Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

2018, i numeri dell'annata bianconera

Post in rilievo

Come promesso ("minacciato"?) ho elaborato un pò di numeri dell'anno solare 2018.
Servendomi dei miei bei fogli excel, ho incrociato i dati relativi a tutte le 52 partite dell'anno solare 2018.
Vi dico subito che su 52 partite lo score (incredibile) parla di:
42 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte. 100 gol fatti, 31 gol subiti.
Fermandoci al solo campionato, su 38 partite solari...32 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta. Punti totalizzati 101. Fantascienza.
Bisogna tener presente che è più difficile a parer mio essere costanti nell'anno solare che nell'arco di un campionato. Mantenere una continuità del genere, a cavallo di due stagioni è a parer mio molto più difficile. 
Su 52 partite, porta inviolata ben 30 volte. Solo 4 le partite senza segnare. 
Come vado ripetendo da un pò di tempo...Il limone può piacere o non piacere (è una questione di gusti), ma è inequivocabilmente giallo.

 

A cura di: Fabio Franco

annosolare2018 -3.JPG

annosolare2018 -2.JPG

annosolare2018 -1.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numeri e statistiche che stanno li, scolpite sul marmo per essere tramandate ai posteri

 

la noia e la rabbia davanti a certe prestazioni invece sono personali, passeggere e irripetibili, come il gelo o il caldo provato sul seggiolino dello stadio, il tutto risolto con l'euforia e la giustizia finale di maggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno di 2 gol fatti a partita, bene ma non benissimo, soprattutto ora che abbiamo CR7 e che la media non sembra aumentare.

 

Per il resto, numeri ampiamente positivi, ricordando però che una singola partita di Champions con 3 gol subiti non sembra granché in una tabella, ma in realtà ti costa l'uscita ai quarti di finale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RobertoDub ha scritto:

Meno di 2 gol fatti a partita, bene ma non benissimo, soprattutto ora che abbiamo CR7 e che la media non sembra aumentare.

 

Per il resto, numeri ampiamente positivi, ricordando però che una singola partita di Champions con 3 gol subiti non sembra granché in una tabella, ma in realtà ti costa l'uscita ai quarti di finale. 

Vero. Ma anche 3 fatti a Madrid. Usciti contro quelli che in 5 anni hanno vinto 4 volte la Champions. Restiamo unica squadra negli ultimi 4 anni ad aver eliminato i Real Madrid e sfiorato impresa. Contro il Real, ricordiamolo, 2 vittorie,1 pareggio, 1 sconfitta. Eliminati al 93esimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Media gol 1,92 a partita...ma come, non eravamo scarsissimi e con una manovra asfittica???

come da titolo, 2018 i numeri dell'annata bianconera

 

le lamentele delle ultime settimane sono sulle ultime partite dell'anno o si riferiscono a quelle giocate a febbraio? .uhm 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

come da titolo, 2018 i numeri dell'annata bianconera

 

le lamentele delle ultime settimane sono sulle ultime partite dell'anno o si riferiscono a quelle giocate a febbraio? .uhm 

 

Non lo so.

Di lamentele ce ne sono talmente tante (e quasi sempre dei soliti...) che ce ne sono sempre di fresche, tutto l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Non lo so.

Di lamentele ce ne sono talmente tante (e quasi sempre dei soliti...) che ce ne sono sempre di fresche, tutto l'anno.

sarebbe bene ragionare allora prima di portare l'acqua ai propri mulini e rigirare le frittate, quel dato si riferisce alla media gol tenuta da gennaio a dicembre 2018, il tuo post era un chiaro riferimento a chi ha da dire, dati alla mano, sui pochi gol segnati da un mese circa a questa parte sia in campionato che in coppa, e sempre con i dati alla mano, siamo a -10 gol segnati rispetto al girone d'andata 2017/18

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia non si discute, in Europa diciamo che i numeri non sono entusiasmanti, perdere 3 partite su 10 e prendere più di un goal a partita non è una media da squadra che vuole vincere la competizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

100 gol fatti in 52 partite per me è veramente poco, considerando i nomi che possiamo schierare

Il Barcellona nel 2018 è a 146 gol fatti 

Il Real a 139

Non dico fare numeri del genere, ma si deve fare di più

In Europa comunque abbiamo scricchiolato un po' 

3 sconfitte, pochissimi gol fatti e fin troppi subiti

Per portarla a casa bisogna migliorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

In Italia non si discute, in Europa diciamo che i numeri non sono entusiasmanti, perdere 3 partite su 10 e prendere più di un goal a partita non è una media da squadra che vuole vincere la competizione. 

diciamo che i gol subiti in Europa è ancora un dato "perdonabile" 

sono i gol fatti che sono una miseria

1.60 a partita è na media bassissima

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoCR93 ha scritto:

sarebbe bene ragionare allora prima di portare l'acqua ai propri mulini e rigirare le frittate, quel dato si riferisce alla media gol tenuta da gennaio a dicembre 2018, il tuo post era un chiaro riferimento a chi ha da dire, dati alla mano, sui pochi gol segnati da un mese circa a questa parte sia in campionato che in coppa, e sempre con i dati alla mano, siamo a -10 gol segnati rispetto al girone d'andata 2017/18

 

31 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

In Italia non si discute, in Europa diciamo che i numeri non sono entusiasmanti, perdere 3 partite su 10 e prendere più di un goal a partita non è una media da squadra che vuole vincere la competizione. 

 

20 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

100 gol fatti in 52 partite per me è veramente poco, considerando i nomi che possiamo schierare

Il Barcellona nel 2018 è a 146 gol fatti 

Il Real a 139

Non dico fare numeri del genere, ma si deve fare di più

In Europa comunque abbiamo scricchiolato un po' 

3 sconfitte, pochissimi gol fatti e fin troppi subiti

Per portarla a casa bisogna migliorare

Faccio notare una cosa...Sempre ai fini statistici...
2 delle 3 sconfitte sono state "indolore". Manchester United e Young Boys...Anche se potevano costarci il primo posto nel girone.
Sui gol, confermo la tendenza. La Juventus raramente va oltre i 2 gol a partita. In ben 39 partite su 52 la Juve ha realizzato 2 gol o meno.
Per "capire" e meglio interpretare alcuni numeri, e (dal mio punto di vista) fortificare la posizione di Allegri..vi dico che Nelle 4 champions precedenti, Allegri ha perso massimo 3 partite...Sfortuna ha voluto che nella stagione 2016-2017, Allegri abbia perso solo la finale...

 

Se analizziamo le sole sconfitte in partite ad eliminazione diretta...Allegri ha perso in Champions solo 4 volte. Contro squadre sulla carta più forti. Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco. Evidenzio come questo Real (e sono i numeri a dirlo) è probabilmente la squadra più forte nella partita secca che abbia mai giocato la Champions League. Il Barcellona aveva in finale gente come Messi, Suarez, Neymar, Iniesta (Juve senza Chiellini)...
Negli ultimi anni, La Juventus è stata l'unica squadra ad aver eliminato sia Barcellona che Real Madrid. 
Allegri ha vinto in Italia 4 volte il double (su 4). In Europa ha perso contro squadre più forti. Se consideriamo che aveva a pochi minuti dal termine buttato fuori il Bayern Monaco...e che al 93esimo era in vantaggio di 3 gol al Bernabeu...Penso che sia difficile rimproverargli qualcosa..

 

champions allegri al 31-12-2018 2.JPG

champions allegri al 31-12-2018.JPG

33 minuti fa, Black&White17 ha scritto:

Siamo ancora a metà di tutto

 

Io aspetterei a tirare le somme 

Per dire eh    .ghgh

 

 

Questi dati fotografano il 2018. E' un'analisi a consuntivo diciamo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superfabietto ha scritto:

Questi dati fotografano il 2018. E' un'analisi a consuntivo diciamo 

Non mi riferivo a te

So che i dati si rifanno all'anno appena trascorso

Ce l'ho con chi si lamenta a prescindere  .ghgh

 

 

Insomma, io tenderei a vedere il bicchiere mezzo pieno  .ghgh

Per ora 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

Media gol 1,92 a partita...ma come, non eravamo scarsissimi e con una manovra asfittica???

Io a fifa ho fatto meglio 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Black&White17 ha scritto:

Non mi riferivo a te

So che i dati si rifanno all'anno appena trascorso

Ce l'ho con chi si lamenta a prescindere  .ghgh

 

 

Insomma, io tenderei a vedere il bicchiere mezzo pieno  .ghgh

Per ora 

 

Macché, nero ovunque ed il 2019 sarà l anno del fallimento  .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2 gennaio 2019 Alle 16:40, garrison ha scritto:

Media gol 1,92 a partita...ma come, non eravamo scarsissimi e con una manovra asfittica???

Media bassa se confrontata con le altre grandi d'Europa. Il Barcellona nella sola Liga ne ha fatti 102,il City in Premier League 99.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.