Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Allegri post Sassuolo-Juventus: "Dybala molto bene, Khedira un professore, i due possono giocare insieme. Siamo in una buona condizione"

Post in rilievo

1 minuto fa, vinx70 ha scritto:

Ma no!

lui nasce ala offensiva ma si trasforma negli anni in un ibrido tra prima e seconda punta!

tu gli scali una posizione!

lui e’ un top scorer perché va in area come un centravanti oltre a tirare come una punta di appoggio!

gira al largo a volte,ma tende sempre ad occupare lo spazio in area!

lui e’ un ibrido tra prima e seconda punta che potrebbe benissimo divertirsi facendo un po’ il regista offensivo e un po’ il finalizzatore

 

 

Cr7 andava in area a segnare come centravanti pure quando stava allo United e faceva l'ala offensiva pura.

Come Sergio Ramos va in area a fare il centravanti pure se è un difensore centrale.

 

Lui ha sempre avuto per il 50% della partita una raggio d'azione che copre pure l'esterno del campo.

 

Lo ha quest'anno, lo aveva l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

I numeri di Ronaldo sono in linea con la sua carriera degli ultimi anni.

 

A questo aggiungiamo l'adattamento ad una realtà nuova e ad un campionato decisamente più impegnativo tatticamente rispetto alla Spagna dove si gioca un calcio differente. Una squadra di bassa classifica equivale tatticamente ad una nostra di B a stare generosi.

 

Ora vedremo in champions.

 

Poi credo che Allegri ci parli spesso con il suo portoghese. A differenza di alcuni utenti di VS che lo perculano chiamandolo Vate da dietro una tastiera.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

 

I numeri di Ronaldo sono in linea con la sua carriera degli ultimi anni.

 

A questo aggiungiamo l'adattamento ad una realtà nuova e ad un campionato decisamente più impegnativo tatticamente rispetto alla Spagna dove si gioca un calcio differente. Una squadra di bassa classifica equivale tatticamente ad una nostra di B a stare generosi.

 

Ora vedremo in champions.

 

Poi credo che Allegri ci parli spesso con il suo portoghese. A differenza di alcuni utenti di VS che lo perculano chiamandolo Vate da dietro una tastiera.

 

 

 

 

Esatto, Cr7 non solo sta tenendo standard di gol elevatissimi come al solito, sta pure giocando in un campionato completamente diverso, ove spesso si trova contro difese con 9 giocatori in area a difendere.

 

 

E qua si vuole far credere che Cr7 sia sacrificato o depotenziato .ghgh 

 

Paradossalmente Cr7 sta peccando solo in champions, ovvero il suo terreno di caccia preferito, ma per demeriti suoi con 4 gol mangiati in 4 gare giocate. Una cosa stranissima se consideriamo che la Juve nel girone ha giocato male solo una gara, gara dove si è mangiato 3 dei 4 gol.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vinx70 ha scritto:

Ramos e’ un difensore ci va a volte!

ronaldo ci va sempre,un po’ come Khedira sefz

il tutto comunque dimostra che non esiste un solo modo di giocare anche se per te e Allegri per noti motivi si

 

 

Cr7 ci va sempre, come Cr7 gioca sempre per almeno metà partita sull'esterno offensivo.

E non quest'anno, SEMPRE, pure l'anno scorso.

 

Come fa un giocatore che occupa per metà partita l'esterno offensivo a essere tutto tranne un esterno offensivo me lo devi spiegare Vinx.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

ogni volta che "mandzukic fa quello faceva benzema", un tifoso del real muore

 


Fare una cosa non significa farla nello stesso identico modo, si può fare la stessa cosa anche in modi diversi.

Lo fa, con caratteristiche diverse, ma lo fa.

 

 

Tantè che lo stesso Mandzukic, dati alla mano, lo sta facendo meglio dello stesso Benzema.

Ha fatto quasi gli stessi gol di Benzema nella scorsa stagione completa e sta in media assist perfetta a quella di Karim.

 

Tra l'altro tranquillo che i tifosi del real non odiano nessuno, anzi, sono anni che odiano Benzema sefz 

 

 

Entrambi dialogano con i compagni, aprono spazi e tengono le difese impegnate.

Lo fanno in modo diverso, ma fanno lo stesso lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Evidentemente uno dei difetti che hai e non sai di avere è avere cattiva memoria.

Il termine "fare sportellate" non mi appartiene, a meno che non rispondo a qualcuno che lo ha utilizzato .ghgh 

 

 

Quando ti sarai stufato di cercare, quotami, non pretendo scuse, qua sono l'unico che quando sbaglia chiede scusa, sono uno dei pochi coerenti .ghgh 

Andata .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Audemars ha scritto:

Che poi si fanno paragoni tra i 9 europei ma citatemene uno che passa più tempo a rinculare che nell’area (di rigore) di sua competenza. 

Forse Cavani ai tempi di Mazzarrone, forse. 

 

 

Tutti i 9 citati hanno caratteristiche diverse l'uno dall'altro.

Potrei citarti una caratteristica di Firmino che gli altri non hanno, o una di Cavani ecc.

 

2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Andata .ghgh 

 

Ma io ti consiglierei di non perdere tempo, preferisco battibeccare con te piuttosto che aspettare che cerchi qualcosa che non esiste eh.

 

Se devo aspettare che trovi qualcosa che non esiste non ci sentiremmo più -.- 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Perché intanto e’ un tuo pensiero che lui occupa metà partita l’esterno offensivo e non corrisponde a verità!

lui può partire da sinistra,ma lo trovi in mezzo spessissimo,lo trovi a dx,lo trovi sempre in area in finalizzazione!

ronaldo non fa mica l’ala che sta sull’esterno e siccome non ha nemmeno caratteristiche da trequartista,fa esattamente come Dybala a dx con piede invertito!

rientra e va in area!

siccome però per struttura fisica ci va molto più di Paulo,può fare benissimo la punta centrale,quella che si voleva far fare a Paulo ma che per visibili motivi fisici non può fare

 

 

Non è un mio pensiero, ci sono dati che testimoniano ciò, le Heatmap sono dati oggettivi non contrattaccabili.

 

Avevo la heatmap di Cr7 della scorsa stagione, se la trovo la posto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Poi se andate a confrontare le Heatmap complessive di Ronaldo nel 2017/18 scoprirete che sono quasi identiche.

 

Perchè poi bisogna considerare le caratteristiche specifiche dei vari interpreti tra Real e Juve. Ad esempio Marcelo giocava quasi come attaccante esterno, quindi il portoghese teneva una posizione leggermente più accentrata.

 

Così come quelle riguardanti Dybala. Praticamente identiche all'anno scorso ma anche qui vanno considerate le nuove caratteritische dei compagni.

 

@Masula

stavo per l'appunto discutendo riguardo le heatmap che non mentono mai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, vinx70 ha scritto:

X

Dovrebbe essere questa, ce l'avevo in una cartella, mi pare sia la sua.

Quoto

cristiano-ronaldo-final1.jpg?strip=all&q

 

 

Ne avevo altre e più attendibili di questa, ma bene o male era così.

Se trovo le altre te le posto.

 

Un utente molto disponibile questa estate me le postò nell'angolo del guru e mi disse dove trovarle, moh vedo se le trovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

 

Poi se andate a confrontare le Heatmap complessive di Ronaldo nel 2017/18 scoprirete che sono quasi identiche.

 

Perchè poi bisogna considerare le caratteristiche specifiche dei vari interpreti tra Real e Juve. Ad esempio Marcelo giocava quasi come attaccante esterno, quindi il portoghese teneva una posizione leggermente più accentrata.

 

Così come quelle riguardanti Dybala. Praticamente identiche all'anno scorso ma anche qui vanno considerate le nuove caratteritische dei compagni.

 

@Masula

stavo per l'appunto discutendo riguardo le heatmap che non mentono mai.

 

 

 

Tra l'altro preciso che c'era una Heat map riguardante il campionato e una riguardante la champions.

In Champions teneva una posizione più centrale mi pare, ma comunque l'esterno lo occupava comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh,se Allegri li lascia liberi di giocare come nell'azione del terzo goal ripudiando il suo calcio sparagnino, per me può anche restare.

Anche perchè con quello che costa...ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, -jolly- ha scritto:

se questa squadra deve dipendere da mandzukic per avere un briciolo di profondità in attacco,   houston abbiamo un problema

Questa cosa che "Ronaldo ha per forza bisogno di quello grosso accanto" è un'idea di Allegri e che, al massimo, può essere vera se la squadra gioca improvvisando.

Ma non è mica scritta in cielo, anzi.
Personalmente penso che quando hai giocatori di tecnica e velocità, il meglio sia farli giocare palla a terra e creandogli spazi per andare all'1vs1.

Certo se il tuo unico schema offensivo è palla lunga a Mario fai fatica a fare meno del Croato...

 

 

Non è solo una idea di Allegri.

e infatti ha ben specificato che CR7 ha sempre giocato con Benzema... quindi a Madrid sono incapaci di fare altro?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vinx70 ha scritto:

Non è che io non sia d’accordo,ma appunto prendendo un grande talento del ruolo come vice Ronaldo,un novello Schik tipo,in futuro potrà trovarsi la coppia Dybala-centravanti 

per adesso secondo me meglio cassare mandzukic sennò Dybala deve fare il centrocampista e Costa va a donne di facili costumi!

per scegliere la via più facile bruciamo 2 giocatori da 200mln complessivi!

per valorizzare un centravanti di 33anni mai stato fuoriclasse e accontentare Allegri!

cominciano ad essere tanti i grandi giocatori tagliati per accontentare il tecnico,una roba mai successa nella storia del calcio

Ma infatti dipende da Dybala. Per me non è così improbabile giocare senza Mandzukic, ma ho i miei dubbi che possa andar bene chiunque. Nonostante sia un attaccante esterno io ci vedrei bene Chiesa e uno come lui dovrebbe coesistere in un reparto che prevede anche Mandzukic oltre a giocar bene con CR7 e Dybala. Non parleremmo del centravanti da affiancare in futuro a Dybala, ma forse uno adatto ad un tridente qualora non si faccia un attacco a due anche in futuro.

Chiaro che è solo l'idea che mi son fatta sul giovane italiano. 

 

Io ho già depennato Costa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Tra l'altro preciso che c'era una Heat map riguardante il campionato e una riguardante la champions.

In Champions teneva una posizione più centrale mi pare, ma comunque l'esterno lo occupava comunque.

E sono molto interessanti quelle su Benzema.

 

Che in fase di non possesso scala sul centro sinistra.

 

Come hai detto giustamente si può fare la stessa cosa ma in un modo diverso soprattutto perchè cambiano le caratteristiche dei singoli.

 

Altrettanto lapalissiano che Ronaldo trae giovamento da un certo tipo di lavoro, cosa che accadeva molto meno con Morata che aveva caratteristiche differenti rispetto al francese.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, omar10 ha scritto:

Beh,se Allegri li lascia liberi di giocare come nell'azione del terzo goal ripudiando il suo calcio sparagnino, per me può anche restare.

Anche perchè con quello che costa...ghgh

 

Cioé sino al 70° gli ha impedito di fare azioni di prima con passaggi veloci. Poi ad un certo punto ha detto "tana libera tutti" e si son scatenati.

Mi sembra una ricostruzione credibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -jolly- ha scritto:

questa non è questione di schemi quanto di allenare i giocatori a cercarsi  sapendo dove passare palla perchè qualcuno è sempre smarcato o fa in modo di esserlo, giocare ad 1-2 tocchi  in velocità  e rasoterra visto che disponiamo di uomini  capaci di farlo e puntare l'area invece di attendere l'errore con i passaggetti dovrebbe far parte dellABC  di qualsiasi squadra possa chiamarsi tale

Per me in attacco i giocatori del tridente titolare si trovano ed è bastato farli giocare con continuità per permetterlo. Al netto della loro difficile, almeno teoricamente, convivenza sul campo dimostrano di trovarsi bene. Poi se si vuole questo anche dai Costa, son due i casi: o si prende un Sarri o deve essere lui a darsi da fare per integrarsi con gli altri. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Questa heatmap a me dimostra che è come dico io!

ronaldo e’ un misto tra un centravanti e una seconda punta!

il calcio e’ dinamico

Dimostra semplicemente che gioca nella stessa posizione degli ultimi anni.

 

Non sta facendo nè l'ala nè il terzino. Gioca da Ronaldo.

 

Esattamente come faceva lo scorso anno. Le heatmap sono quasi sovrapponibili. Poi è ovvio che gli interpreti tra Real e Juve sono differenti per caratteristiche.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Masula ha scritto:

 

Cr7 sono 10 anni quasi che gioca con un centravanti di fianco.

 

Siete voi che vi rifiutate di accettarlo per delle insensate fissazioni.

 

Addirittura c'è gente che dice che Benzema è un'ala offensiva per non ammettere l'evidenza.

 

 

Cr7 negli ultimi 10 anni ha giocato senza centravanti quando Benzema non c'era o in Nazionale quando non avevano un Andre Silva da metterci di fianco (posto che comunque le Nazionali sono quasi uno sport a parte, con gente che gioca assieme 15 giorni l'anno)...

andrè silva  può essere considerato qualsiasi cosa tranne che un mandzukic, quindi  viene a cadere la teoria che CR7 ha bisogno della torre d'area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, AG10 ha scritto:

 

Non è solo una idea di Allegri.

e infatti ha ben specificato che CR7 ha sempre giocato con Benzema... quindi a Madrid sono incapaci di fare altro?

 

 

nel portogallo ronnie gioca con andrè silva che non è un centravanti quanto una seconda punta, quando non perde tempo a pettinarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, vinx70 ha scritto:

E chi sosterebbe che fa L’ala o il terzino?

a parte che ste headmap secondo me dimostrano molto poco,se vai su google le trovi delle singole partite dove giostra da centravanti puro,quella forse è riguardante diverse partite!

lui e’ un destro,ovvio parte da sx

specie se gioca un centravanti con lui!

ma va sempre in area e le headmap lo

dimostrano

Le heatmap a cui mi riferisco sono complessive ovviamente perchè la singola partita fa poco testo per analizzare un dato.

 

Io non ho mai sostenuto il contrario anzi.

 

Affermo che un disorso relativo ad un suo ipotetico depotenziamento è sbagliato. Perchè occupa la stessa posizione di campo ed è allineato statisticamente a livello numerico con lo scorso anno.

 

Che poi in Spagna sia più facile segnare (lascio stare poi il discorso sull'adattamento infatti per me il prossimo anno farà addirittura meglio) o che gli interpreti del Real siano diversi è talmente lapalissiano che non bisognerebbe manco evidenziarlo.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo ci sia un equivoco di fondo 

a Ronaldo serve qualcuno che sia in grado di occupare l'area di rigore e favorirlo negli scambi di posizione 

ma non è detto che debba essere un pennellone di 1,90 per 90 chili 

magari un Dybala non è in grado, ma un Tevez dei bei tempi ci sarebbe riuscito benissimo 

ora lo fa Mandzukic perchè quello abbiamo 

spero che in estate ci si muova in quella direzione oltre al centrocampo 

certo magari non riesci a prendere uno dei 9 "grossi" in circolazione (Suarez, Cavani, Lewa) 

ma anche un giovane forte da alternare a Mario per non spremerlo come un limone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.