Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Supercoppa femminile | Juventus Women - Fiorentina 0-1 (Mauro)

Post in rilievo

2 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Adesso non mi stupirei se al ritorno, che si gioca a Firenze, i viola facessero il colpo grosso.

E intanto acquisiscono punti (come già l'anno scorso) per il ranking europeo 😡

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gidan73 said:

Chelsea femminile che vince SOLO per 1-0 e su calcio di rigore contro la Fiorentina.
Ok...in genere il risultato può essere bugiardo (9 tiri in porta del Chelsea mi segnalano) ma mi rattrista pensare che noi con queste ci abbiamo per 3-0. Mi rattrista pensare che noi ci eravamo rinforzate per la Champions. Mi rattrista pensare che i viola stanno in Champions da terze classificate (mi ricorda un'altra squadra…).
Adesso non mi stupirei se al ritorno, che si gioca a Firenze, i viola facessero il colpo grosso.
 

vabbe la differenza rispetto a noi e' stata solo il portiere perche' con la Giuliani questa finiva 4-0 come minimo, il portiere viola ha fatto i miracoli. Detto questo diamoci pure una regolata perche'per quanto anche secondo me qualche errore nella campagna acquisti e' evidente siamo pur sempre con la squadre campione a 12 mesi dalla nascita e che comunque si giochera' il titolo anche questo anno, ci sta che in un percorso si facciano anche errori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Su questo non lo so Paolo, alla fine la Giacinti ha caratteristiche diverse sia dalla Bonansea che dalla Girelli (con la quale giocava insieme), la Girelli è una trequartista, la Bonansea è un ala sinistra/attaccante esterno/seconda punta, mentre la Giacinti è una una prima punta moderna, veloce e tecnica che attacca la profondità e svaria su tutto il fronte d'attacco, e rispetto alla Bonansea tende più ad accentrarsi e ad occupare l'area per andare a finalizzare, ha solo alcune caratteristiche da seconda punta ma è sostanzialmente una prima punta, per certe movenze e caratteristiche a me ricorda per certi versi un Pippo Inzaghi al femminile, è una rapace e in questi anni ha dimostrato di avere numeri pazzeschi a livello realizzativo.
Secondo me avrebbro potuto convivere tutte e tre, semplicemente o non è voluta venire (strano, perchè voci danno la bergamasca come tifosa juventina) o i nostri hanno sbagliato la campagna acquisti puntando su 2 giocatrici straniere che al momento stanno facendo rimpiangere persino la Franssi.

Sì , si  ,  ma  io  sono  d’accordissimo   con  te  sul  fatto  della   possibile  compatibilità  di  Valentina  Giacinti    nel  gioco  della  JW  ( tanto  più  che   la  sua  proverbiale  prolificità  credo  sarebbe  risultata  sicuramente  provvidenziale  ,  specie  se  prendiamo  in  considerazione   quanto  poco   siamo  concrete  in  zona-goal   in  questo  inizio  di  stagione   rispetto  invece   al  volume  di  occasioni  create  in  ogni  partita  ! ) ,   ed infatti   la  mia   ipotesi  precedente  (  e  ,  al  proposito , tengo  a  ribadire  che  si  tratta  solo  e semplicemente  di  una   mia  congettura  del  tutto  personale   e  soggettiva   che  va  presa  per  quel poco  che  può  valere ,  perché   , come  detto ,    sinceramente  io   non  conosco  i  veri  ed  effettivi   retroscena  del  mercato  della  JW  )  non  si  basava  su  una  eventuale  “incompatibilità”  tecnica  o  tattica   di  Giacinti  ,  bensì   su  un puro  e  semplice  fattore  NUMERICO …  voglio  dire  che  , come  ho  scritto  prima ,  siccome  per  quanto  riguarda  il  reparto  offensivo   avevamo  già  intenzione   di  tesserare   Sanderson  ( che  abbiamo “ristrutturato”  per  dei   mesi )  e  Aluko  (  che  , a  quanto  pare  , inseguivamo  già  dall’anno  scorso ) ,  ed  avendo  già  in  rosa  altre  brave  attaccanti  come  BB11  , Glionna   e  Cantore ( che  comunque  tornerà  a  disposizione  almeno  per  l’ultima  parte  della stagione ) ,  andare   a  prendere  altre  2  attaccanti  probabilmente  sarebbe  stato  troppo  controproducente   proprio  dal  punto  di  vista  strettamente  numerico     e  perciò  , forse  (  e  sottolineo  forse )  Braghin  e  soci  ,  anziché   tesserare  Girelli  e  Giacinti   insieme  ,   hanno  scelto  soltanto  la  prima  (  probabilmente   esclusivamente  in  base  alla  sua  attuale  maggiore  esperienza  internazionale  ) …  perché  altrimenti    far  giocare  contemporaneamente  BB11 + Aluko + Girelli  + Giacinti  credo  sarebbe  stato  praticamente  impossibile    e   panchinare  sovente  una  di  queste  4   alla  lunga  avrebbe  (  a  mio parere )  creato  qualche  problemino   nello  spogliatoio     ma  queste ,  mi  ripeto ,  sono  e  rimangono  soltanto  delle  mie  semplici  congetture  ipotetiche   che  comunque  non  possono  avere  delle   “prove  materiali “  a  loro  conforto  ..  si  tratta  insomma  semplicemente  di  un  “pour  parler “ ;) …

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, leonardo64 ha scritto:

Grazie Paolo.

Queste tue giuste considerazioni aprono tante altre riflessioni.

Leonardo  ,  direi   che  anche  le  tue  considerazioni   sono  molto  interessanti  e  mi  forniscono  spunto  e  materiale  per  ulteriori  riflessioni  ,  ed  anche  direi  per  una  possibile  (  ed  anche  dopotutto  un  po’  “amara” ,  lo  devo  ammettere  candidamente )  riconsiderazione/revisione   di  una  mia  personale  convinzione  che  finora  era   abbastanza  radicata  nel  mio  pensiero … ma  ,  se  me  lo  permetti ,  preferisco  comunque    seguire  passo  passo   l’ordine  dei  contenuti   del  tuo  msg.  così  non  rischio  di  dimenticarmi  qualcosa  per  strada ..

5 ore fa, leonardo64 ha scritto:

Braghin, nell'intervista rilasciata, lo spiega in maniera perfetta quando dice che le top players oggi non se le può permettere e che non si potrebbe sedere allo stesso tavolo con le calciatrici dell'Arsenal ad es.. Dice che in termini di puro salario non si può permettere lo standard per questo tipo di giocatrici.

Spinto  da  quello  che  mi  hai  scritto  sono  andato  a  riprendermi  quell’intervista  originale  di  Braghin  e  devo  confessare  che  quella  parte  ( ovvero  quel  passaggio  sui  salari di  certe  giocatrici  straniere  ) purtroppo   mi  era  stranamente  completamente  sfuggita … Ecco  quella   frase  che  hai  riportato   in  effetti  è  davvero  ben  poco  incoraggiante  , per  non  dire   piuttosto  “deprimente” ! 

A  volerci  proprio  sforzare  di   essere  obiettivi  al  100%   si  potrebbe  dire  che  comunque  potrebbero  essere  possibili  un  paio  di  diverse  interpretazioni   ,  e  cioè  :

1°)  La  Juve   attualmente  non  può   assicurare  un  salario  adeguato  alle  top-players   perché  lo  statuto  di  dilettantismo  a  cui  sono  ancora  soggette  le  giocatrici  in  italia  non  lo  rende  possibile  (  ovvero  , nonostante  tutto ,  pur  sforzandosi  di  escogitare  ogni  possibile  escamotage  di  tipo  economico  per  colmare  tale  “gap” di  natura  economica   - vedi  esenzioni , rimborsi  e  regalie  varie -   esiste  comunque  il  rischio  fattivo  di  essere  eventualmente  perseguiti  dalla  federazione  come  “trasgressori  “ delle  norme  giuridiche  contenute  nello  statuto )     

oppure 

2
°)   La  Società  Juventus   ( attualmente )  non  è  affatto  intenzionata  a  stanziare  un  budget  sostanzialmente  superiore  a  quello ( minimo )  iniziale  per  rafforzare  la squadra .

Ecco ,  io  sinceramente  mi  augurerei   che  si  trattasse   in effetti  della    ipotesi  ( anche  se  purtroppo , da  come  è  messa  quella  frase  di  Braghin ,   è  difficile   sostenere  troppo  la  verosimiglianza  di  tale  tesi  )  ,  perché   se  invece  in  effetti  è  veritiera  la  2° ipotesi … bè , allora  anche  le  mie  personali  convinzioni   vanno   un  po’  a  ramengo  e  , come  scrivi  giustamente  tu  ,  dopotutto  a livello  societario   facciamo  pure  una  bella  figura  da  “cioccolatai “  ( anche  con  delle  sfumature   abbastanza  ipocrite ,  se  vogliamo dirla  tutta  …)


 

5 ore fa, leonardo64 ha scritto:

Groenen fondamentalmente non riesci a prenderla non perché non hai appeal o il campionato italiano è mediocre (lei è a P.za S. Carlo, diversamente neanche ci metteva piede, e i suoi Instagram smile e cuoricini, penso gli abbiamo visti tutti). Non riesci a prenderla soprattutto perché la tua offerta non è congrua. E non è congrua perché il tuo modus operandi è quello di offrire, passami il termine, solo vitto e alloggio.

Ti  dirò  ,  nonostante  quella  frase  “rivelatoria” / “smascheratoria”  di  Braghin , io  personalmente  resto  comunque  dell’idea  che  non  sia  poi  in  fondo  cosi  semplice  ( almeno  per  il  momento ) attrarre  le  grandi  top-players   in  italia  ,  perché  , detto  sinceramente ,  io   non  mi  vedo   una  Hegerberg   o  una  Maroszan  lasciare  il  Lione  ( dove  hanno  la  prospettiva  di vincere  tutti  gli  anni  scudetti  e  champions )  per  venire  alla  Juve  !  … E’   altrettanto  certo  però  che  se  , oltre  a  non  avere  ancora  un  grandissimo  appeal  internazionale  ,  nemmeno  ti  procuri  di  offrirle  un  contratto  adeguato  ,     allora  tanto   vale  darsi  all’ippica !  ( ed   in  effetti  , in   questo  contesto  , il  caso  di  Jackie  Groenen  -  una  giocatrice  che , invece ,  tutto  sommato  ancora  non  gioca  in  una squadra  di  club   poi  così  forte  -  potrebbe  essere  un  esempio  lampante  .. ahimè ..) .
Detto  questo  peraltro  io  sinceramente  non  credo  che  Eni  Aluko  si  sia  accontentata  soltanto  di  " vitto  e  alloggio "  per  trasferirsi a  Torino  … sono  sicuro  che  in  qualche  modo  ( magari  un  po’  “sotterraneo” )  sicuramente  trovano/hanno  trovato    il  modo  per  arrotondarle  lo  stipendio  “eludendo”  il  restrittivo  tetto  dilettantesco  italiano   (  e  come  a  lei   probabilmente  anche  a  qualcun  altra  ) .

 

5 ore fa, leonardo64 ha scritto:

In estate, ad esempio, c'è stato un momento nel quale tutte le giocatrici del Brescia erano svincolate. Si poteva e si doveva andare a saccheggiare la rosa (Fusetti, Pettenuzzo, Hendrix, Dalszczyk, Giacinti, Giuliano).Poi magari non venivano. Ma l'obiettivo doveva essere quello di fare danni maggiori possibili al mercato del Milan e proseguire il tuo processo di crescita andandoti a rinforzare ulteriormente, andando a colmare le lacune che hai in formazione. Si vociferava da mesi che il Brescia non ce la faceva e che sarebbe stato rilevato dal Milan. Invece gliel'hai lasciata facile facile. E con il Milan ci dovrai battagliare tutto l'anno.

Anche  questo  che  dici  è  sicuramente  vero ..  molto  probabilmente  avremmo  potuto  “saccheggiare”  ulteriormente  il  vecchio  ( defunto ) Brescia   tuttavia   io  ti  sottopongo  un’altra  riflessione  che  mi  sorge al  riguardo  ,  e  cioè  :   ma  se  così  facendo  avessimo  puntato  ad   indebolire  ulteriormente  la  concorrenza  non  pensi  che  poi  , in  fin  dei  conti ,   avremmo  anche  in  pratica  contribuito  a  limitare  ulteriormente  la  crescita  tecnica  generale  dell’intero  campionato  di  serie  A  ( con  relativo  scarso  interesse  di  possibili  nuovi  spettatori    e/o  potenziali   nuovi  investitori  ) ?   In  verità   continuare  ad  avere  un campionato  dove  soltanto  uno  squadrone  ( o  al  limite  due )   per  tutta  la  stagione  dominino  incontrastati  nel  “deserto”   non  pensi  che  in  fin  dei  conti   sarebbe  un  po’  controproducente  per  quella  crescita  generale  del  movimento  che  tutti  ( almeno  a  parole  )  auspicano  da  tempo ?  Tutto  sommato  avere  in futuro  un  campionato più  allenante  potrebbe  essere  anche  un  aspetto  positivo  per  una  crescita  generale  di  intensità  di   gioco  specialmente  in  ottica  di  un  progressivo  miglioramento  di  risultati   nelle  varie   competizioni   internazionali ….
 

5 ore fa, leonardo64 ha scritto:

 La mia considerazione è che anche avendo un budget limitato, si può operare bene sul mercato percorrendo altre strade. Alzando l'asticella delle competenze ad esempio e non solo basandoti sui tuoi "contatti". Puoi fare un buon mercato evitando di prendere ex giocatrici - Sanderson/Ashley, o sconosciute - Ekroth - , sia in Europa ( vedi Fiorentina ),  sia in Italia (vedi Sassuolo e, per la sua dimensione, Florentia).  

Concordo  completamente  sul  tuo  ragionamento ,  ed  infatti , già  tempo fa  io  scrissi  che   mi  auguravo  che  in  società  pensassero  ad  implementare  anche  in  campo  femminile  una  sorta  di  “sezione  scouting”   tramite  cui  in  futuro  andare  a  scoprire  e  “pescare”  magari  i  migliori  giovani  talenti  emergenti   e/o  delle  giocatrici  già  formate  più  utili  alla  nostra  causa ,  sia  in  italia  sia  in  europa  … finora  temo  invece  che  si  stia  procedendo  ancora  un  po’  con  l’ “improvvisazione”   ed  un  po’  con  vari  “passaparola “  tra  amici 
 

5 ore fa, leonardo64 ha scritto:

 Immagino, come tutti, che Juventus abbia investito nel settore femminile e Andrea Agnelli mi sembra non sia abituato a girare in tondo. Braghin necessariamente deve cambiare passo.

Questo  me  l’auguro  davvero  di  cuore  anche  io  .ok  ..

 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

il portiere svedese della fiorentina e' fortissimo, l'avremmo dovuta prendere noi invece di tenere quella mezza * della giuliani

Qualche giorno fa leggevo i commenti nel gruppo fb dei viola e un tizio diceva che la svedese ha rifiutato la juve proprio questa estate.

 

16 ore fa, leonardo64 ha scritto:

In estate, ad esempio, c'è stato un momento nel quale tutte le giocatrici del Brescia erano svincolate. Si poteva e si doveva andare a saccheggiare la rosa (Fusetti, Pettenuzzo, Hendrix, Dalszczyk, Giacinti, Giuliano).Poi magari non venivano. 

L'ultima che hai citato è stata in trattativa. Non se ne è fatto niente perchè, da quello che mi è stato raccontato, voleva il posto da titolare garantito (a quell'epoca Rosucci era integra).

 

Quello che tu dici, in questi ultimi giorni, mi è capitato di sentirlo spesso. In realtà, noi non sappiamo nulla delle trattative della juve. Ci sono però due aspetti che secondo me vanno tenuti in conto: 1) i calciatori non sono pacchi di biscotti su uno scaffale per cui arriva Braghin e prende tutto quello che gli piace: è un'ovvietà dirlo, ma ci vuole anche la volontà della calciatrice e oggi sono diversi i motivi per NON voler venire alla juve (le viola giocano comunque in una squadra molto forte, addirittura Parisi, l'anno scorso in un'intervista, definì la Fiorentina come "la Juventus del femminile"; le ex Brescia hanno la possibilità di mettersi in mostra giocando da titolari garantite nell'anno del mondiale in una grande piazza - Milan - o comunque in una società solida - Sassuolo); 2) Il budget della Juve è comunque limitato ed "adeguato" (parola di Braghin in occasione della presentazione della squadra l'anno scorso) agli obiettivi della squadra. Mi chiedo: quanto vale in Italia uno scudetto nel calcio femminile? Quanto vale una supercoppa? Oggi poco (tanto per dire, a La Spezia, senza i biglietti regalati dalla società, in particolare alle scuole calcio, probabilmente saremmo stati nemmeno un terzo dei circa 1000 spettatori finali, e considera che Firenze era a due passi; i quotidiani nazionali non mi sembra ne abbiano parlato, a parte forse dare la notizia) e questo poco non giustifica, evidentemente, lo sforzo per ingaggiare una Groenen (e l'ingaggio chiesto dalla Groenen, a mio parere, è alto anche perchè il campionato italiano non ha appeal, perchè la calciatrice sa che in Europa prenderà batoste). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Chelsea femminile che vince SOLO per 1-0 e su calcio di rigore contro la Fiorentina.
Ok...in genere il risultato può essere bugiardo (9 tiri in porta del Chelsea mi segnalano) ma mi rattrista pensare che noi con queste ci abbiamo per 3-0. Mi rattrista pensare che noi ci eravamo rinforzate per la Champions. Mi rattrista pensare che i viola stanno in Champions da terze classificate (mi ricorda un'altra squadra…).
Adesso non mi stupirei se al ritorno, che si gioca a Firenze, i viola facessero il colpo grosso.
 

Ho visto la partita. La Fiorentina ha giocato con il 5-3-2 (per la verità, qualcuno l'ha definito 3-5-2), puro catenaccio, molti falli, difficoltà nel fare 3 passaggi di fila, sostanzialmente nessun gioco, non ricordo azioni pericolose delle viola. Il Chelsea è nettamente superiore tecnicamente e atleticamente, fa girare la palla velocemente, ha quasi sempre una calciatrice libera cui passarla, è in grado di giocare bene anche di prima. Ieri però ha sbagliato tanto in fase di conclusione e se la tiri sempre sul portiere, questo diventa un fenomeno e tu non segni. 

Al ritorno, o la Fiorentina si trasforma e diventa un'altra squadra, oppure non passa... a meno di una botta di * ma veramente grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito che una sana di mente rifiuti la Juve per la Fiorentina, ma tutto può essere magari è vittima della sindrome di Stendhal. In ogni caso purtroppo non credo proprio che abbiamo cercato un portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Maxicol ha scritto:

L'ultima che hai citato è stata in trattativa. Non se ne è fatto niente perchè, da quello che mi è stato raccontato, voleva il posto da titolare garantito (a quell'epoca Rosucci era integra).

 

Quello che tu dici, in questi ultimi giorni, mi è capitato di sentirlo spesso. In realtà, noi non sappiamo nulla delle trattative della juve. Ci sono però due aspetti che secondo me vanno tenuti in conto: 1) i calciatori non sono pacchi di biscotti su uno scaffale per cui arriva Braghin e prende tutto quello che gli piace: è un'ovvietà dirlo, ma ci vuole anche la volontà della calciatrice e oggi sono diversi i motivi per NON voler venire alla juve (le viola giocano comunque in una squadra molto forte, addirittura Parisi, l'anno scorso in un'intervista, definì la Fiorentina come "la Juventus del femminile"; le ex Brescia hanno la possibilità di mettersi in mostra giocando da titolari garantite nell'anno del mondiale in una grande piazza - Milan - o comunque in una società solida - Sassuolo); 2) Il budget della Juve è comunque limitato ed "adeguato" (parola di Braghin in occasione della presentazione della squadra l'anno scorso) agli obiettivi della squadra. Mi chiedo: quanto vale in Italia uno scudetto nel calcio femminile? Quanto vale una supercoppa? Oggi poco (tanto per dire, a La Spezia, senza i biglietti regalati dalla società, in particolare alle scuole calcio, probabilmente saremmo stati nemmeno un terzo dei circa 1000 spettatori finali, e considera che Firenze era a due passi; i quotidiani nazionali non mi sembra ne abbiano parlato, a parte forse dare la notizia) e questo poco non giustifica, evidentemente, lo sforzo per ingaggiare una Groenen (e l'ingaggio chiesto dalla Groenen, a mio parere, è alto anche perchè il campionato italiano non ha appeal, perchè la calciatrice sa che in Europa prenderà batoste). 

Ciao.

Guarda sintetizzo il più possibile il mio pensiero. So che non posso vincere la Champions e che ad oggi non mi posso accostare alle top players (così rispondo anche a Paolo e lo saluto). So che in campionato non sarà una passeggiata. Sono però campione d’Italia e nella mia squadra giocano – compresa Rosucci – 7/11 della nazionale italiana. E questo ha un peso specifico. La stagione è iniziata da 2 mesi e dei risultati oggettivi su cui confrontarsi ci sono. Al 18/10 sono fuori dalla Champions e non porto a casa la Supercoppa. Ed è evidente che qualcosa non torna. Mi chiedo: sarebbe stato possibile con i mezzi che ho a disposizione fare un mercato diverso? Più razionale, più competente, competente nel senso di mirato ad una crescita strutturale? Mi rispondo: si, si poteva fare un mercato diverso. E me lo chiedo non perché se si vince salto sul carro e se si perde inizio a criticare. Sarebbe facile. Quello che dici riguardo alla volontà delle giocatrici o a Braghin che non sta comprando pacchi di biscotti o che non potremo mai sapere quali trattative siano state realmente imbastite è giustissimo, ma questi sono “rischi collaterali” che incontri quando operi. E non rispondono alla domanda che mi faccio. Per banalizzare il concetto: se prendi Girelli sono strafelice, se prendi Sikora sono contentissimo (tranne quando Guarino la fa giocare a sx, ma questo è un altro discorso e me lo tengo per le prossime puntate). Poi però mi fermo lì. Con Groenen, continuo a pensare che se so che non me la posso permettere per più motivi, non la faccio venire a Torino. Evito di farmi dire di no. Con cosa la convinco? Che le dico? Vieni che ti faccio vedere la Continassa? Lo stadio? Il museo? Ti faccio conoscere Ronaldo? Da tifoso, vedo Groenen a Torino e ci spero eccome. Poi non se fa niente. Da tifoso, rosico pesantemente. Chiudo dicendoti che mi piacerebbe a brevissimo constatare che Sandreson, Nick, Aluko, Ekroth, Bacic, sono quello di cui avevamo bisogno e che ci stanno facendo fare un salto di qualità. Cosa che tra l’altro nel nostro campionato può tranquillamente accadere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

staremo a vedere....speriamo i nuovi acquisti si dimostrino validi a lungo termine.
Per la porta, se è vero che la Giuliani ogni tanto qualche spavento ce lo fa prendere, io sare curioso di vedere all'opera quella scatenata della Bacic.
Se l'hanno presa in aggiunta alla Russo, non riconfermando Prundeanu e altri terzi portieri dalla primavera, un motivo ci sarà.

inviata dal mio sm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/10/2018 Alle 18:25, leonardo64 ha scritto:

Per banalizzare il concetto: se prendi Girelli sono strafelice, se prendi Sikora sono contentissimo (tranne quando Guarino la fa giocare a sx, ma questo è un altro discorso e me lo tengo per le prossime puntate). Poi però mi fermo lì. Con Groenen, continuo a pensare che se so che non me la posso permettere per più motivi, non la faccio venire a Torino. Evito di farmi dire di no. Con cosa la convinco? Che le dico? Vieni che ti faccio vedere la Continassa? Lo stadio? Il museo? Ti faccio conoscere Ronaldo? Da tifoso, vedo Groenen a Torino e ci spero eccome. Poi non se fa niente. Da tifoso, rosico pesantemente. Chiudo dicendoti che mi piacerebbe a brevissimo constatare che Sandreson, Nick, Aluko, Ekroth, Bacic, sono quello di cui avevamo bisogno e che ci stanno facendo fare un salto di qualità. Cosa che tra l’altro nel nostro campionato può tranquillamente accadere.

A parte che con Groenen non è finita  - da quello che scriveva Giovanni Albanese, l'ingaggio è rimandato alla prossima stagione - secondo me sul mercato realizzato, e su questo affare in particolare, hanno avuto un ruolo determinante le traversie di quest'estate tra LND e FIGC. Il 3 maggio la FIGC prende la gestione del calcio femminile e all'inizio di luglio emana il regolamento in cui stabilisce un tetto di 30k di stipendio più i vari rimborsi spese forfettari o documentati. Il 26 luglio la Corte Federale d'Appello annulla il provvedimento FIGC e quindi si ritorna alla LND con 23.800 euro di rimborso spese (solo qualche settimana dopo questo tetto  sarebbe stato innalzato allo stesso livello di quello FIGC). Il 3 agosto viene proclamato lo sciopero ad oltranza in attesa dell'ultimo grado di giudizio, avvenuto il 7 settembre, con i campionati esteri già iniziati e quindi a mercato, di fatto, chiuso. Il 27/28 luglio Groenen è a Torino: di fatto, è stata invitata quando si era in un certo scenario, arriva qui e lo scenario è completamente cambiato in peggio. Questo, a mio parere, anche se non ne ho la prova, ha certamente impattato sulla decisione finale per entrambe le parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Maxicol ha scritto:

A parte che con Groenen non è finita  - da quello che scriveva Giovanni Albanese, l'ingaggio è rimandato alla prossima stagione

E io me lo auguro insieme a te. Magari è un corteggiamento che parte da lontano, chissà. Su Albanese, non è proprio così e a lui non so che grado di attendibilità concedergli. La notizia di Groenen a Torino è stata data per prima dal forum e t'ho detto tutto. Poi si sono accodati lui e altri siti. In un primo momento ha parlato di annuncio imminente, poi di possibilità per il prossimo anno, poi di acquisto in salita perché si era inserito il Lione. L'unica cosa sicura è che il contratto col Francoforte le scade il prossimo anno e se su di lei convergono top team noi la vediamo col binocolo. I tifosi del Lione erano già in fibrillo quest'estate. Quello che rimane forte è solo un senso di incompiuto. Staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/10/2018 Alle 22:18, Solouncapitano_ ha scritto:

la giuliani per me non e' da Juve e' uno dei 3 ruoli che andavano rinforzati e che purtroppo non lo sono stati

E' solo il portiere della squadra campione d'Italia e della Nazionale che vuoi che sia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎18‎/‎10‎/‎2018 Alle 10:31, Maxicol ha scritto:

Quello che tu dici, in questi ultimi giorni, mi è capitato di sentirlo spesso. In realtà, noi non sappiamo nulla delle trattative della juve. Ci sono però due aspetti che secondo me vanno tenuti in conto: 1) i calciatori non sono pacchi di biscotti su uno scaffale per cui arriva Braghin e prende tutto quello che gli piace: è un'ovvietà dirlo, ma ci vuole anche la volontà della calciatrice e oggi sono diversi i motivi per NON voler venire alla juve (le viola giocano comunque in una squadra molto forte, addirittura Parisi, l'anno scorso in un'intervista, definì la Fiorentina come "la Juventus del femminile"; le ex Brescia hanno la possibilità di mettersi in mostra giocando da titolari garantite nell'anno del mondiale in una grande piazza - Milan - o comunque in una società solida - Sassuolo); 2) Il budget della Juve è comunque limitato ed "adeguato" (parola di Braghin in occasione della presentazione della squadra l'anno scorso) agli obiettivi della squadra. Mi chiedo: quanto vale in Italia uno scudetto nel calcio femminile? Quanto vale una supercoppa? Oggi poco (tanto per dire, a La Spezia, senza i biglietti regalati dalla società, in particolare alle scuole calcio, probabilmente saremmo stati nemmeno un terzo dei circa 1000 spettatori finali, e considera che Firenze era a due passi; i quotidiani nazionali non mi sembra ne abbiano parlato, a parte forse dare la notizia) e questo poco non giustifica, evidentemente, lo sforzo per ingaggiare una Groenen (e l'ingaggio chiesto dalla Groenen, a mio parere, è alto anche perchè il campionato italiano non ha appeal, perchè la calciatrice sa che in Europa prenderà batoste). 

Concordo  su  molte  delle  tue   considerazioni  ( specialmente  per  quanto  riguarda  l'inizio  del  post   ed  il  1°  punto ) ,  però   circa  il  punto  2    sinceramente  avrei  qualcosa  da  ridire  .... non  tanto  sulla  tua  interpretazione , che sicuramente  posso anche  giudicare  realistica  ed   anche  corretta  ,  quanto  piuttosto  sul  concetto   che  il  budget  da  investire  sulla  JW  (  e  sul  reparto  del  calcio  femminile  juventino  in  genere )  debba  essere  commisurato  su un  eventuale  possibile  rientro  economico  di  denaro  ...  Secondo  la  mia umilissima  opinione  ,  se  la  Juve   ha   cominciato  ad  investire  sul  calcio  femminile  confidando  di  riuscire  ( magari  anche  a  breve  termine )  a  guadagnarci  sopra  ( o  perlomeno  di  rientrare  presto  dalle  spese  iniziali  )  temo  abbia  commesso  un  terribile  errore  di  valutazione !  ...  A  mio  parere  chi  investe  nel  calcio  femminile  DEVE  sapere  che  lo  fa  principalmente   per  la  passione  di   sviluppare  questo  sport   ed  ( eventualmente )  per  provare  a  trarre  un  certo  "lustro "  dagli   eventuali  e possibili  bei  risultati  , in  campo  nazionale  e/o   internazionale  ,  della  propria  squadra   ,  ma  che  purtroppo   sarà  quasi  IMPOSSIBILE  ricavarci  un  guadagno  economico  (  di  sicuro  non  al  momento  e  dubito  fortemente  anche  in  un  prossimo  futuro ) . 
D'altronde  anche  squadre  mitiche  tipo  Lione  o  Wolfsburg  ( che  investono  comunque  molto  più di  noi  da  tempo )   non  credo  affatto  che  anche  oggigiorno   riescano  comunque  a  rientrare  dagli  investimenti  profusi  (  o  ,  se anche  ci  riescono   ,   per  farlo   ci   hanno  impiegato  sicuramente  anni   e  anni  ) ...  Ecco  ,  quello  che  "stona "  secondo  il  mio  parere  è  sentire  il  ragionamento  :  "  Mi chiedo: quanto vale in Italia uno scudetto nel calcio femminile? Quanto vale una supercoppa?  [ - ]  e questo poco non giustifica, evidentemente, lo sforzo per ingaggiare una Groenen  "  ...  no , no  ,  se  stiamo  ragionando  su  questo  piano  (  ovvero  se  i  nostri  dirigenti  stanno  ragionando  su  questo  piano  e  con  questi  "parametri "  )  temo  che  non  si  andrà  mai  molto  lontano ...  Sarà  forse  un po'  brutto  da  dire  , ma  ( realisticamente  parlando )  bisogna  convincersi  che  investire  sulla  squadra  (  e  sulla  sezione )  femminile   significherà  comunque  sempre   PERDERCI  DEI  SOLDI  !  ... ma  credo  che   comunque " perdere "  6  o  7  milioni  all'anno  (  in pratica  le  spese  di  gestione  di  un  Lione )  non  sarebbe  poi  un  tale  disastro  per  una  società  multimilionaria  come  la  Juve   e  soprattutto  penso  che   i  dirigenti  del  OL  ,    osservando  la  propria  sfavillante  bacheca  femminile   piena  di  trofei  ,   non  rimpiangano  poi  cosi  tanto  un   tale  tipo  di  investimenti  !!  :)

 

9 ore fa, leonardo64 ha scritto:

E io me lo auguro insieme a te. Magari è un corteggiamento che parte da lontano, chissà. Su Albanese, non è proprio così e a lui non so che grado di attendibilità concedergli. La notizia di Groenen a Torino è stata data per prima dal forum e t'ho detto tutto. Poi si sono accodati lui e altri siti. In un primo momento ha parlato di annuncio imminente, poi di possibilità per il prossimo anno, poi di acquisto in salita perché si era inserito il Lione. L'unica cosa sicura è che il contratto col Francoforte le scade il prossimo anno e se su di lei convergono top team noi la vediamo col binocolo. I tifosi del Lione erano già in fibrillo quest'estate. Quello che rimane forte è solo un senso di incompiuto. Staremo a vedere.

Anche  io  mi  auguro  che  in  realtà  il  fatto  che  Jackie    la  scorsa  estate  sia  venuta  "in visita"  a Torino  rappresenti  un  segnale  che  effettivamente  siano  già stati   presi  degli  accordi  eventualmente  per  il  futuro  con  Jackie  Groenen ..   A  dire  la  verità  ( anche  se  ovviamente  non  ne  ho  le  prove  di  ciò )   io  personalmente  ho  avuto  la  sensazione  che  per questa stagione  la  giocatrice  olandese  volesse  rimanere  a  Francoforte  di  sua  volontà   , magari  per  delle  sue  questioni  personali  anche  extra-calcistiche   (  non  avrebbe  avuto  alcun  senso  rimanere  in  una  squadra  con pochissime  ambizioni -  e  che  nemmeno  disputa  la  Champions -   a  fronte  di  parecchie  richieste  più  stimolanti  e  anche  più  remunerative  ) ...  PURTROPPO    però  son  d'accordo  con  te   che  ,  se  squadre  come  il  Lione  la  stanno  già  effettivamente  " corteggiando " ,   moooooooolto  difficilmente  il  prossimo  anno  accetterà  di  trasferirsi   in  Italia  ...comunque  la  speranza  è  sempre  l'ultima  a  morire  !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.