebbe un po’ limitante, è la marcatura continua dei due difensori. In queste partite fa l esterno ma lo fa a modo suo, non è che si mette a servizio di mandzukic, giocare in questo modo gli permette di essere più al centro del gioco, anche perché, soprattutto nelle partite contro squadre che si chiudono il centravanti rischia di toccare pochi palloni e spalle alla porta. Ronaldo è devastante quanto gioca frontalmente alla porta e una delle sue caratteristiche migliori che gli permettono di essere così decisivo è sfruttare i movimenti degli altri. Poi molto spesso riceve palla, la da al terzino o cambia gioco e poi attacca frontalmente l area, sfruttando un po’ il fatto che i difensori sono già impegnati a marcare una punta(e non solo) e un po’ il fatto che è sempre difficile marcare o anche solo vedere chi arriva da dietro o dalla fascia, in più lui è proprio bravissimo a capire dove posizionarsi per essere pericoloso, capisce prima dove può andare la palla, arriva spesso anche sulle seconde palle come ieri nel suo secondo tiro se non sbaglio o con il Frosinone sul tiro salvato sulla linea, in più trova spazio svariando e dialogando coi compagni. Mandzukic è diverso da benzema ma comunque più funzionale di Dybala in questo momento, Dybala tra l’altro è un altro giocatore le cui caratteristiche vengono valutate male e che in questo momento non può giocare da centravanti unico secondo me ,magari potrà lavorandoci sopra o in alcune partite ma su questo punto non mi dilungo perché il discorso diventerebbe troppo ampio.  A tutto questo comunque va aggiunto che è vero che gioca in maniera un pochino diversa da come faceva a Madrid ma questo è dovuto anche alle caratteristiche diverse della nostra squadra. Io poi non credo proprio che allegri dica a Ronaldo come giocare eh. 

 

 Comunque per me il primo gol è proprio la dimostrazione di uno dei motivi  dell’importanza di avere una prima punta al fianco di Ronaldo, quando 

si allarga serve qualcuno che vada a riempire l area 

Io di calcio capisco pocco..e vero che Ronaldo non e mai statto un 9..pero era molto presente in area di rigore..con noi tira solo da limite dell area..non ha la possibilita di stare dentro..e li e miccidiale perche segna in tutti i modi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D.C11 ha scritto:

Si pero uno doppo un puo si puo anche stancare a fare il gregario..lui ha contruito una carriera e vita da star ed e non so se li va di fare la vitta da gregario per i prossimi 4 anni

a me non sembra affatto un gregario, è la star incontrastata. ogni azione offensiva lo vede protagonista principe. ma magari sempre cosi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D.C11 ha scritto:

Io di calcio capisco pocco..e vero che Ronaldo non e mai statto un 9..pero era molto presente in area di rigore..con noi tira solo da limite dell area..non ha la possibilita di stare dentro..e li e miccidiale perche segna in tutti i modi

io lo vedo moltissimo dentro l'area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.