Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic del Motomondiale

Post in rilievo

7 ore fa, Godai san ha scritto:

Un vero peccato che la Ducati abbia deciso di puntare tutto su Marquez e sul mercato spagnolo.

Per vedere una lotta a due comunque bisogna sperare che l´Aprilia riesca ad andare forte su tutte le piste cosa che é mancato un po finora.

Bhe la Ducati punta su Marquez e Acosta, il primo uno dei piloti più forti della storia del motociclismo, il secondo il prospetto di maggior talento degli ultimi anni. Non direi poca roba. Mi ricorda molto Rossi-Lorenzo che dominarono il mondiale per anni. 

La casa di Noale anno scorso ha fatto uno step importante e quest'anno a giudicare da che moto hanno presentato, hanno idee alquanto bellicose. 

Decifrare quello che sarà anno prossimo con il cambio di regolamento e moto é impossibile, certo é che Aprilia parte da una base notevole e mi pare la più vicina alla Ducati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bi@nconero ha scritto:

Bagnaia in Aprilia dal 2027.

Annuncio atteso a giorni

Mi piace,vediamo quando si ritirerà marquez ... O Bagnaia o Bezzecchi,se l'Aprilia riuscirà a rimanere ai vertici con i cambi di regolamento,una volta ritirato lo spagnolo,potranno giocarsi il mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/02/2026 Alle 11:39, Godai san ha scritto:

Se non ricordo male Dovizioso aveva Lorenzo come compagno di squadra che gli correva contro anche quando stava lottando punto a punto per il mondiale. Lí sbaglió la Ducati a non dare ordini di scuderia.

Io ricordo che alla fine serviva una doppietta e fecero doppietta, probabilmente ci fu qualche problema nella prima parte di stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Questo weekend si riparte. Spero abbiate screenshottato per bene le dichiarazione di questi giorni. 
godiamoci questo campionato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, steik87 ha scritto:

Ciao ragazzi. Questo weekend si riparte. Spero abbiate screenshottato per bene le dichiarazione di questi giorni. 
godiamoci questo campionato. 

Non ho letto nessuna dichiarazione sconcertante,solo quelle di marquez che mette le mani avanti quando sa che in verità lo ha già vinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, onekiddu ha scritto:

Non ho letto nessuna dichiarazione sconcertante,solo quelle di marquez che mette le mani avanti quando sa che in verità lo ha già vinto

Non ne sono tanto convinto.

Ho come l'impressione che il nuovo infortunio l'abbia segnato e che  quest'anno cominci la parabola discendente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, onekiddu ha scritto:

Dai che è da due mesi che Bagnaia si trova da dio con questa Ducati gp26, che riesce a frenare come con la gp24 etc etc etc. Infatti domani passa per la q1. Questione di feeling again. 
Diggia miglior Ducati come passo..chi l’avrebbe mai detto. 
mondiale a Bezzecchi? Probabile…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, steik87 ha scritto:

Dai che è da due mesi che Bagnaia si trova da dio con questa Ducati gp26, che riesce a frenare come con la gp24 etc etc etc. Infatti domani passa per la q1. Questione di feeling again. 
Diggia miglior Ducati come passo..chi l’avrebbe mai detto. 
mondiale a Bezzecchi? Probabile…

Ma quando mai ? Bagnaia ha detto più volte che si trova meglio rispetto alla moto della passata stagione ma non ha fatto assolutamente nessun proclamo ... Ha anche aggiunto che la moto non è stata stravolta e quindi non è che ci saranno chissà quali differenze,che dovrà lavorare e prenderla con più calma

Parlando di questa prima giornata invece Bezzecchi bene,e anche l'Aprilia in generale ( pure martin ),sembra davvero una buona moto,vedremo se sarà così anche nel resto del weekend e soprattutto se sarà costante,ho paura di no,nell'arco di tutta la stagione

Marquez si è nascosto come fanno nei test in formula 1 ( anche se a metà manopola è comunque lì )

Pecco malissimo

Bene Diggia,per ora

Ktm e honda non sono andate malaccio

Disastro yamaha invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Ma quando mai ? Bagnaia ha detto più volte che si trova meglio rispetto alla moto della passata stagione ma non ha fatto assolutamente nessun proclamo ... Ha anche aggiunto che la moto non è stata stravolta e quindi non è che ci saranno chissà quali differenze,che dovrà lavorare e prenderla con più calma

Parlando di questa prima giornata invece Bezzecchi bene,e anche l'Aprilia in generale ( pure martin ),sembra davvero una buona moto,vedremo se sarà così anche nel resto del weekend e soprattutto se sarà costante,ho paura di no,nell'arco di tutta la stagione

Marquez si è nascosto come fanno nei test in formula 1 ( anche se a metà manopola è comunque lì )

Pecco malissimo

Bene Diggia,per ora

Ktm e honda non sono andate malaccio

Disastro yamaha invece

Sono contento della moto. Ora posso spingere al 100% sull’anteriore cosa che non potevo fare l’anno scorso. Sono contento.

post con parole sue di ieri su Sky sport moto gp pagina fb. 
certo non ha fatto problemi di vittoria ma il feeling ritrovato etc, mi trovo molto bene etc, ora posso spingere e guidare come voglio.

Oggi prime prove e domani deve passare per la Q1.

Boh quest’anno la scusa sarà quella che viene sabotato dalla Ducati perché l’anno prossimo andrà in Aprilia?

spero che Aprilia non gli faccia il contratto da folli di 4 anni. 

boh dai…vediamo questi primi gp ma per lui non ho belle sensazioni. 

https://www.facebook.com/share/p/14ZTfsyRd1u/?mibextid=wwXIfr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, steik87 ha scritto:

Sono contento della moto. Ora posso spingere al 100% sull’anteriore cosa che non potevo fare l’anno scorso. Sono contento.

post con parole sue di ieri su Sky sport moto gp pagina fb. 
certo non ha fatto problemi di vittoria ma il feeling ritrovato etc, mi trovo molto bene etc, ora posso spingere e guidare come voglio.

Oggi prime prove e domani deve passare per la Q1.

Boh quest’anno la scusa sarà quella che viene sabotato dalla Ducati perché l’anno prossimo andrà in Aprilia?

spero che Aprilia non gli faccia il contratto da folli di 4 anni. 

boh dai…vediamo questi primi gp ma per lui non ho belle sensazioni. 

https://www.facebook.com/share/p/14ZTfsyRd1u/?mibextid=wwXIfr

Vabbè cosa deve dire,che farà schifo come l'anno scorso ? I miglioramenti gli avrà visti davvero,questo non vuol dire che farà per forza bene ma a prescindere da tutto è ovvio che cerca di automotivarsi,penso sia il minimo in uno sport come il motociclismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione della Yamaha sembra davvero preoccupante, Quartararo sprecatissimo ma gli hanno fatto troppo gola i soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Vabbè cosa deve dire,che farà schifo come l'anno scorso ? I miglioramenti gli avrà visti davvero,questo non vuol dire che farà per forza bene ma a prescindere da tutto è ovvio che cerca di automotivarsi,penso sia il minimo in uno sport come il motociclismo

Ma io spero per lui che mi chiuda la bocca perché se ripete per l’ennesimo anno le prestazioni dell’anno scorso dove per il secondo anno di fila ai test dice che la moto va bene e poi in pista..vabbè. Ripeto l’Aprilia è pazza a proporre 4 anni a Bagnaia, mi tutelerei con due. 

24 minuti fa, ronny80 ha scritto:

La situazione della Yamaha sembra davvero preoccupante, Quartararo sprecatissimo ma gli hanno fatto troppo gola i soldi.

Azzi suoi. Poteva andare in Aprilia due anni fa. Pianga pure sulle montagne di soldi che ha preso per ste figure barbine(non per colpa sua eh) 🤣 .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'avrei mai detto che marquez bluffava,altro che parabola discendente ... Se nelle prossime stagioni con il cambio del regolamento la Ducati resta la migliore vince ancora 3-4 mondiali comodi comodi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale della Sprint piuttosto controverso, alla fine è Acosta a portarla a casa con la Ktm, davanti a Marc Marquez e Raul Fernandez.

Deludono per motivi diversi sia Bezzecchi che Bagnaia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Non l'avrei mai detto che marquez bluffava,altro che parabola discendente ... Se nelle prossime stagioni con il cambio del regolamento la Ducati resta la migliore vince ancora 3-4 mondiali comodi comodi

Nel frattempo il fratello continua a rovinare le gare degli altri senza venir penalizzato, inspiegabile invece quella per Marc , mah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento per Pedro, tuttavia la penalizzazione per Marc é orribile. Sorpasso sporco ma non penalizzabile, é nei limiti. 

Bez che caz! Se vuoi combattere con Marc non puoi fare queste cose. 

Pedro vs Marc anticipi di 2027. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, steik87 ha scritto:

Finita la MotoGP con liberty media. Che schifo. 

Faranno la stessa cosa che hanno fatto in Formula 1, snatureranno uno sport.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ronny80 ha scritto:

Faranno la stessa cosa che hanno fatto in Formula 1, snatureranno uno sport.

Ma che c'entra liberty media con il panel?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penalizzazione ridicola, dai, non puoi punire un pilota per aver tenuto una traiettoria coerente e senza uscire di pista. Comunque Aprilia moto da battere, se non fosse che Acosta e MM fanno decisamente la differenza con moto altrimenti nemmeno da podio.

3 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Nel frattempo il fratello continua a rovinare le gare degli altri senza venir penalizzato, inspiegabile invece quella per Marc , mah 

Ma infatti, hanno penalizzato il Marquez sbagliato. sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stanislr87 ha scritto:

Penalizzazione ridicola, dai, non puoi punire un pilota per aver tenuto una traiettoria coerente e senza uscire di pista. Comunque Aprilia moto da battere, se non fosse che Acosta e MM fanno decisamente la differenza con moto altrimenti nemmeno da podio.

Concordo. L'Aprilia anno scorso ha fatto un balzo avanti enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

La Ducati non è moto da podio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onekiddu ha scritto:

La Ducati non è moto da podio ?

Quella di MM, grazie a MM, certo, le altre non so... difficile vederli davanti a tutti i 4 Aprilia e Acosta. Ovviamente capiterà, ma al momento la casa di Noale è superiore, e forse nemmeno di poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti