Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

È il momento più difficile della stagione, per varie motivazioni. Usciamone insieme incitando società, mister e ragazzi

Post in rilievo

Nel 2006 avevamo una squadra eccezionale ma dopo un avvio super in campionato i mesi di Febbraio e Marzo videro prestazioni opache e col Werder Brema, agli ottavi di CL, passammo per il rotto della cuffia grazie ad un goffo errore del loro portiere.

Ai quarti le prendemmo dall'Arsenal a Londra: 2-0 e coda tra le gambe. Ritorno 0-0 opaco a Torino e i tifosi che cantavano "Che ce frega dello scudo noi vogliamo la coppa dalle grandi orecchie". Vincemmo poi il campionato camminando e grazie al grande vantaggio accumulato.

Quella squadra fu poi la base per la vittoria dell'Italia ai mondiali in un'Estate "indimenticabile" che ci vide in ventimila marciare per le strade di Torino e ricominciare orgogliosamente la stagione successiva da Rimini e tutto ciò che fino a qualche mese prima avevamo "schifato" diventò per alcuni anni un miraggio lontano.

 

Non sono uno da oscuri presagi però il mito dell'Eterno Ritorno e della Volontà di Potenza mi affascina.

La Storia che si riavvolge su se stessa e ti ripresenta situazioni già vissute.

 

Siamo a un bivio storico.

Siamo al "Ritorno" del 2006.

Siamo alla nuova vigilia di Juventus-Arsenal. 

L'eco di coloro che "Che ce frega dello Scudo ... " si alza già forte.

L'eco di coloro che per prima abbandonarono la nave l'Estate successiva.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Flydown said:

mi rispondo da solo ho letto qua e là che anche con l'atletico la curva sciopererà, niente cori

Nel 2006 non scioperò ma fu una delle rare volte che il tifo juventino contestò.

Ribadisco che ci sono delle similitudini tra oggi ed il 2006 alla vigilia di Juventus Arsenal.

No, non credo che il prossimo anno saremo in serie B ma oggi come allora vedo poca umiltà e poco orgoglio della juventinità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Nel 2006 avevamo una squadra eccezionale ma dopo un avvio super in campionato i mesi di Febbraio e Marzo videro prestazioni opache e col Werder Brema, agli ottavi di CL, passammo per il rotto della cuffia grazie ad un goffo errore del loro portiere.

Ai quarti le prendemmo dall'Arsenal a Londra: 2-0 e coda tra le gambe. Ritorno 0-0 opaco a Torino e i tifosi che cantavano "Che ce frega dello scudo noi vogliamo la coppa dalle grandi orecchie". Vincemmo poi il campionato camminando e grazie al grande vantaggio accumulato.

Quella squadra fu poi la base per la vittoria dell'Italia ai mondiali in un'Estate "indimenticabile" che ci vide in ventimila marciare per le strade di Torino e ricominciare orgogliosamente la stagione successiva da Rimini e tutto ciò che fino a qualche mese prima avevamo "schifato" diventò per alcuni anni un miraggio lontano.

 

Non sono uno da oscuri presagi però il mito dell'Eterno Ritorno e della Volontà di Potenza mi affascina.

La Storia che si riavvolge su se stessa e ti ripresenta situazioni già vissute.

 

Siamo a un bivio storico.

Siamo al "Ritorno" del 2006.

Siamo alla nuova vigilia di Juventus-Arsenal. 

L'eco di coloro che "Che ce frega dello Scudo ... " si alza già forte.

L'eco di coloro che per prima abbandonarono la nave l'Estate successiva.

 

 

E' verissimo, è uguale a quella vigilia di ritorno di Juve-Arsenal....Ibrahimovic disse testuale "Contro l'Arsenal al ritorno ci penso io".E infatti finì con uno squallidissimo 0-0, lo ricordo come se fosse ora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Andrea Crotti said:

E' verissimo, è uguale a quella vigilia di ritorno di Juve-Arsenal....Ibrahimovic disse testuale "Contro l'Arsenal al ritorno ci penso io".E infatti finì con uno squallidissimo 0-0, lo ricordo come se fosse ora. 

Abbiamo l'occasione per ribaltare la Storia.

E tuttavia oggi come allora il tifoso juventino sputa nel piatto.

Allora fu "punito" e quel piatto imparò a desiderarlo, ad agognarlo, a sognarlo.

Oggi ci risputa dentro. 

 

Pur nella delusione, di Madrid come del gioco che esprime questa squadra attualmente,  non posso sputare in quel piatto.

Non posso non ringraziare chi ci ha riportato a questi livelli a potercela giocare.

Non posso non essere contro coloro che canteranno "Che ce frega dello Scudo ..."

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

No, non credo che il prossimo anno saremo in serie B ma oggi come allora vedo poca umiltà e poco orgoglio della juventinità.

 

pancia STRAPIENA

 

mangiano al ristorante 5 stelle da 7 anni... sono talmente obesi che schifano anche i piatti più ricercati...

 

 

un paio di stagioni a mangiar minestra... poi vedi come torna la voglia di tifare .sisi

 

 

(questo riguardo allo juventino medio da forum/stadio... riguardo agli scioperi per caro prezzi o per altri motivi bagarinistici non parlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Abbiamo l'occasione per ribaltare la Storia.

E tuttavia oggi come allora il tifoso juventino sputa nel piatto.

Allora fu "punito" e quel piatto imparò a desiderarlo, ad agognarlo, a sognarlo.

Oggi ci risputa dentro. 

 

Pur nella delusione, di Madrid come del gioco che esprime questa squadra attualmente,  non posso sputare in quel piatto.

Non posso non ringraziare chi ci ha riportato a questi livelli a potercela giocare.

Non posso non essere contro coloro che canteranno "Che ce frega dello Scudo ..."

 

 

....... 10 anni di .....  .ehm

 

Risultati immagini per vacche magre immagini

 

 

...... ecco di cosa avrebbero bisogno coloro che si professano juventini e sputano 

nel lauto piatto in cui hanno abbondantemente mangiato ... fino al punto d'essere

talmente sazi che ( probabilmente non se ne sono ancora accorti ) hanno perso

il contatto con la realtà ! 

 

...... ieri sera, per la serie " al peggio non c'è più limite alcuno ", sulla RAI, mi è,

ahimè, toccato sentire colui che è stato uno dei miei IDOLI BIANCONERI, e cioè,

MARCO TARDELLI, affermare che ... " TANTO DEGLI SCUDETTI NON GLI FREGA

PIU' NIENTE A NESSUNO " ....  .doh

 

...... che da quando Marco frequenta quegli ambienti abbia avuto un cambiamento, con

accezione negativa, che non mi sarei mai aspettato, è un dato oggettivo ed 

inconfutabile, ma che arrivasse a tanto non l'avrei mai e poi mai ipotizzato !

 

...... Io voglio .. desidero .. agogno quella Maledetta/Benedetta Coppa più di tutti,

probabilmente ancor più di quello che era il Tardelli calciatore in chiave bianconera, 

ma MAI e poi MAI mi permetterei si SVILIRE e RIDICOLIZZARE I NOSTRI TRIONFI ..

di QUALUNQUE NATURA ESSI SIANO ! 

 

 MA, SI SA, IO SONO ATAVICO ED OBSOLETO, ED IN QUESTO CALCIO DELL' A.D. 2019 SEMPRE PIU' STENTO RIESCO A RITROVARMI !

CALCIO CHE lO, .paceebene LO CONFESSO, SE NON FOSSE PERCHE' .. DELLA NOSTRA JUVENTUS... DELLA SUA MAGLIA ( e vogliono " violentarmi " anch'essa ... .uffa ) .. DEL SUO NOME .. della SUA   .juve   BANDIERA .. della SUA UNICA E GLORIOSA STORIA .. NON POSSO FARE A MENO, COSI' COME NON POSSO FARE A MENO DELL'OSSIGENO PER VIVERE, GIA' DA TEMPO .. MOLTO TEMPO ORMAI .. AVREI ABBANDONATO ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/2/2019 Alle 01:18, Trezegol_88 ha scritto:

Comunque ci tenevo a far presente che siamo l'unica squadra ancora imbattuta nei top 5 campionati europei (il Psg ha perso stasera contro il Lione).

Non ho voluto aprire un topic apposta per scaramanzia. emoji16.png



Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 

 

Il 7/2/2019 Alle 03:06, DarioSen ha scritto:

Se, e dico SE, recuperiemo tutti gli effettivi allora ci sarà da divertirsi con questa rosa... Ma l'importante è che non si rompano più, altrimenti tutto l'iter per recuperare un giocatore va a farsi benedire... Il supporto da parte mia non manca, nel senso che vedo la Juve quando posso... 

 

Il 10/2/2019 Alle 02:10, gobbo_marcio ha scritto:

Ma io credo siano arrivate 2 notizie positive, che portano serenita'.

1) Pareggio del Napoli

2) Sconfitta dell'Atletico contro il Real, che senza Ronaldo dovrebbe essere ancora piu' facile da battere dell'anno scorso. Se ha vinto il Real possiamo stravincere anche noi.

 

Poi pare che Bonucci sta per rientrare e Chiellini dovrebbe seguirlo a breve. Il peggio è passato. Ripigliamoci chill che è nostr.

 

Il 4/2/2019 Alle 17:48, MARTIN34 ha scritto:

Nessuna preoccupazione. Ma voglia di andare a comandare in Europa! Forza ragazzi!!!!

 

Il 4/2/2019 Alle 19:20, Sic Parvis Magna ha scritto:

In Tutte le stagioni da quando c'è Allegri abbiamo avuto un pesante momento di Down nella seconda parte della stagione..

 

Ed è sempre riuscito a metterci la pezza...cambiando modulo o agendo sulla testa dei giocatori...

 

Ne usciremo anche stavolta...Non vedo l'ora che arrivino le partite con L'Atletico

 

Il 4/2/2019 Alle 10:35, Basco Rosso ha scritto:

A parte che Costa non dovrebbe esserci altrimenti non avrebbero ingaggiato Alvaro,  detto questo a madrid devi fare gol e se ne prendi anche va bene uguale e davanti abbiamo CR7 Manzukic e Dybala.... a mio giudizio a preoccuparsi dovrebbero essere loro e non certo noi, almeno io la vedo così.

 

Il 4/2/2019 Alle 11:51, Basco Rosso ha scritto:

E nelle precedenti 30 quanti? Su dai la cosa va vista nella sua globalità, a Bergamo ti sei trovato con De Sciglio centrale che già fa pena da laterale... poi col parma con una coppia di centrali inventata 24 ore prima. A Madrid ci sarà la coppia titolare, ergo ci andremo nelle migliori condizioni.

a me tanto brutta non pare, comunque...

Allegriano : definizione

una persona dissociata dalla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allegriano : definizione
una persona dissociata dalla realtà.
Non ricordavo nemmeno di aver postato questo messaggio.
Ad ogni modo, che correlazione c'è tra il mio vecchio messaggio ed il tuo di oggi??

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come scritto in altro topic

ho appena preso i biglietti 200 euro per la tribuna

verrò dalla sicilia...io ci credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come scritto in altro topic
ho appena preso i biglietti 200 euro per la tribuna
verrò dalla sicilia...io ci credo
Grande! .ok

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, rob72 ha scritto:

più che altro deve lavorare bene questa settimana e la prossima perché senza lui non abbiamo grandi speranze ma cosi come necessitiamo di centrali all'altezza e in forma, di centrocampisti al top e della velocità di costa e cancelo

senza queste possibilità ciao

ma non ho capito questi spendono tipo 100 euro per andare a vedere l'atletico e poi fanno lo sciopero?ci fanno o ci sono?

che razza di tifosi sono?

anche se negli ultimi giorni ho criticato tutto e tutti amo pazzamente la mia vecia e tifero' sempre :se andassi allo stadio come potrei non tifare?

non e' che sti pseudo tifosi restano in silenzio per qualche interesse nascosto?e chi li guida in qusta scelleratezza? e la societa' subisce passivamente?

solo in italia possono succedere quaste cose,sopratutto se vanno avanti da mesi

a voi risulta che cio' sia successo altrove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Joke ha scritto:

 

 

 

 

 

 

Allegriano : definizione

una persona dissociata dalla realtà.

Era prima della partita. Per definizione di tifoso prima sono sempre fiducioso. Non sono allegriano ma juventino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Flydown ha scritto:

mi rispondo da solo ho letto qua e là che anche con l'atletico la curva sciopererà, niente cori

Non fa una piega

Non possono mica competere con il Wanda metropolitano  .the

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/2/2019 Alle 16:17, Andrea Crotti ha scritto:

E' verissimo, è uguale a quella vigilia di ritorno di Juve-Arsenal....Ibrahimovic disse testuale "Contro l'Arsenal al ritorno ci penso io".E infatti finì con uno squallidissimo 0-0, lo ricordo come se fosse ora. 

E invece ci ha pensato CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Andrea Crotti ha scritto:

E meno male, altrimenti adesso saremmo in una specie di psicodramma.ghgh

A proposito di psicodramma, a rileggere oggi questa discussione che mi era rimasta sulle pagine d Safari, ce ne sarebbero di cos da dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.