Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Allegri post Sassuolo-Juventus: "Dybala molto bene, Khedira un professore, i due possono giocare insieme. Siamo in una buona condizione"

Post in rilievo

17 ore fa, L.O.V.E. ha scritto:

Ma Mandzukic è il centravanti. Io inizierei a pensare che non è CR7 ad aver bisogno di un centravanti mobile come il croato, ma l'intera squadra. 

Ovvio che ci sarebbe da comprare una alternativa a Mandzukic, considerando che per ruolo abbiamo già quella futura del portoghese (Dybala). Poi che per sostenere un tridente di finalizzatori ci sia bisogno di muscoli e dinamismo a centrocampo è una conseguenza ovvia, ma francamente non mi priverei di un tridente del genere se in giro ci sono centrocampisti che uniscono qualità a muscoli. 

il terzo gol di ieri è nato da un'azione in velocità con tre passaggi e gol e difesa avversaria completamente sorpresa,  vederlo da noi è più raro di  un leone albino,c'è gente che ancora oggi si stropiccia gli occhi incredulo, di azioni così che finiscano in gol o meno vorrei vederne più di una ogni 10 partite,

cosa difficile se i giocatori non sanno cosa sia giocare ad 1- 2 tocchi e puntare subito l'area avversaria, ma solo palla sulla fascia a cercare mandzu sul secondo palo  o passaggi orizzontali aspettando l'errore avversario, o lancio di bonucci a scavalcare il centrocampo e sperare nella spizzata di mandzukic

 

per forza poi non puoi fare a meno della torre ,croato o meno che sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -jolly- ha scritto:

il terzo gol di ieri è nato da un'azione in velocità con tre passaggi e gol e difesa avversaria completamente sorpresa,  vederlo da noi è più raro di  un leone albino,c'è gente che ancora oggi si stropiccia gli occhi incredulo, di azioni così che finiscano in gol o meno vorrei vederne più di una ogni 10 partite,

cosa difficile se i giocatori non sanno cosa sia giocare ad 1- 2 tocchi e puntare subito l'area avversaria, ma solo palla sulla fascia a cercare mandzu sul secondo palo  o passaggi orizzontali aspettando l'errore avversario, o lancio di bonucci a scavalcare il centrocampo e sperare nella spizzata di mandzukic

 

per forza poi non puoi fare a meno della torre ,croato o meno che sia

Ma non puoi pretendere di vedere una Juve giocare sempre così se non ci sono i presupposti e l'allenatore che plasma la squadra su schemi.

Da noi in attacco son i giocatori a doversi trovare. Mandzukic non sarà il più tecnico dei tre, ma resta l'unico ad avere certe caratterisriche tipiche del centravanti. Sarebbe opportuno iniziare a pensare ad uno che possa sostituirlo, ma che abbia le stesse caratteristiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Ha detto bene conjurer,si cambia manico!

poi si cede mandzukic in Cina 

ovviamente una punta di peso per esigenze tattiche va comunque presa

Io non concordo. Mi farebbe piacere avere ancora un tridente del genere. La mia idea è che serve comunque un centravanti futuribile simile a Mandzukic ( e che ben si sposerebbe poi con Dybala in futuro) e che il progetto tecnico tattico deve tener conto che si basa tutto su un 34enne per altri pochi anni e non so quanto cambiare di nuovo il prossimo anno sia un vantaggio. 

Molto dipende da Dybala. Non va ceduto e se si è stancato di giocare in mediana, farei un mercato per trattenerlo ( che conta più del cambio allenatore).

In attacco è l'unico su cui puntare ad occhi chiusi futuribile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, La Carogna ha scritto:

Per una volta che l'intervista era interessante, l'hanno interrotto per presentare Milan-Cagliari...

Ma zio po'

Io invece ho notato che quando parlava di Mandzukic avevano un sorriso ironico, da presa in giro. Infatti credo l'avesse capito, sembrava stizzito.  E meno male che dovrebbero essere professionisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Sempre, proprio no, quando si gioca ogni 3-4 giorni la terza gara la sbaglia sistematicamente. Inguardabile.

Se, come dici, in Europa è diverso e si può farne a meno, firmo subito, preferisco Costa e Dybala a Mario. Di gran lunga.

 

Ma il punto è un altro, per Allegri non si può giocare senza Mario, anche quando non sta in piedi. Un dogma abbastanza delirante.

Può non essere la soluzione migliore (opinabile), ma un tridente con Cr7, Dybala, Costa é comunque di altissimo livello, stracompetitivo sia in Italia che in Europa. Sconfortante che il testardo e integralista tecnico non lo capisca.

 

Bhe definire integralista Allegri è alquanto originale. Forse il maggior esponente del non integralismo calcistico. Tanti schemi tattici variati, giocatori spostati nei ruoli, mancanze sopperite con invenzioni tattiche e tanto altro in questi 5 anni.

Inoltre, un allenatore che ha vinto tutto e considerato da tutti gli addetti ai lavori come uno dei migliori, qui sul forum poi si leggono alcune considerazioni proprio dai tifosi della Juve.

Detto ciò su Mario si può anche accettare una critica sul fatto che per tanti non rappresenti il prototipo di attaccanti preferito. Io rinuncerei a tutti tranne che a lui.

Non ho mai visto una partita in cui non abbia dato il suo apporto. Mai. In attacco e in difesa. Lo si critica ieri e poi vedendo la partita fa tanto di quel lavoro. A questo ci aggiungi il pressing sul portiere sistematico, che porta al primo gol, e va bene. Ma da sue assist di testa, uno a Kedira/berna a porta vuota che non si capisce ancora come fanno a non metterla dentro e uno a de sciglio dandogli un rigore in movimento di un'intelligenza unica. 

Chiaramente se avessimo un sarri in PAnca è possibile anche rinunciare a Mario. Ma nel gioco di Allegri è necessaria una prima punta. Ronaldo/Costa/Dibala è un trio che sulla carta è fantastico. Poi c'è il campo. E il campo dice che i tre senza terminale offensivo sono monchi. Lo dice la loro storia, mi sembra un concetto calcistico di un'evidenza palese. 

Inoltre i Sarri poi vediamo anche quel che succede oltre al fatto che poi cercano gli Higuain per completare la rosa. Anche Ancelotti con Milik in forma adesso lo schiera quasi sempre. Non vedo oggi allenatori che rinuanciano alla prima punta reale. Non ne ricordo a parte il napoli di Sarri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto sia stupefacente, esisterà il calcio anche dopo Mandzukic 

Comunque spero che Allegri non si metta a spremerlo come un limone da qui a Maggio 

Se deve giocarle tutte quelle serie, che lo faccia in forma 

Juve-Frosinone la vinci anche con Kean-Bernardeschi-Mia Nonna, certo devi saper cambiare modo di giocare...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, b1gsolid ha scritto:

l'anno scorso costa doveva giocare a destra perchè era il suo ruolo da sempre e chi diceva il contrario non lo conosceva,quindi questo significava mandzukic a sinistra,  oggi ronaldo ha bisogno della prima punta alla mandzukic altrimenti non segna e l'ha richiesto espressamente all'allenatore. 

 

dai sei un fanboy del croato, non in senso negativo dell'accezione del termine.. ci sta da tifoso .ok 

e allegri è uguale a te, be happy :d 

 

 

Sul resto non rispondo più perchè non ho altro da aggiungere.

 

 

 

Su Costa invece devo, IO non ho mai detto che il ruolo di Costa è a destra, io dicevo una cosa molto diversa, ovvero che Costa era forte tanto a destra quanto a sinistra (cosa che per mia fortuna ho specificato per un anno intero) e che quindi bisognava scegliere la posizione in base ai compagni.

E che un Costa a sinistra, a crossare per nessuno (visto che tra Higuain, Dybala e Cuadrado non ne facevano uno buono di testa in 3), non serviva a nulla, ergo sarebbe stato logico utilizzarlo a destra in modo da sfruttare la velocità e il dribbling.

 

 

IO, quando parlo di giocatori o formazioni mi baso sempre sulle caratteristiche dei singoli, non su cose astratte come molta gente fa.

 

 

Fosse per me si giocherebbe con il 4231, ed è per questo che io sono seduto davanti ad uno schermo mentre c'è gente pagata milioni per vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, L.O.V.E. ha scritto:

Ma non puoi pretendere di vedere una Juve giocare sempre così se non ci sono i presupposti e l'allenatore che plasma la squadra su schemi.

Da noi in attacco son i giocatori a doversi trovare. Mandzukic non sarà il più tecnico dei tre, ma resta l'unico ad avere certe caratterisriche tipiche del centravanti. Sarebbe opportuno iniziare a pensare ad uno che possa sostituirlo, ma che abbia le stesse caratteristiche. 

questa non è questione di schemi quanto di allenare i giocatori a cercarsi  sapendo dove passare palla perchè qualcuno è sempre smarcato o fa in modo di esserlo, giocare ad 1-2 tocchi  in velocità  e rasoterra visto che disponiamo di uomini  capaci di farlo e puntare l'area invece di attendere l'errore con i passaggetti dovrebbe far parte dellABC  di qualsiasi squadra possa chiamarsi tale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -jolly- ha scritto:

Questa cosa che "Ronaldo ha per forza bisogno di quello grosso accanto" è un'idea di Allegri e che, al massimo, può essere vera se la squadra gioca improvvisando.

 

 

Cr7 sono 10 anni quasi che gioca con un centravanti di fianco.

 

Siete voi che vi rifiutate di accettarlo per delle insensate fissazioni.

 

Addirittura c'è gente che dice che Benzema è un'ala offensiva per non ammettere l'evidenza.

 

 

Cr7 negli ultimi 10 anni ha giocato senza centravanti quando Benzema non c'era o in Nazionale quando non avevano un Andre Silva da metterci di fianco (posto che comunque le Nazionali sono quasi uno sport a parte, con gente che gioca assieme 15 giorni l'anno)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

8 minuti fa, -jolly- ha scritto:

questa non è questione di schemi quanto di allenare i giocatori a cercarsi  sapendo dove passare palla perchè qualcuno è sempre smarcato o fa in modo di esserlo, giocare ad 1-2 tocchi  in velocità  e rasoterra visto che disponiamo di uomini  capaci di farlo e puntare l'area invece di attendere l'errore con i passaggetti dovrebbe far parte dellABC  di qualsiasi squadra possa chiamarsi tale

 

 

Barcellona: Suarez

Real: Benzema

Atletico: Costa

Liverpool: Firmino

United: Lukaku

Bayern: Lewa

Chelsea: Higuain

City: Aguero

 

 

In pratica a leggere qua dentro la Juve deve essere l'unica big al mondo a non giocare senza una prima punta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

 

 

 

 

Barcellona: Suarez

Real: Benzema

Atletico: Costa

Liverpool: Firmino

United: Lukaku

Bayern: Lewa

Chelsea: Higuain

City: Aguero

 

 

In pratica a leggere qua dentro la Juve deve essere l'unica big al mondo a non giocare senza una prima punta. 

firmino aguero suarez benzema sono proprio i classici centroboa in effetti .ghgh 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vinx70 ha scritto:

Intanto gli servirebbe uno che gli apra gli spazi,con mandzukic invece si mette lui al servizio del croato!

il gioco di benzema e del mandzukic attuale e’ un po’ differente!

ma anche il gioco di Ronaldo e’ differente da quello che faceva al Real,torniamo indietro di 5/6anni

Comunque nessuno stabilisce che non si possa anche giocare diversamente,anzi io dico che un Ronaldo più centravanti sarebbe di beneficio vista la sua età!

detto questo,vedo Allegri come vedo te:i suoi pensieri sono votati a giustificare sempre mandzukic in campo!

dice che serve a Ronaldo perché giustifica il tutto,nella realtà è il contrario

 

 

Il contrario? 

 

Io vedo un Cr7 che sta già a 20 gol stagionali e che se non si fosse mangiato i gol che s'è mangiato starebbe già a 25 circa.Come assist sta un po sopra media e come tiri pure leggermente meglio.

E Mandzukic che invece sta più o meno (più più che meno) in media con i numeri di Benzema della scorsa stagione.

 

 

Io vedo gente che per giustificare le proprie convinzioni si inventa che Cr7 è snaturato, depotenziato ecc, quando poi se vogliamo vedere sta facendo il Cr7 come sempre.

 

Io sto Cr7 a servizio di Mandzukic non lo vedo, è una fantasia creata da chi vuole andare contro Allegri o Mandzukic.

Il tutto perchè gli ha fatto qualche assist

9 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

firmino aguero suarez benzema sono proprio i classici centroboa in effetti .ghgh 

 

3 minuti fa, Audemars ha scritto:

L’unica simile al 17 è il peso-massimo Lukaku che infatti da quando hanno spedito a calci nel chiulo lo special dei miei cojoni si siede in panca che è una bellezza. 

Tutti gli altri sono quasi tutte prime punte ma praticano altro sport rispetto al croato, Firmino e Aguero poi altra galassia propio. 

 

 

Sempre prime punte sono .ghgh

 

Io vi stavo indicando la luna e voi avete guardato il dito, un classico .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

 

 

Il contrario? 

 

Io vedo un Cr7 che sta già a 20 gol stagionali e che se non si fosse mangiato i gol che s'è mangiato starebbe già a 25 circa.Come assist sta un po sopra media e come tiri pure leggermente meglio.

E Mandzukic che invece sta più o meno (più più che meno) in media con i numeri di Benzema della scorsa stagione.

 

 

Io vedo gente che per giustificare le proprie convinzioni si inventa che Cr7 è snaturato, depotenziato ecc, quando poi se vogliamo vedere sta facendo il Cr7 come sempre.

 

Io sto Cr7 a servizio di Mandzukic non lo vedo, è una fantasia creata da chi vuole andare contro Allegri o Mandzukic.

Il tutto perchè gli ha fatto qualche assist

 

 

 

Sempre prime punte sono .ghgh

 

Io vi stavo indicando la luna e voi avete guardato il dito, un classico .ghgh 

Sono prime punte perché giocano lì

Firmino non è una classica prima punta.. come non lo è suarez o aguero.

prima punta ci ha giocato anche mertens 

fai finta di non capire ma lo sai benissimo di cosa si parla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Sono prime punte perché giocano lì

Firmino non è una classica prima punta.. come non lo è suarez o aguero.

prima punta ci ha giocato anche mertens 

fai finta di non capire ma lo sai benissimo di cosa si parla

 

 

Esatto, sono prime punte perchè giocano li.

E giocano li perchè hanno le caratteristiche per farlo (forse l'unico che non le ha è Mertens, che la prima punta l'ha fatta solo con Sarri, difatti già ora fa un altra cosa).

Tutti giocatori che sanno occupare l'area e tenere botta con i centrali avversari.

 

Noi oltre a Mandzukic non ne abbiamo mezzo.

 

Voi state dicendo che la Juve non dovrebbe giocare con una prima punta, vedi te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Esatto, sono prime punte perchè giocano li.

E giocano li perchè hanno le caratteristiche per farlo (forse l'unico che non le ha è Mertens, che la prima punta l'ha fatta solo con Sarri, difatti già ora fa un altra cosa).

Tutti giocatori che sanno occupare l'area e tenere botta con i centrali avversari.

 

Noi oltre a Mandzukic non ne abbiamo mezzo.

 

Voi state dicendo che la Juve non dovrebbe giocare con una prima punta, vedi te...

questo lo stai dicendo tu...

 

come solo tu e allegri intendente la prima punta come quella che tiene botta con i centrali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vinx70 ha scritto:

Ieri gli ha fatto un cross da appena dopo il centrocampo a dx

questo non è mettersi al servizio?

una volta mandzukic era molto più altruista,oggi si è stufato ed Allegri gli ha promesso di essere il centrattacco!

mi sembra tutto cosi evidente come mi sembra evidente che Ronaldo rispetto a Madrid giri più a largo per lasciargli spazio!

poi ripeto anche se a te e ad Allegri fa male,io ho la mia opinione!

farei fuori mandzukic e terrei Ronaldo più centrale 

 

 

E non è evidente perchè a Madrid Cr7 faceva la stessa cosa, cambiavano solo le caratteristiche dei compagni e no, non solo di Benzema.

 

Cr7 al Real a centrocampo a Real aveva dietro Modric, Kroos e Casemiro.

Il più scarso con i piedi dei 3 (Casemiro) è forte quanto il nostro Cc più bravo con i piedi (Pjanic)

Sulla trequarti aveva Isco, che in quanto a trequartista e le caratteristiche del trequartista mangia in testa a Paulino (che è più bravo a finalizzare ovviamente)

 

 

Cr7 più centrale non ci vuole giocare, lo ha detto lui stesso nell'intervista con Del Piero quando Alex gli chiede i moduli, non dice nessun modulo con una sola punta, il ruolo più centrale che accetta è in un attacco a due. (poi ovvio ci sarà chi strumentalizza e dirà che nei 2 vuole fare la prima punta, cosa che va in contrasto con il resto dell'intervista)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

questo lo stai dicendo tu...

 

come solo tu e allegri intendente la prima punta come quella che tiene botta con i centrali 

 

 

La prima punta tiene botta con i centrali a prescindere.

Tutti quelli che ho nominato lo fanno, tutti, Firmino e Aguero compresi tranne Mertens, che prima punta non lo è mai nella vita, difatti l'ha fatta solo con Sarri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Masula ha scritto:

 

 

La prima punta tiene botta con i centrali a prescindere.

Tutti quelli che ho nominato lo fanno, tutti, Firmino e Aguero compresi tranne Mertens, che prima punta non lo è mai nella vita, difatti l'ha fatta solo con Sarri.

 

va bene...

aguero non fa altro che fare a sportellate tutta la partita... ma dai...

non ci gioca più nessuno così..solo il vate di livorno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Montella,Inzaghi,Quagliarella,Aguero,Mertens e miriadi di altri giocatori cambiano sport sefz

 

 

 

Tutti giocatori che non avevano paura di stare in mezzo alle marcature avversarie in mezzo all'area, tutti (tranne Mertens sul quale mi sono già espresso).

1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

va bene...

aguero non fa altro che fare a sportellate tutta la partita... ma dai...

non ci gioca più nessuno così..solo il vate di livorno 

 

 

Quello lo stai dicendo te.

Nessuno ha parlato di sportellate, a me non pare di aver mai utilizzato sto termine.

 

 

Dai facciamo gli sbruffoni ora su...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Tutti giocatori che non avevano paura di stare in mezzo alle marcature avversarie in mezzo all'area, tutti (tranne Mertens sul quale mi sono già espresso).

 

 

Quello lo stai dicendo te.

Nessuno ha parlato di sportellate, a me non pare di aver mai utilizzato sto termine.

 

 

Dai facciamo gli sbruffoni ora su...

 

lo hai usato..non lo so fare, se sapessi farlo ti troverei un sacco di citazioni .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Non ci vuole giocare o fa comodo a chi vuole far giocare mandzukic?

perche uno coi calciatori può anche parlarci eh nulla e’ immutabile!

lui tra l’altro ha tutte le caratteristiche per farlo

 

 

Pure Sergio Ramos ha le caratteristiche per farlo, questo non fa si che lo mettano prima punta.

 

 

Cr7 si sa come gioca, ovvero è una sorta di ibrido tra esterno offensivo e seconda punta.

Ruolo dove è il migliore al mondo.


Arriva alla Juve e gli utenti di VS vogliono cambiargli ruolo.....al giocatore più forte della storia.

Assurdo.

Quando ve ne accorgerete sarà troppo tardi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

lo hai usato..non lo so fare, se sapessi farlo ti troverei un sacco di citazioni .ghgh 

 

E invece non troverai mai nulla, perchè io il termine sportellate non l'ho mai usato, basta vedere i post in sto topic .ghgh

Predichi bene e razzoli male.

Ti scandalizzi perchè la gente mette in bocca parole a te e poi lo fai con gli altri, bel modus operandi .ghgh 

 

 

Io parlo sempre di occupare l'area e attirare le attenzioni delle marcature avversarie.

Con me ciccio non attaccano ste cose.

Pure a me fa incazzare chi mette parole in bocca .ghgh 

 

 

Il termine "fare sportellate" non ha nulla di tecnico o tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Masula ha scritto:

 

E invece non troverai mai nulla, perchè io il termine sportellate non l'ho mai usato, basta vedere i post in sto topic .ghgh

Predichi bene e razzoli male.

Ti scandalizzi perchè la gente mette in bocca parole a te e poi lo fai con gli altri, bel modus operandi .ghgh 

 

 

Io parlo sempre di occupare l'area e attirare le attenzioni delle marcature avversarie.

Con me ciccio non attaccano ste cose.

Pure a me fa incazzare chi mette parole in bocca .ghgh 

 

 

Il termine "fare sportellate" non ha nulla di tattico.

ok..allora mi metto a cercarlo e poi vediamo .ghgh

ho anti difetti..ma ho una buona memoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ok..allora mi metto a cercarlo e poi vediamo .ghgh

ho anti difetti..ma ho una buona memoria 

 

 

Evidentemente uno dei difetti che hai e non sai di avere è avere cattiva memoria.

Il termine "fare sportellate" non mi appartiene, a meno che non rispondo a qualcuno che lo ha utilizzato .ghgh 

 

 

Quando ti sarai stufato di cercare, quotami, non pretendo scuse, qua sono l'unico che quando sbaglia chiede scusa, sono uno dei pochi coerenti .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.