Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic del Motomondiale 2025

Post in rilievo

4 ore fa, onekiddu ha scritto:

Gli atleti sono una cosa,le squadre un'altra

Anche se nel motomondiale sarei felicissimo se dopo la Ducati pure l'Aprilia riuscisse a vincere un mondiale

Bah…per dirti tifavo Pantani. Di certo non mi mettevo a tifare Gibo Simoni(anzi godevo quando le pigliava da Marco). 
si può seguire uno sport per passione senza tifare per nessuno ed avere un occhio di riguardo per, ad esempio gli italiani, ma per me è difficile tifare più atleti contemporaneamente. 

per Aprilia lo spero pure io. Tra qualche anno quando Marc si ritira 🤣

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, silver1981 ha scritto:

vero un po' come il Tennis fino a 2-3 anni fa molta gente non sapeva neanche che faccia avessero Fognini o Sonego, oecc ora da quando c'è Sinner c'è gente segue anche gli italiani numero 120 al Mondo 😃

Ma seguire ci sta..io proprio parlo di tifo. E quando si scontrano i due che succede? 🤣

vabbè ma si vede che son cresciuto con le rivalità in pista tra italiani e la penso così. Sono troppo agonista forse 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Il tifo per la Juve è un'altra cosa, io diciamo che simpatizzavo/simpatizzo per gli italiani.

Negli anni 90 era anche facile: nella 125 c'era l'anno di Rossi, poi di Melandri, nella 250 gli anni di Biaggi, poi di Capirossi e Rossi, nella 500 l'anno di Biaggi (quando poi perse contro Doohan) e poi gli anni di Rossi..ghgh

Devo ammettere che quando poi si sono ritrovati tutti nella massima serie ed è nata la rivalità Rossi-Biaggi io ho perso un po' di interesse, mi facevano piacere le vittorie di Rossi ma non ero di certo un ultrà. Infatti non ho avuto problemi a "tifare" Stoner negli anni in Ducati e pure in Honda.

Comunque le stagioni più belle erano quelle in Superbike, soprattutto il 1998 con Fogarty, Corser e Chili in Ducati, Edwards e Slight in Honda e Nitroglicerina Haga in Yamaha. .imb

Lì mi godevo appieno le corse, mi facevano godere tutti. .ghgh

Concordo con la sbk! Tifavo Bayliss. Ma haga ha ancora un posticino tutto speciale nel mio cuore, quel fottuto pazzo giapponese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Dipende sempre dalla rivalita'.

Pure negli anni 80 era impossibile tifare sia Moser, sia Saronni 😁

Ma infatti…se si tifa un po’ tutti vuol dire che molti sono anche scarsi, poco carismatici e poche volte in lizza tra loro e per qualcosa di importante 🤣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, steik87 ha scritto:

Bah…per dirti tifavo Pantani. Di certo non mi mettevo a tifare Gibo Simoni(anzi godevo quando le pigliava da Marco). 
si può seguire uno sport per passione senza tifare per nessuno ed avere un occhio di riguardo per, ad esempio gli italiani, ma per me è difficile tifare più atleti contemporaneamente. 

per Aprilia lo spero pure io. Tra qualche anno quando Marc si ritira 🤣

Magari potrebbe andare lui sull'Aprilia per fargli vincere il mondiale,anche se per entrare nella leggenda dovrebbe fare come fece qualcuno ( .ghgh ) in passato ed andare su una moto che nella stagione precedente al suo approdo,dove vinse subito il mondiale,arrivò sul podio solo in un'occasione ( e non in una che ha vinto praticamente tutte le gare anche senza di lui ... )

51 minuti fa, steik87 ha scritto:

Ma infatti…se si tifa un po’ tutti vuol dire che molti sono anche scarsi, poco carismatici e poche volte in lizza tra loro e per qualcosa di importante 🤣 

Un conto è se il mondiale se lo giocavano Rossi e Melandri,allora lì ci stava che uno potesse preferire o uno o l'altro ma nelle stagioni dove c'è solo un italiano che lotta per il titolo non capisco perché non si possa tifare l'altro connazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Magari potrebbe andare lui sull'Aprilia per fargli vincere il mondiale,anche se per entrare nella leggenda dovrebbe fare come fece qualcuno ( .ghgh ) in passato ed andare su una moto che nella stagione precedente al suo approdo,dove vinse subito il mondiale,arrivò sul podio solo in un'occasione ( e non in una che ha vinto praticamente tutte le gare anche senza di lui ... )

Un conto è se il mondiale se lo giocavano Rossi e Melandri,allora lì ci stava che uno potesse preferire o uno o l'altro ma nelle stagioni dove c'è solo un italiano che lotta per il titolo non capisco perché non si possa tifare l'altro connazionale

Vuoi farmi parlare di Rossi? Ma bastaaaaa!!! Ne ho piene le scatole 🤣 mi rifiuto!! Bastaaaa!

dopo Doctor mi segnalaaaaaa! 🤣

P.s: guardati il 2010 in Ducati e troverai la risposta! 🤣 (passo e chiudo) 

Due giorni e si riparte con Balaton. Pista sinistrorsa! Mannaggia mannaggia! 
P.s: la pagina fb di Pirro è stata presa d’assalto dai ritardati dopo le foto della vittoria con Marc. Che branco di disagiati! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, steik87 ha scritto:

Vuoi farmi parlare di Rossi? Ma bastaaaaa!!! Ne ho piene le scatole 🤣 mi rifiuto!! Bastaaaa!

dopo Doctor mi segnalaaaaaa! 🤣

P.s: guardati il 2010 in Ducati e troverai la risposta! 🤣 (passo e chiudo) 

Due giorni e si riparte con Balaton. Pista sinistrorsa! Mannaggia mannaggia! 
P.s: la pagina fb di Pirro è stata presa d’assalto dai ritardati dopo le foto della vittoria con Marc. Che branco di disagiati! 

Perché non ne parli mai,giusto ? .ghgh

A Balaton vediamo,per me non fa doppietta marc marquez questa volta,potrebbe scapparci una vittoria del fratello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Perché non ne parli mai,giusto ? .ghgh

A Balaton vediamo,per me non fa doppietta marc marquez questa volta,potrebbe scapparci una vittoria del fratello

Il tracciato è sinistrorso. Favorito Marc. Fosse stato destrorso favorito Pecco 🤣

forse non farà doppietta. (Sarebbe anche ora eh) 

p.s: speriamo vinca qualcun altro perché se va avanti così con qualche zero del fratello mi sa che a Misano si festeggia tutto insieme alla grande appassionatamente 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fp1 andate. Imbarazzante. Ritmo impressionante e tempo e con gomma usata. Molto bene le ktm. Pecco disperso ed ultimo delle Ducati a 1 secondo me mezzo da Marc. 
Oh ma qualcuno con la panigale è caduto due volte e l’ho messo dietro 🤣

vediamo che fanno oggi nelle fp2. Spero che pecco si riprenda leggendo la telemetria di Marc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pole del solito. Ottimo secondo di Bez che tira fuori un tempone con la sua Aprilia, terzo Diggia con la gp25. Mi aspettavo di più da pedro Acosta caduto in q2.

Pecco profondo rosso. Partirà 14mo in griglia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, steik87 ha scritto:

Pecco profondo rosso. Partirà 14mo in griglia. 

Più che altro Sprofondo Rosso....ormai gliel'ha data su, ha mollato mentalmente come fece un altro pilota sempre sulla Ducati qualche anno fa.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Più che altro Sprofondo Rosso....ormai gliel'ha data su, ha mollato mentalmente come fece un altro pilota sempre sulla Ducati qualche anno fa.....

Mi chiedo quando mai ci abbia provato seriamente quest’anno. Sono bastati un paio di terzi posti per farlo sbroccare, senza ricordare poi la scenetta del binocolo. Ragazzo veramente fragile di testa. Oggi in Q1 ha abortito il primo run con la morbida ed è pure rientrato prima ai box  della fine del tempo. Bah. 
vabbè vediamoci questa sprint, sperando non succeda nulla nella prima curva. Acosta indietro vediamo se saprà recuperare perché per me era quello che poteva insidiare Marc per la vittoria. Soprattutto sono curioso di vedere eventuali punti di sorpasso su questo circuito. 
p.s: comunque altra mazzata per Martin. Chi si giocava il mondiale l’anno scorso ora è fuori dai radar..proprio strana la vita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzo veramente fragile di testa. 

Sarà ma uno veramente fragile di testa dopo che gli è passata sopra una moto non torna in pista pochi giorni dopo finendo sul podio e resistendo,nonostante tutto,nel finale di stagione diventando campione del mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al nuovo Balaton Park sia la pole che la Sprint, come al solito, le porta a casa Marc Marquez che vince la corsa davanti a Diggia e Morbidelli.

Per Bagnaia e Martin un'altra gara nelle retrovie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Sarà ma uno veramente fragile di testa dopo che gli è passata sopra una moto non torna in pista pochi giorni dopo finendo sul podio e resistendo,nonostante tutto,nel finale di stagione diventando campione del mondo

Recuperare da un infortunio è diverso da avere un compagno di squadra che ti pialla ogni weekend con lo stesso materiale tecnico a disposizione. É meglio l’infortunio 😅🤣

25 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Al nuovo Balaton Park la pole la fa Acosta ma la Sprint, come al solito, la porta a casa Marc Marquez davanti a Diggia e Morbidelli.

Per Bagnaia e Martin un'altra gara nelle retrovie.

Guarda che la moto in pole era rossa, non arancione. 😅 ..martin partito 17mo almeno è entrato nei 10. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, steik87 ha scritto:

Recuperare da un infortunio è diverso da avere un compagno di squadra che ti pialla ogni weekend con lo stesso materiale tecnico a disposizione. É meglio l’infortunio 😅🤣

Uno fragile mentalmente si caga addosso dopo una roba del genere ( non si è rotto un dito ),non dico che si ritira dal motociclismo ma qualche mese per riprendersi poteva starci tutto ( lorenzo dopo il primo high side in MotoGP fece più GP anonimi ),non è che stanno giocando al videogames sulla PlayStation eh

Poi da menomato è stato sorpassato in classifica ma è riuscito lo stesso a tenere botta ed è diventato campione del mondo,non una roba banale ... 

Poi sicuramente quest'anno la batosta a livello mentale l'ha pagata,uno abituato a vincere quando non ce la fa perde lo stimolo,quello è normale ma è palese che abbia tanti problemi tecnici

Mi sembra comunque che spesso si parli da appassionati,quali siamo e vabbè,senza considerare che ci sono molte cose in ballo,non solo i risultati,insomma : la facciamo troppo semplice ... Ma vabbè non è niente,si leggono robe tipo che lui e martin non sono campioni e che hanno vinto solo perché marquez ha avuto i problemi e non aveva la moto ( praticamente gli stessi discorsi che facevano gli interisti e i milanisti sui nostri nove scudetti ) o si ride sul fatto che Rossi abbia fallito in Ducati,senza considerare che ricordare che è andato sulla rossa in quel momento storico fa si che lui le palle di andare su una moto meno prestazionale le abbia avute due volte ... Quindi ci sta che si possa leggere di tutto ... Passo e chiudo ( cit. ) .ghgh

Ps. Due piloti VR46 sul podio .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Uno fragile mentalmente si caga addosso dopo una roba del genere ( non si è rotto un dito ),non dico che si ritira dal motociclismo ma qualche mese per riprendersi poteva starci tutto ( lorenzo dopo il primo high side in MotoGP fece più GP anonimi ),non è che stanno giocando al videogames sulla PlayStation eh

Poi da menomato è stato sorpassato in classifica ma è riuscito lo stesso a tenere botta ed è diventato campione del mondo,non una roba banale ... 

Poi sicuramente quest'anno la batosta a livello mentale l'ha pagata,uno abituato a vincere quando non ce la fa perde lo stimolo,quello è normale ma è palese che abbia tanti problemi tecnici

Mi sembra comunque che spesso si parli da appassionati,quali siamo e vabbè,senza considerare che ci sono molte cose in ballo,non solo i risultati,insomma : la facciamo troppo semplice ... Ma vabbè non è niente,si leggono robe tipo che lui e martin non sono campioni e che hanno vinto solo perché marquez ha avuto i problemi e non aveva la moto ( praticamente gli stessi discorsi che facevano gli interisti e i milanisti sui nostri nove scudetti ) o si ride sul fatto che Rossi abbia fallito in Ducati,senza considerare che ricordare che è andato sulla rossa in quel momento storico fa si che lui le palle di andare su una moto meno prestazionale le abbia avute due volte ... Quindi ci sta che si possa leggere di tutto ... Passo e chiudo ( cit. ) .ghgh

Ps. Due piloti VR46 sul podio .fuma

Sei fissato con Rossi? 😅🤣 si è ritirato da 4 anni basta!!!

goditi il campionato! C’è uno che gli dicevano che era vecchio e finito dopo le operazioni invece è lì a surclassare quelli più giovani di 4-6-12  anni. . Anni fa quando aveva lui 20 anni surclassava quello più vecchio di 14 🤣  ..comunque anche Diggia con la gp25 ha fatto bene in questo weekend.

Pecco non ci sta capendo più nulla,  strano per un tre volte campione del mondo. Forse se si taglia la lingua e pensa più a sistemare la moto forse i risultati migliorano(vedi Bez). 
 P.s: era ora facessero meglio del team gresini..tecnicamente sono il team junior di Ducati e fino ad ora le hanno sempre prese dal team gresini. 
p.p.s: meglio per pecco lasciare il team Ducati. Gli conviene rinunciare ai 7 mln e cercare un’altra sella altrimenti impazzisce definitivamente a leggere le telemetrie di Marc. 
c’è una sella libera in prima pramac come compagno di squadra di toprak. Lo vedrei bene lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, steik87 ha scritto:

Sei fissato con Rossi? 😅🤣 si è ritirato da 4 anni basta!!!

goditi il campionato! C’è uno che gli dicevano che era vecchio e finito dopo le operazioni invece è lì a surclassare quelli più giovani di 4-6-12  anni. . Anni fa quando aveva lui 20 anni surclassava quello più vecchio di 14 🤣  ..comunque anche Diggia con la gp25 ha fatto bene in questo weekend.

Pecco non ci sta capendo più nulla,  strano per un tre volte campione del mondo. Forse se si taglia la lingua e pensa più a sistemare la moto forse i risultati migliorano(vedi Bez). 
 P.s: era ora facessero meglio del team gresini..tecnicamente sono il team junior di Ducati e fino ad ora le hanno sempre prese dal team gresini. 
p.p.s: meglio per pecco lasciare il team Ducati. Gli conviene rinunciare ai 7 mln e cercare un’altra sella altrimenti impazzisce definitivamente a leggere le telemetrie di Marc. 
c’è una sella libera in prima pramac come compagno di squadra di toprak. Lo vedrei bene lì. 

Io fissato con Rossi ?

Hai fatto scappare decine di utenti per la tua fissa su di lui e sarei io il fissato .ghgh

Ps. ma come mai Marini quarto ? Gara palesemente da rifare,avrà saltato,minimo,un giro ( tipo io alla campestre alle scuole medie )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Io fissato con Rossi ?

Hai fatto scappare decine di utenti per la tua fissa su di lui e sarei io il fissato .ghgh

Ps. ma come mai Marini quarto ? Gara palesemente da rifare,avrà saltato,minimo,un giro ( tipo io alla campestre alle scuole medie )

Chi ha fatto scappare utenti da qua semmai è Marquez a forza di suonare tutti 🤣 ..gente che dopo il ritorno di Marc in Ducati e le 3 vittorie l’anno scorso hanno capito l’andazzo e per il bene del loro fegato se ne è andata. Non mi reputo così importante 🤣

Su Marini e Mir la Honda ha portato tanta roba nuova, se vedi zarco con la moto vecchia è in fondo alla classifica. Comunque il circuito ha aiutato molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che la moto in pole era rossa, non arancione. 😅 

Ho guardato la Sprint che era già iniziata e quando avevo visto il risultato delle qualifiche era ancora quello del venerdì .ghgh

1 ora fa, Bi@nconero ha scritto:

😳

Ho letto male, erano le prove del venerdì .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti